Autore Topic: [Serie TV] House of Cards  (Letto 13645 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [Serie TV] House of Cards
« Risposta #60 il: 09 Mar 2015, 08:23 »
No quella parte è chiaramente romanzata. Però non mi pare che il focus della serie sia il presidente ammazza la gente.

Pure in West Wing ci sono cose un po' tirate. Dove tutti sono pieni di ideali e lavorano solo per il bene del paese senza tornaconto personale.

Che poi comunque mi sembra più realistica che passare la riforma della scuola nei primi episodi.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [Serie TV] House of Cards
« Risposta #61 il: 09 Mar 2015, 09:22 »
No quella parte è chiaramente romanzata. Però non mi pare che il focus della serie sia il presidente ammazza la gente.

Il focus sono gli intrighi machiavellici che servono per arrivare al potere e si lasciano prendere la mano con estrema facilità. Due omicidi di suo pugno + una zoccola che sarebbe dovuta morire + un altro in galera per l'eternità (o morto? Non ricordo) + il cuoco che si suicida. Magari a Washington la uccidono davvero la gente con questa frequenza eh, chi può dirlo, ma mi piace credere che lol.

Ma pure trovate come la pisciata sulla tomba del padre ad inizio terza serie la trovo di cattivo gusto.


Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [Serie TV] House of Cards
« Risposta #62 il: 09 Mar 2015, 14:32 »

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [Serie TV] House of Cards
« Risposta #63 il: 09 Mar 2015, 14:43 »
Sì ma io sto dicendo che anche West Wing è romanzato.

E che trovo più realistico come motivazione la sete di potere di Underwood della perfezione di Bartlet.



Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [Serie TV] House of Cards
« Risposta #64 il: 09 Mar 2015, 14:46 »
Sì ma io sto dicendo che anche West Wing è romanzato.

E che trovo più realistico come motivazione la sete di potere di Underwood della perfezione di Bartlet.

West Wing non l'ho visto per intero (credo di essermi fermato alla seconda, il resto l'ho solo spizzicato in realtà) ma non mi ricordo un presidente perfetto. Era un presidente con ideali e convinzioni molto forti ma che spesso scendeva a compromessi, mi sbaglio?

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [Serie TV] House of Cards
« Risposta #65 il: 09 Mar 2015, 14:52 »
Compromessi, ma era un erede di costituzionalisti, professore di economia in odore nobel, bravo cristiano, duro con i nemici dell'america senza perdere la pietas, che prende il ragazzo nero come assistente personale e lascia che abbia una relazione con la figlia.

Poi anche la gente dello staff è così, su tutti Sam che va a candidarsi nel distretto dove non può vincere perché bisogna crederci.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [Serie TV] House of Cards
« Risposta #66 il: 09 Mar 2015, 15:10 »
Continuo a credere che un personaggio pulito ed eroico sia più credibile (magari non realistico) di un vicepresidente che si mette a uccidere sui binari della metro. Ripeto, SUI BINARI DELLA METRO - il genio tattico di questa minchia.

Stai dicendo che tra finti buoni e finti cattivi preferisci i secondi comunque.
Basta ammetterlo di essere brutte persone dentro eh. 



Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [Serie TV] House of Cards
« Risposta #67 il: 09 Mar 2015, 15:12 »
Sto dicendo che il realismo è a metà tra le due versioni.

West Wing lo ho adorato tanto quanto.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [Serie TV] House of Cards
« Risposta #68 il: 09 Mar 2015, 15:22 »
Ma l'ho capito solo non sono neanche lontanamente d'accordo.
Il Presidente di West Wing (ma ripeto, sono tutt'altro che un esperto) era un personaggio eroico, idealizzato ma cose completamente assurde non ne faceva.

Quello di House Card uccide continuamente persone, altre le fa uccidere e poi, senza preoccuparsi nemmeno poi tanto di chi ha intorno, piscia sulla tomba del padre. In America se ti scattano una foto mentre pisci sulla tomba di tuo padre sei fuori per sempre dalla politica eh, non ti perdonano niente in USA, pure se era uno stupratore che lanciava pulcini dal cavalcavia. Come minimo, se davvero sei un genio manipolatore, vai a farla in bagno.
« Ultima modifica: 09 Mar 2015, 15:25 da Vitoiuvara »

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Serie TV] House of Cards
« Risposta #69 il: 09 Mar 2015, 15:24 »
Gli uomini di Underwood devono essere intervenuti.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [Serie TV] House of Cards
« Risposta #70 il: 09 Mar 2015, 15:25 »
Gli uomini di Underwood devono essere intervenuti.

:)
Le mie dita da zampognaro sono sotto attacco.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [Serie TV] House of Cards
« Risposta #71 il: 10 Mar 2015, 11:46 »
Quello di House Card uccide continuamente persone, altre le fa uccidere e poi, senza preoccuparsi nemmeno poi tanto di chi ha intorno, piscia sulla tomba del padre. In America se ti scattano una foto mentre pisci sulla tomba di tuo padre sei fuori per sempre dalla politica eh, non ti perdonano niente in USA, pure se era uno stupratore che lanciava pulcini dal cavalcavia. Come minimo, se davvero sei un genio manipolatore, vai a farla in bagno.

Si Vito, ma il segreto della serie sta proprio nel fargli fare quello che nella realtà non...gli vedresti mai fare.
Se avessimo un Presidente sempre ligio al protocollo, tanto vale che ti guardi Obama su Youtube.
Certo, è vero che la serie a volte si prende i suoi rischi (l'omicidio della giornalista, la pisciata sulla tomba, però aveva specificatemente chiesto un po' di privacy nel secondo caso  :D) però il gusto è tutto li.
Un antieroe laddove si presume ci sia sempre un modello di serietà, eroismo e democrazia. Non per nulla in molte le locandine ha sempre le mani insanguinate.

Poi la serie può piacere o meno.
A me piace perchè è calata molto nel reale, i riferimenti ai fatti noti si sprecano.
E' un po' come Homeland, in fin dei conti.

Chiaro però che, in entrambe i casi, son prodotti che se ti metti a far le pulci prestano il fianco a molte critiche. Di realismo, di continuity, ecc ecc.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [Serie TV] House of Cards
« Risposta #72 il: 10 Mar 2015, 18:06 »
Non è facile spiegarsi in questi casi, ricordo la stessa fatica con Lost.
Non trovo insopportabile che lui sia un mandante di omicidi, come dici tu è una serie tv e la fantasia può anche prendere il sopravvento, ma che lui decida di uccidere una persona in una fermata della metro sì, mi irrita. Potrebbe esserci una telecamera che ti inquadra, potrebbe passare un ragazzino che ti vede, è proprio l'azione che fa a cazzotti con il personaggio, non con il suo essere vice presidente degli USA.

Allo stesso modo lo guardo pisciare sulla tomba del padre e penso che dietro ci sia un autore che vuole chiacchiericcio o un attore (bravo eh, la serie è comunque di qualità), ma nessun politico con un pochino di cervello farebbe altrettanto.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [Serie TV] House of Cards
« Risposta #73 il: 11 Mar 2015, 07:54 »
Già tipo farsi fare un pompino da una stagista sarebbe da idioti.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [Serie TV] House of Cards
« Risposta #74 il: 11 Mar 2015, 08:10 »
Già tipo farsi fare un pompino da una stagista sarebbe da idioti.

Ma dai, stai davvero paragonando le due cose? Quella ha tenuto il vestito imbrattato in frigorifero per anni, non è che è andato a troie in un motel su.