Autore Topic: [Multi] Dishonored II  (Letto 42884 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.718
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Dishonored II
« Risposta #360 il: 20 Ott 2018, 00:17 »
in generale un gioco un filo meno polished del primo (ma un filo, non è che D1 fosse un gioco Nintendo, per capirci).

Dishonored aveva problemi di IA.
Vogliamo ascrivere quelli alla voce polishing?
Vabbuono, per il resto in effetti non era un gioco Nintendo, era meglio di un gioco Nintendo.

Perché Nintendo un titolo in prima persona così smooth, responsivo e tecnico non l'ha mai cagato fuori. Il primo Dishonored era materiale così preciso, ricco di sfumature e margini approfondimento che meritava un multiplayer competitivo. E parlo di roba seria, puntuale al pixel, giocabile al 100% e skillabile x3.000, potenzialmente per anni, come un Unreal Tournament o un Half-Life 2: DM, non un DOOM 2016, un Destiny, un Halo, un Battlefield o quasi ogni altra roba degli ultimi 15 anni che quel 100% lo vede da qualche decina di unità e quel moltiplicatore ciao proprio.

Questo a prescindere da quanto poi si possa trovare meno rifinito il secondo.
Che nel tuo caso è "un filo", quindi a un livello di gradimento sostanzialmente in linea col predecessore, e bona per te. :)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [Multi] Dishonored II
« Risposta #361 il: 20 Ott 2018, 00:30 »
Perchè Doom tra gli esempi 'negativi' anche se la cosa è relativa?
Comunque si, Dishonored 1 è il trionfo del gameplay malleabile e skill-based se si vuole approfondire.
Appartiene alla cerchia di giochi, e non è sempre scontato entrarvi, in cui si nota tantissimo differenza tra la giocata di uno che ha manico e un'altro che non ce l'ha o lo gioca normalmente (che pure lì non c'è mica nulla di male).
E non è un discorso che bisogna esser skillati per goderselo oppure è un gioco brutto, è un discorso che ha un gameplay ultra stratificato, puoi sfruttarlo a un livello basso, medio, medio-alto oppure puoi farci le porcate di alto livello  :D

Comunque sul discorso di esser polished son sicuro Hob intendesse in generale, non relativamente al genere! Anche perchè di Fps proprio interni by Nintendo non ce ne sono poi moltissimi e Metroid Prime in teoria è da escludere essendo più un first person adventure per via del maggior focus sull'esplorazione e non sul combat (anche se poi son definizioni e van prese per quello che sono con elasticità!)

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.718
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Dishonored II
« Risposta #362 il: 20 Ott 2018, 00:41 »
Perchè Doom tra gli esempi 'negativi' anche se la cosa è relativa?

Parlavo del MP.
Ma tanto vale anche per il SP.
DOOM al pixel non ci va, né nel movimento né nello sparare.


Comunque sul discorso di esser polished son sicuro Hob intendesse in generale, non relativamente al genere!

Ho specificato perché un impianto in prima persona di quel tipo e con quella qualità presuppone una competenza e un manico da elite dello sviluppo.
E si tende a prenderlo sottogamba, specie su 'sto foro.

