Autore Topic: [PS4] PlayStation VR - Casco in testa, luci accese e telecamera, sempre  (Letto 496461 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.308
Ho comprato firewall...mado che roba! C ho capito poco perche ho fatto solo 3 partite,ma stica che roba! Uniche cose un po dolenti,le partite cmq son brevi,massimo 5 minuti a turno,ma spesso finiscono prima,e solo una modalita di gioco(non so se ne aggiungeranno altre).  Bello bello,dover alzare il fucile se non passi dalle porte strette è davvero immersivo,cosi come sporgersi dagli angoli...unica cosa...se non avete spazio,si rischia davvero di urtare qualcosa e di ritrovarsi una volta tolto il casco in una posizione completamente diversa da quando s inizia(sempre se si gioca in piedi).
Uff hai visto che lo vendevo a 2 birre sul market vero???
Chiudo ot
No Alien non l avevo visto  :cry:. Mica perché,l ho pagato 15,nemmeno molto,è che vado poco nella sezione mercatino :(

@Macca: si , solo multy! Ci sono alcune modaluta allenamento singolo o in party contro l IA, ma serve per fare pratica e non ti fa sbloccare nulla.

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.041
Ho letto il post di Nemesis in prima pagina: quindi Resident Evil 7 da fastidio, da quanto ho capito.
Peccato perchè mi piacerebbe provarlo, ma voglio evitare la roba che mi fa star male.
Il demo The beginning hour è giocabile in VR?

Inoltre segnalo che al Gamestop fino al 26 c'è Farpoint con Aim controller a 40 euro

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
RE7 è un mezzo miracolo perché il fastidio è molto, molto ridotto rispetto ad altri giochi dove si cammina con gli stick. Alla Capcom se lo sono studiato bene, io che soffro molto di VR sickness sono riuscito a finirmi tutto il gioco (circa 15 ore) più i DLC tenendo botta alla grande.
Prova la demo BEGINNING HOUR per vedere l'effetto che ti fa, prova a prenderci confidenza senza fare grossi numeri, vedi se ti abitui al movimento.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Ho letto il post di Nemesis in prima pagina: quindi Resident Evil 7 da fastidio, da quanto ho capito.

All'epoca del post RE7 non era ancora uscito: lì faccio riferimento alla demo The Beginning Hour e dico semplicemente che fra le demo disponibili è una di quelle più difficili da affrontare, ma non per questo è da vomito a spruzzo (come invece sono Rigs e Here They Lie).

RE7, come dice Maxx, contiene il motion sickness in maniera encomiabile.
Prova la demo e facci sapere!
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline piwi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.350
  • Cazzaro professionista
    • Vito "Piwi" Potenza - Sketchblog
    • E-mail
Domanda a bruciapelo:
Volendo provare il fucilozzo mi consigliate Firewall, Bravo Team o Farpoint?
My portfolio/blog/sarcàzz: VitoPotenza.it | Instagram: vito_potenza
Facebook/Linkedin: Vito Potenza | Twitter/PSN: PiwiTFP | Stadia: Piwi#5007

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Dipende da cosa cerchi.
Il più curato dei tre è Farpoint, ma è uno shooter abbastanza lineare.
Bravo Team è una sorta di Time Crisis ad ambientazione militare, Firewall è uno shooter multiplayer.
C'è anche Arizona Sunshine e Doom VFR che supportano l'accrocco.

Io ho Farpoint e Arizona, ma ancora non li ho giocati perché mi deve arrivare il bundle Bravo Team+Aim Controller. Doom lo prenderò ma lo giocherò coi Move; Firewall lo trovo inutile... ma sono gusti personali.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline piwi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.350
  • Cazzaro professionista
    • Vito "Piwi" Potenza - Sketchblog
    • E-mail
Ok considerando che non gioco online direi che mi oriento su controller + farpoint e ci aggiungo bravo o arizona, a seconda di quello che trovo in offerta [mi sa che da gamestop te li tirano dietro ^^].
Thanks!
My portfolio/blog/sarcàzz: VitoPotenza.it | Instagram: vito_potenza
Facebook/Linkedin: Vito Potenza | Twitter/PSN: PiwiTFP | Stadia: Piwi#5007

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Farpoint e poi Arizona.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Domanda a bruciapelo:
Volendo provare il fucilozzo mi consigliate Firewall, Bravo Team o Farpoint?
Ricordati che vendo firewall incellophanato eh..

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.041
Provato Beginning Hour:
fin quando mi muovo in avanti resisto abbastanza bene (bisogna vedere per quanto però)
Il problema è andare all'indietro. E' vero che ci si può girare con lo stick ma ogni tanto è inevitabile.
Cmq l'ho provato il giorno sbagliato (stavo già male di mio :-[) quindi riproverò

Ho comprato il fucilozzo anche io con alcuni titoli. Magari organizziamo un team per Firewall o una coop a Bravo Team

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Mi pare di capire che non sono il solo ad aver ordinato roba all'ultima infornata di sconti PSVR; due giorni fa ho ordinato l'Aim+Bravo Team e il mancato tracking mi dice che il pacco non è stato ancora preso in consegna dal corriere. A voi l'hanno già fatta questa grazia?
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.041
Io sono andato in negozio, Maxx

Volevo aggiungere una cosa su Resident Evil. Non mi piace l'effetto "disabile" che da, ovvero la sensazione di essere su una sedia a rotelle , o il carrello della spesa, chiamatelo come volete.
La visuale avanza senza un sobbalzo, perfettamente stabile.
Questo, e il fatto di non vedere il corpo guardando in basso, mi portano fuori dall'esperienza.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Fosse solo quello...  È palesemente un gioco in cui il VR è un aftertouch. Fosse stato costruito dalle fondamenta per quello avrebbe avuto il supporto move, la possibilità di giocare in piedi  e girarsi sul posto senza sminchiare la visuale nelle cutscenes, la possibilità di abbassarsi e schivare fisicamente gli attacchi, il teletrasporto facoltativo, la mira coi move e non con lo sguardo, ecc. Ecc.
Tutte cose che in genere gli altri giochi VR balistici hanno.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.460
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Bellezze, ho bisogno di un attimo d'aiuto per raccapezzarmi.

Assunto che l'effetto 3D continua a convincermi sempre di più, e che oggi ho provato la demo di astrobot rimanendone estasiato (il che mi rende molto felice, visto che domani arriva il pacchetto completo preso sulla fiducia del forum :)), ecco, è tutto bellissimo ma io continuo a vederci piuttosto di merda.

E vorrei provare a capire se è sempre la mia solita ipersensibilità che mi fa gli scherzoni, o c'è magari qualcosa che non va a livello hardware e allora devo cominciare a pensare a un reso, un cambio e cose così.

Non ho modo di provare altri caschetti, quindi mi affido al buon cuore e alla pazienza di chi voglia darmi una mano.

Se mi arrendo con comprensione di fronte ai molti limiti che mi sembra di ricordare risaputi, come la scarsa risoluzione e conseguente effetto sgranato, o la "ragnatela" di pixel che a volte sembra proprio uno strato di polvere su tutta la visuale, soprattutto sui neri, o ancora il fuoco che si perde appena fuori dal centro del campo visivo... Tutto accettabile con un po' di tolleranza e abitudine;

però poi ci sono degli ulteriori artefatti dell'immagine molto marcati di cui non ricordo di aver letto, che proprio mi sminchiano la vista e rendono l'intera esperienza molto difficoltosa.

Provo a descriverli: è come una sorta di aliasing, o un effetto "miraggio”, che si produce su tutta l'immagine ma in modo molto più netto sui bordi. Come un'onda che percorre i margini producendo un'alternanza rosso-bianco-verde.

La cosa è evidentissima sulle scritte del menù Playstation, o qualunque altra scritta bianca, che bianca non la vedo praticamente mai, ma piuttosto a bandiera italiana.

Alla fine l'effetto è come un incrocio tra l'aliaising e lo sdoppiamento rosso/verde delle immagini 3D scrause da rivista anni '80.

Succede a qualcun altro? E’ normale, mi devo abituare, o c’è qualcosa che non quadra?

Di prove ormai ne ho fatte tante. Tutte le posizioni possibili, distanza focale diversa, occhiali e lenti a contatto, tutte le calibrazioni suggerite da Nemesis, compreso il calcolo della distanza tra gli occhi, ma questo artefatto non sembra dipendere da nessun fattore, rimane sempre uguale.

Anzi no: credo che peggiori con la stanchezza. E questo mi fa temere che sia proprio il mio occhio che ha qualcosa di anomalo.

Se avete qualche riscontro o suggerimento, sono ben graditi.


Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Quell'effetto sparisce quasi del tutto (rimane solo in visuale periferica insomma) se allinei correttamente il visore sull'asse verticale.
Per farla breve: resta in uno schermo di testo bianco su nero (tipo quando accendi il tutto) e inclina il visore su-giu finché non vedi tutto a fuoco.
Basta poco, che ce vò?

Comunque per la cronaca io lo screen-door non lo vedo quasi mai, in pratica solo su punti molto chiari. E' anche vero che indosso il casco in modo particolare (vedere post più sopra).
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City