Autore Topic: [Multi] Dishonored II  (Letto 42861 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.050
  • Dice cazzate
Re: [Multi] Dishonored II
« Risposta #345 il: 17 Lug 2018, 12:30 »
Ah il potere di traslazione di Emily, che permette di tenere alto il momento lanciandosi a mo' di fionda >>>> quello di Corvo :P

E' molto divertente, ma il fatto che i nemici ti  vedono mentre usi l'abilità, rende le cose davvero uno strazio se si vuole giocare stealth.
Vabbè ma alla fine è da giocare come TLOU, stealth poi se qualcosa va storto inizi il damage control e alla fine è il suo bello. Giocato tutto stealth è un mortorio^^

Cmq son riuscito a renderlo fluido e senza lag come volevo e rifare i livelli con approccio combattivo è uno spasso ora <3 (ok Dishonored 1 era così senza tweakkare nulla, ma adesso mi sembra di essere al 95% nel cercare di replicare quell'esperienza).
Brutto dirlo, ma Dishonored 2 esiste solo su pc. L'input lag delle versioni console (ps4 per lo meno) è un malus troppo grande per quanto mi riguarda, l'esperienza rimarrà la stessa ma pad alla mano non è lo stesso gioco.
Fuck does Cuno care?

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.050
  • Dice cazzate
Re: [Multi] Dishonored II
« Risposta #346 il: 10 Ott 2018, 11:22 »
Ripreso in mano, 2 mesi dopo, e fatta la quarta missione, Villa Meccania.
Han fatto del level design un arte che sfocia nell'autocompiacimento. C'è tecnica e mestiere in tutto questo, so che le cose non girano come dovrebbero per gli Arkane, ma davvero sono un patrimonio videoludico.
Non son neanche sicuro di aver colto appieno tutte le finezze della casa ma vabbè, ci rifarò un giro. In generale tutto l'avvicinamento attraverso il distretto di Aventa e la narrazione ambientale sono di livello eccelso.
Fuck does Cuno care?

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [Multi] Dishonored II
« Risposta #347 il: 10 Ott 2018, 11:40 »
Daje Hob, mi devi caricare, bravo!  :D
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.723
    • E-mail
Re: [Multi] Dishonored II
« Risposta #348 il: 10 Ott 2018, 11:50 »
Daje Hob, mi devi caricare, bravo!  :D

Anche io ne ho bisogno come te Ifri  :D
Massi che la voglia di giocarlo c'è, serve il tempo

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [Multi] Dishonored II
« Risposta #349 il: 10 Ott 2018, 11:56 »
Se volete essere incoraggiati, allora io non partecipo.

Non ho mai amato questa serie, pur ammettendone i pregi (su tutti un level design da favola).
Però da giocare è....beh...insomma...non così divertente  ???
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Multi] Dishonored II
« Risposta #350 il: 10 Ott 2018, 12:47 »
Interessante > divertente :)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.050
  • Dice cazzate
Re: [Multi] Dishonored II
« Risposta #351 il: 10 Ott 2018, 15:00 »
Ci sono schifezze, Teokrazia non scriveva a caso.... sto gioco avrebbe bisogno di una modalità no-mostri più ancora che Soma. Ma in generale l'immersività è cmq alta e il level design è persino più superbo del primo Dishonored. Forse il gioco è un po' meno reattivo quando rompi gli script, o qualche compenetrazione o sfiga di path finding in più, ma niente di drastico e certe brutture le aveva anche D1.

Forse il problema della serie è che il 2 è uscito quando la messa in scena su console next gen aveva fatto il salto di qualità, e il gioco mette in piedi scenografie della madonna ma in ambienti chiusi quando chiunque va open world, e npc e dialoghi sono ancora ingessati e fatti al risparmio laddove ormai si va di performance capture.
Diciamo che il salto di generazione per Dishonored non c'è stato, è esattamente la stessa esperienza dell'1 nei pro e nei contro, e questo, unito al marketing di Bethesda (port pc pietoso compreso) rischia di aver rovinato un po' il giocattolo. Ma il level design..... madonna. Karnaca e le sue viste sono da morirci dentro e un giro vale assolutamente la pena.
Fuck does Cuno care?

