Autore Topic: [Multi] Dishonored II  (Letto 42611 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [Multi] Dishonored II
« Risposta #330 il: 26 Mag 2018, 18:42 »
Vorrei iniziare questo gioco ma sono indeciso sul personaggio. La donna pare avere approcci più sperimentali, Corvo invece è lo stesso del primo, che però non ho giocato. Grazie.

MI accodo anche io alla richiesta, ce l'ho incelofanato da non so quanti anni, magari lo inizio.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.913
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Multi] Dishonored II
« Risposta #331 il: 26 Mag 2018, 19:20 »
Non avendo giocato il primo non so
Se no direi donna per cambiare anche se non è abbia questi gran poteri

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.228
Re: [Multi] Dishonored II
« Risposta #332 il: 26 Mag 2018, 19:26 »

MI accodo anche io alla richiesta, ce l'ho incelofanato da non so quanti anni, magari lo inizio.
Non credo abbia molto senso interrogarsi su quale personaggio scegliere, lo fai a pelle tua direttamente, non c'è un "meglio" in questi casi...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: [Multi] Dishonored II
« Risposta #333 il: 19 Giu 2018, 08:36 »
Vorrei iniziare questo gioco ma sono indeciso sul personaggio. La donna pare avere approcci più sperimentali, Corvo invece è lo stesso del primo, che però non ho giocato. Grazie.

MI accodo anche io alla richiesta, ce l'ho incelofanato da non so quanti anni, magari lo inizio.
Alla fine l'ho iniziato con Corvo, livello difficile. Per ora mi sembra il giusto livello di difficoltà.

Volevo chiedervi una cosa: siccome è mia intenzione finirlo in modalità furtiva e clemente, se libero le zanzare assassine per uccidere delle guardie, il gioco considera come una uccisione legata a me?

Inoltre, sempre considerando la mia volontà, non posso utilizzare poteri come quello di richiamare un branco di topi, giusto ?
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Multi] Dishonored II
« Risposta #334 il: 19 Giu 2018, 20:29 »
Dilemmi da samaritano vade retro :)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: [Multi] Dishonored II
« Risposta #335 il: 23 Giu 2018, 10:19 »
Ho rifatto n mila volte la prima missione con Corvo con l'obiettivo di finirla stealth. Venivo regolarmente sgamato da guardie fuori dal mio campo visivo e controllo. Ci riproverò domani più fresco, ma mi sa che per me è no.
Io al mio primissimo tentativo a livello difficile sono stato visto solo una volta. Mentre nella seconda missione sono stato visto zero volte, ma hanno individuato 3 corpi: qui è stata colpa mia perché ho scelto di usarli come diversivo ma non sapevo mi abbassassero il punteggio. Pensavo inoltre ci fosse tolleranza sui corpi storditi rispetto ai cadaveri.

Ad ogni modo condivido i tuoi due punti nel post successivo; sul terzo per ora non mi esprimo perché non mi è mai capitato che mi sgamassero a caso.
« Ultima modifica: 23 Giu 2018, 10:23 da andreTFP »
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: [Multi] Dishonored II
« Risposta #336 il: 24 Giu 2018, 20:10 »
Vorrei iniziare questo gioco ma sono indeciso sul personaggio. La donna pare avere approcci più sperimentali, Corvo invece è lo stesso del primo, che però non ho giocato. Grazie.

