Secondo me è proprio un genere che non si sposa bene con la VR.
Sessioni lunghe, gioco statico, visuale esterna.. insomma è emozionante come guardare un plastico di Bruno Vespa.
Dino Frontier e Tethered sono carini per i primi minuti, quando hai appunto l'effetto diorama, poi rimpiangi di non stare comodo davanti al PC col mouse in mano.
Sono d'accordo solo in parte.
Dino Frontier e Tethered sono due giochi (imho) molto banali e mediocri su VR, che sarebbero assolutamente improponibili senza caschetto.
Secondo me si può sperare in qualcosa di più decoroso.
Il problema (non banale) è ripensare alcune meccaniche e non tentare semplicemente una trasposizione 1:1 con quelle classiche, che resta un fallimento assicurato.
Sicuramente si potrebbero riprendere e sviluppare i comandi vocali introdotti maldestramente con Tom Clancy's EndWar (per evitare complicate e faticose selezioni "manuali" delle unità, modificare le regole di ingaggio...).
E magari puntare su mappe con molti dislivelli, che sono sempre un po' complicate da gestire su monitor.