Autore Topic: [Multi] Darkest Dungeon  (Letto 18623 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [Multi] Darkest Dungeon
« Risposta #75 il: 02 Lug 2017, 11:39 »
:yes: Io ho ovviamente preso l'espansione, mi ci devo ancora mettere
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.510
    • E-mail
Re: [Multi] Darkest Dungeon
« Risposta #76 il: 02 Lug 2017, 11:41 »
Eeeeeeh, sì.
Ogni tanto ci si torna su con estremo piacere e sofferenza! :D
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.740
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [Multi] Darkest Dungeon
« Risposta #77 il: 02 Lug 2017, 13:39 »
:yes: Io ho ovviamente preso l'espansione, mi ci devo ancora mettere

Facci sapere com'e'
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.322
Re: [Multi] Darkest Dungeon
« Risposta #78 il: 02 Lug 2017, 20:28 »
bwabwabw
15 ore nell'arco di un giorno e mezzo... TOTALLY ADDICTED

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [Multi] Darkest Dungeon
« Risposta #79 il: 03 Lug 2017, 09:43 »
Mi mancano ancora le ultime 3 missioni del gioco principale, avevo staccato qualche mese fa dopo una missione tragedia che mi aveva distrutto dentro. :D
Ma prima o poi ci riprovo, non mi arrendo, ahah.

Gran gioco di morire male con tristezza. :yes:
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.169
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [Multi] Darkest Dungeon
« Risposta #80 il: 16 Ago 2017, 10:26 »
Finito, finalmente.
Praticamente è stato il mio gioco dei "ritagli di tempo" dell'ultimo mese e mezzo. Quando ormai mi mancavano solo le ultime missioni, e avevo costruito e migliorato tutto il costruibile e migliorabile, la necessità di fare missioni "inutili" solo per far salire abbastanza personaggi al livello 6 ha iniziato un attimo a pesarmi, ma tutto sommato le spedizioni del Darkest Dungeon me le sono sbrigate tutte in uno o due tentativi.
Clamoroso il primo tentativo di eliminare l'ultimo boss, contro il quale avevo inviato un gruppo di seconda fascia, solo per farmi un'idea di cosa mi attendesse. Gruppo di seconda fascia che è andato a un passo dal trionfare, se non fosse stato per l'infarto che ha colto l'ultimo sopravvissuto, esattamente un turno prima che il sanguinamento si portasse via il boss. Ho rosicato.

Nel complesso, gran gioco, a volte faticoso fisicamente e psicologicamente, ma gran gioco. Con un finale...
Spoiler (click to show/hide)

A chi chiedeva info sull'espansione Crimson Court...
In pratica aggiunge un'area ulteriore, con nemici e boss nuovi, e introduce una nuova e fastidiosa malattia che non può essere curata normalmente al Sanitarium. I personaggi infetti diventano una sorta di vampiri assetati di sangue, e se ne restano a secco iniziano a deperire fino alla morte. Il problema è che, una volta aperte le porte della Corte, questi nuovi mostri iniziano a infestare anche le altre aree del gioco, per cui evitare quella del DLC non garantisce di schivare il contagio. Sconfiggere uno dei boss della Corte cura tutti i personaggi infetti, però. Nel complesso, è una meccanica interessante, ma aggiunge un ulteriore livello di stress per cui non so se consiglierei di attivare il DLC da subito. I Distretti, altra novità, sono costruzioni speciali che forniscono bonus diversi, ma (almeno all'inizio) costano un occhio della testa, tra heirloom e denaro. A parte i boss del DLC vero e proprio (ciascuno interessante a modo suo), Crimson Court aggiunge anche un altro boss "errante", il Fanatico, che non sono riuscito a uccidere, due boss legati a eventi specifici, una nuova classe che ho trovato assai efficace, il Flagellante, e un po' di trinket assortiti. È un buon DLC, senza dubbio, ma se lo attivate a inizio campagna preparatevi a soffrire anche più del solito.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.117
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
Re: [Multi] Darkest Dungeon
« Risposta #81 il: 25 Set 2017, 14:47 »
Preso a novembre scorso...rimasto colpito dal gioco ma allontanato subito per via dei comandi intrecciadita su console...
Per caso qualche giorno fa l'ho rilanciato su ps4...e niente ci sono dentro fino al collo...passato il momento "che cavolo devo premere per fare questo"....lo amo.
Classi e skill spettacolari ma in generale otre all'ambientazione fantasticamente rappresentata, mostri mostrilli arimi strutture potenziamenti a nastro...è proprio figo il sitema di combattimento...finalmente poi un sistema a skill senza mana !
waaaa
Fantastico
Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot

Offline Kosei

  • Avviato
  • *
  • Post: 320
Re: [Multi] Darkest Dungeon
« Risposta #82 il: 25 Set 2017, 19:53 »
Preso a novembre scorso...rimasto colpito dal gioco ma allontanato subito per via dei comandi intrecciadita su console...
Ecco, uguale a me, praticamente non ci ho capito niente, ho sbloccato le prime due o tre strutture poi ho perso mezza squadra in un dungeon perché si sono messi paura e hanno iniziato a sclerare, non ho mai più osato avviarlo...  :(

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.169
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [Multi] Darkest Dungeon
« Risposta #83 il: 25 Set 2017, 20:14 »
Solo mezza? Ottimo! ^^
All'inizio l'importante è portare a casa i tesori, basta pure ne sopravviva solo uno, non importa in quali condizioni. Se la spedizione sembra impossibile puoi sempre richiamare tutti al villaggio e salvare un minimo di bottino. Certo, i sopravvissuti accumulano stress, ma a quel punto del gioco sono tutti carne da macello per cui non vale la pena spendere soldi di cure mediche o vacanze rilassanti.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.322
Re: [Multi] Darkest Dungeon
« Risposta #84 il: 25 Set 2017, 20:28 »
Pizzide, the (Darkest) Dungeon Master :yes:

Offline Arit72

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • E-mail
Re: [Multi] Darkest Dungeon
« Risposta #85 il: 25 Set 2017, 21:13 »
 Dopo forma.8 su vita ho riiniziato per bene questo.
L'interfaccia è abbastanza atroce onestamente...
Detto questo ho fatto 3 missioni  (+ una dove scappato :-[) al livello normale, o almeno penso sia quello: ho scelto la seconda campagna delle 3 disponibili.
Ma lo scopo del gioco sarebbe? Battere il darkest dungeon?


Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.322
Re: [Multi] Darkest Dungeon
« Risposta #86 il: 25 Set 2017, 21:34 »
battere il Darkest Dungeon
e affezionarti inevitabilmente a questi poveri disgraziati inviati al macello e alla follia

cmq interfaccia terribile... ma non su PC
ipotizzo che su schermi piccoli o con controlli non touch (ma anche touch) perda di immediatezza e leggibilità

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [Multi] Darkest Dungeon
« Risposta #87 il: 26 Set 2017, 07:57 »
cmq interfaccia terribile... ma non su PC
ipotizzo che su schermi piccoli o con controlli non touch (ma anche touch) perda di immediatezza e leggibilità
Da quel che ho letto su Toucharcade e Pocket Tactics, anche su iPad l’interfaccia non è esattamente eccelsa,  ci farò comunque un pensiero che a poco più di 5€ mi pare comunque accettabile
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.117
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
Re: [Multi] Darkest Dungeon
« Risposta #88 il: 26 Set 2017, 12:03 »
Sto gioco mi piace troppo...anche solo la sensazione di volerlo giocare il prima possibile mentre si è al lavoro...vale lo scotto di doversi imparare dei comandi completi ma per niente comodi.
Ieri sera ho trovato un bugghettino ma niente di che, cercando dentro un tronco gli "eroi" non si muovevano più.
Premute tutte le mille combinazioni di tasti ma niente...uscito, rientrato e aprendo quel tronco si ribloccava...
Proprio quello era buggato :D
Mi piace troppo ed ancora no ho scelto il mio pg preferito.
Mi piace proprio questa meccanica basata sul posizionamento...bella bella.
Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Multi] Darkest Dungeon
« Risposta #89 il: 26 Set 2017, 12:07 »
Non riesco a superare il secondo scontro senza far morire nessuno :D