Autore Topic: [Cinema] Snowpiercer di Bong Jonh ho  (Letto 9170 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Cinema] Snowpiercer di Bong Jonh ho, cult del 2014
« Risposta #15 il: 28 Feb 2014, 09:33 »
...in auto di 15 anni fa...
Anche di 20 anni fa.

Cmq da un regista che si chiama Bong ci si può anche aspettare di tutto, dai.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [Cinema] Snowpiercer di Bong Jonh ho, cult del 2014
« Risposta #16 il: 28 Feb 2014, 09:58 »
No vabe' il regista e' un grande, Memories of Murder e' un capolavoro assoluto ad esempio. Comunque qui al cinema non lo danno (ancora) e io vorrei proprio vederlo su grande schermo, porcaputt....
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Cinema] Snowpiercer di Bong Jonh ho, cult del 2014
« Risposta #18 il: 28 Feb 2014, 10:25 »
quindi se po' fa
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Re: [Cinema] Snowpiercer di Bong Jonh ho, cult del 2014
« Risposta #19 il: 28 Feb 2014, 10:54 »
Ma il Manhattan, che seguo nei podcast ma non nel blog, è diventato tipo il fulgenzio del prossimo quinquennio Tfp? :D :P

Tipo andare a recuperarvi un Memories of Murder o un The Host, o anche uno solo dei 2, per stabilire se la sua tecnica e poetica possono rientrare nei vostri interessi no? ;)
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema] Snowpiercer di Bong Jonh ho, cult del 2014
« Risposta #20 il: 28 Feb 2014, 11:16 »
In attesa del ritorno del "Recensore Oscuro"... ;)

Il blog del Doc è la seconda pagina che apro la mattina, dopo tfp: semplice collegamento tra il topic e la sua "personale" recensione.

Baku, se mi dici che devo recuperare quei film perchè sono belli, ok.
Devo farlo per capire la tecnica e poetica di Snowpiercer?

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Cinema] Snowpiercer di Bong Jonh ho, cult del 2014
« Risposta #21 il: 28 Feb 2014, 11:19 »
Ma il Manhattan, che seguo nei podcast ma non nel blog, è diventato tipo il fulgenzio del prossimo quinquennio Tfp? :D :P

Tipo andare a recuperarvi un Memories of Murder o un The Host, o anche uno solo dei 2, per stabilire se la sua tecnica e poetica possono rientrare nei vostri interessi no? ;)

leggo sempre perché nelle citazioni può capitare qualcosa che mi è sfuggito
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Cinema] Snowpiercer di Bong Jonh ho, cult del 2014
« Risposta #22 il: 28 Feb 2014, 12:21 »
Fanno film di fantascienza ambientati nel...prossimo week end. Pua'.

 :D
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [Cinema] Snowpiercer di Bong Jonh ho, cult del 2014
« Risposta #23 il: 28 Feb 2014, 12:35 »
Memories of Murder dovete vederlo perché e' un film bellissimo e stop. The Host pure, anche se andiamo a parare da tutt'altra parte.
@Nemesis : lo sai che ho raGGione!
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Re: [Cinema] Snowpiercer di Bong Jonh ho, cult del 2014
« Risposta #24 il: 28 Feb 2014, 14:21 »
Baku, se mi dici che devo recuperare quei film perchè sono belli, ok.
Devo farlo per capire la tecnica e poetica di Snowpiercer?

No il motivo principale è il primo, detto questo, mi sembra nell'ordine delle cose selezionare le proprie visioni anche in virtù dei cineasti la cui sensibilità si apprezza di più: anche in forum attenti come tfp ci sono i Refn, i Cuaron, i Tarantino, i Miyazaki, i Carpenter e decine di altri le cui produzioni vengono viste 'a prescindere' dai relativi fan perchè 'è loro'.

Semplicemente invito a farlo anche con un regista che per me è interessante già da tempo, ma soprattutto perchè in molti lo diciamo da tempo (di Memories figata di film se ne parla da 10 anni su tfp.. addirittura Seppia che è l'antiasia fatto carne ne ha parlato sempre bene, perchè uno dei più grandi fruitori di cinema del forum, il Dudo, ancora non lo ha visto? :) ) fermo restando che l'epoca d'oro del cinema coreano di inizio secolo si è probabilmente sgonfiata da un pò
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.765
Re: [Cinema] Snowpiercer di Bong Jonh ho, cult del 2014
« Risposta #25 il: 28 Feb 2014, 14:23 »
Il cinema dove vado di solito ha orari da coglionazzi,credo che andò settimana prossima a milano.
Freeplaying.it

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema] Snowpiercer di Bong Jonh ho, cult del 2014
« Risposta #26 il: 28 Feb 2014, 15:02 »
Baku hai ragionissima e anche io, se mi piace un film, seguo il regista in primis.

Il fatto è che personalmente:
- vado al cinema
- compro dvd o BD originali
- guardo in tv.

Raramente rimedio film in altro modo.

Detto questo, ho una gravissima lacuna in merito al cinema orientale e me ne dolgo: in testa ho in mente parecchi titoli (anche non orientali) che vorrei vedere, ma non me li appunto, non vado fino in fondo.

Spero vivamente di rifarmi, finora di tutte le vostre proposte ho visto solo A serbian film! :D

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
  • SteelersNationUnite
Re: [Cinema] Snowpiercer di Bong Jonh ho, cult del 2014
« Risposta #27 il: 28 Feb 2014, 16:16 »
Semplicemente invito a farlo anche con un regista che per me è interessante già da tempo, ma soprattutto perchè in molti lo diciamo da tempo (di Memories figata di film se ne parla da 10 anni su tfp.. addirittura Seppia che è l'antiasia fatto carne ne ha parlato sempre bene, perchè uno dei più grandi fruitori di cinema del forum, il Dudo, ancora non lo ha visto? :) ) fermo restando che l'epoca d'oro del cinema coreano di inizio secolo si è probabilmente sgonfiata da un pò
Indubbiamente, ma del buonissimo cinema esiste ancora.
Il problema è: chi ha voglia di aggiornare e scrivere in un topic che leggevano in quattro gatti se poi ogni 5/6 mesi in quello generalista se ne spunta fuori qualcuno a chiedere suggerimenti sul cinema asiatico e alla fine vengono consigliati sempre quei film?
Insomma, non esiste solo Niko/OneTo4.
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Cinema] Snowpiercer di Bong Jonh ho, cult del 2014
« Risposta #28 il: 01 Mar 2014, 09:46 »
andiamo a vederlo oggi pomeriggio. E? vietato ai bambini?
Non ho trovato nulla. solo in svizzera consigliano la visione ai bambini dai 12 anni in su accompagnati da un genitore.

edit: visione spostata a domani mattina.
« Ultima modifica: 01 Mar 2014, 18:58 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Cinema] Snowpiercer di Bong Jonh ho, cult del 2014
« Risposta #29 il: 02 Mar 2014, 14:19 »
Mi è piaciuto un sacco. Le ambientazioni, lo sviluppo della storia, il finale.
In certo momenti è stato veramente emozionante.

Promosso a pieni voti.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima