Sondaggio

Come vi comportate con i titoli che avete finito in modalità single player?

Vendere o scambiare sui mercatini
4 (11.8%)
Utilizzare i titoli per promozioni
5 (14.7%)
Tenerli per collezione
18 (52.9%)
Tenere solo quelli che possono fornire divertimento e modalità online anche una volta completati
7 (20.6%)

Totale votanti: 34

Autore Topic: Vendere o non vendere i propri giochi completati?  (Letto 6612 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline IlBodoz

  • Avviato
  • *
  • Post: 221
    • Il dito medioludico
    • E-mail
Voi in genere per cosa optate quando completate un titolo che potrebbe offrirvi ancora ore di gameplay (online o in modalità + ostiche in single)?
Il dilemma mi assale dopo aver finito killzone e cod, sono molto combattuto se tenerli o meno..
perchè da una parte so che online ci sarà sempre qualcuno con cui giocare, dall'altra potrei usarli x spendere meno sui nuovi o x scambi, e la cosa non mi farebbe schifo visti i tempi di crisi...

voi come la pensate? Come vi comportate generalmente?
http://ditomedioludico.blogspot.it/ DH IlBodoz (live) - Truth28 (PSN)-IlBodoz (steam)
Le serie Demon e Dark souls sono scuole di vita, ti insegnano a pigliare calci in culo come se piovesse e ti obbligano a rialzarti, facendoti capire che in qualche modo puoi e devi farcela nella vita

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Vendere o non vendere i propri giochi completati?
« Risposta #1 il: 28 Feb 2014, 12:22 »
Non ho mai rivenduto un videogioco.

Online eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.145
Re: Vendere o non vendere i propri giochi completati?
« Risposta #2 il: 28 Feb 2014, 12:24 »
voi come la pensate? Come vi comportate generalmente?

Generalmente compro (compravo) e non vendo.

Immagino che messo alle strette venderei solo quei giochi con cui non è mai scattato l'amore, indipendentemente li abbia finiti o meno.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.361
  • Pupo
Re: Vendere o non vendere i propri giochi completati?
« Risposta #3 il: 28 Feb 2014, 12:34 »
Io non vendo (più) nulla.
« Ultima modifica: 28 Feb 2014, 17:18 da atchoo »

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Vendere o non vendere i propri giochi completati?
« Risposta #4 il: 28 Feb 2014, 13:28 »
io vendo solo se mi servono soldi per prendere un altro gioco e solo nel caso ciò che vendo venga valutato bene
deus-ex e max paine 3 li ho dati dietro per 40 euro ciascuno...anche se ora,non averli mi spiace,ma tanto io non li rigioco quasi mai
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.132
Re: Vendere o non vendere i propri giochi completati?
« Risposta #5 il: 28 Feb 2014, 13:54 »
Dopo venticinque anni di videogiochi, una ventina di console e diverse centinaia di giochi, mi rimangono una console domestica, una portatile e meno di dieci giochi. Vendo tutto, non sopporto essere sommerso dagli oggetti.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Re: Vendere o non vendere i propri giochi completati?
« Risposta #6 il: 28 Feb 2014, 14:07 »
vendo tutto quello che finisco (non per forza al 100%, ma che mi ha dato la soglia massima di divertimento personale) tranne rare eccezioni di giochi capolavoro (the last of us) o giochi fuffa che vendo per manifesta noia (tipo the witcher 2 comprato e venduto 5 volte, per un totale di 3 ore di gioco, 2 ore la prima, 15 minuti le altre 4) anche senza averli finiti (se invece sono passabili/carini li finisco lo stesso come l'ultimo the bureau)
« Ultima modifica: 28 Feb 2014, 14:10 da Devil May Cry »

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Vendere o non vendere i propri giochi completati?
« Risposta #7 il: 28 Feb 2014, 14:10 »
non vendo ma da un po' ho cominciato a cedere
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Vendere o non vendere i propri giochi completati?
« Risposta #8 il: 28 Feb 2014, 14:43 »
Vendo tutto, non sopporto di avere roba in giro per casa, e poi non gioco online.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Vendere o non vendere i propri giochi completati?
« Risposta #9 il: 28 Feb 2014, 14:57 »
Io vendo, scambio, compro tutto: Sono il Rocco Siffredi dei mercatini dell'usato  :D
Scherzi a parte, vendo/scambio tutto tranne rari casi come i vari elder scrolls e pes. Entrambi non hanno una fine vera e propria e li gioco almeno fino all'uscita del successivo capitolo.
Non mi va di vedere pile di roba che prende polvere sulle mensole sapendo che posso recuperare parte di quello che ci ho speso e così comprare altri giochi.
C'è da dire però che rispetto al passato oggi compro gioco e vendo meno perché sono piu' selettivo.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Vendere o non vendere i propri giochi completati?
« Risposta #10 il: 28 Feb 2014, 15:32 »
Io ho votato l'ultima voce ma a volte li tengo anche se non giocabili on line, com'e' successo per Skyrim o Orange Box. Ci sono giochi che NON si devono vendere. Per il resto vendo tutto, il collezionismo e' roba da sepolti in casa e le persone con questo hobby un po' mi spaventano. Ah, io colleziono manga.  :D
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Re: Vendere o non vendere i propri giochi completati?
« Risposta #11 il: 28 Feb 2014, 16:16 »
Bhè dipende.
Fondamentalmente vendo se riesco a strappare buone valutazioni e se sono scimmiato da il proverbiale "acquisto imprescindibile", quindi tendenzialmente mi disfo un pò di tutto, tranne però quei giochi o quelle console a cui sono particolarmente affezionato (o che non hanno mercato proprio).
Quindi mi sono tentuo la mia prima play (che segnò la mia rentréè nel mondo dei viggì dai tempi del Lynx)
insieme però tipo, che so, al Gamecube che non mi si è filato nessuno.
Mi sono tenuto Demon's e DarK e pure quasi tutti gli Halo, ma per dire, della saga di Unchy oh rivenduto tutto (difficilmente ri-gioco avventure alla Unch/Tomb).
Insomma vendo/compro/baratto un pò alla io boia...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.361
  • Pupo
Re: Vendere o non vendere i propri giochi completati?
« Risposta #12 il: 28 Feb 2014, 17:23 »
Io ho segnato l'ultima (quando ho risposto oggi non mi ero mica accorto fosse un sondaggio), ma avrei potuto scegliere anche la terza.
Sembrerà strano scritto da me (almeno per chi mi conosce da un po'), ma a questo giro, 3DS/Wii U, potrei non vendere nulla... Sto scegliendo i giochi con estrema cura (ho comprato *tutto* quello che mi interessa per entrambe le console Nintendo), vorrei proprio tenerli.

Offline letal32

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.418
Re: Vendere o non vendere i propri giochi completati?
« Risposta #13 il: 28 Feb 2014, 18:27 »
Io li tengo tutti lì per collezione perchè mi piace vedere il mobile della tv pieno di scatolette di tutti i colori  :).
C'è anche da dire che i giochi che compro al massimo riuscirei a rivenderli a 10 euro l'uno perchè li compro molto dopo l'uscita e a prezzi bassi quindi lo sbattimento di cercare acquirenti non ho voglia di sorbirmelo per così poco.

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: Vendere o non vendere i propri giochi completati?
« Risposta #14 il: 28 Feb 2014, 18:37 »
Vendo.
Tutto.