Autore Topic: [PS4] PlayStation VR - Casco in testa, luci accese e telecamera, sempre  (Letto 495361 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Guarda, non lo so, c'è sempre il problema della deambulazione.
Se un gioco lo costruisci appositamente per la VR con opzioni bilanciate teletrasporto/camminata allora ok, altrimenti fai un disastro. Per farti alcuni esempi: Crystal Rift, Apex Construct e Rec Room possono essere giocati bene in entrambi i modi.

Comunque il giochino free di We Happy Few è questo qui, in pratica metti l'anchorman nella merda cercando di fargli leggere le notizie brutte della resistenza mentre lui prima glissa e poi t'infama.
Mia Blind-Run disastrosa nei primi 8-9 minuti di questo video:



[PSVR] WE HAPPY FEW: Uncle Jack Live VR - Disastri in Diretta nella TV del Regime Distopico
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.501
Scusassero, Robinson in offerta vale la pena? Qualcuno c'ha giocato? Vedo recensioni e voti discordanti. A proposito, c'è qualche sito che recensisce giochi VR come dio comanda?

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.776
Io non sono riuscito a giocarci, supervomito dopo 20 secondi e l'ho portato indietro. E' uno dei peggiori, solo a Macca non ha dato problemi.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Macca c'ha lo stomaco de titanio.  :death:
Trovare un "sito" che recensisce bene VR è praticamente impossibile, i vari redattori hanno vari gradi di sopportazione VR quindi è un terno al lotto. Allora dici "ok, becco il redattore vomitino e mi affido a lui, se lui sopporta è tutto ok anche per me".. e invece no!! L'altro giorno ho letto una recensione di RadialG dove il tizio prima diceva che soffriva tanto di MS poi che quel gioco non gli ha fatto fare una piega. (??)
Ricordo che è un clone di Wipeout SENZA occlusione periferica, praticamene un suicidio.

Mi sa tanto che se lo provo io me devono portà via con la barella.





« Ultima modifica: 14 Ago 2018, 23:07 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.890
Robinson a me ha un po' affaticato. Sopporto meglio di tanti il MS per cui immagino che ai più sensibili faccia sboccare. Per me è tollerabile. A me il gioco non ha entusiasmato. È bello da vedere, uno dei migliori, ma curiosamente non da l'impressione di esserci dentro. Ci sono situazioni in cui ci si affaccia su baratro o ci si arrampica molto in alto e non c'è nessuna impressione di profondità vera. Impressione che invece mi ha dato Superhot che ha una grafica totalmente stilizzata o anche il buon The Solus Project che è senza dubbio meno curato graficamente. Da giocare è piuttosto semplice. Non annoia anche perché in 4-5 ore si finisce agilmente. Da provare sicuramente ma a meno di 20€

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Ma io non capisco perché non mettano l'opzione teletrasporto in tutti i giochi dove si cammina.
Non è che ci vuole molto eh.. se uno prova Rec Room vede chiaramente che funziona alla perfezione anche per i giochi sparacchini o sportivi; a maggior ragione funziona nelle avventure/esperienze dove si osserva il mondo virtuale e poco altro.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Io non sono riuscito a giocarci, supervomito dopo 20 secondi e l'ho portato indietro.

Same here.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Io sono quasi morto con Robinson, altro che stomaco di ferro. Migliora un po' su Pro, ma è uno dei titoli più impegnativi per il fisico.
The World's Not Set in Stone

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.501
Guarda io non ho problemi di MS però se non restituisce la sensazione di esserci dentro come dice Kairon allora passo.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.890
Non prendermi come il Vangelo è una impressione mia. Vorrei altri pareri su questo aspetto

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Guarda io non ho problemi di MS però se non restituisce la sensazione di esserci dentro come dice Kairon allora passo.
All'uscita di PS VR scrissi,da qualche parte, che ci sarebbe voluto tempo per capire come approcciarsi, nella critica, alla realtà virtuale. Questo per dire, per risponderti,che boh. Robinson, per me, ha senso solo in VR proprio per la sensazione di "starci dentro". Mi rendo conto che è una roba soggettiva, però. Tendenzialmente, a meno di roba clamorosamente eccellente come RE7 o Wipeout, il consiglio è sempre di provare un titolo prima di acquistarlo. Chiaramente, non sempre è possibile.
The World's Not Set in Stone

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.776
Ah, ricordavo solo una persona immune a Robinson, ma non eri tu, errore mio. :D

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.557
    • The First Place
    • E-mail
PlayStation VR hasn't exactly set the world on fire, but it continues to do well for Sony. The headset has cleared 3 million sales, and folks have purchased 21.9 million PlayStation VR "games and experiences."

More interestingly, Sony has come out with the top 10 most-played games:

The Elder Scrolls V: Skyrim VR
PlayStation VR Worlds
Rec Room
Resident Evil 7
The Playroom VR
Job Simulator
Until Dawn: Rush of Blood
Batman: Arkham VR
Farpoint
Superhot VR

TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Questa è una buona notizia che mette le basi per la futura generazione.
Il mio timore era che, passato l'entusiasmo iniziale, la vr morisse con questa generazione quando invece merita ulteriore sviluppo.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Tenuto conto delle peculiarità tecnologiche e non mi sembra un buon risultato.

Però resto sempre dell'idea sarà complicato sdoganare la VR alle masse domestiche perché il nostro cervello/apparato sensoriale non si sposa appieno con la dissonanza visiva (e se anche vi si riuscisse, l'esperienza sarebbe per forza di cose limitata/compromessa rispetto alle potenzialità: questa è roba che può funzionare davvero in strutture come i parchi divertimento, dove non esistono problemi di spazio - e di costi - per le apparecchiature necessarie a restituire al cervello stimoli coerenti con quanto proposto dal visore)
videoGIOCATORE