Autore Topic: [Cinema] Saint Seiya: Legend of Sanctuary (i Cavalieri dello Zodiaco in CG e 3D)  (Letto 10608 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.261
  • Mellifluosly Cool
A me non piace quasi nulla, ma il film non vedo l'ora di vederlo lo stesso. EPICITÀ che nemmeno Albano e Romina.
Professional Casual Gamer

Offline nemo96

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.325
    • Gamonkey
Ho visto il trailer italiano.
Che dite lo si va a vedere o sarà una cagata immonda?

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Lo si va a vedere E sarà una cagata immonda.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.590
    • E-mail
Mha io non sopportavo un gran che la serie originale, ora mi pare di capire che già il reprise di Harlock era un pò "meh", non oso pensare quanto possa farmi pena questo.
Ah bhè comunque "fulmine di Pegasus"!"
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Ma sentivo per radio che la versione italiota è stata censurata/adattata.
Confermate?
E cosa avrebbero censurato, nel 2015? C'era qualche illustrazione di Maometto?
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Io l'ho visto sub ita e fa letteralmente schifo. Hanno addirittura cambiato il sesso di Scorpio/Milo, ora è donna.  :D
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Mha io non sopportavo un gran che la serie originale, ora mi pare di capire che già il reprise di Harlock era un pò "meh", non oso pensare quanto possa farmi pena questo.
Ah bhè comunque "fulmine di Pegasus"!"

Si salva solo la prima serie, quella del santuario. Le altre sono una piu' patetica dell'altra. Troppe chiacchiere inutili e poca sostanza.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.772
L'ho visto subbato e sì, nel complesso è una discreta sciorda fumante. La storia segue più o meno l'andamento del manga, ma ovviamente è stata brutalmente tagliata e modificata per far entrare in un'ora e mezza scarsa l'intera saga delle dodici case, con inoltre il Grande Tempio che pare un Final Fantasy random e molti personaggi stravolti. Io ricordo con un certo affetto la serie originale, ma sta' roba non l'avrei mai vista al cinema perché già dai trailer si poteva subodorare la stronzata. Di buono secondo me rimangono alcune sequenze di combattimento piuttosto spettacolari e qualche armatura, anche se in generale i cavalieri mi sono sembrati più bardati da Tekkaman che altro. Guardatelo a tempo perso, ma non aspettatevi nulla.
"Ice Cream!"

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.332
L'ho visto subbato e sì, nel complesso è una discreta sciorda fumante. La storia segue più o meno l'andamento del manga, ma ovviamente è stata brutalmente tagliata e modificata per far entrare in un'ora e mezza scarsa l'intera saga delle dodici case, con inoltre il Grande Tempio che pare un Final Fantasy random e molti personaggi stravolti. Io ricordo con un certo affetto la serie originale, ma sta' roba non l'avrei mai vista al cinema perché già dai trailer si poteva subodorare la stronzata. Di buono secondo me rimangono alcune sequenze di combattimento piuttosto spettacolari e qualche armatura, anche se in generale i cavalieri mi sono sembrati più bardati da Tekkaman che altro. Guardatelo a tempo perso, ma non aspettatevi nulla.

Ma è normale che non ti sia piaciuta: questo film non è un film su (o che omaggia) Saint Seiya di 20epassa anni fa, è un nuovo inizio per cercare di attrarre al brand le nuove generazioni che la serie vecchia non se la sono vista (o, come è successo in italia, se anche se la sono vista non se la sono filata di pezza): se te lo sei visto paragonandolo (anche inconsciamente) alla serie vecchia, hai commesso un errore madornale, errore che ti ha precluso il "godimento" del film per quello che realmente è: un reboot del brand fatto per le giovani generazioni.

Detto questo:

Ho visto il trailer italiano.
Che dite lo si va a vedere o sarà una cagata immonda?

No, nonostante apprezzi il brand Saint Seiya, il modo (indecente, a mio parere) con cui è stata curata la versione italica del film mi rende impensabile andare la cinema: avrei anche speso volentieri il prezzo del biglietto, a patto di vedere il film vero e non la sua "versione operazione nostalghia".
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.772
Onestamente non sapevo che volesse essere un reboot, pensavo proprio a un omaggio alla serie fatta per i fan. Se è come dici tu certo, dovrei guardarlo con ogni diversi, cosa che però mi riesce difficile in quanto appunto vecchio conoscitore dei Saint Seya. Resta da vedere che presa possa fare un prodotto del genere su chi non ha mai visto gli originali, dato che la storia è talmente frettolosa e piatta che dei personaggi (vero punto di forza del tutto) rimane ben poco.
"Ice Cream!"

