Autore Topic: [Multi] Darkest Dungeon  (Letto 18618 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Arit72

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • E-mail
Re: [Multi] Darkest Dungeon
« Risposta #105 il: 27 Nov 2017, 19:31 »
E dovresti vedere su vita  :D
Comunque si riesce a giocare con un po' di fatica

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.555
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [Multi] Darkest Dungeon
« Risposta #106 il: 18 Feb 2018, 02:34 »
Aiuto, non riesco a staccarmici più! :scared: si sono fatte le 2 e non me ne sono neanche accorto


Temo però di aver selezionato la modalità easy, i personaggi non mi muoiono mai. Non stanno bene, eh, che almeno un paio ogni settimana li devo portare in terapia, ma ormai ne ho più di una decina.
Potenziare le strutture invece mi sembra molto lento, di materiali giusti ne trovo pochi. Forse devo iniziare a selezionare le prossime missioni in base ai materiali e non agli artefatti, :|
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.005
Re: [Multi] Darkest Dungeon
« Risposta #107 il: 18 Feb 2018, 02:40 »
Temo però di aver selezionato la modalità easy, i personaggi non mi muoiono mai.

Il gioco, almeno a difficoltà Radiant, è abbastanza facile nella prima parte, in particolare per i dungeon di livello 1 e 3.

Le cose per me sono cambiate in maniera abbastanza drastica per i boss dungeon di livello 5 e per il darkest dungeon. Roba che stavo per disinstallare in preda al rage.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.555
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [Multi] Darkest Dungeon
« Risposta #108 il: 19 Feb 2018, 00:44 »
Ho cercato su internet cosa comporta la difficoltà radiant
Citazione da: darkestdungeon.gamepedia.com
Radiant Mode is meant for players who want to keep their playtime low, but it is still designed to give the player just as much challenge as Darkest Mode.

It is intended to take less time overall to complete than normal (“Darkest”) mode. The mode is still challenging—monsters have the same stats and nothing about permadeath has changed. But some gameplay rules have been flexed or altered in ways that reduce some of the more time consuming mid and late game elements.
Direi che farò un'unica run solo a radiant.
Anche perché mi sto rendendo conto della struttura del gioco: bisogna farmare materiali per potenziare gli edifici per avere un party più potente. In particolare armi armature ed abilità speciali. Se la differenza principale è il farming più veloce non ho motivo per scegliere difficoltà superiori.
Mi si è smorzato un po' l'entusiasmo. Ha comunque un fascino tutto suo, ed il bilanciamento molto originale lo rende comunque molto interessante.

Sto per iniziare i primi dungeon di livello 3, ormai quelli di livello 1 sono troppo facili. Un personaggio comunque mi è morto contro un boss.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.555
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [Multi] Darkest Dungeon
« Risposta #109 il: 20 Feb 2018, 00:33 »
Mi si è smorzato un po' l'entusiasmo.
Siiii, credici!
Ho iniziato i dungeon di livello 3 e ci sono ricaduto dentro completamente. Quattro ore volate, vorrei giocarne altre 8 >:(
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.005
Re: [Multi] Darkest Dungeon
« Risposta #110 il: 20 Feb 2018, 01:13 »
Ho iniziato i dungeon di livello 3 e ci sono ricaduto dentro completamente. Quattro ore volate, vorrei giocarne altre 8 >:(

A me faceva lo stesso effetto. "Giusto un altro dungeon e poi basta".

DD, pur con i suoi difetti, credo sia uno dei giochi più riusciti di sempre.


Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.555
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [Multi] Darkest Dungeon
« Risposta #111 il: 24 Feb 2018, 23:45 »
Le cose per me sono cambiate in maniera abbastanza drastica per i boss dungeon di livello 5 e per il darkest dungeon. Roba che stavo per disinstallare in preda al rage.
Il primo dungeon livello 5 è stato tragico. Mi hanno asfaltato forte, per fortuna mi è morto solo un personaggio.
Al secondo tentativo, organizzato meglio, me ne è morto comunque un altro, ma di infarto dopo un combattimento :scared:

Sento troppi schiaffi nell'aria. Da un lato sicuramente devo potenziare gli edifici, e non mi entusiasma troppo; dall'altro dovrei iniziare a metter insieme party più "ragionati".
Inizia la parte dura.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.005
Re: [Multi] Darkest Dungeon
« Risposta #112 il: 25 Feb 2018, 01:33 »
Sento troppi schiaffi nell'aria. Da un lato sicuramente devo potenziare gli edifici, e non mi entusiasma troppo; dall'altro dovrei iniziare a metter insieme party più "ragionati".
Inizia la parte dura.

Prima di iniziare i dungeon di livello 5, bisognerebbe avere pg maxati a livello 6, con armi, armor e abilità al massimo. Altrimenti rischi semplicemente di mandarli allo sbando.

Poi si, avere un team con le giuste sinergie fa tutta la differenza del mondo.

