Autore Topic: [Cinema] Smetto quando voglio aka Italian Breaking Bad  (Letto 4294 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [Cinema] Smetto quando voglio aka Italian Breaking Bad
« Risposta #15 il: 15 Feb 2017, 05:02 »
Visto il seguito.
Diciamo prima parte meglio il primo, questo meglio nella seconda? Per me è così, dai.
Anche perchè i mezzi che avevano qui nelle 2 scene di azione, nel primo non c'erano.
No, la scena di Bartolomeo sul treno ci rido ancora che lo sto scrivendo.. E lì si vede che Sibilia è un regista con i contro.

E' divertente che è un film di supereroi alla fine, con tutti i superproblemi del caso (quante volte l'uomo ragno ha lasciato da solo Mary Jane per salvare New York dal villain di turno?) e la tematica legata alla leadership.

Certo, il primo con poco raggranellava più momenti e battute memorabili secondo me.
questo è il tipico film di mezzo, parecchio funzionale ad una trama che prende corpo e spazio per arrivare ad un terzo film che si preannuncia spettacolare.
E purtroppo a discapito delle personalità dei personaggi che nel precedente era uno dei fulcri.
E poi ho trovato la prova attoriale molto più incerta. Anche per una messa in scena meno curata in certi momenti di passaggio quando invece in altre trova soluzioni visive interessanti (la parte animata..).

Ma comunque detto questo IL FILM E' UNA FIGATA.
CONSIGLIATISSIMO TANTO QUANTO JEEG ROBOT.

E lo so che parlare di SUPPORTO AL CINEMA ITALIANO lascia il tempo che trova ma è comunque un film per tutti, divertente, ben ritmato dopo una mezz'oretta, con un paio di scene d'azione memorabili e un messagio di fondo (che forse stemperato rispetto al primo ma si approfondisce con i "cervelli in fuga") più attuale che mai.

Impossibile chiedere di più.


EDIT: non ho capito una battuta:
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 15 Feb 2017, 05:23 da fiordocanadese »

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema] Smetto quando voglio aka Italian Breaking Bad
« Risposta #16 il: 15 Feb 2017, 09:12 »
Spoiler (click to show/hide)

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [Cinema] Smetto quando voglio aka Italian Breaking Bad
« Risposta #17 il: 15 Feb 2017, 11:57 »
ah, ok.
Ma non mi fa comunque ridere. Magari a rivederlo.

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.897
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [Cinema] Smetto quando voglio aka Italian Breaking Bad
« Risposta #18 il: 17 Feb 2017, 09:22 »
Come no? Noi ci stavamo pisciando sotto anche a quella scena. :D
Niente anche dopo qualche giorno continuo a considerarlo uno di quei sequel nettamente superiori al primo. :yes:
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.595
    • E-mail
Re: [Cinema] Smetto quando voglio aka Italian Breaking Bad
« Risposta #19 il: 18 Feb 2017, 16:36 »
Gran bel film. Grazie Sibilia, finalmente anche l'Italia ha dei bei film d'azione. Non sò se mi è piaciuto più il primo o questo, forse il primo è stata più una sorpresa, su questo avevo aspettative più alte, ma comunque non mi ha deluso. Si ride di gusto, gran ritmo e tanta azione(fatta bene).

Ora
Spoiler (click to show/hide)

GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.266
Re: [Cinema] Smetto quando voglio aka Italian Breaking Bad
« Risposta #20 il: 08 Mar 2017, 00:26 »
Appena finito di vedere, sicuramente per me un gradino sotto il primo,avevo anche io aspettative più alte. In ogni caso film  discreto con una prima parte meno  mordente(e si notano più i dialoghi puntacazzisti dei personaggi quindi un ritmo con poco brio ed è più un blando sorridere ) che poi decolla dal treno in poi(ed esplode la romanità,e si ghigna anche)
Voto 7
A episodio 1 darei 8

Non mi è piaciuto il raccontare quasi tutto il prossimo terzo film della trilogia con le anticipazioni alla fine , sarebbe bastata una piccola scenetta e una scritta con rimando alla prossima puntata

Fastidioso


Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.266
Re: [Cinema] Smetto quando voglio aka Italian Breaking Bad
« Risposta #21 il: 27 Nov 2017, 12:56 »
Me lo sono rivisto, il 2.
E niente, la seconda parte é spassosissima(nella prima parte comunque si fanno delle ghigne qua e là, il secondo giro in questo senso ha giovato), il film proprio decolla dal treno in poi 😁

Aspettando il 3

Il 30 novembre
« Ultima modifica: 27 Nov 2017, 13:03 da Tetsuo »

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema] Smetto quando voglio aka Italian Breaking Bad
« Risposta #22 il: 27 Nov 2017, 14:11 »
L'ultimo non è affatto male anzi, in un certo senso più equilibrato del secondo (come distribuzione di battute ai vari attori), un ottimo approfondimento di uno dei personaggi minori...e una scena in mezzo al film in cui mi sono proprio spanciato.

Non sarà perfetta ma come trilogia imho è divertente (e commercialmente interessante, primo caso di seguiti girati back-to-back).

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Re: [Cinema] Smetto quando voglio aka Italian Breaking Bad
« Risposta #23 il: 27 Nov 2017, 14:15 »
Visto pure io "Master Calss", bravi poco da dire.
Si ride e pure tanto, credevo nella mezza cacata invece si mantiene su ottimi livelli anche il seguito.
Scena top per me quando
Spoiler (click to show/hide)
Un po' sottotono la parte introduttiva dei nuovi anche se il "combattente clandestino (professore pure lui)" mi ha discretamente piegato.
Il terzo me lo sparo al cinema vai che mi pare giusto.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [Cinema] Smetto quando voglio aka Italian Breaking Bad
« Risposta #24 il: 05 Dic 2017, 21:46 »
non funzionano gli spoiler?  :suspious:

Allora facciamola spoiler-free questa opinione sul film appena visto.

In un certo senso mi sento quasi defraudato.
Che mi sa che i soldi li hanno finiti con la prima parte..
0 scene d'azione ed è un peccato visto che sappiamo che Sibilla sa girarle.
Qui robva buona pochissima e tutta nel finale con vari rimandi al primo film.
Ma tolto quello, nulla, prima parte che mi sono chiesto per tutto il tempo quando ingranasse e nella seconda pure finchè non mi sono rassegnato.
Poi divertente come tutto torna (anche il mitico Murena), eh, però poca cosa davvero.
Anche il confronto finale è di uno scialbetto. E la Banda ridotta ognuno ad avere i suoi 5 minuti tagliati con l'accetta.

E c'è una cosa che mi è piaciuta ancora meno ma se non funziona lo spoiler
Spoiler (click to show/hide)