Autore Topic: [PSV][PS4][PC] Danganronpa - Tutta la Serie - 999 incontra Ace Attorney  (Letto 14295 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
No non hai capito, è proprio brutto da giocare, immagina uno sparattutto brutto e moltiplica per 10.
Come dice Siro la storia invece è carina, tra l'altro tocca temi importanti, il problema è che ci arrivi incazzato nero per il gioco di contorno.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
L'ho capito che è brutto :D
Però se la storia è bella ci passo sopra, Deadly Premonition è uno dei miei giochi preferiti della scorsa gen per dire :hurt:
Intanto l'ho finito Danganronpa 2, e devo dire che verso gli ultimi casi mi ha preso sempre di più e tutto il finale nella sua assurdità mi è piaciuto molto. Lascio passare un po' di tempo e poi finisco la saga con il 3 e il gioco bruttissimo :D

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
L'Ultra Despair Girls dovresti giocarlo adesso, se non ricordo male è un prologo del 2 (ma uscito dopo), quindi sei giusto.
Ti aspettiamo qui!  :D

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.067
  • Dice cazzate
Giocati 1 e 2 back to back, sono abbastanza colpito, è una gran bella serie e diversamente da 999 (post primo episodio) non si perde strada facendo in convoluzioni esagerate.
Cioè.... sì, lo fa, tutto convolutissimo ma divertente e non perde mai il focus di quello che vuole raccontare, giungendo a una conclusione pure ben fatta.
Spoiler (click to show/hide)

Nel 2 ho messo gentle-gentle per i casi che i vari minigame sono un parto ancestrale, orribili tutti XD

MVP: Nagito. E' lui a dare una marcia in più a DR2. In generale i casi 4 e 5 di DR2 sono il momento più alto della serie finora, direi. Spettacolari e mindblowing.
Mo' guardo l'anime conclusivo (fantastico dover leggere la wiki per capire l'ordine di visione, super intuitivo, grazie, grazie davvero.... almeno è free sul canale YT di yamato video) poi mi butto sul V3.
Fuck does Cuno care?

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Ma l'anime non è solo di Danganronpa 1?
Forse ce n'è uno che mi sono perso  :D

Comunque sì, bella tutta la serie, ricordo che il primo mi aveva particolarmente colpito perchè non mi aspettavo un gioco così bello.
Peccato appunto per i minigiochi che nel 2 e nel 3 sono orribili.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.067
  • Dice cazzate
Ma l'anime non è solo di Danganronpa 1?
Forse ce n'è uno che mi sono perso  :D
Danganronpa 3.... che non c'entra nulla col gioco "V3". E' l'anime sia prequel (despair) che sequel (future) di DR1/2.
Fuck does Cuno care?

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.708
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Finito con colpevole ritardo il lunghissimo Danganronpa V3. Mi é piaciuto, ma mi é sembrato inferiore ai primi due come scrittura: la maggior parte dei capitoli ruotano intorno alla costruzione e impostazione dello scenario del prossimo omicidio, lasciando pochissimo spazio alla vita quotidiana che nel primo capitolo rendeva alla perfezione l'equilibrio tra speranza e disperazione su cui reggeva la serie, e manca l'irresistibile duo Monokuma/Monomi che reggeva tutto il secondo capitolo. Ci sono i monokubs che regalano qualche sorriso, ma la star del programma appare un po' appannata. Tutta la ciccia si concentra alla fine, praticamente se facevano il primo capitolo e l'ultimo era uguale, il che rende ancor piú incomprensibile perché duri tantissimo. Inoltre mi é sembrato che alcune cose siano rimaste appese. Che poi col senno di poi rileggendolo dopo il finale ci sta pure tutto come é stato concepito, peró il viaggio avrebbe potuto essere un po' piú frizzante. Grande saga comunque, secondo me il finale ci sta.
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS