Autore Topic: [PC][PS4][XO] Batman: Arkham Knight  (Letto 166316 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Batman: Arkham Knight
« Risposta #1785 il: 21 Mag 2018, 21:14 »
Io in origins ricordo proprio un Batman iroso e particolarmente violento quando aveva i malcapitati sottomano. Mi colpì molto sta cosa, sembrava quasi Kratos giovane  :D

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC][PS4][XO] Batman: Arkham Knight
« Risposta #1786 il: 22 Mag 2018, 14:59 »
"Tu vuoi i denti, io voglio risposte"

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Batman: Arkham Knight
« Risposta #1787 il: 02 Giu 2018, 02:20 »
Finito. Naturalmente solo la storia principale ed un sacco di secondarie. Mi mancherebbe enigma, un paio di torri e posti di blocco ma non avevo più voglia. Peccato che mi sono visto il vero finale su yt, non me lo meritavo...  :D
Come ho letto in questo topic sono d'accordo con chi dice che a metà la storia ha un'impennata pazzesca e non si ferma più.

Ho capito anche perché c'ho messo 4 mesi ad iniziarlo davvero: la batmobile inizialmente sembra così tanto imposta e così tanto macchinosa (e soprattutto i pezzi in cui devi scendere e manovrarla da lontano per farti aiutare alla ACE Chemical... madò che scatole!) che non è proprio un bel impatto iniziale. Pensi a quanto era bello nei precedenti volteggiare per Gotham e ora devi per forza guidare sta 500...
Poi capisci che è solo che gli sviluppatori volevano solo farti capire come funzionava ma il rampino è sempre li pronto per essere usato, davi solo scegliere, cosa vuoi usare. Infatti per me non è un gioco in cui i combattimenti in macchina sostituiscono le botte da mischia, no vengono solo aggiunte alle botte e lo stealth dei capitoli precedenti. Più o meno si combatte corpo a corpo come nei capitoli precedenti.

Il problema più grande degli scontri in auto sono è che nel corpo a corpo in gameplay cambia a seconda del nemico che hai davanti o di quale gadget possiede. Di carri armati nemici ce ne sono solo 2 tipi alla fine. Questo rende gli scontri un pò ripetitivi (anche se gli inseguimenti sono una figata!).
Nella battiglia finale tra carrarmati  (quella 60 vs 1!!) sono morto uno sproposito di volte!

Resta comunque il fatto che se è una cosa che hanno imparato a fare in 3 capitoli i Rocksteady Studios è che quando premi un tasto, a schermo appare sempre qualcosa di piacevole da vedere o sentire, per quanto a volte possa essere scriptato.

Non capisco perché non hanno voluto mettere boss in questo capitolo, forse gli bastava quelli precedenti.

Un plauso alla storia che più va avanti più è bella, degna dei migliori fumetti, pochi cazzi.
La parte onirica straordinaria.

Curiosità: ho fatto un massimo di 43 nel contatore di combo (perché avevo menato un bruto prima di far fuori gli altri scagnozzi.. che bello vedere batman che rimbalza da una aperte all'altra dell'area!!). Voi a che massimo siete arrivati? Immagini i numeroni che mi faranno soffrire... :hurt:

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Batman: Arkham Knight
« Risposta #1788 il: 24 Set 2018, 11:41 »
Testato ieri per la prima volta su PS4 Pro da un amico. Sono rimasto abbastanza di sasso per l'impatto scenico del tutto. Tanta roba.

Mi chiedo se su PC con filtri AA sia possibile avere un'immagine più pulita visto che su PS4 sembra un po' troppo sporco. E soprattutto se sia possibile avere tale resa senza scocciature sul fronte frame rate.

Mi pare di capire che, causa UE3, anche con la GPU della NASA non sia possibile scrollarsi di dosso lo stuttering della Batmobile su PC laddove si volesse puntare ai 60 fps.

Comunque prima o poi lo recupero, credo. Al momento però sono indeciso sulla versione da preferirsi.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC][PS4][XO] Batman: Arkham Knight
« Risposta #1789 il: 24 Set 2018, 14:35 »
Testato ieri per la prima volta su PS4 Pro da un amico. Sono rimasto abbastanza di sasso per l'impatto scenico del tutto. Tanta roba.

Mi chiedo se su PC con filtri AA sia possibile avere un'immagine più pulita visto che su PS4 sembra un po' troppo sporco. E soprattutto se sia possibile avere tale resa senza scocciature sul fronte frame rate.

Mi pare di capire che, causa UE3, anche con la GPU della NASA non sia possibile scrollarsi di dosso lo stuttering della Batmobile su PC laddove si volesse puntare ai 60 fps.

Comunque prima o poi lo recupero, credo. Al momento però sono indeciso sulla versione da preferirsi.
Si, stuttera ammerda in ogni caso, è un problema di LOD che di fatto è peggiorato dall'uscita ad oggi.