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.040
Re: [Multi] Dishonored II
« Risposta #352 il: 15 Ott 2018, 20:37 »
Iniziato anche qui.
Ce l'avevo in casa da un anno e mezzo. Cosa mi stavo perdendo!
Mi piace tantissimo.
Karnaca è uno dei posti videoludici più belli che abbia mai visto. Finalmente dei vicoletti in cui perdersi :yes:
Quello che non si dice mai di questo gioco è che non è solo stealth e combattimenti, ma pure esplorazione.
E' andando in giro e origliando/leggendo documenti che si scoprono nuovi modi per affrontare alcune situazioni.
Io ci son proprio rimasto sotto

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.050
  • Dice cazzate
Re: [Multi] Dishonored II
« Risposta #353 il: 15 Ott 2018, 22:22 »
Sono a metà della penultima missione, lo skybox di sto stage è bellissimo, lo vivo come il giusto sfondo per un omicidio(*) romantico nell'ultima notte che passerò a Karnaca prima del ritorno a casa :-*

(*) ovviamente cercherò la strada non letale

Pregi e difetti del primo, confermo, l'accendo e ci metto anche le luci di natale. Specie un po' di difficoltà di lettura tra npc che reagiscono perchè ti vedono fare qualcosa o semplicemente se ne sbattono i coglioni. A volte va a caso, ma è come l'1, e questo porta a reload abbastanza stupidi perchè "ah cazzo non sapevo che tale avrebbe reagito".

In compenso il gioco è maggiormente affrontabile segnalino-free rispetto all'1 nel quale non si aveva mai o quasi mai la mappa dei locali (e cmq rimaneva attaccati ai muri), con conseguente girare a vuoto per mappare il tutto mentalmente, piacevole a modo suo ma che rendeva l'esperienza segnalino free un filo frustrante. Nel 2 non ho mai sentito l'esigenza dei segnalini se non nella primissima missione subito all'inizio quando trovi l'anello e devi aprire la porta segreta. Vabbè, era uno stage piccolo e si trovava, ma l'hot spot è piccolissimo. Da lì in avanti è stato un piacere far combaciare le mappe e le info che danno gli npc o si leggono in giro.

Il gioco è esattamente allo stesso livello del primo per quanto mi riguarda, con l'eccezione di 2 missioni (Villa Meccania e Una crepa nel muro) che sono i 2 standout per via dell'ingegnosità e le variazioni di gameplay assai gradite. Ma stage brutti, per level design o art design, non ce ne sono. Non ci sono alti e bassi, solo alti e altissimi, e Karnaca, con tutto il suo cast di comprimari, odori, sapori, quartieri, storia, è degna erede di Dunwall.

Ah domino e ipnosi sono sgravi che è una roba esagerata :D Emily <3
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.723
    • E-mail
Re: [Multi] Dishonored II
« Risposta #354 il: 15 Ott 2018, 22:55 »
Bene, anzi benissimo!
Quando sarà mi sparo il 2 e Death of the Outsiders, già tutto comprato!

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.050
  • Dice cazzate
Re: [Multi] Dishonored II
« Risposta #355 il: 16 Ott 2018, 12:14 »
Karnaca è uno dei posti videoludici più belli che abbia mai visto. Finalmente dei vicoletti in cui perdersi :yes:
Karnaca è splendida ma l'immagina più bella che mi ha lasciato sta serie è nell'1, quando sei sul fondo del distretto sommerso e guardando verso l'alto vedi la città alta stagliarsi contro un crepuscolo dorato. Roba da artbook che con lo stile "a pastello" delle texture ci sta troppo bene.
Che non fanno niente di nuovo, ma il modo in cui mischiano architettura esotica e non, uno sguardo sul mondo del lavoro (i balenieri! <3), misticismo e credenze popolari (streghe, amuleti intagliati da ossa di balena, l'oblio e l'esterno), sociologia (ricchi, poveri, gang, abbazia, associazioni come quelli del distretto delle polveri nel 2), esplorazione e colonizzazione (leggere i diari degli esploratori dei continenti è fantastico), politica (le timeline di sovrani ed eredi)....

...e niente, ed è pure un titolo ben fatto come gameplay, come se non bastasse sta roba :yes:

e sopratutto è scevro e ripulito da qualsiasi tendenza open worldara. Ne voglio ancora ;_;
Fuck does Cuno care?

