Autore Topic: I rimedi della nonna !  (Letto 22339 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.916
  • Gnam!
    • E-mail
Re: I rimedi della nonna !
« Risposta #15 il: 05 Mar 2014, 14:30 »
latte miele rum gnam

soprattutto il rum

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: I rimedi della nonna !
« Risposta #16 il: 05 Mar 2014, 14:32 »
Si, e tolto lo zucchero il suggerimento di Claus va bene anche come suffumigi per la  tosse o per metterci i piedi gonfi a bagno.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline O_O

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.239
Re: I rimedi della nonna !
« Risposta #17 il: 05 Mar 2014, 14:43 »
come da suggerimento di Answer nel topic dello sport, ripropongo L'Arnica come rimedio a piccoli traumi

Citazione
L’utilizzo a scopo salutistico dell’arnica risale almeno al XVI secolo. Le proprietà antiflogistiche, antidolorifiche e antiecchimotiche dell'arnica ne hanno fatto nel tempo una delle soluzioni più conosciute e apprezzate in fitoterapia contro le conseguenze dei piccoli infortuni. L'arnica è diventata così il rimedio naturale per eccellenza degli sportivi e il toccasana pronto all’uso per tante mamme, spesso costrette a soccorrere scatenati, piccoli campioni di corse e giochi all’aria aperta.

Formidabile è infatti il potere antinfiammatorio e analgesico che quest’erba officinale esercita nei confronti dei traumi, in particolare a carico dei tessuti molli superficiali, che frequentemente danno luogo a ecchimosi. A contatto con la zona colpita, l’arnica favorisce il riassorbimento dell’edema e riduce velocemente il dolore e il livido. Il suo impiego è quindi quanto mai utile in caso di contusioni, distorsioni, piccole fratture (ad esempio quelle dolorosissime delle dita dei piedi), ma anche contratture, slogature, crampi muscolari.

Quanno pozzo m'appallozzo.. spesso pozzo!

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: I rimedi della nonna !
« Risposta #18 il: 05 Mar 2014, 15:59 »
Ci vorrebbe il buon EGO a commentare qua dentro
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: I rimedi della nonna !
« Risposta #19 il: 05 Mar 2014, 16:00 »
come da suggerimento di Answer nel topic dello sport, ripropongo L'Arnica come rimedio a piccoli traumi
Avevo letto l'Amica ed ero andato in crisi.

Da oggi l'Amico diventa l'Arnico. :yes:

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.507
Re: I rimedi della nonna !
« Risposta #20 il: 05 Mar 2014, 16:21 »
Penso che l'esame di medicina alternativa (al cui interno c'era anche l'omeopatia) sia uno dei pochi che ho dovuto ripetere...vi lascio immaginare che spasso le lezioni.  :evil:
Che poi, mettere un corso del genere al 5° anno di medicina vuol dire anche cercarsele.  :yes:
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: I rimedi della nonna !
« Risposta #21 il: 06 Mar 2014, 03:13 »
Direi che virare sui rimedi della nonna piuttosto che parlare di omeopatia sia stata cosa buona e giusta :yes:

What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline O_O

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.239
Re: I rimedi della nonna !
« Risposta #22 il: 06 Mar 2014, 13:16 »
io invece da quando ho a che fare con i bimbini ho rivalutato molto i rimedi naturali, ma molto molto.
Ognuno poi se la spassa un po come vuole..
« Ultima modifica: 06 Mar 2014, 13:21 da O_O »
Quanno pozzo m'appallozzo.. spesso pozzo!

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.086
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: I rimedi della nonna !
« Risposta #23 il: 06 Mar 2014, 13:41 »
L'omeopatia non ha nulla a che vedere con i rimedi naturali, però.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline O_O

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.239
Re: I rimedi della nonna !
« Risposta #24 il: 06 Mar 2014, 13:50 »
( dove mi sono infilata :facepalm: )
Quanno pozzo m'appallozzo.. spesso pozzo!

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: I rimedi della nonna !
« Risposta #25 il: 06 Mar 2014, 13:53 »
O_O il 90% del topic è occupato da post che tentano di spiegare che l'omeopatia è una pseudoscienza senza basi reali.
I rimedi della nonna hanno basi reali perchè parliamo di principi attivi e molecole conosciute .
Forse il mancato tramonto dell'omeopatia deriva da questo essere scambiato per un antico rimedio naturale.

Citazione da: wikipedia
The lack of convincing scientific evidence supporting its efficacy[197] and its use of remedies without active ingredients have led to characterizations as pseudoscience and quackery,[198][199][200][201] or, in the words of a 1998 medical review, "placebo therapy at best and quackery at worst."[202] The Chief Medical Officer for England, Dame Sally Davies, has stated that homeopathic remedies are "rubbish" and do not serve as anything more than placebos.[203] Jack Killen, acting deputy director of the National Center for Complementary and Alternative Medicine, says homeopathy "goes beyond current understanding of chemistry and physics." He adds: "There is, to my knowledge, no condition for which homeopathy has been proven to be an effective treatment."[197] Ben Goldacre says that homeopaths who misrepresent scientific evidence to a scientifically illiterate public, have "...walled themselves off from academic medicine, and critique has been all too often met with avoidance rather than argument."[157] Homeopaths often prefer to ignore meta-analyses in favour of cherry picked positive results, such as by promoting a particular observational study (one which Goldacre describes as "little more than a customer-satisfaction survey") as if it were more informative than a series of randomized controlled trials.[157]
Referring specifically to homeopathy, the British House of Commons Science and Technology Committee has stated:
In the Committee's view, homeopathy is a placebo treatment and the Government should have a policy on prescribing placebos. The Government is reluctant to address the appropriateness and ethics of prescribing placebos to patients, which usually relies on some degree of patient deception. Prescribing of placebos is not consistent with informed patient choice - which the Government claims is very important - as it means patients do not have all the information needed to make choice meaningful.
Beyond ethical issues and the integrity of the doctor-patient relationship, prescribing pure placebos is bad medicine. Their effect is unreliable and unpredictable and cannot form the sole basis of any treatment on the NHS.[25]
The National Center for Complementary and Alternative Medicine of the United States' National Institutes of Health states:
Homeopathy is a controversial topic in complementary medicine research. A number of the key concepts of homeopathy are not consistent with fundamental concepts of chemistry and physics. For example, it is not possible to explain in scientific terms how a remedy containing little or no active ingredient can have any effect. This, in turn, creates major challenges to rigorous clinical investigation of homeopathic remedies. For example, one cannot confirm that an extremely dilute remedy contains what is listed on the label, or develop objective measures that show effects of extremely dilute remedies in the human body.[204]
« Ultima modifica: 06 Mar 2014, 13:58 da Noldor »
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline O_O

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.239
Re: I rimedi della nonna !
« Risposta #26 il: 06 Mar 2014, 14:02 »
largo largo ai rimedi della nonna allora!
anche se si stesse parlando di omeopatia, non é la caccia alle streghe non capisco tutta questa riluttanza.
il mio medico di base é un medico omeopata e mi trovo più che bene
ma parliamo di rimedi della nonna va benissimo!
Quanno pozzo m'appallozzo.. spesso pozzo!

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.086
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: I rimedi della nonna !
« Risposta #27 il: 06 Mar 2014, 14:03 »
( dove mi sono infilata :facepalm: )

X'D
Vabé, è per essere precisi. L'omeopatia è pseudoscienza basata su concetti privi di fondamento, concepita in un periodo in cui la medicina consisteva nel dissanguare la gente e incrociare le dita. E con questo giuro che non intervengo più. Lascio giusto un link:

http://medbunker.blogspot.it/2009/08/omeopatia-la-conosciamo-ii-parte.html
« Ultima modifica: 06 Mar 2014, 14:05 da tonypiz »
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: I rimedi della nonna !
« Risposta #28 il: 06 Mar 2014, 14:04 »
anche se si stesse parlando di omeopatia, non é la caccia alle streghe non capisco tutta questa riluttanza.

 :D

Allora dillo che sei masochista, pero'.

La riluttanza e' semplice e te la spiego io: non serve a un cazzo ed e' una truffa ma purtroppo la gente e' convinta che possa fare realmente bene, l'omeopatia NON CURA NIENTE.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.496
Re: I rimedi della nonna !
« Risposta #29 il: 06 Mar 2014, 14:10 »
il mio medico di base é un medico omeopata e mi trovo più che bene

E' possibile (medico di base omeopata intendo)? O forse e' solo un sostenitore?

Ogni volta che si parla di omeopatia mi viene sempre in mente la sciroccata ragazza di un mio amico che voleva che noi "fisici" le trovassimo una dimostrazione dell'efficacia dell'omeopatia sulla base della meccanica quantistica :D
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"