MI accodo anche io alla richiesta, ce l'ho incelofanato da non so quanti anni, magari lo inizio.
Se non lo hai ancora iniziato, ti consiglio di farlo a livello difficile, a patto che ti piaccia trovare soluzioni stealth e non ti faccia abbattere dal trial n error (mitigato molto dai Quick Save e Quick load sempre e ovunque).
Sul personaggio io ho preferito un approccio più classico e ho scelto Corvo. Se hai giocato il primo, forse meglio la donna.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: [Multi] Dishonored II
« Risposta #337 il: 01 Lug 2018, 10:50 »
Ho finito il livello 4 che nei post precedenti avete elogiato molto. A chi è piaciuto consiglio di giocare Prey. Se invece di quella missione vi è piaciuto solo il tirare le leve, consiglio il primo Tomb Raider per psone. 😑
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.925
  • Refantazeeo
Re: [Multi] Dishonored II
« Risposta #338 il: 09 Lug 2018, 17:27 »
Iniziato e fatto la prima missione.
Scelto Emily of course :)

Non mi è sembrato tutto sto disastro madornale. Arrivato al primo vicolo, in mancanza di poteri e tutto ho mollato ogni velleità e messo normal, troppo faticoso altrimenti e ridurmi a save-reload continui non mi piace. Favorisce mille volte l'immersione imho, senza essere tanati ogni volta che il nemico vede un capello sporgere. Se andando avanti finisce per sembrarmi più facile c'è la difficoltà super configurabile, quindi faccio sempre in tempo.
La IA mi è sembrata quella dell'originale, grossomodo, e idem la progressione nei livelli e le feature di gioco (graditissime le possibilità non letali, finalmente esistenti).

Il gioco è un filo inputlaggato (un filo!) anche su pc a 60fps, col pad. Mouse/tastiera sembra essere ok invece. Rispetto alla versione ps4 cmq è un altro andare, così il gioco è giocabile. Unica cosa, il gioco mi sembra tutto "scuro", come se i colori non riuscissero a risaltare. Forse è il primo stage a Dunwall, già Karnaca è più colorata. Cmq quanto è bello il mondo di Dishonored, maronna.

Insomma per ora non ho visto brutture, ma ho paura che si smonti tutto andando avanti^^
Fuck does Cuno care?

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [Multi] Dishonored II
« Risposta #339 il: 09 Lug 2018, 17:49 »
"Hob, sei la mia ultima speranza"  :D
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Multi] Dishonored II
« Risposta #340 il: 09 Lug 2018, 17:55 »
Iniziato e fatto la prima missione.
Scelto Emily of course :)

Non mi è sembrato tutto sto disastro madornale. Arrivato al primo vicolo, in mancanza di poteri e tutto ho mollato ogni velleità e messo normal, troppo faticoso altrimenti e ridurmi a save-reload continui non mi piace. Favorisce mille volte l'immersione imho, senza essere tanati ogni volta che il nemico vede un capello sporgere. Se andando avanti finisce per sembrarmi più facile c'è la difficoltà super configurabile, quindi faccio sempre in tempo.
La IA mi è sembrata quella dell'originale, grossomodo, e idem la progressione nei livelli e le feature di gioco (graditissime le possibilità non letali, finalmente esistenti).

Il gioco è un filo inputlaggato (un filo!) anche su pc a 60fps, col pad. Mouse/tastiera sembra essere ok invece. Rispetto alla versione ps4 cmq è un altro andare, così il gioco è giocabile. Unica cosa, il gioco mi sembra tutto "scuro", come se i colori non riuscissero a risaltare. Forse è il primo stage a Dunwall, già Karnaca è più colorata. Cmq quanto è bello il mondo di Dishonored, maronna.

Insomma per ora non ho visto brutture, ma ho paura che si smonti tutto andando avanti^^
Il gioco non fa che migliorare,è solo il primo impatto che può/poteva destabilizzare.
Gioco vittima di aspettative troppo elevate,o follia collettiva
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: [Multi] Dishonored II
« Risposta #341 il: 09 Lug 2018, 18:50 »
I colori che non risaltano è coerente con il periodo non proprio felice e di incertezza in cui sono ambientate le vicende. Pur essendo più colorato quando i livelli si sviluppano all'aperto, risulta tutto cupo e slavato.

