Autore Topic: [PS4] PlayStation VR - Casco in testa, luci accese e telecamera, sempre  (Letto 492563 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Allora, stasera mi sono fatto un giro sullo store USA per prendere un pò di giochi VR superscontati col plus (segnalo in particolare TubleVR a 3 euro circa e Weeping Doll a 1 Doll-aro).

Già che c'ero ho visto che ci sono delle demo e roba gratis che da noi non sono disponibili:
-Starblood Arena (addirittura doppiato ITA, personaggi simpaticissimi ma gioco motion-sickness)
-Nightfall (ancora devo provarlo, è un'esperienza dove fai un parà ammeregano)
-Fishing Master (pesca col Move, simpatico se piace il genere)
-NextVR.

Spendo una parola su quest'ultimo: Servizio video-streaming di ottima qualità visiva con trasmissioni, sport e documentari VR (vero 3D, non la solita sfera/palla col video spalmato sopra) L'unica pecca è che quasi tutti i video sono a 180 gradi e non 360, ma vista la qualità non c'è da lamentarsi.
Tra i Bigfoot 4x4 che zompano e le tribù della Guinea c'è anche una trasmissione "Paranormal Qualcosa" con gli degli pseudo-scienziati che come da tradizione vanno nelle case abbandonate a fingere di vedere roba; però in VR sta buffonata assume tutta un'altra dimensione. Avere l'illusione di stare in quei posti è abbastanza notevole.


^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Ieri mi sono rivisto l'intro dell'episodio di SW Battlefront per VR.
Che è la cosa più bella che abbia  mai visto veicolata da un visore.
Non capisco come sia possibile che la cosa che venderebbe VR a muzzo non viene fatta, ma fateci un gioco intero no che lo vendete anche in una galassia lontana lonatana (per dire ci fosse un robo del genere la VR l'avrei bell'è presa).
Hanno fatto BF2, l'hanno infarcito di dogfight spaziali e la VR non la cacano?
Bhò...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
L'ho provata la demo di Last Guardian, ma è fantastico.  :o
Quasi piangevo dalla gioia di toccare Zoccominkio e quando si salta mi sono cagato sotto cazzarola, fermo immobile senza guardare sotto. Non so se reggerei un intero gioco così, al terzo salto morirei ma sarebbe bellissimo e morirei col sorriso sulle labbra.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Ma infatti la cosa bella è vedere Trico "dal vivo", per il resto però è poca roba: breve, limitato e le fasi in movimento agevolano lo sbocco..
Personalmente la "paura dell'altitudine" non mi fa alcun effetto in VR, ma il motion sickness mi distrugge.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Maxx, hai provato RE7?
The World's Not Set in Stone

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Si, ma solo Beginning Hour.
Motion sickness quasi niente, imho soprattutto perchè la visuale periferica è oscurata.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Si, ma solo Beginning Hour.
Motion sickness quasi niente, imho soprattutto perchè la visuale periferica è oscurata.
Vero, l'avevi scritto. In effetti, riprendendo RE7 per Not a Hero, ho notato la cosa. Nonostante l'avventura sia molto più action, niente MS. Capcom ha trovato il modo per ingannare i cervelli.

N.B. Ricordo, anni fa, di aver letto qualcosa circa la maggiore sensibilità dei giapponesi alla chinetosi rispetto agli occidentali. Possibile che gli sviluppatori nipponici, proprio per questo, prendano più a cuore la problematica?
The World's Not Set in Stone

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Molto probabile.
Di RE7 penso che prenderò la Gold più avanti.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Sullo sotre USA già c'era, ed era in offerta a 5 dollah.
Ne parlano come esperienza breve ma intensa.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
L’ho riacceso e provato il nuovo pacchetto di demo, uhm in generale sono un po’ deluso...

Però quella di Moss è meravigliosa, lo prenderò di sicuro!
Molto bella anche l’esperienza di The Last Guardian, il senso di scala sia di Trico che degli ambienti è ottimo  :yes:

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Finito Doom VFR.  Promosso a pieni voti con stupore. Non credevo che la VR potesse adattarsi a fps classici e frenetici ma fosse adatta a roba con ritmi più blandi come lo sono Farpoint e Arizona Sunshine (sempre sia lodato) o RE7. Il pregio migliore di Doom è sicuramente il controllo.
 

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.343
  • (He/him/his)
quale schema di controllo hai usato? l'aim controller? Lo raccomanderesti?
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Ho usato il pad perché l'aim controller ha molto scomodo il tasto R1 per la ruota delle armi. Inoltre il pg tiene un'arma con la destra e la granata o il lanciagranate con la sinistra mentre l'aim controller si impugna con entrambe le mani a mo di fucile, per cui l'effetto è straniante, quasi come tenere l'arma principale con 2 mani come un fucile normale e avere appeso sulla sinistra un terzo braccio inerte.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Coi move è impossibile giocarci presumo, giusto?