Autore Topic: [PS4] PlayStation VR - Casco in testa, luci accese e telecamera, sempre  (Letto 495448 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Sony VR - Project Morpheus
« Risposta #135 il: 19 Mar 2014, 11:29 »

Detto questo io non ho molti dubbi che la qualità/prezzo dell'oculus sarà megliore :D Hmz della sony, ad esempio, è scomodissimo e sovraprezzato. PErò...se ci credono davvero... e a realizzarlo c'è principalemente la gente della divisione gaming...ok, adesso c'ho hype :D

Cerny.
4The Players.

 :yes:

Spoiler (click to show/hide)
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Perunamico

  • Recluta
  • *
  • Post: 143
Re: [PS4] Sony VR - Project Morpheus
« Risposta #136 il: 19 Mar 2014, 12:02 »

Detto questo io non ho molti dubbi che la qualità/prezzo dell'oculus sarà megliore :D Hmz della sony, ad esempio, è scomodissimo e sovraprezzato. PErò...se ci credono davvero... e a realizzarlo c'è principalemente la gente della divisione gaming...ok, adesso c'ho hype :D

Cerny.
4The Players.

 :yes:

Spoiler (click to show/hide)
Si vede :yes:

Seriamente, sony alle volte ha la brutta tendenza di crederci poco. Il move...il 3d(vi ricordate killzone 3 mostrato con tale tecnologia?)...speriamo bene.

Cmq amando questo tipo di tecnologia non posso che essere entusiasta del fatto che sembra avere un futuro roseo, sia nell'ambito pc che su quello console.
Ne vedremo delle belle.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Sony VR - Project Morpheus
« Risposta #137 il: 19 Mar 2014, 12:37 »
Seriamente, sony alle volte ha la brutta tendenza di crederci poco. Il move...il 3d(vi ricordate killzone 3 mostrato con tale tecnologia?

In realtà su PS3 si è supportato abbastanza la tecnologia 3D.

http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_3D_PlayStation_3_games

Il problema è che non l'hanno supportata (sopportata?) i giocatori.

Comunque si giocherà tutto sul prezzo dell'aggeggio e sul marketing.
Se vogliono venderla come "the next revolution of gaming" stanno freschi perché è e rimane una panzana.
Se invece dicono "giocare è bello, così è meglio" (con gli fps) allora magari riescono a piazzarne qualcuno.

Per me l'unica via è quella di amplificare alcuni giochi attuali, non di crearne nuove tipologie.

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.994
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PS4] Sony VR - Project Morpheus
« Risposta #138 il: 19 Mar 2014, 12:42 »
Ronf?

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PS4] Sony VR - Project Morpheus
« Risposta #139 il: 19 Mar 2014, 12:49 »
pure la trollata di usare la silhouette di un gigante di SotC c'hanno avuto.. che lolli.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [PS4] Sony VR - Project Morpheus
« Risposta #140 il: 19 Mar 2014, 16:47 »
conoscendo la sony faranno sicuramente una roba coattissima da far rosicare i draft punk
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Sony VR - Project Morpheus
« Risposta #141 il: 19 Mar 2014, 16:53 »
conoscendo la sony faranno sicuramente una roba coattissima da far rosicare i draft punk

 :D

Spoiler (click to show/hide)
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline R11

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.728
Nessuno chiede di nascere, il gettone ti viene donato.
Press start to play

