Autore Topic: [Multi] Dishonored II  (Letto 42614 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.270
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Dishonored II
« Risposta #285 il: 28 Feb 2017, 10:00 »
Uff, era appena tornato buono, non me lo fate tornare cattivo :hurt:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [Multi] Dishonored II
« Risposta #286 il: 28 Feb 2017, 10:20 »
...sandbox...
Sfondo nel [T]heory, ma sei sicuro che Dishonored sia un sandbox?
Cioè: un action con un gameplay a 3/4 approcci sta nello stesso campo da gioco di un GTA?
Io ho sempre considerato free roaming (che in Dishonored non c'è) e sandbox due cose indivisibili, con il primo che può esistere da solo (es: The Witcher 3) e il secondo subordinato al primo.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Multi] Dishonored II
« Risposta #287 il: 28 Feb 2017, 10:33 »
...sandbox...
Sfondo nel [T]heory, ma sei sicuro che Dishonored sia un sandbox?
Cioè: un action con un gameplay a 3/4 approcci sta nello stesso campo da gioco di un GTA?
Io ho sempre considerato free roaming (che in Dishonored non c'è) e sandbox due cose indivisibili, con il primo che può esistere da solo (es: The Witcher 3) e il secondo subordinato al primo.
Dishonored ha molti più approcci di gioco di GTA ormai... le missioni del V sono un lasergame scriptatissimo, non puoi inventarti nulla.

Per dire, MGSV è sandbox, di certo non un vero openworld/freeroaming, la differenza è nel come puoi approciare il gioco e sei hai libertà di farlo durante le missioni, non nel cazzeggio.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Multi] Dishonored II
« Risposta #288 il: 28 Feb 2017, 10:57 »
bè...pure per me Dishonored ha un approggio di gameplay molto sandbox,nel senso che ti chiede di giocare col gioco.Ti da un'obbiettivo,degli strumenti,e ti dice:usali,giocaci.
Detto questo:funziona?Per me si.
Funziona sempre bene?No.
Da soddisfazioni?Eccome,si si e ancora si :)
Ho visto delle brutture notevoli in questo capitolo e vette molto alte.In generale penso di averne viste di più alte che nel primo episodio.La deambulazione stessa è migliore e più urbanisticamente intellegibile (o il vecchio gioco mi ha ormai insegnato come fare?).
Io capisco che ci son tanti difetti,molte cose si potevan fare meglio nelle varie interazioni,si può rompere con discreta facilità.
Ma
Parliamo del seguito di un titolo  amatissimo,in cui si poteva allertare le guardie,mettersi sotto un tavolo armati e ucciderle una per una sparandogli alle gambe,eliminando qualsiasi sfida.
Io mi son rifiutato di rifarlo per non spaccarlo.
In questo episodio ho provato la stessa cosa nel primo livello appena uscito dalla casa iniziale:funziona,un po' meno facile perchè riuscivano a ferirmi ma funzionava.
Non lo uso,mi voglio mica rovinare il gioco.
Bisogna venirci un po' a patti,come si faceva col primo capitolo,ma secondo me in misura minore e senza castrarsi.Io non gioco un gioco per finirlo ma per divertirmi,quindi perchè rovinarselo con glich autorizzati?
Non è una bella cosa ma,ripeto,era così anche nel primo ma è stato amato.
Questo influisce col gameplay sandbox?Solo se non si vuol giocare in modo "bello",ma per me il problema proprio non si pone.
Posso capire che son passati 3/4 anni e magari alcuni potevano aspettarsi più evoluzione,ma così non è.
E' lo stesso gioco,per me,più bello.
Ed è così pieno di amore che...
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.672
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Dishonored II
« Risposta #289 il: 28 Feb 2017, 12:15 »
Diego, il tuo discorso lo capisco perfettamente e tendenzialmente lo pratico anch'io, quando ben disposto. :)

Il mio problema è che inciampo su qualcosa di rotto in continuazione, ma in continuazione proprio, senza contare che moltissime azioni/reazioni mi restituiscono un feeling seriamente sgradevole.

È veramente un tipo di esperienza che non mi riesce proprio di farmi scendere.

