Autore Topic: [PS4] PlayStation VR - Casco in testa, luci accese e telecamera, sempre  (Letto 495352 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.104
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [PS4] Sony VR
« Risposta #75 il: 14 Mar 2014, 12:10 »
Sì ma non 300€. Per giocare bene a un picchiaduro non hai bisogno dello stick più costoso di tutti, quello che conta è l'abilità del giocatore.

Si vede che sei poco aggiornato, tra volante (buono) e postazione (se vuoi far le cose per bene) è facile che ti partano anche più di 300 euro!

E se ti piacciono i racing sono soldi spesi ottimamente per come cambiano l'esperienza di gioco, ad avere lo spazio è una spesa che avrei fatto anni fa!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS4] Sony VR
« Risposta #76 il: 14 Mar 2014, 12:13 »
boh alla fine il problema di sti accrocchi è che sono altamente efficaci in alcuni generi e praticamente nulli in altri

che poi alla fine non cambiano certo un gioco senza un forte concept o worldbuilding dietro, sai cosa me ne frega (personalmente almeno) di avere una robba che mi fa immergere di più in qualche mondo scemo dark  mature  che adesso vanno tanto di moda 

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [PS4] Sony VR
« Risposta #77 il: 14 Mar 2014, 12:16 »
Ho capito che esiste volante da quasi 300€ (con pedaliera) Gesù Cristo, sto dicendo che lo comprano in 4. Poi che siano spesi bene è un'opinione tua, uno più bravo ti dà 10 secondi con un volante meno costoso. O magari col pad LOL. Come se io ti dicessi che per giocare bene a SF serve stick da 200€. Sarebbe una cazzata da poser e basta, quello che conta è il giocatore.
Like a hand of God

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.104
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [PS4] Sony VR
« Risposta #78 il: 14 Mar 2014, 12:20 »
Mai capitato di fare un passo indietro in una discussione? No eh?

Prova, sono esperienze edificanti!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [PS4] Sony VR
« Risposta #79 il: 14 Mar 2014, 12:23 »
Impennata di cornuti in arrivo.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [PS4] Sony VR
« Risposta #80 il: 14 Mar 2014, 12:23 »
Va bene allora il volante da 300€ guida da solo come KITT, che ti devo dire.
Like a hand of God

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.104
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [PS4] Sony VR
« Risposta #81 il: 14 Mar 2014, 12:24 »
No, ancora meglio, viene proprio a casa tua Stig a guidare!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Sony VR
« Risposta #82 il: 14 Mar 2014, 12:30 »
Impennata di cornuti in arrivo.

 :D

So di uno che giocava a Warhammer (da tavolo) e ha beccato sua moglie che aveva una tresca con un tale. Una sera gli ha preso il cellulare e  ha trovato un sms con scritto "vediamoci stasera, mio marito si vede con quegli sfigati che giocano a soldatini".

Ora scriverà "Vieni pure. Mio marito è qui, ma ha il coso in testa" ^^
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4] Sony VR
« Risposta #83 il: 14 Mar 2014, 12:32 »
...
Gaz, non è di questo che parlo. Sono sicuro che l'immersività funziona. Io chiedo se il movimento fisico del collo non sia un carico eccessivo...
..
Ma non è che il tasto per voltarsi in Outlast te lo tolgono eh. Con l'oculus su può benissimo tenere la testa ferma e muovere la visuale col mouse o con gli altri comandi disponibili.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4] Sony VR
« Risposta #84 il: 14 Mar 2014, 12:35 »
...Questo è uno SCHERMO, cioè secondo te una persona sana di mente spende 300 dollari o quel che è per uno schermo per giocarci solo roba in prima persona. ...
Non è uno schermo, e non ci puoi giocare a SF4. Ciao Furu. :D
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.145
Re: [PS4] Sony VR
« Risposta #85 il: 14 Mar 2014, 12:40 »
Che vuol dire 'sto intervento in cui citi due parole e non spieghi niente? Dovrebbe essere divertente?

