Autore Topic: [Serie TV] House of Cards  (Letto 13578 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
[Serie TV] House of Cards
« il: 01 Feb 2014, 11:06 »
Ho da poco finito la prima stagione in vista del rilascio della seconda previsto per il 14 febbraio.
Che dire mi sono piombato qua per scambiare opinioni e non ho trovato il thread!!!
Shame on you!
Che dire, serie sublime, con un Kevin Spacey DIVINO, nonostante il ritmo abbastanza lento ti tiene incollato al divano ed è difficile, veramente difficile resistere alla tentazione di vederla tutto d'un botto.
Gli elementi tipici della regia di Fincher ci sono tutti, nonostante diriga solo 2 puntate, ma è anche uno dei produttori esecutivi. Insomma io ho detto tutto, lascio la parola a voi, per me entra nell'olimpo delle serie tv.
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [Serie TV] House of Cards
« Risposta #1 il: 02 Feb 2014, 11:26 »
La sto guardando (grazie Timmy  :-* ).

Davvero ben fatta e non son d'accordo sulla lentezza succede di tutto in una puntata.

Offline Senzanome

  • Newbie
  • Post: 1
    • E-mail
Re: [Serie TV] House of Cards
« Risposta #2 il: 10 Feb 2014, 07:55 »
Ottima serie, un esempio per come si fa una serie appassionante senza effetti speciali e cazzatone varie.

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: [Serie TV] House of Cards
« Risposta #3 il: 11 Mar 2014, 20:07 »
E alùr?
La state vedendo questa seconda stagione?
Io sono all'episodio 7. Molto molto ben fatta come la precedente, solo che mentre prima era una novità assoluta adesso sembra tutto già visto, non hanno saputo innovare, però tutto molto bello e con valori produttivi sempre altissimi!  :yes:
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline niccord

  • Iniziato
  • Post: 84
  • gotta be some more change in my life
Re: [Serie TV] House of Cards
« Risposta #4 il: 17 Apr 2014, 17:32 »
Hanno iniziato la settimana scorsa a trasmetterla su Sky nel nuovo canale.
Devo dire che per ora è proprio una gran ficata!
Kevin Spacey favoloso e il suo personaggio è davvero verosimile: cinico ed abilissimo con le parole.
Siamo solo alla terza puntata ma è già l'appuntamento fisso del mercoledì sera.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Serie TV] House of Cards
« Risposta #5 il: 17 Apr 2014, 18:48 »
Ho visto solo il primo episodio e l'ho trovato interessante ma senza nessuna scena "potente", sembra un po' BOSS senza la violenza fisica (e con un storia meno interessante).

Al momento preferisco la serie Starz ma continuerò a guardare questo House of Cards, che le occhiatine di Kevin allo spettatore valgono la visione.

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: [Serie TV] House of Cards
« Risposta #6 il: 22 Apr 2014, 16:46 »
Occhio che più andrete avanti e più i personaggi principali si riveleranno per quelli che sono, bestie bastarde, la viulenza arriverà.
Per me è proprio un capolavoro sta serie.
ah, badate bene che in italiano si perde un botto
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [Serie TV] House of Cards
« Risposta #7 il: 05 Mag 2014, 11:59 »
Vista metà della prima stagione.

Bello, davvero, il mio genere di show (dove gente stronza fa sgambetti a gente stronza, dove il potere logora chi non ce l'ha MA anche chi ce l'ha), e sicuramente il buon Kevin è il motivo in più per seguirla (il suo parlare direttamente allo spettatore è furbo ma rende squisitamente complici delle sue malefatte).
Però già da ora si vedono situazioni un po' troppo forzate per farlo comunque uscire vincitore, e quando si nota troppo l'artificio di sceneggiatura, è male. Però finora tiene ancora alla grande.

Sopratutto Robin Wright (ma Sean com'è che si è lasciato con una così sinceramente meravigliosamente creatura?), tanto bella quanto stronza, è la vera sleeper hit della serie. Si muove nell'ombra, sembra quasi sempre giustificata, ma si intuisce che sa essere molto più spietata del letale marito. Mi aspetto grandi cose da lei in futuro...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Serie TV] House of Cards
« Risposta #8 il: 05 Mag 2014, 13:14 »
Ho visto entrambe le stagioni.
La prima è un capolavoro.
La seconda mi è piaciuta di meno, non so se perché sapeva un po' di già visto o perché effettivamente meno interessante.
Però ce ne fosse di roba a sti livelli.
Attendo un sacco la terza comunque.

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: [Serie TV] House of Cards
« Risposta #9 il: 06 Mag 2014, 23:13 »
idem, più che altro come dovesse finire la seconda stagione era telefonatissimo sin dalla prima stagione!
Con la terza il tutto si dovrebbe variegare per benino anche perché
Spoiler (click to show/hide)
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Serie TV] House of Cards
« Risposta #10 il: 06 Mag 2014, 23:30 »
Esatto
Spoiler (click to show/hide)

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Serie TV] House of Cards
« Risposta #11 il: 07 Mag 2014, 18:35 »
ottima serie.
La giornalista la piglierei a scarpate.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [Serie TV] House of Cards
« Risposta #12 il: 08 Mag 2014, 12:57 »
ottima serie.
La giornalista la piglierei a scarpate.

Io avevo pensato ad altro. ^_^

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.581
Re: [Serie TV] House of Cards
« Risposta #13 il: 23 Mag 2014, 11:22 »
Ragazzi sono alla decima puntata della prima stagione, scimmiatissimo.
Tra l'altro su eztv la prima stagione arriva fino alla 6(e lo stesso su italiansubs, in apparenza), quindi ho creduto che fosse finita lì, e ho guardato almeno 5 minuti della 2x01, spoilerandomi
Spoiler (click to show/hide)
Kevin è davvero un ottimo attore,perfetto nel suo ruolo (lo adoro ma sto inziando a considerarlo peggio di Tony Soprano, dopo le ultime vicende).
La moglie...è davvero odiosa, alla faccia del "rapporto speciale" tra i due,
Spoiler (click to show/hide)

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.209
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: [Serie TV] House of Cards
« Risposta #14 il: 29 Mag 2014, 16:23 »
 :D :D :D :D :D

Ho visto le prime due puntate e mi sta prendendo molto, ma sono rimasto sconvolto dall'attrice che interpreta la moglie perchè l'ho scambiata per un'altra...

Pensavo fosse Patricia Arquette che si fosse dimagrita clamorosamente, e invece ho appena scoperto che è un'altra attrice... però un pò si somigliano. :-[


https://www.google.it/search?q=Robin+Wright&client=firefox-a&hs=dBi&rls=org.mozilla:it:official&channel=sb&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=EUGHU9WaPI7X7Aa2t4H4DA&ved=0CAgQ_AUoAQ&biw=1600&bih=763

https://www.google.it/search?q=patricia+arquette&client=firefox-a&hs=vYN&rls=org.mozilla:it:official&channel=sb&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=skGHU4i4HsjG7Abi2IDwAQ&ved=0CAgQ_AUoAQ&biw=1600&bih=763