Seppoi ci aggiungo aggravanti collaterali, come il fatto che è un seguito che anziché preoccuparsi innanzitutto di sanare i difetti del primo butta molta più carne al fuoco, su basi che trovo più fragili, aumentando esponenzialmente le occasioni per esporre disfunzionalità varie e assortite. Che nel frappé di titoli che propongono gameplay stratificati tenendo generalmente botta ne sono usciti un po' e il quadro generale ne risulta ancora meno accettabile. E che 'sta serie aveva la missione istituzionale più nobile di cui potesse farsi carico un giochino, allora porco demonio.  :no:

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Multi] Dishonored II
« Risposta #290 il: 28 Feb 2017, 16:57 »
@Teo
eh capisco il tuo punto di vista più deluso,se non riesci a passarci sopra non ci riesci,nulla da dire :)

Però,per mia ricerca..."Che nel frappé di titoli che propongono gameplay stratificati tenendo generalmente botta ne sono usciti un po' "
Quali?Che mi piace il genere.Su console eh
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.270
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Dishonored II
« Risposta #291 il: 28 Feb 2017, 17:23 »
Io gli darò un'altra chance più avanti. Lo faccio solo per Karnaca.
Ma adesso...
Spoiler (click to show/hide)
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Multi] Dishonored II
« Risposta #292 il: 28 Feb 2017, 18:31 »
Io gli darò un'altra chance più avanti. Lo faccio solo per Karnaca.
Ma adesso...
Spoiler (click to show/hide)
Spoiler (click to show/hide)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.672
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Dishonored II
« Risposta #293 il: 28 Feb 2017, 21:55 »
Però,per mia ricerca..."Che nel frappé di titoli che propongono gameplay stratificati tenendo generalmente botta ne sono usciti un po' "
Quali?Che mi piace il genere.Su console eh

Mah, i soliti, che sicuramente hai già giocato.

Spoiler (click to show/hide)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.270
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Dishonored II
« Risposta #294 il: 01 Mar 2017, 01:40 »
Finite le prime 2 missioni senza sgami in zona Cesarini-Horizon. Questo gioco ha la rifinitura di The Evil Within in un genere che richiederebbe quella di Doom. Trovare percorsi in un level design pensato e artisticamente di pregio resta tuttavia piacevole nonostante il tedio del trial and error e le brutture varie. Il primo lo ricordo un gioco molto più concluso, ma dopo i dinorobot proseguirò almeno fino a questo fantomatico livello 4.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.463
    • Facebook
Re: [Multi] Dishonored II
« Risposta #295 il: 01 Mar 2017, 10:33 »
Io, al contrario, con i giusti poteri sto macellando tutte le guardie praticamente.  XD
Però ho seguito il consiglio di Vasco
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.463
    • Facebook
Re: [Multi] Dishonored II
« Risposta #296 il: 09 Mar 2017, 08:23 »
Niente, sto per abbandonarlo, mi rompe troppo il trial and error
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Multi] Dishonored II
« Risposta #297 il: 09 Mar 2017, 08:37 »
Niente, sto per abbandonarlo, mi rompe troppo il trial and error
??
Ma,puoi sempre sfuggire a qualsiasi cosa e trasformare in tempo reale la tua condotta.Non capisco.A meno che tu non voglia intraprendere una qualche determinata condotta ecco...
Io rifacevo le cose solo per senso estetico  :-[
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.270
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Dishonored II
« Risposta #298 il: 09 Mar 2017, 10:14 »
Io lo riprenderò dopo Horizon, ma temo anch'io di mollarlo per lo stesso motivo. Devo impormi una condotta spuria, che se mi sgamano frecce in bocca e via andare.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.463
    • Facebook
Re: [Multi] Dishonored II
« Risposta #299 il: 09 Mar 2017, 10:18 »
Si ok,fare il macellaio è una soluzione, ma non è nello stile del gioco essere così (anche se se te lo fa fare vuol dire che è un'opzione).
Mi sembra di snaturarlo, solo che non ho pazienza per appostamenti e sneaky passaggi. Vengo da Doom, è dura.
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -