Autore Topic: [Multi] Darkest Dungeon  (Letto 18473 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.082
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC][Mac] Darkest Dungeon
« Risposta #30 il: 21 Gen 2016, 09:12 »
Oh, ora che è uscito ho iniziato a giocarci.
È bellissimo e malvagissimo. ^^
Non so se dall'ultima volta che se ne è parlato abbiano modificato in qualche modo cadaveri e infarti, ma per adesso non mi stanno dando troppo fastidio. Immagino sia normale, per uno che non ha giocato le versioni precedenti, e che quindi non può fare confronti. Certo, la frequenza con cui 'sti poveracci mi tornano a casa pieni di fobie e turbe psichiche è drammatica, ma sono ancora tutti di livello basso, per cui serenamente sacrificabili. Figurati se spendo i milioni per rimettere in sesto la vestale con cinque malus, due dei quali gravi. Se ti va bene ti licenzio, ciccia, se ti va male è missione suicida.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.225
Re: [PC][Mac] Darkest Dungeon
« Risposta #31 il: 21 Gen 2016, 10:07 »
Il gioco della mia vita e il mio odioso completismo metodico mi impedirà di giocarci a breve.
Intanto scarico, il videoludo del nuovo millennio :(
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: [PC][Mac] Darkest Dungeon
« Risposta #32 il: 21 Gen 2016, 13:02 »
Questo mi interessa tantissimo, per concetto e per stile grafico pesissimo.

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.502
    • E-mail
Re: [PC][Mac] Darkest Dungeon
« Risposta #33 il: 21 Gen 2016, 14:08 »
Giocone pazzesco come atmosfera e meccaniche.
Backareto instant e goduto tantissimo giocandoci fin dalle prime build.

Ora è un po' che non ci metto mani ma vista la recente release finale lo reinizio con sommo gaudio.
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [PC][Mac] Darkest Dungeon
« Risposta #34 il: 31 Gen 2016, 16:22 »
Appena scoperto, inserito subito nella lista dei desideri in attesa di saldi, anche se, senza averlo nemmeno giocato si meriterebbe subito un ventone! Tra l'altro un gioco di cui finalmente posso godere col mio vetusto hardware! :D (forse, meglio non cantare vittoria troppo presto)
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [PC][Mac] Darkest Dungeon
« Risposta #35 il: 24 Feb 2016, 08:54 »
Ho piazzato una decina di ore anche sulla versione finita quindi direi che posso esprimermi sul prodotto completo:

Innanzitutto è stato un piacere vedere crescere il gioco piano piano con l'aggiunta di cose nuove (classi, meccaniche di gioco, boss e ambientazioni), si sono dati sempre da fare mantenendo il gioco sempre giocabile e godibile dall'early access in avanti prestando molta attenzione alla voce della community.
Le meccaniche legate ai cadaveri nel campo di battaglia che tanto hanno fatto incazzare i giocatori perché rendevano il gioco troppo difficile in realtà funzionano benone, basta capire come affrontarle, si possono comunque disattivare dalle opzioni ma non ne vedo il motivo onestamente.
Il grosso problema del gioco e' che la perdita di una manciata di eroi di livello alto ti costringe a ripartire con personaggi di livello 0 e conseguente grind per riportarli oltre al 3 per le quest dell'endgame ma con l'update di marzo dicono limeranno questo aspetto (e introdurranno una classe nuova).
E' un gioco di non affezionarsi troppo al proprio party perché ogni avventura, anche quella sulla carta più semplice, puo' finire rapidamente in merda, il sistema di sanità mentale è stato studiato in modo che non se ne esca, una volta che ci sei dentro è una lenta e inesorabile discesa verso la follia e puoi solo sperare di rallentarne la discesa ma non di uscirne con la testa a posto. La cosa meravigliosa è che anche quando ti accorgi che sotto questo punto di vista è una battaglia persa in partenza non puoi che sperare ogni volta che parti che le cose vadano per il meglio e poi all'improvviso un occultista di nome Tonypiz diventa paranoico e trascina lentamente nella follia il resto del party uscito per una semplice missione di recuperare risorse che coprirà a malapena i costi di riabilitazione dei sopravvissuti. Il villaggio, quello è un po' il protagonista a cui affezionarsi, quello sì.
Il gioco ti spinge ad avere una rosa ampia di personaggi da usare anche perché è praticamente impossibile utilizzare un eroe piu' di due volte di seguito e piano piano si comincia ad apprezzare come alcune classi (e relative build) si incastrino perfettamente con altre nel party in modo da studiare formazioni che possano far fronte alle varie esigenze (cure varie, pulizia dei cadaveri, protezione, cura dello stress, buff e debuff).
Insomma, non è esente da difetti al momento ma rimane un gioco che fa di tutto per farsi apprezzare e far notare lo sforzo che c'è dietro, non vedo l'ora di provare le nuove cose che arriveranno (gli eventi nel villaggio e probabilmente altra roba) aggratis e aspetto con discreta ansia DLC con nuove ambientazioni, nemici e boss.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.082
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC][Mac] Darkest Dungeon
« Risposta #36 il: 24 Feb 2016, 09:16 »
Sono d'accordo su tutto.
Io lo sto prendendo a piccole dosi, perché è un gioco che mi mette ansia. Tra quello e XCOM 2 finirò sotto analisi, mi sa. L'ultima spedizione che ho fatto si è contraddistinta da un inizio in scioltezza, che sembrava un picnic. Poi uno dei miei, che ha il vizio di toccare tutto come manco un infante, ha aperto un portale con le dimensioni infernali, scatenando una sorta di cucciolo oscuro di Shub Niggurath sul gruppo. Ne siamo usciti, ma a pezzi. Il resto della spedizione, compreso lo scontro con il boss, l'ho fatta a sfinteri serratissimi, chiudendo gli ultimi turni con metà della mia banda di avventurieri psicotici in condizione di "At death's door"*. Ce l'abbiamo fatta senza vittime, ma è stato un brutto momento. ^^
"Remind yourself that overconfidence is a slow and insidious killer."

A ogni modo, è davvero molto curato e pieno di chicche (i boss hanno sempre una caratteristica particolare che ti obbliga a usare un minimo di buon senso nell'affrontarli, per esempio). Confermo che la questione dei cadaveri non la sto soffrendo per nulla, e per ora mi è morto solo un tizio per infarto. All'inizio, quando non avevo ancora capito come funzionasse la storia dello stress.

*Per far capire a chi non gioca: quando un personaggio perde tutti i punti vita, acquisisce questo status, che in pratica significa che a ogni turno rischia di morire, se fallisce il corrispettivo "tiro salvezza".
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [PC][Mac] Darkest Dungeon
« Risposta #37 il: 09 Mar 2016, 08:44 »
Nuovo update del gioco con cicciose novità:

Nuova classe!


Classe di supporto, serve per portarsi a casa più dindi dalle missioni, non ha skill offensive. Sono curioso di provarla perché le missioni corte di livello basso, quelle che fai per portarti a casa heirloom per potenziare il villaggio all'inizio, spesso a livello di monete d'oro coprono a malapena le spese di recupero del party, questa classe dovrebbe aiutare un po' a livello economico, rimane da vedere quanto e' palla al piede nei combattimenti.


Tra i vari aggiustamenti sul gioco invece questi li segnalo perché sono altrettanti importanti:
Quest Rewards: Heirloom type is no longer tied to each region. Instead, a random heirloom reward is generated for each individual quest.
Heirloom Exchange: trade heirlooms in town! You lose a little in each trade, but this is a quick fix to get that upgrade you really need.

Inoltre nella carrozza della zingara adesso si possono reclutare anche eroi di livelli 3+, bisogna solo sbloccare il livello necessario di upgrade.

Questo update e' disponibile nel canale beta di steam prima di essere rilasciato per tutti, qua: http://www.darkestdungeon.com/the-antiquarian-update/ tutte le notizie direttamente dalla fonte.

Il prossimo update invece conterrà gli eventi al villaggio, inizialmente previsti per questo ma spostati avanti per sistemarli meglio visto che il feedback della comunità è stato abbondante e sono uscite fuori idee nuove che vogliono implementare.

Avanti così :yes:

(versione linux a breve, versione ps4 confermata per tarda estate insieme a quella vita che al momento non è ancora stata cancellata :P )

(l'occultista Tonypiz, nonostante non ci stia piu' molto bene con la testa, è ancora vivo e vegeto, urrà per Tonypiz!)
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [PC][Mac] Darkest Dungeon
« Risposta #38 il: 03 Ago 2016, 21:39 »
Finalmente esce per PS4 cross-buy PSvita il 27 settembre :yes:
http://www.vg247.com/2016/08/03/darkest-dungeons-stress-laden-gameplay-is-finally-coming-to-ps4-and-vita-in-september/

Citazione
Darkest Dungeon will be released on PS4 and Vita September 27. It will run you $24.99 or the local equivalent, and supports cross-buy and cross-save.

PS Plus members can also expect a 20% discount off of the game.
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: [PC][Mac] Darkest Dungeon
« Risposta #39 il: 03 Ago 2016, 21:56 »
a spanne tutto quel nero contrastato sull'OLED di Vita dovrebbe essere spettacoloso...
certo che 'sto gioco se lo fanno pagare eh, mai visto in sconto

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [PC][Mac] Darkest Dungeon
« Risposta #40 il: 03 Ago 2016, 21:59 »
E' scontato su gog.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [Multi] Darkest Dungeon
« Risposta #41 il: 08 Ago 2016, 11:21 »
Aggiornato il tag perche' nel frattempo e' uscito per Linux e mi pare ci sia una data di uscita per le console Sony (settembre?).
Informo inoltre i giocatori PC che su steam è il primo gioco che trovo ad usare il cloud save su piu' piattaforme, installato su Linux ho trovato il mio salvataggio di Win10, molti altri giochi che ho provato nonostante i save fossero compatibili non avevano il cloud save condiviso.

Ci tengo inoltre a lamentarmi del fatto che lo Swine Prince mi ha purgato completamente 2 team validissimi di eroi di livello 2 equipaggiati e skillati al meglio, mannaggia allo Swine Prince. 
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [Multi] Darkest Dungeon
« Risposta #42 il: 08 Ago 2016, 11:24 »
Io ho fatto due party wipe di seguito nell'ultima partita :(
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [Multi] Darkest Dungeon
« Risposta #43 il: 08 Ago 2016, 11:29 »
C'è di buono che portarsi dietro l'antiquariato per qualche gitarella di raccolto aumenta sensibilmente l'incasso, nelle prime versione del gioco in seguito a un paio di party purgati era quasi più conveniente ripartire da zero che cercare di risalire la china, ora è sicuramente meno stressante. Inoltre gli eventi in paese ogni tanto regalano soddisfazioni e aiuti che fanno piacere, e la possibilità di scambiare risorse aiuta a livellare le varie strutture perche' diciamolo, il paese e' un po' il protagonista.

Purtroppo e' morto l'achimista Tonypiz :( Ora c' suo figlio nel party, il jester Jonypiz, sì diletta a suonare pezzi dei jethro tull per tirare su il morale della truppa.
« Ultima modifica: 08 Ago 2016, 13:26 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline richi_one

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.458
Re: [Multi] Darkest Dungeon
« Risposta #44 il: 08 Ago 2016, 13:05 »
Preordinabile per PS4/PSVITA con tanto di sconto per utenti plus