Io ti consiglio di mettere hard, perché andando avanti si guadagnano anche i poteri. Già con visione (che dovrebbe essere disponibile anche per Emily) e traslazione ci si muove agevolmente.
Certo si deve avere pazienza, ma una volta capire le regole interne del gioco, si ripuliscono quartieri con precisione e velocemente.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline El_Maria

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.961
Re: [Multi] Dishonored II
« Risposta #342 il: 10 Lug 2018, 09:39 »
Lo sto giocando pure io in sti giorni. Sono alle ultime missioni. Hard con Corvo, perlopiù stealth, giocando un pò come viene, senza esagerare con il reload dei save.

Non lo so, il primo Dishonored, con tutti i suoi tanti pregi e tanti difetti, mi sembrava un gioco decisamente più riuscito. Questo seguito ha tanti alti e bassi. Quasi tutte le porzioni di livello all'aperto ad esempio a me non sono piaciute per niente. Il level design è sempre buono, ma il posizionamento delle guardi è atroce in alcuni casi. A meno che uno non conosca già a memoria il livello, in molte situazioni se ne esce puliti solo abusando di poteri come fermare il tempo.

Viceversa invece i livelli al chiuso sono tranquillamente al livello del primo imo. In particolare mi son piaciute
Spoiler (click to show/hide)
entrambe un pò gimmick, ma entrambe molto interessanti come concept.

Avevo poi dato na provata ad Emily, ma trovavo giocare stealth quasi impossibile, soprattutto a causa della sua abilità di movimento.

I colori che non risaltano è coerente con il periodo non proprio felice e di incertezza in cui sono ambientate le vicende. Pur essendo più colorato quando i livelli si sviluppano all'aperto, risulta tutto cupo e slavato.

Sto discorso lo sentivo fare anche ai tempi del primo Dishonored. Può essere che sia anche vero, fatto sta che il gioco era decisamente più bello con il giusto sweet fx https://sfx.thelazy.net/games/preset/188/

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.925
  • Refantazeeo
Re: [Multi] Dishonored II
« Risposta #343 il: 17 Lug 2018, 00:03 »
Fatto missioni 2 e 3. Ogni tanto si vede qualche castronata (tipo uno spawn di un npc su una trave di congiungimento tetti :D) ma oh..... mi sta piacendo da matti.
Pensavo di aver lasciato il cuore a Dunwall ma Karnaca, ohhh Karnaca. Non ci trovo il cuore ma un intestino e uno stomaco di balena perfettamente funzionanti <3
La gabola dell'ascensore ad Addermire mi ha fatto penare, ma volevo troppo arrivarci in quello scantinato lol^^

Ah su pc ho fixato lo stutterino malefico mettendo vsync off e limitatore frame a 60. Così gioco tutto a high/very high a 60fps lockati con la 970. La sensazione è che con altri settaggi il gioco spara fuori frame un po' alla cazzo senza il giusto timing e a quel punto anche gsync non può far miracoli. Il lock a 60 tiene bene invece. Cmq il gioco è esoso, quindi anche lockato a 60fps va bene, non avrei certo fatto i 100+ che facevo nell'1. E graficamente non so, a me fa venir da piangere tanto è bello. Lo stile caricaturale e a pastello del primo non è dimenticato e la luce è resa in modo superbo.

"Hob, sei la mia ultima speranza"  :D
Ahahah :D ho quasi paura ad andare avanti, temo l'inculata dietro l'angolo.


Ah il potere di traslazione di Emily, che permette di tenere alto il momento lanciandosi a mo' di fionda >>>> quello di Corvo :P
« Ultima modifica: 17 Lug 2018, 00:07 da hob »
Fuck does Cuno care?

Offline El_Maria

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.961
Re: [Multi] Dishonored II
« Risposta #344 il: 17 Lug 2018, 09:32 »
Ah il potere di traslazione di Emily, che permette di tenere alto il momento lanciandosi a mo' di fionda >>>> quello di Corvo :P

E' molto divertente, ma il fatto che i nemici ti  vedono mentre usi l'abilità, rende le cose davvero uno strazio se si vuole giocare stealth.