Autore Topic: [Cinema] Saint Seiya: Legend of Sanctuary (i Cavalieri dello Zodiaco in CG e 3D)  (Letto 10599 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Non credo esista il thread (ultime parole famose  :D) ma ho appena visto il trailer ufficiale del film prossimo venturo dei Cavalieri dello Zodiaco (in 3D e CGI, non live action).

Se tanto mi da tanto...sarà una schifezza colossale  :no:

Tiè pure la locandina

Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Le nuove armature non sono bruttissime, forse un pelo tamarre, ma il design dei personaggi e' orrendo, non se ne salva uno.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Non so se è un'impressione solo mia, ma mi pare che i giapponesi abbiano perso una delle cose che più li contraddistingueva (in positivo): il character design.

L'estetica e i tratti somatici dei personaggi è tutta tristemente allineata...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Sol_Badguy

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.869
Le nuove armature non sono bruttissime, forse un pelo tamarre [...]

Ecco così è più corente con il Camus che ha la brocca dell'Acquario sulla spalla, modello bazooka http://www.mangaforever.net/wp-content/uploads/2014/02/camus-aquarius-saint-seiya-legend-of-sanctuary.jpg :D.

Sul character design non aggiungo altro, avete già detto tutto ^___^.

I'm having fun...

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Non è male, ma quello più che Seiya sembra Tenma: http://saintseiya.wikia.com/wiki/Pegasus_Tenma
Like a hand of God

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Ma porca troia, perché hanno fatto un mix tra i personaggi degli ultimi FF e One Direction?

Ma nuuuu!  :cry:

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.371
  • SteelersNationUnite
Non è male, ma quello più che Seiya sembra Tenma: http://saintseiya.wikia.com/wiki/Pegasus_Tenma
Infatti hanno ripreso il chara immondo di Lost Canvas. Shingo Araki sta bestemmiando nella tomba già da allora.
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Sì be', ma ci sta. Il chara del Saint Seiya di Kurumada è figlio degli anni '80, oggi i manga son disegnati in maniera completamente diversa (tratto molto più sottile) tranne qualche caso. A me non dispiace, il problema è che quello non è Tenma. E' Seiya, solo che è disegnato con un altro tratto. L'ideale sarebbe lasciar perdere Seiya e usare altri personaggi, tanto le armature sono sempre le stesse.

Il design di Shingo Araki è bellissimo ma l'anime è pessimo, con le armature modificate e pieno di filler e personaggi inventati (il Maestro dei Ghiacci non esiste).
Like a hand of God

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Il design di Shingo Araki è bellissimo ma l'anime è pessimo, con le armature modificate e pieno di filler e personaggi inventati (il Maestro dei Ghiacci non esiste).
Io da dopo Ade non ho più seguito la serie, ma: anime di Araki >>> manga di Kurumada. Ma senza battere ciglio proprio! Tutti i "filler" di cui parli erano comunque delle gran chicche di chara design (Asgard!!!11oneone). Poi vabè, le animazioni davano alle tavole (che non ho mai trovato particolarmente belle) una vita nuova.
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Ma l'anime è una brodaglia allungatissima, quello che accade in 527 puntate dell'anime nel manga si verifica in 3 tavole. Poi sono personaggi ed eventi non creati dall'autore originale (quindi non canon), e ancora non ho capito che c'entra Odino con Hades e Poseidone. Non esiste un anime che sia superiore al manga da cui è tratto, gli anime vengono sempre allungati per permettere all'autore di procedere con le tavole cartacee. Anche gli shonen moderni sono pieni di filler e brodo allungato (vedi Naruto)

Kurumada disegna male ma questo è ovvio, comunque i suoi personaggi avevano 'carattere' grazie anche al tratto molto spesso.
Like a hand of God

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Ripeto, secondo me gli "allungamenti" dell'anime sono sempre stati tra il buono e l'ottimo; mai percepiti come un peso. Ma, al di là dei contenuti, un anime può essere superiore al manga orginale se le animazioni possono dare qualcosa in più. Per dire, un anime come Dragon Ball è PESSIMO: le animazioni son robetta, le tavole originali ottime e gli episodi allungati all'inverosimile. Con Saint Seioya siamo su un altro livello: chara design di gran gusto e animazioni di una dinamicità straordinaria, tratte appunto da un manga che non brillava dal punto di vista estetico.

E' un caso raro, ma questo è, IMHO :)
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Ma mica è una sfilata di moda, ma che guardi solo la grafica? Ho già detto che il chara di Shingo Araki è bellissimo, ma i pregi dell'anime finiscono lì. Non vedi quanto stona una saga nordica infilata in mezzo alla mitologia greca? E' una roba che non c'azzecca niente con tutto il resto.

Inoltre hanno alterato le armature originali modificando parti come la copertura per la testa di Pegasus che nel manga è completamente diversa. Ed è più bella quella del manga, nell'anime sembra un casco integrale da motociclista.

Poi scusa, i filler non li hai percepiti come un peso quando? Quando avevi 8 anni?
Like a hand of God

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
A dire il vero io ho sempre preferito le armature dell'anime :)
E sì, generalmente la coerenza filologica mi passa in secondo piano se la messa in scena è sontuosa (Asgard). Le parti filler che ricordo, le ricordo comunque carine, ma è vero che è passato parecchio tempo.
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.212
  • GRLSVT
Vabbè ma gli anime non devono copiare pedissequamente i manga, ci sta che ci sia qualche differenza. Le armature diverse non mi hanno creato problemi allora, ne oggi,anzi. Ma vogliamo parlare dei 100 figli di Alman/ Kido? Seriamente il manga è un WTF ogni 10 pagine. Fortuna poi che nel nostro adattamento ci siamo beccati il linguaggio aulico...

Esistono molti anime superiori ai manga da cui sono tratti, su due piedi mi viene in mente Lady Oscar, la versione cartacea pare Ranma.

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Esistono molti anime superiori ai manga da cui sono tratti, su due piedi mi viene in mente Lady Oscar, la versione cartacea pare Ranma.
Guarda caso, sempre merito di Araki :yes:
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)