Probabilmente l'avrai già capito, ma avere 4 personaggi che sono in grado di colpire le posizioni 3 e 4 nemiche, fa tutta la differenza del mondo.

Strategia semplice, ma che funziona anche troppo bene, è equipaggiare trincket che aumentano la velocità, in modo da avere più azioni possibili primi che l'avversario possa fare niente e bersagliare un solo nemico, in modo da togliere azioni all'avversario.

Poi vabbeh, nei dungeon di livello 5, un critico nemico avversario, rischia di mandare sempre tutto in malora.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.555
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [Multi] Darkest Dungeon
« Risposta #113 il: 25 Feb 2018, 15:07 »
Prima di iniziare i dungeon di livello 5, bisognerebbe avere pg maxati a livello 6, con armi, armor e abilità al massimo. Altrimenti rischi semplicemente di mandarli allo sbando.
Non pensavo. I dungeon di livello 3 si affrontano anche solo con personaggi di livello 3 ed un paio di potenziamenti. Per carità, con party "subottimali" si può faticare lo stesso.
Ho affrontato i dungeon livello 5 con personaggi di livello 5, armature armi e abilità di livello 4, speravo bastasse.

Probabilmente l'avrai già capito, ma avere 4 personaggi che sono in grado di colpire le posizioni 3 e 4 nemiche, fa tutta la differenza del mondo.

Strategia semplice, ma che funziona anche troppo bene, è equipaggiare trincket che aumentano la velocità, in modo da avere più azioni possibili primi che l'avversario possa fare niente e bersagliare un solo nemico, in modo da togliere azioni all'avversario.

Poi vabbeh, nei dungeon di livello 5, un critico nemico avversario, rischia di mandare sempre tutto in malora.
Tutto questo fino ad ora non ha avuto troppo peso. Ho sempre 2-3 personaggi capaci di colpire le retrovie, ma non tutti e 4.

Mi spaventa un po' il consiglio di aumentare la velocità, perché spinge in un'unica direzione precisa e limitata. Per ora voglio sperimentare.
Per esempio, anche se non possono colpire le retrovie molti personaggi possono stordire, che in quest'ottica non sembra male.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.555
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [Multi] Darkest Dungeon
« Risposta #114 il: 27 Feb 2018, 01:03 »
Bene, sconfitto il primo boss LV5.
Effettivamente contro il necromante avevo solo due personaggi capaci di infliggere danni alla quarta posizione (c'era anche il terzo, ma il chierico guarisce, non mena :whistle:)
Peccato per il lebbroso, che mena come un fabbro, ma i target sbagliati :no:, perlomeno curandosi è stato un buon tank.

Prima di iniziare i dungeon di livello 5, bisognerebbe avere pg maxati a livello 6, con armi, armor e abilità al massimo. Altrimenti rischi semplicemente di mandarli allo sbando.
Questo è stato veramente fondamentale. In queste condizioni si gioca ad armi pari.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.555
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [Multi] Darkest Dungeon
« Risposta #115 il: 04 Mar 2018, 01:59 »
Ho iniziato i dungeon di livello 3 e ci sono ricaduto dentro completamente. Quattro ore volate, vorrei giocarne altre 8 >:(

A me faceva lo stesso effetto. "Giusto un altro dungeon e poi basta".

DD, pur con i suoi difetti, credo sia uno dei giochi più riusciti di sempre.
Dal punto di vista di come ti prende è strabiliante.
Passo da amore ad odio, poi scocca una nuova scintilla che spinge ad andare avanti ed è ancora amore.

Ho superato le prime due missioni del darkest dungeon, ora stanno succedendo cose strane che fanno presagire un colpo di scena...
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.555
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [Multi] Darkest Dungeon
« Risposta #116 il: 11 Mar 2018, 01:01 »
Finito.
Bello, ma un po' troppo lento e ripetitivo verso la fine. Ogni missione persa è una bella mazzata, e sono anche stato fortunato a finire la seconda e la quarta missione del darkest dungeon al primo colpo.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.322
Re: [Multi] Darkest Dungeon
« Risposta #117 il: 04 Apr 2020, 21:53 »
uno dei migliori indie degli ultimi anni, senza ombra di dubbio, sta per ricevere un nuovo DLC *gratuito* incentrato sul ... Multiplayer ?!

Sono Matti Questi Ganci Rossi

TFP Link :: https://kotaku.com/darkest-dungeon-is-getting-multiplayer-1842659793

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.739
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [Multi] Darkest Dungeon
« Risposta #118 il: 04 Apr 2020, 22:42 »
Grande!
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.322
Re: [Multi] Darkest Dungeon
« Risposta #119 il: 30 Ago 2020, 21:24 »
e niente, volevo solo dire che l'ho riavviato ieri e in pratica non mi sto scollando da ore (e ore)

che roba clamorosa che è 'sto gioco
una vera delizia