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.050
  • Dice cazzate
Re: [Multi] Dishonored II
« Risposta #356 il: 17 Ott 2018, 23:37 »
Ultima missione, non ricordo in che anno è uscito sto gioco, ma è goty. Retroattivamente.
Pecca un po' in originalità (Dishonored 1 aveva lo stage finale con
Spoiler (click to show/hide)
troppo epico), ma diavolo, tornare alla
Spoiler (click to show/hide)
ha tutto il suo bel peso nostalgico. Pure il
Spoiler (click to show/hide)
<3

Domani do la mazzata finale a Delilah e poi compro Outsider. E niente, la adoro sta serie. Se ripenso al viaggio dal prologo di Dishonored 1 (uno) fino a quest'ultimo stage di Dishonored 2 è una chiusura del cerchio perfetta.
« Ultima modifica: 17 Ott 2018, 23:39 da hob »
Fuck does Cuno care?

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.050
  • Dice cazzate
Re: [Multi] Dishonored II
« Risposta #357 il: 18 Ott 2018, 23:22 »
Finito. Go suck dick, Delilah.
Finale marcio stile Dishonored 1, ma quello che conta è il viaggio.
Voto 9, ma le immersive sim sono il mio genere preferito, quindi 11.

Ho scoperto il modo retroattivo dov'era (in Dishonored 1)
Spoiler (click to show/hide)
nella missione finale :baby: Adoro ste cose :baby: :baby:
Fuck does Cuno care?

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [Multi] Dishonored II
« Risposta #358 il: 19 Ott 2018, 02:30 »
Se non ti sei fatto Prey rimedia asap.

Questo è in lista da sempre. Ma tra le performance stimate sulla mia scheda (che mal si legano al mio playstyle), tra che non mi sento ancora saturo del primo per poter anche solo pensare al secondo, boh, mi sa che sto Dishonored 2 finisce tra i recuperi di fine gen.

Poi in realtà non mi sono mai innamorato davvero del materiale mostrato del 2, che gridava al miglioramento per via incrementale anziché al ripensamento sostanziale della roba del primo che non andava o che semplicemente poteva essere reinterpretata meglio.
Impressioni che poi magari una run al gioco smentisce, beninteso.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.050
  • Dice cazzate
Re: [Multi] Dishonored II
« Risposta #359 il: 19 Ott 2018, 11:27 »
Se non ti sei fatto Prey rimedia asap.

Questo è in lista da sempre. Ma tra le performance stimate sulla mia scheda (che mal si legano al mio playstyle), tra che non mi sento ancora saturo del primo per poter anche solo pensare al secondo, boh, mi sa che sto Dishonored 2 finisce tra i recuperi di fine gen.

Poi in realtà non mi sono mai innamorato davvero del materiale mostrato del 2, che gridava al miglioramento per via incrementale anziché al ripensamento sostanziale della roba del primo che non andava o che semplicemente poteva essere reinterpretata meglio.
Impressioni che poi magari una run al gioco smentisce, beninteso.
Prey celo, devo solo essere predisposto mentalmente. I giochi Arkane mi fagocitano per tipo 40-50 ore alla volta e subito dopo preferisco non giocare qualcosa di simile.

Cmq che scheda video hai? Io con la 970 ho tinkerato un po' ma dopo ci stava dentro con tutto ad alto e certa roba a molto alto (tipo le texture, dettaglio ambientale etc), tutte le feature grafiche abilitate compreso HBAO (tranne il motion blur), a 60fps con pochissimi cali.

Tutto vero cmq, è un miglioramento incrementale e in generale un gioco un filo meno polished del primo (ma un filo, non è che D1 fosse un gioco Nintendo, per capirci). Ma davvero il mondo buttato a schermo valeva il prezzo già al day one, e in generale credo sia un gioco fortemente frainteso tfp-wide. Anche i "non-negativi" tipo Panda per dire l'han mollato, stando agli ultimi messaggi nella discussione, quindi forse manca di mordente nelle fasi iniziali....? Il primo stage, e senza poteri, è nettamente il momento peggiore del gioco. Io pure dopo le prime 3 missioni avevo iniziato a giocare ad altro, con ripromessa di tornarci, ed è una fortuna che ho deciso di alleggerire acquisti e backlog sennò chissà quando l'avrei ripreso. Forse è anche perchè ogni singola missione richiede, da completisti, tipo 3-4 ore di gioco e spezzare una missione in più partite fa un po' perdere il filo, di conseguenza non si presta a essere giocato se si ha poco tempo. Non so, o forse l'effetto "fulmine imbottigliato" del primo non è stato ripetuto nel secondo, ma è una questione di percezione dell'utenza perchè il gioco è altrettanto meritevole.
Fuck does Cuno care?