Sondaggio

Come vi comportate con i titoli che avete finito in modalità single player?

Vendere o scambiare sui mercatini
4 (11.8%)
Utilizzare i titoli per promozioni
5 (14.7%)
Tenerli per collezione
18 (52.9%)
Tenere solo quelli che possono fornire divertimento e modalità online anche una volta completati
7 (20.6%)

Totale votanti: 34

Autore Topic: Vendere o non vendere i propri giochi completati?  (Letto 6608 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Vendere o non vendere i propri giochi completati?
« Risposta #15 il: 28 Feb 2014, 20:46 »
pure io: ho superato la fase anale.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: Vendere o non vendere i propri giochi completati?
« Risposta #16 il: 01 Mar 2014, 22:21 »
Io li tengo non per collezione ma per mancanza di voglia. Non prendo quasi mai giochi al lancio/recenti, di solito quando li finisco o decido che non ne voglio più sapere il valore è talmente basso che non ne vale la pena...
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Vendere o non vendere i propri giochi completati?
« Risposta #17 il: 01 Mar 2014, 22:44 »
Io li tengo tutti per la mia voglia di conservare oggetti ricollegabili a particolari momenti delle mia vita da videogiocatore. Sono feticista va  :D
« Ultima modifica: 01 Mar 2014, 23:28 da Ifride »
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Shiryu

  • Recluta
  • *
  • Post: 155
Re: Vendere o non vendere i propri giochi completati?
« Risposta #18 il: 02 Mar 2014, 10:45 »
Tengo tutti i miei acquisti, ed infatti ho già una bella collezione.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: Vendere o non vendere i propri giochi completati?
« Risposta #19 il: 02 Mar 2014, 12:57 »
Negli ultimi tempi sono molto più selettivo, compro meno giochi e tendo a tenerli tutti.
Quando, specialmente nei primi anni del 360, tendevo a comprare quasi tutti i "big" che uscivano ero costretto a rivendere o dare in permuta diversi giochi.
Preferisco adesso, gioco e colleziono solo titoli che desidero davvero e perdo meno tempo su roba hypata dal web ma che non mi interessa.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Re: Vendere o non vendere i propri giochi completati?
« Risposta #20 il: 02 Mar 2014, 20:18 »
Ho venduto videogiochi in vita mia solo in una occasione ma non è una cosa che faccio più o farei mai. Lo stesso con i libri.
In parte non tanto per collezionismo, ma per affetto. Ci sono giochi che ho parecchio amato, e anche se non li tocco da anni non vedo motivo di sbarazzarmene.
In altri casi è come per Goffraiden, ovvero compro giochi ad una certa distanza di tempo dal lancio, li gioco dopo mesi, e quando arriverebbe il momento di sbarazzarmene hanno un valore di mercato così risibile da non giustificare lo sbattimento.

In generale comunque, se devo disfarmi di un gioco preferisco regalarlo piuttosto che venderlo. 
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Vendere o non vendere i propri giochi completati?
« Risposta #21 il: 03 Mar 2014, 08:50 »
Negli ultimi tempi sono molto più selettivo, compro meno giochi e tendo a tenerli tutti.
Quando, specialmente nei primi anni del 360, tendevo a comprare quasi tutti i "big" che uscivano ero costretto a rivendere o dare in permuta diversi giochi.
Preferisco adesso, gioco e colleziono solo titoli che desidero davvero e perdo meno tempo su roba hypata dal web ma che non mi interessa.
E' quello che cerco di fare anch'io: non si tratta di ammassare scaffalate di scatolette tanto per riempire casa di robaccia, cerco di fare coi giochi quello che faccio coi libri, o con qualunque altra cosa. Non conosco nessuno che compri i libri "al lancio" e poi li rivenda per comprarne altri (lol) e non lo faccio coi giochi, però non mi definirei un collezionista. Non compro la roba con l'idea di collezionarla...

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.553
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Vendere o non vendere i propri giochi completati?
« Risposta #22 il: 03 Mar 2014, 14:49 »
Una volta tenevo solo i giochi che mi erano piaciuti particolarmente.

All'inizio della generazione PS360 mi sono reso conto che non era più possibile rivendere i giochi a prezzi decenti, quindi ora tengo tutto. Ho separato però quelli che tengo perchè piaciuti e quelli che avrei venduto.

C'è anche da dire che dalla generazione PS2 i giochi (nuovi) li compro al massimo a 25€, salvo qualche rarissima eccezione.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Vendere o non vendere i propri giochi completati?
« Risposta #23 il: 03 Mar 2014, 18:04 »
Sono fondamentalmente collezionista, tendenzialmente tengo tutto: i (rari) giochi che rivendo devono proprio avermi deluso tantissimo perchè possa venirmi voglia di disfarmene.

Devo anche aggiungere che negli ultimi anni, nonostante il crollo dei prezzi (grazie, mercato UK), sto cercando di essere molto ma molto più selettivo già al momento dell'acquisto.
videoGIOCATORE

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.893
  • Buraido!
Re: Vendere o non vendere i propri giochi completati?
« Risposta #24 il: 03 Mar 2014, 20:28 »
All'epoca della PS2 tenevo tutto, col passaggio al 360/Wii ho cominciato a rivendere roba e tenere solo i giochi a cui tengo molto (JRPG e prodotti Nintendo in primis).

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.998
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Vendere o non vendere i propri giochi completati?
« Risposta #25 il: 04 Mar 2014, 11:13 »
Dipende dai giochi e da cosa significa "completati"

Per restare in ambito nintendo in disaster lo rivendo facilmente un Mario wiiu o un kart molto meno

Effettivamente è' molto più facile rivendere i giochi/film di playstation e xbox ma ormai son passato non comprarli direttamente per quel poco che mi han lasciato i 360 (con alcune ottime eccezioni Vanquish!!! Dishonored!!!)

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.167
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: Vendere o non vendere i propri giochi completati?
« Risposta #26 il: 04 Mar 2014, 11:30 »
Io compro solo in digitale, per cui il problema non si pone.
In passato non credo comunque di aver mai venduto un gioco. Stanno ancora tutti là a prendere la polvere.
Sì, sono l'antitesi del collezionismo, in tutti gli ambiti.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: Vendere o non vendere i propri giochi completati?
« Risposta #27 il: 04 Mar 2014, 13:15 »
Ormai solo digitale anche per me.
In linea di massima, però, ho sempre tenuto tutto. Ma ultimamente sto pensando di svendere parecchia roba, non ho una casa da migliaia di metri quadrati, e il posto comincia a scarseggiare. Penso che mi terrei solo i giochi a cui sono più legato, e magari quelli di cui ho le serie complete (tipo Final fantasy, Resident Evil, e via dicendo).
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: Vendere o non vendere i propri giochi completati?
« Risposta #28 il: 04 Mar 2014, 17:38 »
Vendo raramente, soprattutto i giochi che son sicuro di non rigiocare più in futuro. Non vendo perché mi capita dopo anni di voler rigiocare a vecchi titoli.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: Vendere o non vendere i propri giochi completati?
« Risposta #29 il: 07 Mar 2014, 16:51 »
Io non (ri)vendo nulla.
E so che prima o poi questa cosa si rivolterà contro di me  :(
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205