Autore Topic: [Multi] Darkest Dungeon  (Letto 18472 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [Multi] Darkest Dungeon
« Risposta #60 il: 28 Set 2016, 18:41 »
Devo decidermi a riprenderlo, comunque.

Le piccole esclusive* della versione console arriveranno anche su PC insieme al supporto ufficiale per il pad, hanno solo detto che hanno bisogno di qualche tempo per concentrarsi sul supporto sulle piattaforme sony (ho visto che c'e' già una patch in canna)

*poca roba, credo che siano solo dei trinket e dei town events in piu' rispetto al pc
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Arit72

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • E-mail
Re: [Multi] Darkest Dungeon
« Risposta #61 il: 28 Set 2016, 19:42 »
La posizione preferita del personaggio nel party viene calcolata in base alle skill che ha equipaggiate in quel momento, ogni skill ha una o piu' posizioni della fila in cui è possibile usarla, il gioco fa una media di queste posizioni e indica le posizioni migliori in cui mettere il personaggio.

Su pc sono rossi di diversa grandezza, probabilmente l'interfaccia console e' leggermente diversa
Grazie! Porta pazienza, ora ho capito cosa indicano, ma la differenza tra posizione e bersaglio che sarebbe?

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.082
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [Multi] Darkest Dungeon
« Risposta #62 il: 28 Set 2016, 20:22 »
Se ti riferisci alle quattro caselle "bersaglio preferito", indicano contro quali posizioni nemiche il personaggio sarà più efficace con le abilità che hai scelto.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Arit72

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • E-mail
Re: [Multi] Darkest Dungeon
« Risposta #63 il: 28 Set 2016, 20:27 »
Grandissimi. Ringrazio entrambi

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [Multi] Darkest Dungeon
« Risposta #64 il: 05 Ott 2016, 10:04 »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [Multi] Darkest Dungeon
« Risposta #65 il: 10 Ott 2016, 14:09 »
Ieri sera gitarella con una missione apprentice medium con party da provare: Arbalest, Occulist, Abomination e  Antiquarian

Mi distraggo un po' troppo per cercare di incastrare skill e posizioni e lascio qualche personaggio con 3 skill o con skill non utili in quella formazione, me ne accorgo ovviamente al primo combattimento ma visto che avevo speso tutti i soldi disponibili nel villaggio decido di provare a vedere quanto riesco a raccimolare prima di alzare bandiera bianca, OVVIAMENTE a metà missione spunta il Collector :D

Incredibilmente sono riuscito a batterlo (fondamentalmente avevo solo 2 personaggi offensivi), nei primi 3 turni ho infilato 3 stun consecutivi che mi hanno decisamente aiutato, purtroppo non mi ha mollato nessun trinket raro :(

Il party funziona comunque, sostituire l'antiquarian con un houndmaster se serve piu' potere d'attacco
« Ultima modifica: 10 Ott 2016, 14:34 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: [Multi] Darkest Dungeon
« Risposta #66 il: 04 Nov 2016, 08:46 »
http://www.darkestdungeon.com/1-million-copies-and-the-road-ahead/

Post mortem del gioco riguardo alle vendite, hanno superato il milione di copie vendute, di queste il 94 per cento sono state fatte su Steam.  :scared: 50 mila copie circa vendute in ambiente playstation. Per quanto riguarda la distribuzione territoriale, nella torta ci sono 10 Nazioni e non figura l'Italia, strano che evitano di tradurre i giochi in Itaglia  :hurt:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [Multi] Darkest Dungeon
« Risposta #67 il: 04 Nov 2016, 08:55 »
sono contentissimo per i risultati ottenuti, se li meritano tutti
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.502
    • E-mail
Re: [Multi] Darkest Dungeon
« Risposta #68 il: 04 Nov 2016, 15:27 »
Sono proprio contento.
Backerato a suo tempo e preso anche su Vita per un po' di "agonia" portatile  :yes:
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.091
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
Re: [Multi] Darkest Dungeon
« Risposta #69 il: 14 Nov 2016, 18:18 »
In un impeto di "ma che c@zz0 faccio stasera..." ho preso DD.
Lo sto provando in questi giorni su Vita...ma che non ci capisco una mazza in sti controlli/menu ??!
E' normale?
Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [Multi] Darkest Dungeon
« Risposta #70 il: 14 Nov 2016, 18:21 »
Da che ricordo il tutorial copre benone le basi dei controlli del menu', del party e in generale dei combattimenti, non ho mai avuto grosse difficoltà con le meccaniche base.
Il più è familiarizzare con le classi e le varie skill da combattimento e quelle da campeggiatore (che ammetto al momento non calcolo praticamente mai, ma sulle gitarelle lunghe a Veterano sarebbe il caso anche di pianificare il camping).
Che problemi hai in particolare?
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.091
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
Re: [Multi] Darkest Dungeon
« Risposta #71 il: 16 Nov 2016, 10:02 »
Non lo so, sarò imbranato io, ma non riesco a girare tra sti menu.
Almeno all'inizio (e anche un pò ora mi risulta un pò indigesto)...per dire ma gli oggetti per curare come si usano quando si è in missione?
Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [Multi] Darkest Dungeon
« Risposta #72 il: 16 Nov 2016, 11:03 »
per dire ma gli oggetti per curare come si usano quando si è in missione?

Nella parte bassa dello schermo, dove c'e' la mappa si puo' switchare all'inventario, si seleziona il personaggio e usi l'oggetto che ti serve proprio come quando sei in battaglia.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [Multi] Darkest Dungeon
« Risposta #73 il: 28 Nov 2016, 11:10 »
Weekend dedicato a DD e molto fruttuoso, sono pure riuscito a battere uno Shambler grazie all'incoscienza del non sapere (certo, sono tornati a casa in 2, ma almeno ho sbloccato l'obbiettivo).

Più di qualche boss purgato fra cui lo swine prince che mi aveva sterminato un party da 4 con una facilità disarmante, alla fine basta capire cosa fare con quel boss e portarsi dietro un arbalest e non attaccare wilbur che senno' si incazza.

All'alba della 50° settimana di gioco posso cominciare a pensare di affrontare i boss in veterano, le sortite normali nelle missioni veterane sono dure ma affrontabili al netto delle solite sfighe (un'imboscata dopo una notte passata all'addiaccio che mi ha messo in ginocchio).

Gioco dell'anno per me, a mani bassissime.
« Ultima modifica: 28 Nov 2016, 19:14 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: [Multi] Darkest Dungeon
« Risposta #74 il: 02 Lug 2017, 00:33 »
uh, è questo il thread ufficiale del gioco?

eh niente, volevo solo dire che l'ho installato oggi, mi son detto "vediamo com'è..." e sono riemerso dopo 8 ore e qualcosa di FOLLIA

cioè. l'eroina genera MINOR dipendenza
che roba