bè...pure per me Dishonored ha un approggio di gameplay molto sandbox,nel senso che ti chiede di giocare col gioco.Ti da un'obbiettivo,degli strumenti,e ti dice:usali,giocaci.
Detto questo:funziona?Per me si.
Funziona sempre bene?No.
Da soddisfazioni?Eccome,si si e ancora si
Ho visto delle brutture notevoli in questo capitolo e vette molto alte.In generale penso di averne viste di più alte che nel primo episodio.La deambulazione stessa è migliore e più urbanisticamente intellegibile (o il vecchio gioco mi ha ormai insegnato come fare?).
Io capisco che ci son tanti difetti,molte cose si potevan fare meglio nelle varie interazioni,si può rompere con discreta facilità.
Ma
Parliamo del seguito di un titolo amatissimo,in cui si poteva allertare le guardie,mettersi sotto un tavolo armati e ucciderle una per una sparandogli alle gambe,eliminando qualsiasi sfida.
Io mi son rifiutato di rifarlo per non spaccarlo.
In questo episodio ho provato la stessa cosa nel primo livello appena uscito dalla casa iniziale:funziona,un po' meno facile perchè riuscivano a ferirmi ma funzionava.
Non lo uso,mi voglio mica rovinare il gioco.
Bisogna venirci un po' a patti,come si faceva col primo capitolo,ma secondo me in misura minore e senza castrarsi.Io non gioco un gioco per finirlo ma per divertirmi,quindi perchè rovinarselo con glich autorizzati?
Non è una bella cosa ma,ripeto,era così anche nel primo ma è stato amato.
Questo influisce col gameplay sandbox?Solo se non si vuol giocare in modo "bello",ma per me il problema proprio non si pone.
Posso capire che son passati 3/4 anni e magari alcuni potevano aspettarsi più evoluzione,ma così non è.
E' lo stesso gioco,per me,più bello.
Ed è così pieno di amore che...