Autore Topic: [PS4] PlayStation VR - Casco in testa, luci accese e telecamera, sempre  (Letto 492419 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Red Alex

  • Navigato
  • **
  • Post: 979
  • अनिच्चा
    • Flickr
Ho provato la demo di Starblood arena, fps multi su navette con libertà di movimento sui tre assi. Curatissimo sotto tutti i punti di vista, controlli (logicamente) complessi, parecchio intenso dal pdv della motion sickness. Non è proprio il mio genere, altrimenti lo metterei in cima alla lista.

Ho invece acquistato Megaton Rainfall, sul PSN a 10 euro. Impersonando una sorta di Superman si vola in giro per il cosmo a velocità curvatura per abbattere navi aliene che, in stile Indipendence Day/La Guerra dei Mondi, si dilettano a sgretolare grattacieli e spiaccicare gente. Essendo il supereroe invincibile, sono le vittime degli attacchi (o del nostro tentativo di salvataggio...) a costituire la "barra dell'energia" che, una volta riempita, porterà al game over.
Tra una missione e l'altra si è liberi di girare per il mondo e per la galassia; non è male fare un giro tra gli anelli di Saturno, una passeggiata sul sole e un tour ad alta quota sull'Europa, ma purtroppo - e non poteva essere altrimenti - i paesaggi sono spogli e a parte qualche anonima città (in cui sono riconoscibili solo pochi tra i principali siti/monumenti mondiali) non c'è molto da vedere e ancor meno da fare, almeno nelle prime fasi di gioco.
Ieri, cercando il Colosseo in quella che sembrava Roma, ho addirittura trovato un grande quartiere finanziario in stile Manhattan che visto da alta quota forma una enorme svastica nera... immagino - e spero - generata da un algoritmo casuale.
Nel complesso l'idea è molto interessante e le prime missioni sono state divertenti. Ho grossi dubbi sulla longevità, ma aspetto prima di dare un giudizio, anche perché ad ogni missione si sbloccano nuovi poteri (supervelocità, onde energetiche devastati che possono spianare mezza città, freeze del tempo...) che variegano l'azione e potrebbero forse dare un senso all'esplorazione della galassia.
« Ultima modifica: 02 Gen 2018, 16:05 da Red Alex »
My TFP Yearbook [2023] [2022] [2021] [2020]

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
...
Ieri, cercando il Colosseo in quella che sembrava Roma, ho addirittura trovato un grande quartiere finanziario in stile Manhattan che vista da alta quota forma una enorme svastica nera... immagino - e spero - generata da un algoritmo casuale.....
Screenshot or it didn't happened. :D
Seriamente, mi pare difficile che una cosa del genere sia generata da un algoritmo. Magari è un easter egg?
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Red Alex

  • Navigato
  • **
  • Post: 979
  • अनिच्चा
    • Flickr
Eccola





Non sono l'unico ad averla trovata...
http://pureplaystation.com/psvr-superhero-game-megaton-rainfall-littered-nazi-swastikas/2017/10/

Speravo fosse frutto di simmetrie casuali, ma pare davvero troppo cesellata....  :-X
My TFP Yearbook [2023] [2022] [2021] [2020]

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
I developer giurano e spergiurano che è frutto di algoritmi casuali.. seeee.. :D

Comuqnue a me sto gioco attira davvero tanto, sembra una sorta di Earth Defense Force al cubo.
Il problema è che senza una demo non posso sapere se lo reggo o se per me è ingiocabile causa sboccaggio..

Nel frattempo:
Ministry of Time: Finito poco fa, che dire, è una sorta di mini-avventura con 2 stanze che contengono due enigmi generati casualmente (quindi in teoria rigiocabili). Nella prima sei in un ufficio e devi cercare dei numeri in giro, nella seconda sei in un'altra stanza (no spoiler) e devi cercade in giro in cassetti e armadi dei pezzi di un oggetto (no spoiler). Le stanze sono ben fatte, il giochino sarebbe una robetta simpatica se non fosse per la deambulazione con lo stick che favorisce lo sboccaggio. Ma un teletrasporto libero no?

Tethered: Un Populous VR dove gli omini sono dei Gremlins blu. Carinissimo, curato, ma i gestionali generalmente sono lunghi e non mi ci vedo a giocarci ore col casco in testa. Si ok, questo sembra più immediato e più breve del gestionale tipo, ma imho non è un genere adatto a questa periferica.
« Ultima modifica: 02 Gen 2018, 18:25 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Doom VFR L'ho preso solo Io? Che ne pensa chi l'ha giocato?
Io intanto sto giocando Skyrim e sto facendo i 3 dlc che all'epoca non avevo preso. Cicciosissimi. Sto gioco è infinito.

Offline Red Alex

  • Navigato
  • **
  • Post: 979
  • अनिच्चा
    • Flickr
Comuqnue a me sto gioco attira davvero tanto, sembra una sorta di Earth Defense Force al cubo.
Il problema è che senza una demo non posso sapere se lo reggo o se per me è ingiocabile causa sboccaggio..
Io posso dirti che ha parecchie opzioni antisbocco (rotazione libera/a scatti/ibrida, shake della telecamera eliminabili, enormi "paraocchi" e restringimenti di campo durante le virate...) che se attivate in blocco lo rendono a prova di bomba o quasi. Se hai retto Ministry of Time - che a me ha dato un sacco fastidio - secondo me puoi andare tranquillo, non è particolarmente "intenso".

Io amo i gestionali, ma Tethered mi è sembrato molto banale, con dei controlli demenzialmente contorti tra l'altro  :no:
« Ultima modifica: 02 Gen 2018, 20:57 da Red Alex »
My TFP Yearbook [2023] [2022] [2021] [2020]

Offline UncleRight

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.139
  • Credo pure a babbo natale
Se vi piacciono i gestionali allora provate Dino Frontier. Mi sembra ci sia anche la demo se non ricordo male.
OH NO! More Lemmings!
 Cerca di essere sempre te stesso, così un giorno potrai dire di essere stato l'unico.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
... Ministry of Time - che a me ha dato un sacco fastidio - secondo me puoi andare tranquillo, non è particolarmente "intenso".
...
Ministry of Time l'ho fatto col trucco: tenendo gli occhi chiusi durante le brevi camminate. :D
A Megaton un pensierino ce lo faccio visto che hanno avuto la cura di mettere diverse opzioni antisbocco.. anche se il problema mio credo sia il movimento in avanti più che la rotazione.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline UncleRight

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.139
  • Credo pure a babbo natale
... Ministry of Time - che a me ha dato un sacco fastidio - secondo me puoi andare tranquillo, non è particolarmente "intenso".
...
Ministry of Time l'ho fatto col trucco: tenendo gli occhi chiusi durante le brevi camminate. :D
A Megaton un pensierino ce lo faccio visto che hanno avuto la cura di mettere diverse opzioni antisbocco.. anche se il problema mio credo sia il movimento in avanti più che la rotazione.

Megaton Rainfall è giocabile anche senza VR ed è comunque godibile. 😉
OH NO! More Lemmings!
 Cerca di essere sempre te stesso, così un giorno potrai dire di essere stato l'unico.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Ieri sera ho fatto due ore di The Invisible Hours, amici è bellissimo!
Non è propriamente un gioco in realtà, volendo si può posare il pad e seguire gli eventi, ma non è quello il punto.
In pratica ci si può muovere quasi ovunque nella casa e seguire i vari personaggi per vedere cosa fanno e come interagiscono, si può andare avanti ed indietro veloce e quindi non c'è il rischio di perdersi nulla.
Detto così pare noiosissimo, ma io sono stato 2 ore nel capitolo 1 (che dura una ventina di minuti) esporando tutto il possibile e assistendo ad ogni scena/conversazione tra gli ospiti, e già nel primo capitolo si scoprono retroscena molto interessanti.

L'unica pecca, il gioco tecnicamente è pessimo, uno dei peggiori che ho visto sul VR. E' un peccato, e tra l'altro secondo me il fatto di giocarlo in VR non aggiunge molto all'esperienza, anzi vorrei fosse possibile giocarlo normalmente.
Ultima cosa, zero effetto vomitino per fortuna, c'è il teletrasporto e il movimento a scatti della telecamera.  :yes:

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Sì alla fine l'ho preso anche io dopo il consiglio precedente. Da GS sta 21 euro.
Recuperati anche Statik Paranormal e Arizona coi saldi.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Preso Megaton Rainfall e me ne sto pentendo.
Il gioco sarebbe anche figo ma anche sperimentando con le opzioni mi da sempre motion sickness.  :no:
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Red Alex

  • Navigato
  • **
  • Post: 979
  • अनिच्चा
    • Flickr
ops, mi spiace di avertelo consigliato :(
la ms è una cosa veramente soggettiva....
My TFP Yearbook [2023] [2022] [2021] [2020]

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
In pratica quando si sta nello spazio e/o stratosfera vado tranquillo, perché la roba che si muove è molto lontana. Quando invece si vola rasente al terreno o si gira in città iniziano i problemi grossi.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City