Autore Topic: [PS4] PlayStation VR - Casco in testa, luci accese e telecamera, sempre  (Letto 492532 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
L'ho ripreso un po' sti giorni, ho finalmente scaricato una dozzina di giochi che avevo comprato e mai installato. E ne avrei ancora tanti da far partire.
Cmq, bellissimi Superhot e Beat Saber, di cui scriverò nei topic appositi.
Rimandato Ultrawings, troppo mal di testa, ho dovuto staccare al secondo decollo, senza una xamamina non posso giocarci.
Stesso discorso per Sprint Vector, sembra avere potenzialità pazzesche ma il sistema di comandi è troppo elaborato, lo potevano fare più snello con risultati uguali. Fatto sta che primo salto nel tutorial sono proprio caduto a terra e mi ha tirato il muscolo della gamba, troppo immersivo li mortacci sua. Poi alla prima gara troppa nausea, rimandato.
Estremamente immersivo anche Paranormal activity, ad un certo punto con solo un accendino in mano mi sono girato e mi sono ritrovato non ricordo cosa avanti che ho gridato una bestemmia videoludica che mi mancava dai tempi di Re7. :D
Figo pure Fairpont avevo scritto di là, ho installato anche Doom sarà il prossimo.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Eh, Paranormal fa rizzare il pelo.
Contento che qualcun'altro provi Doom. Per me è ottimo ma da giocare con joypad.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Se vi va di elaborare su Paranormal Activity... da come ne scrivete pare interessante.
Io dopo aver fatto passare Ghost Giant (carino) Statik (molto bello) e Farpoint (interessante) e pure Crow the Legend (che è un delizioso cartone animato in VR) mi lancerò su Arizona Sunshine.
Poi penso The Invisible Hours. E se in tutto questo il mio stomaco da VR si è ben rodato potrei ridare una chance a Robinson the Journey

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
C'è Ricomincio Da Capo: Tale Padre Tale Figlio a 9 euro e rotti, quasi quasi...

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Paranormal è un'avventura in soggettiva (alla RE7) basata sul concept dei film, casa infestata con porte, specchi e cose che si muovono, tv che si accendono, presenze inquietanti, ecc.
Hai la torcia alla Outlast ed esplori la casa. Ci avevo giocato penso un 45/60 minuti di sessione, poi ho dovuto staccare perchè non ho retto la strizza dopo quel kitemmuort che mi aveva fatto prendere un colpo. Non è niente di eccezionale, capiamoci, però l'atmosfera c'è tutta e genera ansia.
Dovrebbe durare 3-4 ore, con, mi pare, doppio finale (ma non so quanto sia rigiocabile).
Costava di base uno sproposito (40 euro se non ricordo male), io l'ho preso in offerta. Spenderò altre 2 parole quando lo finisco (se lo finisco  :D).

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Io dopo aver fatto passare Ghost Giant (carino) Statik (molto bello) e Farpoint (interessante) e pure Crow the Legend (che è un delizioso cartone animato in VR) mi lancerò su Arizona Sunshine.
Poi penso The Invisible Hours. E se in tutto questo il mio stomaco da VR si è ben rodato potrei ridare una chance a Robinson the Journey

Di questi che citi solo GG mi manca, ma ho visto che Gamestop lo tiene a poco, lo prenderò fisico appena posso, lui e un altro che mi ero segnato, quello dei minimondi da esplorare, mi sfugge il nome.
Statik, Invisible e Arizona li provo appena posso. Robinson sono nelle tue stesse condizioni, lo presi al lancio e dopo 20 secondi l'ho riportato indietro perchè sono stato malissimo. Non credo di riuscire a dargli una seconda chance, a meno di riempirmi di pillole ogni sessione. Fammi sapere il tuo secondo giro come va.
Mi rendo conto di dover riprendere anche Astrobot che non ho mai finito, mentre ho 2-3 giochi che ho prestato ad un amico (tra cui Moss) e devo farmi ridare pure quelli.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
sì, Paranormal avventura in prima persona alla PT di Kojima (anche se con un po' meno classe) e con ottimo senso di esserci dentro (cosa che, purtroppo, non è scontata neppure con la VR). Si gioca con i move, la deambulazione, essendo lenta, è accettabile (di norma odio muovermi con i move che invece sono ideali per manipolare cose). Me lo ricordo più come un gioco di camminare per stanze e vedere eventi che non di risolvere enigmi. Dura 2-3 orette, consigliato low budget.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Paranormal è un'avventura in soggettiva (alla RE7) basata sul concept dei film, casa infestata con porte, specchi e cose che si muovono, tv che si accendono, presenze inquietanti, ecc.
Hai la torcia alla Outlast ed esplori la casa. Ci avevo giocato penso un 45/60 minuti di sessione, poi ho dovuto staccare perchè non ho retto la strizza dopo quel kitemmuort che mi aveva fatto prendere un colpo. Non è niente di eccezionale, capiamoci, però l'atmosfera c'è tutta e genera ansia.
Dovrebbe durare 3-4 ore, con, mi pare, doppio finale (ma non so quanto sia rigiocabile).
Costava di base uno sproposito (40 euro se non ricordo male), io l'ho preso in offerta. Spenderò altre 2 parole quando lo finisco (se lo finisco  :D).

