Autore Topic: [PS4] PlayStation VR - Casco in testa, luci accese e telecamera, sempre  (Letto 495591 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4] Sony VR
« Risposta #90 il: 14 Mar 2014, 12:52 »
...
Quindi mi stai dicendo che il quid dell'aggeggio non è tanto l'head tracking quanto piuttosto la "visione immersa"?
...
L'head tracking fa parte dell'immersività, ma ci sono anche modi per evitare movimenti troppo ampi. Ruoti il personaggio col mouse, etc.
Citazione

Cioè?
Non ci posso vedere i film?
Si che puoi farlo, me perché dovresti? Non avrebbe senso. Ti perdi i particolari della visuale periferica, affatichi la vista, e devi andare alla cieca per pescare i popcorn.
Al limite per i film 3D potrebbe aver senso, ma se hai già un pannello 3D, no.
« Ultima modifica: 14 Mar 2014, 12:55 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.145
Re: [PS4] Sony VR
« Risposta #91 il: 14 Mar 2014, 12:59 »
Veramente ho scritto ogni volta una cosa diversa

per ribadire la stesso concetto.


Non fidarti. Leggi.

Spoiler (click to show/hide)

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Sony VR
« Risposta #92 il: 14 Mar 2014, 12:59 »
Citazione
Cioè?
Non ci posso vedere i film?
Si che puoi farlo, me perché dovresti? Non avrebbe senso.

Chiedevo solo perché hai detto che non ci si può giocare a Street Fighter. Cosa che invece immagino si possa fare benissimo (anche se ha poco senso, certo).
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [PS4] Sony VR
« Risposta #93 il: 14 Mar 2014, 13:00 »
ti sfido a non riconoscere che PERLOMENO può essere un modo interessante per fruire certi giochi
Sì ma non è una roba che porta un paio di 'pro' di poco conto e basta. E' una roba che porta dei 'pro' e dei 'contro' mica da ridere. Poi non so se devo provarlo per capire che una volta messo in testa non vedo più un cazzo a parte il gioco. Se tu sbocchi io sbocco proprio a fontana, che pure sullo schermo normale soffro di motion sickness coi giochi in prima persona. Voglio dire i 'contro' dell'aggeggio sono evidenti.
Like a hand of God

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] Sony VR
« Risposta #94 il: 14 Mar 2014, 13:39 »
The Fool, comunque, al di là delle talebanate: ok, il concept non ti piace, e non lo capisci nemmeno ("è uno schermo" è come dire che il Wiimote è un telecomando. Lo è a tutti gli effetti, ma ti permette di giocare diversamente – male forse, ma diversamente ^__^).

Detto questo, se hai occasione di provarlo in fiera o da qualcuno (per dire, Ferruccio ce l'ha), ti sfido a non riconoscere che PERLOMENO può essere un modo interessante per fruire certi giochi. Fermo restando che devono venderlo ad un prezzo popolare.

Se devo essere sincero però, ha più giochi supportati l'Oculus Rift del Move, e non è nemmeno uscito sul mercato retail, quindi l'eccitazione di chi ci sta lavorando è palpabile.
Lo supportano più di 200 giochi? 'mmazza, complimenti :0
Cmq a proposito di Move, sarà essenziale per Sony utilizzarlo se vogliono sfruttare l'interazione 1:1 del visore.
Qui c'è un filmato di un techdemo per doppio Move che andrebbe benissimo per questo visore.
http://www.youtube.com/watch?v=hykjEBYzCnE

Chiaramete è un prototipo ma ci sono belle idee.
Qui un'intervista per chi vuole approfondire
http://iwaggle3d.net/2012/12/dualplay-peripheral-unveiled/

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Sony VR
« Risposta #95 il: 14 Mar 2014, 13:51 »
Ecco. No.

 :D

Questa tecnologia, se ha senso, deve essere leggera.
Già l'oculus mi sembra abominevolmente grande, se poi mi devo anche mettere a volteggiare le mani per aria...   :no:

Spoiler (click to show/hide)

Non sono nemmeno d'accrodo sul fatto che l'aggeggio debba necessariamente creare nuovi generi. Se non funziona su quelli preesistenti (quantomeno quelli in prima persona) è solo una curiosità per addetti ai lavori e per nerdoni di primo pelo, altro che futuro del gaming.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] Sony VR
« Risposta #96 il: 14 Mar 2014, 13:58 »
Vabè raga, ma se non c'avete voglia di sperimentare avete sbagliato davvero topic, tenetevi la TV+Pad e vivete felici  :D

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Sony VR
« Risposta #97 il: 14 Mar 2014, 14:02 »
Vabè raga, ma se non c'avete voglia di sperimentare avete sbagliato davvero topic, tenetevi la TV+Pad e vivete felici  :D

 ;D

a me interesserebbe la cosa se, in ordine di importanza:

1-non uccide gli occhi e permette di giocare 2-3ore
2-non costa più di PS4
3-non ingombra troppo

Se poi crea un ambiente ludico senza distrazioni, vado di pad volentieri ché il resto sono solo sex toys per chi non gli viene più duro da solo  :D
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PS4] Sony VR
« Risposta #98 il: 14 Mar 2014, 14:06 »

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [PS4] Sony VR
« Risposta #99 il: 14 Mar 2014, 14:15 »
Veramente ho scritto ogni volta una cosa diversa
per ribadire la stesso concetto
No, concetti diversi. Mi dispiace ma caschi male. E non è che sto postando da 6 mesi in questo thread eh, pensa che se avessi visto tutti super esaltati non avrei manco iniziato a postare.
Like a hand of God

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [PS4] Sony VR
« Risposta #100 il: 14 Mar 2014, 14:20 »
The Fool, comunque, al di là delle talebanate: ok, il concept non ti piace, e non lo capisci nemmeno ("è uno schermo" è come dire che il Wiimote è un telecomando. Lo è a tutti gli effetti, ma ti permette di giocare diversamente – male forse, ma diversamente ^__^).

Detto questo, se hai occasione di provarlo in fiera o da qualcuno (per dire, Ferruccio ce l'ha), ti sfido a non riconoscere che PERLOMENO può essere un modo interessante per fruire certi giochi. Fermo restando che devono venderlo ad un prezzo popolare.

Se devo essere sincero però, ha più giochi supportati l'Oculus Rift del Move, e non è nemmeno uscito sul mercato retail, quindi l'eccitazione di chi ci sta lavorando è palpabile.

in teoria dovrebbero essere i giochi che supportano la periferica non il contrario e comunque l'head tracking sostituisce il mouse non le capisco queste liste compatiblità
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Sony VR
« Risposta #101 il: 14 Mar 2014, 14:22 »
Citazione
Back on the PS4 VR topic, the speculation is now open as to when Sony Computer Entertainment will choose to unveil their product. E3 seems like a possible venue, and all of a sudden even the otherwise inexplicable delay of Driveclub could make sense, since it has been long speculated to be the first supported title for the device ; maybe both the PS4 VR and Driveclub will launch in early Fall 2014.

fonte: pagina del web che non riesco a ritrovare ^^
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.245
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4] Sony VR
« Risposta #102 il: 14 Mar 2014, 14:44 »
Ma non è che il tasto per voltarsi in Outlast te lo tolgono eh. Con l'oculus su può benissimo tenere la testa ferma e muovere la visuale col mouse o con gli altri comandi disponibili.
Anche perché sai quanta gente con problemi cervicali che alla seconda rotazione casca dalla sedia? °____°
No grazie, mi basta fare retromarcia in macchina.
Professional Casual Gamer

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: [PS4] Sony VR
« Risposta #103 il: 14 Mar 2014, 15:00 »
Lo supportano più di 200 giochi? 'mmazza, complimenti :0

Non 200 ma una quantità oscena per una periferica che hanno solo gli sviluppatori o quelli che hanno finanziato il kickstarter: http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_games_with_Oculus_Rift_support

Dimmi te se non è un buon inizio.

Piuttosto, ma quanti sono i giochi Move su PS4? Non trovo una lista. Sarà mica... nessuno?

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Sony VR
« Risposta #104 il: 14 Mar 2014, 15:08 »
Lo supportano più di 200 giochi? 'mmazza, complimenti :0

Non 200 ma una quantità oscena per una periferica che hanno solo gli sviluppatori o quelli che hanno finanziato il kickstarter: http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_games_with_Oculus_Rift_support

Dimmi te se non è un buon inizio.

A me, da come ne parlate, pare l'inizio e pure la fine.
Quello che trovo in giro mi pare sul patetico andante.

http://www.youtube.com/watch?v=PN6NqMSz5fw#t=409

io se uno mi vuole vendere una cosa così, giuro lo riempio di sberle  :D
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%