Autore Topic: [XO][PC] Crackdown 3  (Letto 5178 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.721
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.512
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [XO][PC] Crackdown 3
« Risposta #47 il: 18 Feb 2019, 08:47 »
Ieri sera non avevo voglia di morte e dolore (METRO Exodus) e ho provato un'oretta questo Crackdown3,che è "gratis" col Pass:non è orrido dai :)
Non mi piace come è studiato il sistema sparacchino.Un po' come in Recore c'è ilò super aggancio automatico.Indubbiamente sarà stato pensato per permetterti di spostarti in gran velocità e fare pi numeri possibile mentre spari,magari l'idea è anche giusta ma è da prenderci un po' la mano e non appaga tanto i miei gusti.
Detto questo non sembra male.
La grafica è limitata,abbastanza essenziale,ma colorata e disegnata in modo peculiare,sembra di stare in un fumettone americano e può anche avere il suo perchè.Non perde un colpo mentre ci si sposta anche in velocità in giro per la mappa e risulta sempre molto molto leggibile.
Ho finito giusto la prima parte introduttiva (un'oretta scarsa) e sono entrasto nella città vera e propria a fare un giretto,quindi ho pochi potenziamenti,ma già si può dire che non è male spostarsi in giro,arrampicarsi,cercare orb di upgrade in giro per i palazzi,raccogliere cose e lanciarle contro i nemici ecc ecc
Insomma,la parte più sensoriale e fisica non è male.
Molto ben mixato il sonoro,pompa di brutto adrenalina ed è cristallino e potente:una sorprersa.

Parlato in inglese e sottotitoli in italiano,ma davvero davvero piccolissimi.Ieri sera ho smesso di giocare anche perchè mi spaccava gli occhi.


Vedo che si può giocare tutta la campagna in cooperativa,quindi aspetterò lumi dal mio compare principale e se possibile lo giocherò in co-op
Per il momento il giudizio è più positivo di quello che pensavo,sembra divertente e solido.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.302
Re: [XO][PC] Crackdown 3
« Risposta #48 il: 18 Feb 2019, 19:12 »
Giocato alcune ore su PC questo pomeriggio : piuttosto esilarante nel suo navigare in lungo e in largo e soprattutto in verticale. Funziona bene, poco da dire.

La performance tecnica é ok, le micro regolazioni si sprecano e il gioco include persino un modulo di test e analisi delle prestazioni di lusso... Peccato che ci siano dei problemi di streaming di dati che generano un fastidioso stutter, presente anche su configurazioni pompate.

Un interessante divertissment... Certo, l'avessi pagato 70 euro, buh

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [XO][PC] Crackdown 3
« Risposta #49 il: 15 Mag 2019, 16:04 »
Mi son sottoscritto ai 3 mesi di gamepass ad 1€ e l'ho scaricato con estrema apertura mentale, mi piacciono i giochi di saltare, sparare e far esplodere cose.

I primi minuti sono estremamente confusionari tra mille scrittine di sottotitoli dei dialoghi, tutorial a scomparsa e quant'altro, sicuramente come hud e menù è un mezzo disastro ma stica, ci si farà l'abitudine (pensavo).

Il problema vero è arrivato quando ho schiacciato il tasto per mirare (con pad) e mi ha bloccato la mira sul nemico... no, il lock-on no ti prego.

Vado nelle opzioni alla ricerca di una voce apposita per disabilitarlo, ci sarà sicuramente dai... e nulla... vabè, passo a mouse e tastiera che sicuro non ci sarà il lock-on in questo caso e.... nope, è sempre lì.

Va bene, non miro, tanto che cambia, sparo dal fianco ed è uguale no?
Eh no, se non miri le armi hanno uno spread assurdo e non becchi i nemici neanche a tre metri di distanza.

Quindi o giochi col lock-on sentendoti un disadattato o nulla, stai li a sparare mezz'ora sperando di uccidere un singolo nemico.

Assurdo, son dovuto uscire dal gioco, avere uno sparatutto nel 2019 che non ti fa mirare per sparare a roba da mentecatti.
Io proprio non riesco a divertirmi se devi solo tener premuti due tasti per andare avanti, allucinante  :hurt:

Bah, peccato perchè le abilità di movimento, arrampicata e la possibilità di prendere oggetti al volo dalla distanza e lanciarli addosso ai nemici senza ritegno sembravano assai sfiziose, ma se poi l'attività principale di gioco (mirare e sparare) consiste in tener premuti due tasti tutto il tempo allora è meglio fare altro.

Da prendere i programmatori a testate sui denti per non aver messo almeno un'opzione in merito, e chiaramente essendo un gioco dello store di Windows neanche a parlarne di mod.

Bravi, bravi tutti davvero!

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: [XO][PC] Crackdown 3
« Risposta #50 il: 15 Mag 2019, 18:43 »
Il lock on è assolutamente essenziale per il tipo di design che ha il gioco. Il punto non è mirare, anche se in realtà con la leva destra è possibile selezionare la parte del corpo da shoottare, ma sparare l'impossibile mentre si fa altra roba.

The World's Not Set in Stone

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.302
Re: [XO][PC] Crackdown 3
« Risposta #51 il: 15 Mag 2019, 19:23 »
Il lock on è assolutamente essenziale per il tipo di design che ha il gioco. Il punto non è mirare, anche se in realtà con la leva destra è possibile selezionare la parte del corpo da shoottare, ma sparare l'impossibile mentre si fa altra roba.

Volevo scriverlo, ma poi passo per quello che rompe le scatole 😀

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [XO][PC] Crackdown 3
« Risposta #52 il: 16 Mag 2019, 00:26 »
Il lock on è assolutamente essenziale per il tipo di design che ha il gioco. Il punto non è mirare, anche se in realtà con la leva destra è possibile selezionare la parte del corpo da shoottare, ma sparare l'impossibile mentre si fa altra roba.
Che cosa dovresti fare mentre sei lì bloccato con il lockon su un nemico, scusami?

Non so tu, ma sono tranquillamente in grado di fare cento cose diverse in un videogioco e nel mentre mirare senza avere bisogno di un lock on che mi limita la mobilità ed esecuzione.

Mesi fa mi sono goduto un Sunset Overdrive su PC tranquillamente (con m+t, cento volte più divertente che con pad), dove mentre miri e spari devi anche grindare, fare capriole, saltare su trampolini di fortuna e ne mentre cambiare tra decine di armi a disposizione.

Questo Crackdown non ha nulla di tutto questo oltre ai saltelli vari, hai giusto questi nemici scemotti alla Saints Row ed in più devi stare lì incastrato a tener premuti due tasti per sparare (attività principale del gioco).

Per dire, pure in qualsiasi Infamous fai tante cose oltre a sparare, non capisco proprio come si possa giustificare una meccanica del genere oggi giorno, non ha senso ed è completamente avvilente, è l'anti divertimento.

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: [XO][PC] Crackdown 3
« Risposta #53 il: 16 Mag 2019, 08:45 »
Io non gioco con mouse e tastiera, preciso.
Ad ogni modo, Sunset Overdrive è un gioco migliore. Di parecchi altri. E lo dico dal 2015.
Crackdown 3, invece, è un Crackdown. E si gioca come un Crackdown.
The World's Not Set in Stone