E per mettermi al riparo da eventuali "eh, ma BOTW gné gné". :P

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.058
  • Dice cazzate
Re: [Multi] Dishonored II
« Risposta #363 il: 20 Ott 2018, 00:45 »
Questo a prescindere da quanto poi si possa trovare meno rifinito il secondo.
Che nel tuo caso è "un filo", quindi a un livello di gradimento sostanzialmente in linea col predecessore, e bona per te. :)
Checcevuoifa', l'unica schifezza plateale me l'ha fatta nella seconda missione, un npc che clippava su una trave nel soffitto (e potevo pure parlarci XD). Problemi della IA son comuni tra 1 e 2, così come magagne di path finding. Quanto allo skill ceiling, StealthgamerBR ha prodotto video su D2 per mesi e i risultati sono equiparabili a quelli che ha ottenuto nell'1, quindi fatico a vederci tutto sto gap a sfavore del 2 (c'è cmq, l'1 è più "asciutto" e preciso, meno headbob, meno fisichina inutile e più on-point). Poi ognuno ha avuto la sua esperienza e pace.
Che D1 fosse un gioco che ha un impianto da action game di Platinum concordo, escludendo la IA è un gioco precisino precisino (quindi in un mp sarebbe stato una figata), sinceramente non riuscirei a bocce ferme a dire in cosa il 2 si controlla peggio dell'1..... a me son sembrati equiparabili, a patto di sistemare il vsync e ridurre l'input lag cosa su cui ho dovuto sbattermi un attimo per il 2.

Cmq sto scaricando death of the outsider, nothing stops this train! (tranne RDR2 la prossima settimana)
Fuck does Cuno care?

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.718
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Dishonored II
« Risposta #364 il: 20 Ott 2018, 00:50 »
(tranne RDR2 la prossima settimana)

Su questo forse ci salto anch'io, anche se tempo e appetito per macigni AAA mi remano contro. ^^

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [Multi] Dishonored II
« Risposta #365 il: 20 Ott 2018, 00:53 »
Perchè Doom tra gli esempi 'negativi' anche se la cosa è relativa?

Parlavo del MP.
Ma tanto vale anche per il SP.
DOOM al pixel non ci va, né nel movimento né nello sparare.


Comunque sul discorso di esser polished son sicuro Hob intendesse in generale, non relativamente al genere!

Ho specificato perché un impianto in prima persona di quel tipo e con quella qualità presuppone una competenza e un manico da elite dello sviluppo.
E si tende a prenderlo sottogamba, specie su 'sto foro.

E per mettermi al riparo da eventuali "eh, ma BOTW gné gné". :P

Ok é che Doom devo giocarlo per bene e l'hype non può calare!
Ok! Però Doom dalla sua ha un arsenale con tantissime bocche da fuoco mentre Dishonored ad esempio nelle armi da fuoco è comunque limitato numericamente, di fatto pistola, balestra e granate!
Che non è una contestazione all'esser pixel perfect, è tutt'altra cosa, era solo per dire che tanto in fin dei conti son titoli diversi, Doom e Dish.
Anche perchè Breath of the...
Spoiler (click to show/hide)
  :D

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.058
  • Dice cazzate
Re: [Multi] Dishonored II
« Risposta #366 il: 20 Ott 2018, 00:58 »
Comunque sul discorso di esser polished son sicuro Hob intendesse in generale, non relativamente al genere!
D1 è polished a tutto tondo tranne la IA.
D2 è cmq un titolo curato, l'esperienza immersiva è di livello (level design, narrazione ambientale e tutto il pacchetto), quanto ai controlli è peggio dell'1 (marginalmente per me, ma se giochi su ps4 buona fortuna -_-) e in generale è un titolo meno levigato dell'1. Se poi mi fai usare la bilancia, tra livelli più belli, meno segnalinite e poteri migliori, il 2 per me è persino più bello. Ma li vedo come una storia unica, in effetti. Finisci il 2 e dovresti capire perchè dico questo :P

Discorso nintendo: in un gioco stealth cannare (o cmq avere come punto debole) la IA è cmq grave e per questo citavo nintendo (come produttrice di giochi polished in qualunque modo li si guardi, senza punti deboli veri e propri ed additabili). Non certo per tirare fuori paragoni tra FPS o similari, figuriamoci.
Fuck does Cuno care?

