Autore Topic: [Multi] Pro Evolution Soccer 2015  (Letto 22909 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.354
  • Pupo
Re: [PS4] Pro Evolution Soccer 2015
« Risposta #45 il: 23 Ago 2014, 21:12 »
Qualcosa non mi quadra...
Ci sono quelli che sostengono che PES sia cambiato in peggio da Xbox 360 e PS3 in poi (= da PES 6 per la prima e PES 2008) e invocano un "ritorno al passato" (= a PES 5, l'ultimo che ho giocato a fondo) e quelli che si lamentano di come sia "sempre uguale".
Le due cose non possono coesistere, vi pare? ^_^'

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.105
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [PS4] Pro Evolution Soccer 2015
« Risposta #46 il: 23 Ago 2014, 21:16 »
Marco ma sei impazzito?

Sei tu che hai tirato in ballo la disinformazione di chi esprime un giudizio su qualcosa che ha provato!
Ti ho dato del fanboy perchè stai difendendo a spada tratta un qualcosa che non hai provato nonostante alcuni limiti (tipo le animazioni) siano abbastanza evidenti!
Poi sul provarli entrambi mi riferivo ovviamente a quelli usciti fino ad ora!

@MArko: il punto secondo me è che c'è una piccola schiera di videogiocatori legata al PES della generazione PS2, il 5 che tiri in ballo tu!

Il punto qui non è che Konami abbia perso quello smalto, il punto è che quello smalto è stato ampliamente superato da una concorrenza che, ripartendo da zero, è riuscita a tirare fuori un gioco migliore, anno dopo anno!

Ora, Konami ha fatto una scelta giusta secondo me, ripartire da zero, il problema è che lo svantaggio accumulato è pesante e che già da ora sul fronte visivo (specialmente le animazioni, aspetto estetico importantissimo anche ai fini del gameplay) sembra che il rivale di EA sia una spanna sopra!

Ciò detto, a novembre lo prenderò perchè lo voglio comunque provare, ma secondo me la strada per Konami è ancora lunga!

Di FIFA magari parliamone nel topic di FIFA!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.105
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [PS4] Pro Evolution Soccer 2015
« Risposta #47 il: 23 Ago 2014, 21:18 »
Qualcosa non mi quadra...
Ci sono quelli che sostengono che PES sia cambiato in peggio da Xbox 360 e PS3 in poi (= da PES 6 per la prima e PES 2008) e invocano un "ritorno al passato" (= a PES 5, l'ultimo che ho giocato a fondo) e quelli che si lamentano di come sia "sempre uguale".
Le due cose non possono coesistere, vi pare? ^_^'

Ho risposto in parte io!

Non è che i PES dal 5 in poi sono più brutti, il fatto è che con la generazione del 360/PS3 FIFA ha fatto un salto in avanti mostruoso, sottolineando i limiti della concorrenza, limiti (animazioni e movimenti limitati, tiri e passaggi su binari) che c'erano già nei titoli precedenti!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.354
  • Pupo
Re: [PS4] Pro Evolution Soccer 2015
« Risposta #48 il: 23 Ago 2014, 21:33 »
Quindi, secondo te, la sensazione che PES 5 sia nettamente migliore di quelli apparsi dopo, che avrebbero perso la "retta via" nel tentativo di contrastare la continua crescita di FIFA, sarebbe mera suggestione?
Perché alcuni sostengono proprio che a Konami sarebbe bastato migliorare grafica e animazioni di PES 5 per rimanere per sempre davanti o, comunque, per non fare passi indietro.

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [PS4] Pro Evolution Soccer 2015
« Risposta #49 il: 23 Ago 2014, 21:53 »
Losto non ce la fai...
la mia critica a bomber era puramente ironica...
non difendo PES e non difendo FIFA, do pareri su l'uno e sull'altro basati su ciò che mi è stato raccontato e
ciò su cui ho messo le mani

pupo il mio "pes5 migliore della saga" era riferito al fatto che fu il più bilanciato e meno snervante della serie,
da li hanno cambiato piccolezze rovinandolo in alcune parti e migliorandolo in altre, senza ripartire da zero (come dice Losto) e perdendo l'equilibrio raggiunto con appunto pes5, ripeto, equilibrio non perfezione
a mio parere non c'è possibilità di rinnovamento drastico senza abbandonare la via presa con WE4 (come dice Losto)

la nuova versione a mio parere doveva puntare all'innovazione che avrebbe potuto essere un full manual arcade
cioè prendere il meglio di FIFA, il manuale (tranne quello di FIFA14), e buttarlo in un contesto arcade, dove per stoppare una palla non serve un quarto d'ora...
puntare dunque, come hanno fatto con driveclub, al divertimento puro, seppur avendo una componente tecnico/tattica presente

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.105
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [PS4] Pro Evolution Soccer 2015
« Risposta #50 il: 23 Ago 2014, 22:15 »
Ma no Marko, il Marco a cui mi riferivo era Scorreggione (che si chiama anche lui Marco), non tu!

