Autore Topic: [GRAPHIC & DESIGN] L'angolo della grafica  (Letto 15939 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: [GRAPHIC & DESIGN] L'angolo della grafica
« Risposta #150 il: 30 Ott 2014, 15:52 »
Per voi grafici potrebbe essere divertente:

Adobe Releases a Murder Mystery PDF for Halloween to Test Your Photoshop Skills

http://petapixel.com/2014/10/30/adobe-releases-murder-mystery-pdf-halloween-test-photoshop-skills/

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [GRAPHIC & DESIGN] L'angolo della grafica
« Risposta #151 il: 01 Dic 2014, 18:27 »
Mi sapreste spiegare come eliminare quella specie di smussatura dei pixel che avviene quando si ingrandisce un'immagine in Photoshop?

Vorrei ingrandire uno sprite di Shovel Knight, vado di trasformazione libera, nell'antepriama è tutto bellissimo, i pixel originali sono rispettato, ma quando accetto la modifica mi vien fuori un pastrocchio inguardabile, tipo quei filtracci che usano gli emulatori.


EDIT: ho trovato questo metodo e funziona:

Citazione

Il problema è che ingrandisce tutta l'area di lavoro, mentre vorrei modificare solo la grandezza della singola immagine/livello.
« Ultima modifica: 01 Dic 2014, 18:48 da SixelAlexiS »

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [GRAPHIC & DESIGN] L'angolo della grafica
« Risposta #152 il: 01 Dic 2014, 19:01 »
Da profano credo che il problema sia nel ricalcolo dell'immagine: hai provato a deselezionare la voce?

Con l'occasione chiedo: devo stampare un'immagine presa da Fotolia. Fra le possibili scelti di acquisto figura un jpg di proporzioni abnormi e un pratico file EPS, con un costo anche ridotto.
Da profano sempre capisco che un vettoriale lo deformo come voglio, ma perché costa di meno. Quale fregatura nasconde?

Chi lo stamperà lavora con Photoshop e Illustrator, quindi il problema non si pone, ma proprio per capire quale dei due formati sia meglio scegliere.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [GRAPHIC & DESIGN] L'angolo della grafica
« Risposta #153 il: 01 Dic 2014, 19:53 »
@Sixel
Il Transform Tool usa come ricampionamento quello specificato nelle preferenze generali di PS. Puoi impostare quello che hai provato, ma considera che se stai ingrandendo uno sprite in pixel-art l'unico modo per preservarne i pixel è ingrandirlo per un fattore intero (x2, x3, x4, etc...).

@stone21
Se mi sbaglio qualcuno mi corregga, ma la diffrenza fondamentale è che un'immagine raster contiene informazioni di colore per ogni singolo pixel. Un file vettoriale, invece, descrive l'immagine in maniera geometrica, il che lo rende più "sintetico" da scrivere in codice binario.
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [GRAPHIC & DESIGN] L'angolo della grafica
« Risposta #154 il: 26 Giu 2015, 20:20 »
Mi sapreste dire come comprimere in modo efficiente un'immagine di 18.000x14.000 da 700mb in .tiff?

Va bene anche se diventa 10mb con dimensioni (in pixel) miniori, basta che non mi dia problemi con Photoshop, che editare questa è un mattone allucinante.

Grazie ^^


p.s. non vi ho più ringraziato per l'ultima volta, ma avevo letto ed apprezzato, tks :-*

- ariUP :/
« Ultima modifica: 28 Giu 2015, 15:35 da SixelAlexiS »

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [GRAPHIC & DESIGN] L'angolo della grafica
« Risposta #155 il: 29 Giu 2015, 09:56 »
Nessuno  :( ?

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [GRAPHIC & DESIGN] L'angolo della grafica
« Risposta #156 il: 06 Ago 2015, 16:29 »
So che è dura con così pochi dettagli, ma tu cosa le consiglieresti?
Di fare grafica.

So che sembra un consiglio stupido da "grazie al cazzo" ma in realtà nasconde un abisso di verità. Spesso la gente "vuole fare grafica" ma poi...semplicemente non ha niente da dire o da fare e la grafica svuotata della passione è difficilissima da apprendere se non impossibile. Io ho cominciato (al di là del mio percorso accademico pittorico/illustrativo) nel giro delle mie conoscenze musicali e fumettistiche prestandomi gratis per un sacco di lavori e facendo montagne di figure di merda. Lei si guardi intorno e cerchi un ambito dove potersi inserire a livello amatoriale che però le permetta di fare esperienza e senza la pressione di richieste professionali.
In più, se è proprio digiuna, le consiglierei un corso regionale se ce ne fossero disponibili da seguire per superare il primo step con i sw grafici più utilizzati (Illustrator e Photoshop sopra tutti) oppure qualcosa a pagamento se può permetterselo ma stando BENE ATTENTA a dove va ad infilarsi, metà di quei corsi sono uno spreco di tempo.
Ricordale una cosa molto importante, un grafico professionista comincia ad essere formato (quindi a poter proporre qualcosa di spendibile) non prima di 4/5 anni di studio. E non è detto che poi sia brava, eh? Il gusto difficilmente si impara.

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: [GRAPHIC & DESIGN] L'angolo della grafica
« Risposta #157 il: 06 Ago 2015, 16:40 »
Potrebbe cercare di entrare in un IFTS o ITS in ambito grafico. In Emilia c'è ne sono abbastanza.
In tigella veritas

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [GRAPHIC & DESIGN] L'angolo della grafica
« Risposta #158 il: 06 Ago 2015, 16:42 »
Qui mi tiro fuori dal discorso, son fuori dal giro di corsi e studi da 20 anni, mi spiace.

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.277
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [GRAPHIC & DESIGN] L'angolo della grafica
« Risposta #159 il: 07 Ago 2015, 09:47 »
Grazie mille Kabù, giro il post alla diretta interessata, se avrà mai voglia e intenzione magari si iscriverà e chiederà due dritte.  :yes:
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.354
  • Pupo
Re: [GRAPHIC & DESIGN] L'angolo della grafica
« Risposta #160 il: 07 Ago 2015, 11:21 »
E non è detto che poi sia brava, eh? Il gusto difficilmente si impara.

Dillo a quelli del TIME... :D




Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [GRAPHIC & DESIGN] L'angolo della grafica
« Risposta #161 il: 07 Ago 2015, 11:27 »
Ma è vera?

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.354
  • Pupo

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: [GRAPHIC & DESIGN] L'angolo della grafica
« Risposta #163 il: 07 Ago 2015, 11:43 »
E su neogaf c'è un topic che se non state attenti morite dal ridere

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=1091637

edit: ecco un buon motivo per morire

« Ultima modifica: 07 Ago 2015, 11:50 da Shape »

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [GRAPHIC & DESIGN] L'angolo della grafica
« Risposta #164 il: 07 Ago 2015, 13:39 »
E' agosto, la copertina l'avranno fatta fare allo stagista 20enne :D
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum