Autore Topic: [3DS][WU] Sonic Boom  (Letto 9649 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [3DS][WU] Sonic Boom
« Risposta #105 il: 24 Nov 2014, 12:01 »
Bug non ne ho trovati, la roba del doppio salto infinito non l'ho neanche provata.
A volte la telecamera non fa il suo dovere, capita in alcune zone dove il gioco passa da visuale 3D a 2D a scorrimento.
Il frame rate è un problema, a me inizialmente dava fastidio (poi mi ci sono abituato, se hai seguito qualche mio commento sai anche che non sono così sensibile al frame rate!).
Dove il frame rate è davvero pessimo è nelle sezioni veloci sulle rampe, lì scatta da matti, c'è anche da dire che in quelle sezioni si fa poco o nulla e durano un minuto al massimo... però in questo stato sono brutte brutte (e pure inutili, secondo me sono state aggiunte solo perchè è un gioco di Sonic).

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.994
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [3DS][WU] Sonic Boom
« Risposta #106 il: 24 Nov 2014, 13:53 »
Beh é sub.par dal punto di vista tecnico (metti su di fila questo quindi Bayonetta 2 o Mario Kart 8) e con tutti quei difetti tipici da gioco PC occidentale (scatti strani nell'audio che si tronca quando finiscono le scene, caricamenti a pezzi etc) quindi é facile farne una review negativa o molto negativa.

Trovo che alle bambine piace molto quindi la mia review negativa non é, aldilà dei difetti oggettivi.

Per dire sonic galaxy é più bello, funziona molto meglio tecnicamente etc... ma loro si divertono molto di più con questo: avventura occidentale ad ampio respiro che le coinvolge, facile ma non un'offesa alla loro intelligenza tipo i giochi Lego.

E' un Jak and Dexter un po' migliore come gameplay (le parti 2d in coop sono carine) ma un po' troppo vicino come resa tecnica (nel senso di ps2)

Poi dipende anche dallo schermo etc, giocato sul pad é pure carino.

Oggettivamente aveva bisogno di un anno di sviluppo in più e maggiore know how dell'hardware suppongo, o forse il motore non é cmnq adatto/é male adattato.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [3DS][WU] Sonic Boom
« Risposta #107 il: 27 Nov 2014, 10:19 »
Aggiornamento sulla mia run, non mi sta dispiacendo, diciamo che è un gioco discreto uscito prima del tempo, con problemi tecnici (una volta in multi il mio Sonic è caduto nel vuoto, schermo nero e abbiamo dovuto riavviare dal checkpoint) e qualche magagna inspiegabile (tipo la mappa dei mondi hub, tre clic per arrivarci e poco utile).

A mio figlio invece piace tantissimo, ha anche invitato a casa un amichetto dell'asilo per farglielo provare , speriamo non mi distruggano la WiiU, fortuna che il paddone è resistente...

Ah, il multi è fatto proprio bene, ognuno ha il suo schermo e può fare la strada che vuole, bravi.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.994
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [3DS][WU] Sonic Boom
« Risposta #108 il: 27 Nov 2014, 12:35 »
ehm, sicuro sia cosi' ibero il multi?

;)

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [3DS][WU] Sonic Boom
« Risposta #109 il: 27 Nov 2014, 12:53 »
Beh dai fino al checkpoint, poi si auto-ricongiungono.
Quello che intendo è che spesso ci sono le strade-piattaforme per tutti e quattro per arrivare in un certo punto, e ognuno parte per conto suo! Per me funziona bene, ed è possibile solo grazie al buon paddone  :yes:

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.994
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [3DS][WU] Sonic Boom
« Risposta #110 il: 27 Nov 2014, 19:25 »
le fasi 2D yep

le fasi free roam ehm

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [3DS][WU] Sonic Boom
« Risposta #111 il: 28 Nov 2014, 14:34 »
Finito, molto belle le ultime due aree, addirittura c'è anche un minimo di sfida!

Tirando le somme, lati negativi assolutamente la scarsa ottimizzazione tecnica e il combat system.
Positivo (per me almeno) invece il fatto di essere un esponente di un genere ormai morto, come dice Giobbi questo tipo di giochi si sono trasformati nei vari Assassin's Creed nel corso della scorsa generazione.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [3DS][WU] Sonic Boom
« Risposta #112 il: 28 Nov 2014, 14:41 »
Forse lo prenderò quando costerà poco, tempo permettendo, l'anno prossimo si preannuncia bello fitto di giochi, grazie per le impressioni.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [3DS][WU] Sonic Boom
« Risposta #113 il: 29 Nov 2014, 22:02 »
http://it.ign.com/sonic-boom-wii-u/90283/review/sonic-boom-rise-of-lyric-la-recensione

Non ho parole, Ravanelli ha deciso che non finisce più i giochi che recensisce? Il prossimo passo sarà fare le recensioni guardando i filmati su youtube?
Giopep se leggi ancora questo forum per favore fai qualcosa, non si può leggere di un recensore di IGN (e non un sito qualunque) che si comporta così.
Per la cronaca, per arrivare al 45% del gioco ci vorranno 6 ore al massimo, altro che 10...
« Ultima modifica: 30 Nov 2014, 19:42 da Fabrizio1701 »

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [3DS][WU] Sonic Boom
« Risposta #114 il: 30 Nov 2014, 19:39 »
Shitstorm 2.0
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.090
  • Nintendo Akbar!
Re: [3DS][WU] Sonic Boom
« Risposta #115 il: 30 Nov 2014, 20:39 »
Viva Zave che non finisce i giochi di merda e lo dice senza peli sulla lingua.  :yes:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.731
    • Benso Market
    • E-mail
Re: [3DS][WU] Sonic Boom
« Risposta #116 il: 01 Dic 2014, 00:51 »
Viva Zave che scrive recensioni davvero critiche e se ne frega di completare i giochi.

Poi eh, se continuasse a scrivere ottimi articoli come questi e a finire anche i giochi tanto di guadagnato.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [3DS][WU] Sonic Boom
« Risposta #117 il: 01 Dic 2014, 00:57 »
Si vabbé.
E' una recensione veramente di [CENSORED], e la citazione di Lost in La Mancha (assolutamente fuori luogo) è la ciliegina di guano.
Vorrei che arrivasse Terry Gilliam  spalleggiato dai Python ancora vivi per fargli un bel cappottone vecchio stile.

« Ultima modifica: 01 Dic 2014, 02:20 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [3DS][WU] Sonic Boom
« Risposta #118 il: 01 Dic 2014, 10:12 »
Come fate a dire che sia ottima una recensione che praticamente non parla del gioco? boh, anche gli screenshot li ha presi in giro per la rete... vabbè contenti voi contenti tutti.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [3DS][WU] Sonic Boom
« Risposta #119 il: 01 Dic 2014, 11:38 »
Io consiglio di leggere un bel libro nel tempo libero. :)