Prima potevi giocarlo con lock a 30fps senza stutter volendo, ora stuttera sempre in ogni caso, quindi tanto vale giocarlo a 60 e tenersi le stutterate.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.409
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Batman: Arkham Knight
« Risposta #1790 il: 24 Set 2018, 15:18 »
Remember: cambiare i controlli auto nel menu, potenziare a cannone la Bat-mobile da subito, non potenziare mai la tuta. IMHO fa due decimi di differenza nel punteggio globale.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PC][PS4][XO] Batman: Arkham Knight
« Risposta #1791 il: 28 Dic 2018, 10:17 »
Vogliamo dirlo, o lo avete già detto che parte male male male? Troppo invasiva questa batmobile.

Graficamente e tecnicamente nulla da dire. Fluido roccioso, si sente tanto lo stacco rispetto agli episodi ps3.

Per ora è furbo e mi piace che non stia innondando di secondarie la mappa. Gli sviluppatori volevano probabilmente che il giocatore andasse avanti con la main.

Grosso punto di domanda la batmobile e relativo impiego per ora. Cmq vabe, ieri ci ho fatto su quasi le 3 quindi male male sto gioco tout court non è  :-[

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.409
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Batman: Arkham Knight
« Risposta #1792 il: 28 Dic 2018, 17:38 »
Cambiato i comandi drlla bat-mobile? Game changing.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PC][PS4][XO] Batman: Arkham Knight
« Risposta #1793 il: 28 Dic 2018, 17:40 »
Avevo letto che lo consigliavi, ma in che senso? Spostare cosa su dove? Thanx!

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.409
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Batman: Arkham Knight
« Risposta #1794 il: 28 Dic 2018, 17:58 »
Apri il menu in fede e troverai l'opzione. Non ricordo di più.
E potenziala subito a canna fregandotene della tuta di Batman.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PC][PS4][XO] Batman: Arkham Knight
« Risposta #1795 il: 28 Dic 2018, 19:42 »
Vogliamo dirlo, o lo avete già detto che parte male male male? Troppo invasiva questa batmobile.
La batmobile prima si odia e poi si ama. Si odia perché non ci hanno costruito sopra un mondo alla GTA, è semplicemente un mezzo di trasporto che sembra togliere immediatezza agli spostamenti. C'ha pure la guida assistita praticamente!
Si ama perché ci hanno costruito sopra ottime sezioni, perché gli enigmi dell'enigmista che la riguadano sono ben fatti e perché dopo ci tirerai fuori un po' di ciccia ludica. Per il resto goditelo che è un gran gioco, soprattutto per quello che riguarda la fluidità e la naturalezza con cui si porta avanti storia principale e missioni secondarie.  :yes:
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.092
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][PS4][XO] Batman: Arkham Knight
« Risposta #1796 il: 28 Dic 2018, 20:53 »
In fin dei conti è quello su cui ho passato più tempo, con le migliori secondarie, ottima storia principale, boh, la gente secondo me si era stancata della formula. Io se me ne dessero uno l'anno non mi lamenterei mica.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PC][PS4][XO] Batman: Arkham Knight
« Risposta #1797 il: 02 Gen 2019, 13:52 »
Dunque, ci ho fatto su un pò di ore:

La batmobile prima si odia e poi si ama. Si odia perché non ci hanno costruito sopra un mondo alla GTA, è semplicemente un mezzo di trasporto che sembra togliere immediatezza agli spostamenti. C'ha pure la guida assistita praticamente!
Si ama perché ci hanno costruito sopra ottime sezioni, perché gli enigmi dell'enigmista che la riguadano sono ben fatti e perché dopo ci tirerai fuori un po' di ciccia ludica.

Tutto molto vero. Mi ci sto divertendo di gusto proprio. Oddio, sulla parte prove enigmista mmmmmm ma sui vari inseguimenti e cose davvero goduriosa.

Poi si, volare sui tetti in interminabili planate è più bello, ma ci sta.

Per il resto goditelo che è un gran gioco

Yep, anche qui avevi ragione. Che poi detto tra di noi, esiste un capitolo di Batman che non sia all' altezza? io non credo.

A conti fatti 4 ottimi giochi se non qualcosa di più, probabilmente i miei preferiti rimangono i primi due, ma anche l'origin e questo capitolo che non ho ancora finito hanno un sacco di ciccia e sono davvero ottimi.

Nello specifico, questo capitolo mi sembra nettamente meglio per questo aspetto, forse per la prima volta nella saga funziona benissimo questo:

quello che riguarda la fluidità e la naturalezza con cui si porta avanti storia principale e missioni secondarie.  :yes:

Ecco a voler proprio cercare il pelo nell' uovo trovo che per ora le secondarie siano meno ispirate di City e Origin, sinceramente.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PC][PS4][XO] Batman: Arkham Knight
« Risposta #1798 il: 13 Gen 2019, 11:37 »
Il pezzo finale è terribile. Lo sto odiando.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.409
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Batman: Arkham Knight
« Risposta #1799 il: 13 Gen 2019, 11:57 »
Il pezzo finale è terribile. Lo sto odiando.
Cosa succede? Non ricordo.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com