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.792
Almeno Phoenix dice a Virgo "ci oscureremo in un mondo di luce"?

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.332
Onestamente non sapevo che volesse essere un reboot, pensavo proprio a un omaggio alla serie fatta per i fan. Se è come dici tu certo, dovrei guardarlo con ogni diversi, cosa che però mi riesce difficile in quanto appunto vecchio conoscitore dei Saint Seya. Resta da vedere che presa possa fare un prodotto del genere su chi non ha mai visto gli originali, dato che la storia è talmente frettolosa e piatta che dei personaggi (vero punto di forza del tutto) rimane ben poco.

Guarda, così come Harlock (adattamento fedele e voci nuove) e Dragonball (adattamento (finalmente) fedele con voci nuove) han avuto buoni riscontri di pubblico, pure Leggenda del santuario andrà bene, secondo me, in quanto è (da quel poco che ho visto in giro) un onesto film di mazzate tra tizi che indossano una armatura pigliandosi a cartoni in faccia senza troppi problemi o patemi d'animo.
Ecco, sotto questo aspetto, l'aver voluto introdurre a forza una (fin troppo fittizia e artefatta) somiglianza con quanto fatto 20 e passa anni fa in italia potrebbe andare, alla fine, a detrimento proprio del film: troppa la discordanza* tra quel che si vede e quel che si percepisce col (e dal) doppiaggio.

Sulla frettolosità della storia, alla fine chi l'ha visto alla proiezione in anteprima a LuccaComics ha detto che non è neanche poi così male: certo, ridurre ad un'ora e mezzo/due ore una storia che ha richiesto 80 e passa puntate (nell'anime) o una 12ina di tankoboon (nel manga) ha sicuramente influito nel creare un certo senso di "frettolosità", ma c'è anche da dire che nel film molte parti inutili si sono evitate (tipo gli episodi filler introdotti nell'anime per sopperire alla mancanza di materiale cartaceo per far proseguire la storia, mancanza dovuta al fatto che l'anime veniva realizzato in tempi molto più ridotti rispetto al manga di Kurumada).

Sui personaggi non mi esprimo: non ho visto abbastanza per vedere se la caratterizzazione dei medesimi è carente o se è paragonabile allo sviluppo fatto nell'anime originale (la versiona italica non la calcolo: quello non è Saint Seiya, è solo una versione inventata ad uso e consumo esclusivo per l'ego di chi ci lavorò allora (e anche di chi l'ha lavorata in tempi recenti) e, in quanto invenzione, per me, è priva di qualsivoglia valore)


Comunque, nonostante i difetti evidenti, questa versione italiana, secondo me, purtroppo andrà benino se non bene.








*che già era ben palese ed evidente negli episodi della serie classica, figuriamoci adesso coi protagonisti vocalmente invecchiati di 20 e passa anni.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Finito ora di vederlo in lingua originale coi sottotitoli.

Il film è sostanzialmente una cagata, farcito di quelle scene pacchiane tipiche dei giapponesi (e che ultimamente tendono a darmi più fastidio del solito).

Però oh, sono i cavalieri dello zodiaco: tizi in armatura che se le danno a colpi di cosmo.
Armature e combattimenti son fighi, mi son piaciuti. Poi ci sono quel paio di scene discretamente epiche.
La storia è una roba frullata e spremuta per riuscire a darle un vago senso in un'ora e trenta minuti.

Ci avessi speso dei soldi sopra mi sarebbero girati i coglioni, al cinema potete evitarlo serenamente.


Almeno Phoenix dice a Virgo "ci oscureremo in un mondo di luce"?
No.
Oltretutto alcuni cavalieri d'oro vengono bellamente ignorati. Ad esempio Virgo comparirà si e no un minuto, per dire due cagate e fare UNA mossa. Che vuoi che sia, è solo il secondo cavaliere d'oro più forte.
Però Aiolia del Leone è spettacolare, e questo mi sta bene.

Hanno addirittura cambiato il sesso di Scorpio/Milo, ora è donna.  :D
Vero, però non è una decisione così folle, ci sta.
« Ultima modifica: 09 Gen 2015, 04:56 da femto88 »
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.773
Io non ho capito una cosa ma è stato di nuovo fatto un adattamento italiano a nomi e doppiaggio come nella serie originale?
« Ultima modifica: 09 Gen 2015, 16:09 da mr cool »

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.772
Io non ho capito una cosa ma è stato di nuovo fatto un adattamento italiano a nomi doppiaggio come nella serie originale?

Stesse voci e tipologia di doppiaggio della serie televisiva italiana.
"Ice Cream!"