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [PS4] Sony VR - Project Morpheus
« Risposta #143 il: 19 Mar 2014, 19:14 »
Per me l'unica via è quella di amplificare alcuni giochi attuali, non di crearne nuove tipologie.
Oddio, io la vedo in maniera opposta. Il VR ha senso se crea una nuova tipologia di giochi, un genere a se stante di esperienze virtuali in prima persona, che non siano limitate dallo sparacchio. La visuale in prima persona si sta evolvendo in forme diverse, dai puzzle (Portal, Anitchamber, The Unfinished Swan), ai giochi horror di scappare (Amnesia, Outlast, il nuovo Alien), a giochi "esplorativo-narrativi" (Gone Home, Dear Ester, The Stanley Parable), e altri ancora (Mirror's Edge, etc...). Viste le sperimentazioni in atto nella FPV, potrebbe in effetti essere il momento giusto per tirar fuori un visore VR.
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.037
Re: [PS4] Sony VR - Project Morpheus
« Risposta #144 il: 19 Mar 2014, 19:36 »
Io voglio volare sui deltaplani :yes:

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [PS4] Sony VR - Project Morpheus
« Risposta #145 il: 19 Mar 2014, 19:52 »
Io voglio volare sui deltaplani :yes:
C'è una demo per Oculus Rift dove voli sul dorso di un drago. Va bene uguale? :D
Un'amica l'ha provato e ha detto che il senso di veritigne è molto forte.
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.879
  • Buraido!
Re: [PS4] Sony VR - Project Morpheus
« Risposta #146 il: 19 Mar 2014, 20:09 »
I POV saranno la sua KA

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [PS4] Sony VR - Project Morpheus
« Risposta #147 il: 19 Mar 2014, 20:25 »
Be' perlomeno il design è bello.
Like a hand of God

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.212
  • GRLSVT
Re: [PS4] Sony VR - Project Morpheus
« Risposta #148 il: 19 Mar 2014, 21:45 »
La cosa positiva è che non è un dispositivo pensato per il solo gaming, potrà probabilmente essere usato anche per guardare i film o magari qualche documentario ad hoc in 3d girato con qualche avveniristica cam che registra a 360gradi.

Ho dubbi invece sulla possibilità che PS4 possa gestire il 1080p/60 (30fps per occhio) con un grafica che non sia quella oldgen, che poi è anche il motivo per cui su Oculus girano al max demo e Half Life 2.
Oculus ha il vantaggio di essere legato ad un sistema, il pc che guarda continuamente al futuro. In una intervista gli inventori di Oculus parlavano già dell'obbiettivo di montare uno schermo 4k per l'esperienza definitiva, si vede che il fullHD non è la soluzione finale ma è l'unica che un sistema chiuso come PS4 può supportare.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Sony VR - Project Morpheus
« Risposta #149 il: 20 Mar 2014, 08:16 »
Il VR ha senso se crea una nuova tipologia di giochi, un genere a se stante di esperienze virtuali in prima persona, che non siano limitate dallo sparacchio. La visuale in prima persona si sta evolvendo in forme diverse, dai puzzle (Portal, Anitchamber, The Unfinished Swan), ai giochi horror di scappare (Amnesia, Outlast, il nuovo Alien), a giochi "esplorativo-narrativi" (Gone Home, Dear Ester, The Stanley Parable), e altri ancora (Mirror's Edge, etc...). Viste le sperimentazioni in atto nella FPV, potrebbe in effetti essere il momento giusto per tirar fuori un visore VR.

Su PS4 il focus deve essere sul potenziamento di esperienze preesistenti a cui POI si possono legare alcuni esperimenti e simulazioni.

Nel momento in cui la vendono come simulatore di deltaplano, decretano il fail dell'aggeggio che entra a dirtitto nel parco stronzate simil Move/Kinect (un'esperienza una tantum).

Tutti i giochi in prima persona si avvantaggeranno molto di questa periferica e non c'è nessun bisogno per cui debbano essere diversi. Poi ovvio, gli sviluppatori prevederanno sequenza ad hoc per sfruttare la cosa (un nemico invisibile che ci gira intorno o robe simili).

Questo è il modo di massificare l'oggetto.
Se poi invece vogliamo venderlo in bundle con Antishamber e un Downhill Simulator, auguri.

Questo per quanto riguarda Morpheus su PS4.
Oculus è un'altro discorso.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%