@Pupo: in parte sì!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.721
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [PS4] Pro Evolution Soccer 2015
« Risposta #51 il: 23 Ago 2014, 22:19 »
Lol
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [PS4] Pro Evolution Soccer 2015
« Risposta #52 il: 23 Ago 2014, 22:25 »
Hahahahahahahaaha non lo sapevo
Non ce la fo

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.721
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [PS4] Pro Evolution Soccer 2015
« Risposta #53 il: 25 Ago 2014, 12:58 »
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: [PS4] Pro Evolution Soccer 2015
« Risposta #54 il: 27 Ago 2014, 16:32 »
Visto che con FIFA non ho feeling, nonostante lo reputi cmq un gioco, e visto che PES 2015 esce tardi...ho recuperato PES 2014 e per qualche mese mi sollazzo con questo! Scarico i 10 aggiornamenti  :scared: , aggiorno le rose e vado di Master!  :)
Venendo dal 2013 noto dei miglioramenti,il gameplay si allontana un pò dai soliti PES e si avvicina ai FIFA,mi delude solo la palette dei colori abbastanza smorta anziché bella intensa come Fifa o Forza 5 per dirne 2...  :no:
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [PS4] Pro Evolution Soccer 2015
« Risposta #55 il: 28 Ago 2014, 01:21 »
mi delude solo la palette dei colori abbastanza smorta anziché bella intensa come Fifa o Forza 5 per dirne 2...  :no:
guardati i nuovi filmati della versione 2015, sembra viva pinata (e se devo essere sincero è una cosa che mi piace assai)
« Ultima modifica: 28 Ago 2014, 01:28 da Marko »

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: [PS4] Pro Evolution Soccer 2015
« Risposta #56 il: 28 Ago 2014, 21:13 »
Bene così!  :)
Il vero difetto del 2014 cmq sono i caricamenti, tanti e lunghi!  >:(
Persino nell'editor ci mette mezz'ora a caricare le rose, i vari menu ecc...  :(
Ho provato anche a ri-installarlo ma niente...  :no:
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.105
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [PS4] Pro Evolution Soccer 2015
« Risposta #57 il: 17 Set 2014, 22:10 »
Provato a fondo la demo su PS4!

Il giudizio è positivo, anche se con delle zone d'ombra!

Ho trovato il gameplay divertente e molto profondo, settando tutto in manuale (ovviamente) il gioco permette di costruire delle belle azioni, specialmente a livello di orchestrazioni a centrocampo, senza quindi la ricerca ossessiva del gioco lungo o dei cross dalle fasce!

Graficamente non ci siamo proprio, è decisamente un titolo old gen visivamente, sia per quanto riguarda l'azione in campo, sia per quanto riguarda il contorno!

Ho l'impressione che ci sia qualcosa che non vada nelle animazioni in quanto talvolta ho l'impressione che scattino, come se ne mancasse qualcuna, inoltre riscontro alcuni svarioni in alcuni contatti tra piede e palla, spero sia un problema di questa build che poi fixeranno!

Bella la fisica della palla, un po' meno il controllo del giocatore, che trovo lievemente macchinoso!

Diciamo che la direzione è quella giusta, a livello tecnico sono parecchio indietro, ma il gameplay c'è e piano piano, magari già il prossimo anno, potrebbe dare vita ad un bel confronto con il rivale EA!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline plusmin

  • Navigato
  • **
  • Post: 595
  • non so
Re: [PS4] Pro Evolution Soccer 2015
« Risposta #58 il: 18 Set 2014, 10:55 »
Provato a fondo la demo su PS4!


scusa la mia ignoranza ma come lo hai scaricato? account estero?
ID ONLINE --- PSN: capbobo --- XBOX LIVE: plusmin --- codice amico SWITCH (SW-7353-0759-7886)
VinilicaMente Finalmente su YouTube il migliore canale dedicato al vinile

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.105
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [PS4] Pro Evolution Soccer 2015
« Risposta #59 il: 18 Set 2014, 11:00 »
Sì, ci metti 5 minuti a crearlo, l'ho trovata sullo store di Hong Kong!

Da oggi dovrebbe esserci sullo store JAP di PS4 e One!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...