Autore Topic: [Cinema] Guardians of the Galaxy  (Letto 22717 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.279
Re: [Cinema] Guardians of the Galaxy
« Risposta #285 il: 14 Apr 2015, 20:26 »
Imho Iron Man ha il difetto comune a molti altri marvel-movie, ovvero concentra la (poca) azione nella parte finale mentre nel resto del (lungo) film accade poco o nulla.
In questo genere di pellicole generalmente non si va a cercare la complessità narrativa o la profondità dei personaggi, voglio dire, la parte narrata dovrebbe essere interlocutoria, imho dovrebbe servire solo a fornire un background solido e legare varie scene action. Iron Man 2 è l'opposto, trama insulsa ma molta azione, mentre il terzo capitolo dosa le due cose in maniera più equilibrata.

Avengers all'epoca mi piacque molto, ma col senno di poi è un film che per poter essere apprezzato e goduto appieno necessita la visione di ben 5 altri film satellite + una serie televisiva (!!!) e che concentra tutta l'azione alla fine in 10-15 interminabili minuti: troppi tutti assieme senza stacchi, la soglia dell'attenzione inevitabilmente cala (il che è paradossale in mezzo ai botti). Guardians of the Galaxy imho è l'unico film Marvel che dosa sapientemente narrazione, action e commedia azzeccando tutti i tempi ed evitando fasi ridondanti o cali d'attenzione.

Max anche se immagino sia off topic,non sono d'accordo in nulla di cio che hai scritto.
Iron man 1 lo trovo superbo e con un ritmo eccellente e gli scontri e la tensione spesso son messi nei giusti punti.Poi ovvio devono far vedere come nasce iron man,quindi ci vuole piu tempo per vederlo in azione. Il 2 l'ho trovato noiosissimo invece e privo di azione per la maggior parte del film, tranne che nella parte finale. Il 3..beh credo sia il film piu brutto di sempre che ho visto,quindi non ripeterò il papiro che ho gia scritto.
Ma veniamo a quello che in piu non son d'accordo,ovvero che Avengers concentrerebbe tutta l'azione alla fine? Credo di averlo visto circa 5/6 volte e Avengers e' pieno di azione anche in altre parti del film e credo, che tutte le parti siano miscelate in maniera a dir poco impeccabili. Credo poi(ma qui si parla cmq di gusti personali) che gli scontri nella loro stesura e messa in atto siano qualcosa di formidabile,danno a tutti il giusto tempo,hanno una coreografia a dir poco allucinante e personalmente il calo di tensione non l'ho avvertito e non lo avverto mai ogni volta che lo vedo,anzi rimango sempre incollato. Addirittura son riusciti a dosare bene l'umorismo(cosa che spesso odio perche svaccano da paura in questi casi),anche se Capitan America 2 in questo è assolutamente il migliore,2 battute in croce per tutto il film e atmosfera che non va a farsi friggere. Fine OT

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: [Cinema] Guardians of the Galaxy
« Risposta #286 il: 15 Apr 2015, 00:40 »
Chapeau per essere riuscito a fare un post nel thread dei Guardiani dove si parla di tutta la filmografia Marvel degli ultimi 10 anni tranne che dei Guardiani. :D
Non sto criticando, eh, mi ha fatto ridere. ^__^
Professional Casual Gamer

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema] Guardians of the Galaxy
« Risposta #287 il: 15 Apr 2015, 09:18 »
Considerando che Stark si bomba perfino Gamora, direi che è rimasto sul filo del IT/OT. :)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: [Cinema] Guardians of the Galaxy
« Risposta #288 il: 15 Apr 2015, 09:32 »
SPOILER!
Professional Casual Gamer

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema] Guardians of the Galaxy
« Risposta #289 il: 15 Apr 2015, 09:54 »
Se ho spoilerato Guardiani 2 mi batto il petto con fierezza. :D

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.279
Re: [Cinema] Guardians of the Galaxy
« Risposta #290 il: 15 Apr 2015, 21:18 »
Chapeau per essere riuscito a fare un post nel thread dei Guardiani dove si parla di tutta la filmografia Marvel degli ultimi 10 anni tranne che dei Guardiani. :D
Non sto criticando, eh, mi ha fatto ridere. ^__^
:D cmq a me i Guardiani è piaciuto parecchio,tranne
Spoiler (click to show/hide)

Dudo come Tarzan!... o era king Kong? :|

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Cinema] Guardians of the Galaxy
« Risposta #291 il: 16 Apr 2015, 10:14 »
Ma va è stupenda!!
Ormai il film è finito! Serve a sollevare il morale dopo il fatto!!  :yes:

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.279
Re: [Cinema] Guardians of the Galaxy
« Risposta #292 il: 16 Apr 2015, 22:59 »
Ma va è stupenda!!
Ormai il film è finito! Serve a sollevare il morale dopo il fatto!!  :yes:

Spoiler (click to show/hide)
Forse sono una brutta persona dentro  :D

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Cinema] Guardians of the Galaxy
« Risposta #293 il: 17 Apr 2015, 12:26 »
Ahhhhhhhh.
Scusa, io pensavo intendessi
Spoiler (click to show/hide)

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: [Cinema] Guardians of the Galaxy
« Risposta #294 il: 17 Apr 2015, 19:33 »
Io quel pezzo l'ho trovato onestamente geniale. Oltre a essere la scena più comica del film, secondo me.
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [Cinema] Guardians of the Galaxy
« Risposta #295 il: 18 Apr 2015, 10:54 »
Io quel pezzo l'ho trovato onestamente geniale. Oltre a essere la scena più comica del film, secondo me.
Sì, è geniale, così come tutto il film che su quella scia non si prende mai sul serio.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [Cinema] Guardians of the Galaxy
« Risposta #296 il: 18 Apr 2015, 11:17 »
Sì, quella scena riassume perfettamente tutto lo spirito del film.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: [Cinema] Guardians of the Galaxy
« Risposta #297 il: 18 Apr 2015, 11:43 »
Anche per me quella scena rulla. :yes:
Professional Casual Gamer

Offline Claudio1885

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.960
Re: [Cinema] Guardians of the Galaxy
« Risposta #298 il: 18 Apr 2015, 12:37 »
Per me è un'idea del kaiser, però realizzata bene.

Cheppoi Chris Pratt è tipo il Peter Parker adulto perfetto, ha i tempi comici nelle mani. Peccato che quelle merdacce ci abbiano già condannato all'ennesimo SpiderBrufolo per il prossimo decennio :(

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.279
Re: [Cinema] Guardians of the Galaxy
« Risposta #299 il: 18 Apr 2015, 19:08 »
Ahhhhhhhh.
Scusa, io pensavo intendessi
Spoiler (click to show/hide)
Nono,la scena che avevi capito tu è bellissima,e si anche io ho adorato quel personaggio,spettacolare! appena lo trovo sui 12 euro me lo prendo in BD che ho voglia di rivedermelo.