Autore Topic: [PS4] PlayStation VR - Casco in testa, luci accese e telecamera, sempre  (Letto 492527 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Mi vengono i crampi solo con il video  :D
È una trovata simpatica ma dubito possa attecchire.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Online Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.911
  • Gnam!
    • E-mail
Beh per adesso la mancanza di levette sui move è stata risolta male su ps4
E cmnq non sarebbero troppo vicine alla filosofia base della VR

Offline Antonio_Zingales

  • Recluta
  • *
  • Post: 173
    • E-mail
Beh per adesso la mancanza di levette sui move è stata risolta male su ps4
E cmnq non sarebbero troppo vicine alla filosofia base della VR
E la base filosofia del VR cosa sarebbe? alla fine è un visore che inganna il cervello facendoti credere di stare dove non stai in quel preciso istante. La problematica è che ti muovi in uno spazio virtuale anch'essia illimitato che cozza con lo spazio reale in cui sei, per forza di cose, limitato anche solo dal filo e dalla sua limitatezza interseca. diciamo la verità, a stare con sto cacchio di filo che pende sul corpo è una gran rottura.. sto ancora sperimentando, ci sono molti però ed è un aggeggio davvero affascinante, ma i lati negativi, fosse Esso Anche perché la tecnologia è troppo acerba, ce ne sono. ma si spera in futuro e revisioni e nuove possibilità offerte dei futuri Hardware.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk


Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Beh per adesso la mancanza di levette sui move è stata risolta male su ps4
E cmnq non sarebbero troppo vicine alla filosofia base della VR
Boh, la VR non ha certo bisogno di levette secondo me, poi fate vobis.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Secondo me si. Il fatto che non ci siano leve sui move è un disastro
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.476
Secondo me si. Il fatto che non ci siano leve sui move è un disastro

Concordo. Giochi come Doom o RE7 avrebbero dato la possibilità di mirare con le mani. Farlo con la testa lo trovo scomodo e poco divertente.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Questo dovevano fare.



Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Online Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.911
  • Gnam!
    • E-mail
Beh per adesso la mancanza di levette sui move è stata risolta male su ps4
E cmnq non sarebbero troppo vicine alla filosofia base della VR
E la base filosofia del VR cosa sarebbe? alla fine è un visore che inganna il cervello facendoti credere di stare dove non stai in quel preciso istante. La problematica è che ti muovi in uno spazio virtuale anch'essia illimitato che cozza con lo spazio reale in cui sei, per forza di cose, limitato anche solo dal filo e dalla sua limitatezza interseca. diciamo la verità, a stare con sto cacchio di filo che pende sul corpo è una gran rottura.. sto ancora sperimentando, ci sono molti però ed è un aggeggio davvero affascinante, ma i lati negativi, fosse Esso Anche perché la tecnologia è troppo acerba, ce ne sono. ma si spera in futuro e revisioni e nuove possibilità offerte dei futuri Hardware.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Sarebbe tappetino etc, una corrispondenza il più possibile 1:1
Per il resto sono d'accordo che i Move senza analogici siano un inutile delitto
Avevano già l'esempio di wiimote + nunchuck e anzi l'avevano già scopiazzato su PS3

Il correre ai ripari in effetti c'è stato con il fucile che è un controller completo
Ma non adatto ai giochi con due mani libere e indipendenti

Skyrim ha attuato una soluzione furba utilizzando i sensori di movimento del Move sinistro per la guida
Furba ma con qualche limite soprattutto nell'uso dello scudo

Il problema è che sono ancora in po" in confusione credendo di dover utilizzare teletrasporto etc bah

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Beh ma hanno riciclato la tecnologia dei move, magari perchè non ci credevano tanto nenche loro all'inizio nella VR.
Avrebbero dovuto copiare i controller dell'Oculus per fare un bel lavoro

Offline Antonio_Zingales

  • Recluta
  • *
  • Post: 173
    • E-mail
Questo dovevano fare.


Era la soluzione che tutti si auspicavano purtroppo dovevano smaltire un po' move in giacenza questo è un altro dei difetti dal progetto VR attuale

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk


Offline Antonio_Zingales

  • Recluta
  • *
  • Post: 173
    • E-mail
Beh per adesso la mancanza di levette sui move è stata risolta male su ps4
E cmnq non sarebbero troppo vicine alla filosofia base della VR
E la base filosofia del VR cosa sarebbe? alla fine è un visore che inganna il cervello facendoti credere di stare dove non stai in quel preciso istante. La problematica è che ti muovi in uno spazio virtuale anch'essia illimitato che cozza con lo spazio reale in cui sei, per forza di cose, limitato anche solo dal filo e dalla sua limitatezza interseca. diciamo la verità, a stare con sto cacchio di filo che pende sul corpo è una gran rottura.. sto ancora sperimentando, ci sono molti però ed è un aggeggio davvero affascinante, ma i lati negativi, fosse Esso Anche perché la tecnologia è troppo acerba, ce ne sono. ma si spera in futuro e revisioni e nuove possibilità offerte dei futuri Hardware.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Sarebbe tappetino etc, una corrispondenza il più possibile 1:1
Per il resto sono d'accordo che i Move senza analogici siano un inutile delitto
Avevano già l'esempio di wiimote + nunchuck e anzi l'avevano già scopiazzato su PS3

Il correre ai ripari in effetti c'è stato con il fucile che è un controller completo
Ma non adatto ai giochi con due mani libere e indipendenti

Skyrim ha attuato una soluzione furba utilizzando i sensori di movimento del Move sinistro per la guida
Furba ma con qualche limite soprattutto nell'uso dello scudo

Il problema è che sono ancora in po" in confusione credendo di dover utilizzare teletrasporto etc bah
Il teletrasporto così come lo spostamento di visuale a scatti 30 gradi a sinistra 30 gradi a destra 180° direttamente alle spalle sono una cosa più brutta che potevano implementare

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk


Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
https://www.youtube.com/watch?v=rIL01bamUf4
Foot controller per VR
Appena ho sentito parlare francese, ho chiuso.

Allora guarda lui, che sembra un russo che parla inglese come Battiato (io lo guardo spesso)
https://www.youtube.com/watch?v=rKATbAt7NpE

Non ho capito se serve anche a diminuire il motion sickness, oltre a una questione di comodità.
Forse si inganna meno il corpo in questo modo
« Ultima modifica: 06 Gen 2019, 20:33 da Claudio »

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Metto anche il link al sito dai
https://www.3drudder.com/playstationvr/
120 euro

Mi sembra una di quelle pedane per la propiocezione che si usano in palestra.
Chissà se la fanno compatibile per qualche gioco non VR
« Ultima modifica: 06 Gen 2019, 20:40 da Claudio »

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Era la soluzione che tutti si auspicavano purtroppo dovevano smaltire un po' move in giacenza questo è un altro dei difetti dal progetto VR attuale
Su amazon stanno a 150€ (venditori terze parti), su ebay le aste passano abbondantemente i 100€, nelle grandi catene è esaurito, il prezzo più basso in quest'ultimo mese l'ho visto al gamestop a 85€.

Non credo esista più giacenza.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Secondo me si. Il fatto che non ci siano leve sui move è un disastro
Invece secondo me in un gioco VR le levette non servono a niente. In VR ti devi muovere tu col corpo, e basta. Sia per immersione che per motivi strettamente ludici.

E' ridicolo tipo in Farpoint che mi costringono a fare lo strafe come in un qualsiasi FPS tradizionale e non puoi schivare un bel niente col corpo. In un gioco VR sparacchino io devo potermi abbassare dietro le casse senza che la visuale sparisca, devo nascondermi dietro le colonne col passetto mentre alzo il fucile in verticale per non farlo colpire dai proiettili e non farmi disarmare, devo poter schivare i proiettili col corpo, devo poter ricaricare l'arma effettuando dei movimenti ben precisi nello spazio, e NON devo avere l'impressione di trovarmi su un cacchio di segway che manovro con una levetta.
Tutte 'ste cose le faceva REC ROOM e Farpoint non le fa. Ma molti non lo possono sapere perché c'hanno la puzza al naso e "quello è un gioco free per ragazzini". Si, un gioco free infantile che si magna il 95% di tutto il resto che è uscito in VR.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City