Grazie. Pare buoan cosa. L'horror su PSVR ancora non l'ho approciato, a parte quelo psicologico di Her They Lie e i jump scare di Until Dawn Rush of Blood. Questo non mi spiacerebbe provarlo. Temo però di fare la tua fine, in VR tutto si amplifica e già mi immagino le bestemmie pre infarto  :D

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
sì, Paranormal avventura in prima persona alla PT di Kojima (anche se con un po' meno classe) e con ottimo senso di esserci dentro (cosa che, purtroppo, non è scontata neppure con la VR). Si gioca con i move, la deambulazione, essendo lenta, è accettabile (di norma odio muovermi con i move che invece sono ideali per manipolare cose). Me lo ricordo più come un gioco di camminare per stanze e vedere eventi che non di risolvere enigmi. Dura 2-3 orette, consigliato low budget.

messo in wish list, in attesa di prezzo barbone (che poi comrpo tutto e poi non gioco. Ho preso Korix da tempo immemore e mai l'ho nemmeno fatto partire)

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Ieri è stato il turno di Arizona Sunshine. Metto il disco, installa 6 giga. Poi mi dice che c'è un aggiornamento. Di 9 giga. Le patch, quelle snelle.

Il gioco per l'oretta che gli ho dedicato mi è piaciuto molto. Ben più compassato di Farpoint, punta tutto su headshot e precisione, pur non disdegnando di scatenare qualche momento di puro panico (e saranno pure un po' caricaturali questi zombie, ma quando mi vengono vicino a me un po' di batticuore prende comunque).

Ho apprezzato la cura nell'adattare il gioco ai diversi metodi di controllo. Addiritttura usando il fucilozzo, chiamata modalità a due mani, tutte le armi vengono sostituiti da armi, appunto, a due mani, come fucili mitragliatori etc. Peccato solo che con il fucile io trovi un po' goffa l'apertura dei baglaiglia delle auto e delle porte (spesso queste utlime proprio non riesco ad aprirle più di uno spiraglio).

Non sono amicissimo del movimento con teletrasporto, ma ho visto filmati nei queli ci si piò muovere liberamente quindi confido che la modifica sia compresa nell'esigua patch di cui sopra e che ho scaricato nottetempo.

Qualcuno ha provato i DLC? Sono in sconto ad un tozzo di pane, e sono molto tentato

armandyno

  • Visitatore
Io Arizona ho dovuto abbandonarlo perché al contrario di altri titoli mi ha provocato un episodio di nausea e vertigini che sono traumatizzato tutt'ora. Conto di riprenderlo, all'epoca non avevo il psvr aim controller.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Anche con il teletrasporto? ieri non ho avuto alcun problema, l'ho trovato molto "tranquillo" nella gestione della potenziale nausea

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Arizona Sunshine l'ho strafinito sia coi move che con l'aim, nausea zero.
Il trucco è, ovviamente, usare il teletrasporto che nei giochi VR è generalmente meglio del movimento libero.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

armandyno

  • Visitatore
Sì infatti usavo il movimento libero, ma questo non ha mai generato problemi in Farpoint o RE0.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
In Farpont e RE7 se la sono studiati bene la camminata, anche grazie all'HUD ed all'occlusione periferica non dà fastidio se si è un minimo abituati. Molti altri giochi purtroppo non hanno simili accorgimenti (quesione sia di know-how che di budget) e affrontarli in camminata libera è un suicidio.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City