Autore Topic: [PS4] PlayStation VR - Casco in testa, luci accese e telecamera, sempre  (Letto 106932 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.742
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Sony VR
« Risposta #15 il: 13 Mar 2014, 15:15 »
Perché come dicevo sopra, il punto non è tanto la potenziale base d'utenza, ma il numero di sviluppatori e la libertà concessa agli stessi. Oggi per Oculus ci sono decine di giochini, demo, simulatori, "esperienze" virtuali a costo zero. Patch per utilizzare giochi pre-esistenti.
Un panorama del genere lo vedo difficile su una piattaforma chiusa come un visore proprietario Sony, va a finire come ai tempi del visore per Master System: spendi i tuoi bei soldoni e poi escono quattro giochi in croce. Se faccio una spesa così importante vorrei poter usare la periferica qunto più possibile.

No ok, allora credo d'avere capito: dato che stringi stringi la periferica è una mezza scemata, è più facile che i giochi (sperimentazioni) saltino fuori da Kickstarter piuttosto che da Sony.
Questo è senz'altro probabile.

Decisamente l'ambiente PC è quello adatto e magari ci saranno anche esperienze di un qualche peso in futuro.
Da Sony dubito vedremo più che roba stile Move, quindi sì, è solo una manovra di disturbo (di dubbia utilità).


Oggi invece per il VR i tempi sono quelli giusti, potrebbe essere la strada per il futuro.



Time will tell!  :)
Yoko Taro è dio e te sei una merda. お前はもう死んでいる
Faccio l'UnNamed: il 10 novembre 2017 questo forum sarà pieno di PRO (LISTA UTENTI)

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.124
  • A New Adventure
    • MicroRece
Re: [PS4] Sony VR
« Risposta #16 il: 13 Mar 2014, 15:22 »
Scemata mica tanto.. il punto è che con un ambiente chiuso, royalties da pagare e tecnologia differente da quella già affermata quanti sviluppatori di arrischieranno a sviluppare sul SonyVR?
Pochi, e non avremo mai tutto il sottobosco gratuito di demo, giochi indie, freeware e patch che ci sono sull'Oculus.
E magari può sfuggire a chi ha un'ottica console-only della situazione, ma sottolineo che queste piccole piccole cose sono fondamentali, visto che il visore VR ha la sua ragion d'essere più nell'esperienza in sé che non nel gaming vero e proprio: è una piattaforma sulla quale giocare Dear Esther e Amnesia, non COD e Fifa.
« Ultima modifica: 13 Mar 2014, 15:25 da MaxxLegend »
PSN Trophies: 19-51% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - INCUBI - ZombieGamer80
The NEX Big Thing.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.065
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [PS4] Sony VR
« Risposta #17 il: 13 Mar 2014, 15:34 »
la domanda è quanto spendono alla oculus per intasare internet, credo sia la loro attività principale, su google se cerchi vr headset sembra ci siano solo loro che fanno 'ste robe

le aziende che producono caschi e occhiali sono millemila con grande compatibilità sia di giochi (tipo il mio) che di periferiche (es. mobile devices) esattamente come mouse, tastiere e controller vari


- Lei crede davvero che avere i soldi automaticamente porti la felicità?
- No, però nemmeno che automaticamente mi deprima.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 56.439
  • Mellifuosly Cool
Re: [PS4] Sony VR
« Risposta #18 il: 13 Mar 2014, 15:34 »
Per me è roba che non prenderà mai campo, a meno di una deviazione fantacyberpunk dell'umanità tutta.
Attualmente mettersi una roba in testa che isoli dall'universo per giocare in treddì (e pigliare quindi capocciate a destra e a manca) è una cosa che oserebbero di fare in 3 su questo forum, che è già una fucina da nerd che levati, figurati nel resto del mondo..

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.742
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Sony VR
« Risposta #19 il: 13 Mar 2014, 15:36 »
Scemata mica tanto.. il punto è che con un ambiente chiuso, royalties da pagare e tecnologia differente da quella già affermata quanti sviluppatori di arrischieranno a sviluppare sul SonyVR?
Pochi, e non avremo mai tutto il sottobosco gratuito di demo, giochi indie, freeware e patch che ci sono sull'Oculus.
E magari può sfuggire a chi ha un'ottica console-only della situazione, ma sottolineo che queste piccole piccole cose sono fondamentali, visto che il visore VR ha la sua ragion d'essere più nell'esperienza in sé che non nel gaming vero e proprio: è una piattaforma sulla quale giocare Dear Esther e Amnesia, non COD e Fifa.

No, è chiaro. Mi hai convinto sul fatto che quella tipologia di prodotto non abbia senso su PS4 e che ce l'abbia solo in un ambiente aperto come il PC.

Mi riesce difficile pensare che possa uscirne qualcosa che vada oltre la nicchia o l'esperienza una tantum. Staremo a vedere.
Ora cerco un po' dei progetti interessanti che dici e mi faccio un'idea più precisa  :yes:

PS: quoto Wis

Yoko Taro è dio e te sei una merda. お前はもう死んでいる
Faccio l'UnNamed: il 10 novembre 2017 questo forum sarà pieno di PRO (LISTA UTENTI)

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.065
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [PS4] Sony VR
« Risposta #20 il: 13 Mar 2014, 15:42 »
ma io sono fan numero uno dei visori VR, ne ho anche un paio anni 90 quando erano una spina e probabilmente prenderò anche l'oculus rift e quello sony quando scenderanno di prezzo

il fatto è che oggettivamente è una periferica di nicchia, il 99% dei giocatori, come giustamente detto, lo apprezza solo come esperienza una tantum. Mi viene da ridere quando vedo la copertina di Edge con le scritte "oculus rift changes future"

- Lei crede davvero che avere i soldi automaticamente porti la felicità?
- No, però nemmeno che automaticamente mi deprima.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 56.439
  • Mellifuosly Cool
Re: [PS4] Sony VR
« Risposta #21 il: 13 Mar 2014, 15:45 »
E' ovvio che se fossi l'ultimo uomo sulla terra e vivessi in un bunker non me lo leverei mai dalla faccia e giocherei a Mirror's Edge tutto il giorno.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.065
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [PS4] Sony VR
« Risposta #22 il: 13 Mar 2014, 15:53 »
certe cose sono veramente phighe

https://www.youtube.com/watch?v=5qlSknabbcM
- Lei crede davvero che avere i soldi automaticamente porti la felicità?
- No, però nemmeno che automaticamente mi deprima.

Offline Liulai

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.521
  • Non ho letto Amleto ma conosco Hamtaro
Re: [PS4] Sony VR
« Risposta #23 il: 13 Mar 2014, 16:07 »
Magari col marketing riescono a farla sembrare la nuova figata tecnologica e a rendere il tutto socialmente accettabile.

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.843
  • Tigella man
Re: [PS4] Sony VR
« Risposta #24 il: 13 Mar 2014, 16:28 »
Appena ci piazzano il porno venderà a carrellate.
In tigella veritas

Offline R11

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.612
Re: [PS4] Sony VR
« Risposta #25 il: 13 Mar 2014, 16:47 »
Sony ha dei grossi vantaggi

una piattaforma che si sta diffondendo con una velocità notevole,un marchio molto conosciuto,una certa esperienza maturata negli anni e la camera per ps4 che gli permetterà di vendere il visore a un prezzo contenuto negli stessi negozi in cui vende la sua console.(le palle di cristallo dicono intorno i 199€ e sarà certamente 1080p)

Oculus dal punto di vista commerciale non esiste o quasi, è poco conosciuto confrontadolo con il prodotto Sony.

Visore 4K? tutto molto bello ma serve anche l'hardware per far girare i giochi decentemente. (che costa)

L'Oculus lo vedo sicuramente agevolato nell'ambito professionale non essendo vincolato a nessun hardware specifico.
nessuno chiede di nascere
nessuno chiede di morire il gettone ti viene donato press start to play
-------------------------------------------------------- [img width=539 height=79]http://card.mmos.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.742
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Sony VR
« Risposta #26 il: 13 Mar 2014, 16:52 »
(le palle di cristallo dicono intorno i 199€ e sarà certamente 1080p)

???


ma l'Oculus non costerà un rene e mezzo?

200€ mi pare ottimistico (anche se un prezzo diverso sarebbe follia)
Yoko Taro è dio e te sei una merda. お前はもう死んでいる
Faccio l'UnNamed: il 10 novembre 2017 questo forum sarà pieno di PRO (LISTA UTENTI)

Offline R11

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.612
Re: [PS4] Sony VR
« Risposta #27 il: 13 Mar 2014, 17:05 »
Credo che sony possa avere la componentistica necessaria a un ottimo prezzo perchè buona parte degli stessi componenti li utilizza anche per altri suoi prodotti.
nessuno chiede di nascere
nessuno chiede di morire il gettone ti viene donato press start to play
-------------------------------------------------------- [img width=539 height=79]http://card.mmos.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.742
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Sony VR
« Risposta #28 il: 13 Mar 2014, 17:08 »
Per un prodotto consumer con una qualità tendente al ribasso, può darsi che tu abbia ragione.

Altrimenti...
http://store.sony.com/wearable-hdtv-2d-3d-virtual-7.1-surround-sound-zid27-HMZT3W/cat-27-catid-3D-Personal-Viewer
Yoko Taro è dio e te sei una merda. お前はもう死んでいる
Faccio l'UnNamed: il 10 novembre 2017 questo forum sarà pieno di PRO (LISTA UTENTI)

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.065
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [PS4] Sony VR
« Risposta #29 il: 13 Mar 2014, 17:10 »
ma un visore vr è un doppio lcd stereoscopico con un sensore di movimento sul quale sono mappati i tasti della visuale e un paio di cuffie, mica è tecnologia aliena.

il prezzo varia da quello che ci metti dentro, si può andare dai 200 dollari all'infinito

in simbiosi con un sensore che rileva i movimenti del corpo può diventare un bell'aggeggino perchè di solito della visione vr non vengono visualizzati le parti del proprio corpo tipo le mani.

Comunque un sistema completo del genere imho faticherebbe a vendere oltre i 300 euro
- Lei crede davvero che avere i soldi automaticamente porti la felicità?
- No, però nemmeno che automaticamente mi deprima.