No. Vorrebbe insinuarti il dubbio che se tu veramente volessi capire, invece di sentenziare con sicumera potresti provare a comprendere il contesto generale, oltre che il singolo dettaglio. Perché che a te non interessi la periferica di per sé è chiaro, così come è chiaro che a Sony abbiano un punto di vista un po' più ampio sulla questione. E non solo Sony, visto che Oculus sta cercando di costruirci un business.


Quanto sopra solo per rasserenarti sull'efficacia comunicativa dei tuoi messaggi: non serve ribadire continuamente il tuo disappunto. Abbiamo capito che non ti piace / non ti interessa / è ridicolo / è un gimmick come il kinect. No, aspetta. Il kinect è una periferica di input; un casco VR è di output *e* di input.
Comunque sia, fidati.
Abbiamo capito.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Sony VR
« Risposta #86 il: 14 Mar 2014, 12:41 »
...
Gaz, non è di questo che parlo. Sono sicuro che l'immersività funziona. Io chiedo se il movimento fisico del collo non sia un carico eccessivo...
..
Ma non è che il tasto per voltarsi in Outlast te lo tolgono eh. Con l'oculus su può benissimo tenere la testa ferma e muovere la visuale col mouse o con gli altri comandi disponibili.

Quindi mi stai dicendo che il quid dell'aggeggio non è tanto l'head tracking quanto piuttosto la "visione immersa"?

Ok, per me ci può stare dato che non mi interessano gli usi sperimentali degli indipendenti, quanto piuttosto la fruizione immersa di alcuni titoli classici (Elder Scroll su tutti).
Vediamo cosa tira fuori Sony.

PS: le lobby degli oculisti già si fregano le mani...

...Questo è uno SCHERMO, cioè secondo te una persona sana di mente spende 300 dollari o quel che è per uno schermo per giocarci solo roba in prima persona. ...
Non è uno schermo, e non ci puoi giocare a SF4. Ciao Furu. :D

Cioè?
Non ci posso vedere i film?

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: [PS4] Sony VR
« Risposta #87 il: 14 Mar 2014, 12:42 »

Gaz, puoi rispondermi su quanto pesa la questione del girare la capoccia? Pensi che si possano infilare sessioni di 2-3ore a Skyrim?

Mi hai messo un po' di scimmia con la faccenda dell'immersività e, socialmente, io devo rendere conto solo ai miei gatti ^^

Non lo so, dipende se il tracking è 1:1 o no. Il demo che avevo provato io era 1:1, cioè che per vedere dietro devi effettivamente girarti. Immagino che si possa trovare un compromesso che non ti costringa a fare un 180 (giri un po' la testa e si gira completamente), ma io onestamente non lo vorrei, perché la sensazione di "essere lì" è davvero potente, se inizi ad approssimare non solo ti si incasina il cervello ma l'immersività viene notevolmente depotenziata. Certo un gioco in cui devi girare come una trottola è problematico, ma è anche per quello che ti muovi con gli stick e non camminando. Realisticamente continui sempre a guardare "in avanti" e giri semplicemente il personaggio.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [PS4] Sony VR
« Risposta #88 il: 14 Mar 2014, 12:49 »
non serve ribadire continuamente il tuo disappunto
Veramente ho scritto ogni volta una cosa diversa e siamo arrivati a parlare di volanti, pensa un po'... Qui si stanno evidenziando dei limiti oggettivi riscontrati pure da Gatsu, non sono neanche opinioni.
Like a hand of God

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: [PS4] Sony VR
« Risposta #89 il: 14 Mar 2014, 12:50 »
The Fool, comunque, al di là delle talebanate: ok, il concept non ti piace, e non lo capisci nemmeno ("è uno schermo" è come dire che il Wiimote è un telecomando. Lo è a tutti gli effetti, ma ti permette di giocare diversamente – male forse, ma diversamente ^__^).

Detto questo, se hai occasione di provarlo in fiera o da qualcuno (per dire, Ferruccio ce l'ha), ti sfido a non riconoscere che PERLOMENO può essere un modo interessante per fruire certi giochi. Fermo restando che devono venderlo ad un prezzo popolare.

Se devo essere sincero però, ha più giochi supportati l'Oculus Rift del Move, e non è nemmeno uscito sul mercato retail, quindi l'eccitazione di chi ci sta lavorando è palpabile.