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.058
  • Dice cazzate
Re: [Multi] Dishonored II
« Risposta #367 il: 20 Ott 2018, 01:00 »
(tranne RDR2 la prossima settimana)

Su questo forse ci salto anch'io, anche se tempo e appetito per macigni AAA mi remano contro. ^^
Dai che la biancona si sente sola :D
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [Multi] Dishonored II
« Risposta #368 il: 20 Ott 2018, 01:44 »
Eh io ho un alto tasso di tolleranza a imput lag et similia.
So che su ps4 han fatto un lavoro orrendo, è che io (ricordo ancora adesso) Dishonored lo comprai retail trovato a 40 euro uno o due anni fa in occasione di un black friday (e ricordo fosse uscito da pochissimo), quindi ho la versione ps4 barbona, vediamo un pò se la tolleranza innata in me fa il suo dovere!

Ok quindi ending del 2 forse collegato al primo? Massi, va a finire che è tutto un ciclo.
Certo, l'idea di ammazzare l'esterno nel Dlc almeno come inventiva è tanta roba, però non lo giocare ora, non fare indigestione di Dishonored!

Grande Teo per RDR2, se puoi passa nel suo thread che c'è l'uomo dei record (il buon Ralph Malph) che sta facendo la raccolta firme su chi lo prenderà al D1, stiamo tipo a 25 persone  :D

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.040
Re: [Multi] Dishonored II
« Risposta #369 il: 20 Ott 2018, 09:04 »
I negozi del mercato nero sono sempre saccheggiabili?
Dipenderà anche dai poteri che si hanno, immagino, vero?

Lo sto giocando un po' da maiale, nel senso che uccido tutti. Ma perchè farlo stealth è difficile e io c'ho i poteri, quindi che pizza essere silenzioso.

Mi piacciono molto gli obbiettivi alternativi delle missioni, che si raggiungono risolvendo qualche enigma carino ed esplorando x bene i livelli

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.058
  • Dice cazzate
Re: [Multi] Dishonored II
« Risposta #370 il: 20 Ott 2018, 11:57 »
I negozi del mercato nero sono sempre saccheggiabili?
Dipenderà anche dai poteri che si hanno, immagino, vero?
Ni. Mi pare che sia tutto prendibile tranne una runa nel primo livello a Karnaca se non hai possessione o passo d'ombra.

Le botteghe son tutte rapinabili. Io ne ho fatte 3 in tutto, altre ho capito il senso ma non ho trovato chiave/passaggio/modo per farlo. Tipicamente non è legato ad avere certi poteri ma è più enigmistica ambientale.
Cmq una sfida aggiuntiva carina. Spero sta cosa ci sia anche in Death of the Outsider <3
Fuck does Cuno care?

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [Multi] Dishonored II
« Risposta #371 il: 20 Ott 2018, 12:08 »
Hob come hai risolto i problemi tecnici di cui parlavi?
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.058
  • Dice cazzate
Re: [Multi] Dishonored II
« Risposta #372 il: 20 Ott 2018, 12:15 »
Hob come hai risolto i problemi tecnici di cui parlavi?
Vsync off (gsync forzato da control panel), cavato il frame rate unlocked (messo a 60 il limitatore interno al gioco), cavato il triple buffering (cali input lag e guadagni 1 frame) e risoluzione dinamica "bilanciata".
Il motore si concede qualche stutterata e affanno ma pochissima roba.
Fuck does Cuno care?

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [Multi] Dishonored II
« Risposta #373 il: 20 Ott 2018, 12:22 »
Ok grazie, tranne il g-sync posso fare tutto.  :)
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.649
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Multi] Dishonored II
« Risposta #374 il: 20 Ott 2018, 13:31 »
Hob come hai risolto i problemi tecnici di cui parlavi?
Vsync off (gsync forzato da control panel), cavato il frame rate unlocked (messo a 60 il limitatore interno al gioco), cavato il triple buffering (cali input lag e guadagni 1 frame) e risoluzione dinamica "bilanciata".
Il motore si concede qualche stutterata e affanno ma pochissima roba.

Dai un'occhiata qua:

https://www.blurbusters.com/gsync/gsync101-input-lag-tests-and-settings/14/
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net