Autore Topic: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2  (Letto 420501 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4740 il: 22 Nov 2020, 10:44 »
RDR1 dev'essere remake con tutto il sistema di (non) gioco del 2, se è solo remaster grafico ovviamente se lo tengano.
Per il resto, una versione PS5 all'altezza di quella PC fa gola per le fotine, ma purtroppo quel gioco ce l'ho fuori dagli occhi, e con il passare del tempo il giudizio sulla componente ludica non fa che aggravarsi.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4741 il: 22 Nov 2020, 11:24 »
Era anche curioso che una notizia del genere spuntasse random in una pagina del TFP forum, prima che ovunque in rete 🤭
L'ho beccata su ResetEra, quello che ho linkato dopo non è l'account twitter di mio cugino e non ho preteso di fare alcuno scoop, mi sono fidato del topic su Era.
Ma vabè, vedo che hai una certa quota di trashpost da scrivere al giorno quindi non disturbo oltre il tuo equilibrio.

RDR1 dev'essere remake con tutto il sistema di (non) gioco del 2, se è solo remaster grafico ovviamente se lo tengano.
Per il resto, una versione PS5 all'altezza di quella PC fa gola per le fotine, ma purtroppo quel gioco ce l'ho fuori dagli occhi, e con il passare del tempo il giudizio sulla componente ludica non fa che aggravarsi.

Beh si certo, ma è anche facile creare annunci fake e quant'altro visto quanto sia "probabile" un remake del genere per chi ha giocato il 2.
Lo si da per scontato in un certo senso e lì si sbaglia, perchè imho a livello di costi non varrebbe la pena per R* in questo preciso momento, dove campano alla grande rivendedoti l'online con continue espansioni.

Insomma, non è un caso che Dan Houser e Lazlow hanno mollato R*, le cose stanno cambiando.

Tra l'altro nei primi mesi del 2021 arriverà di nuovo anche GTAV per Xbox Series e PS5 e rischierebbe di accavallarsi a questa ipotetica remaster/ramake di RDR.

Se poi il discorso è "prima o poi arriva la remaster di RDR2" allora tutto è possibile, si parlava cmq di qualcosa in uscita a breve, altrimenti il giochino si rompe.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4742 il: 22 Nov 2020, 13:08 »
Era anche curioso che una notizia del genere spuntasse random in una pagina del TFP forum, prima che ovunque in rete 🤭
L'ho beccata su ResetEra, quello che ho linkato dopo non è l'account twitter di mio cugino e non ho preteso di fare alcuno scoop, mi sono fidato del topic su Era.
Ma vabè, vedo che hai una certa quota di trashpost da scrivere al giorno quindi non disturbo oltre il tuo equilibrio.

Quanta acredine!
Pensa che ho postato senza pensare minimamente a chi avesse messo la notizia e solo per far presente un fatto statistico, tutto qui.

🥳

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4743 il: 22 Nov 2020, 13:20 »
Se poi il discorso è "prima o poi arriva la remaster di RDR2" allora tutto è possibile, si parlava cmq di qualcosa in uscita a breve, altrimenti il giochino si rompe.
Rockstar non è nuova ad annunci last minute. Se non ricordo male anche la versione PC fu annunciata l'oggi con il domani. Se buttano fuori RDR2 revamped + RDR1 remastered entro Natale vendono a paccate a:

- chi non è passato alla next gen
- chi non è riuscito a passare alla next gen
- chi è passato alla next gen ma ha ormai esaurito i titoli di lancio
- chi sarebbe passato alla next-gen solo con un titolo Rockstar
-> In pratica, tutti.

Stiamo a vedere.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Re: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4744 il: 11 Gen 2021, 20:43 »
No vabbè:

la next gen della next gen della next gen, che cazzo di animazione. 0___0
In giro ci stanno comparison GTAV vs. Cyberpunk 2077 dove quest'ultimo fa una figura magra, ma manco tanto per demeriti suoi quanto piuttosto per il manico che c'ha R*.
Oh io lo ripeto, possono far cagare quanto volete i loro giochi ma se uno non vede la cura maniacale che ripongono nei loro giochi fa prima a dedicarsi a qualcosa dove non servono gli occhi.
« Ultima modifica: 11 Gen 2021, 20:49 da J VR »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4745 il: 11 Gen 2021, 21:22 »
Certo, fanno determinate cose benissimo e fra i top dell'industria, e anche secondo me gli vanno riconosciute eccome (comparto tecnico, scrittura e cura maniacale dei dettagli ma anche mondo di gioco, narrativa ed esperienza, in RDR 2 secondo me anche una interessante evoluzione delle routine e interazioni con Npc civili, e persino qualche accenno di recupero della lezione di Shenmue per alcune cosette che è sempre più raro vedere nei AAA).

Ciò non vuol dire che il loro gameplay debba piacere per forza, diciamo che ci sarebbero anche le basi per qualcosa di buono, più o meno, ma sulla strutturazione delle missioni principali sono rimasti a strutture vecchie di anni e anni (poi già in free roaming il buono emerge, e infatti giocandoli soprattutto in modalità libera hanno tanto da offrire)
« Ultima modifica: 11 Gen 2021, 21:28 da Laxus91 »

Online RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.329
    • E-mail
Re: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4746 il: 11 Gen 2021, 21:42 »
Sono due titoli entrambi validi.

Laddove RDR2 offre qualità d altissimo livello, CP offre quantità e varietà di altrettanto livello.

Imho.

Overall due giochi diversi ma simili in molte cose.

RDR2 è più vuoto nelle missioni e gameplay, e poi non ha aspetti RPG di CP che indi lo rendono ancora più vuoto. A CP fa male la testa per la quantità di contenuti, ci vuole almeno il doppio del tempo per capirci qualcosa in mezzo alla disarmante mole di contenuti. Poi però le animazioni e il polish fa cagare.

Difficile scegliere, ma se si sistema CP (bachi, routine, IA) non ce ne è per nessuno, RDR2, GTAV, MGSV e chi ne ha più ne metta.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Re: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4747 il: 11 Gen 2021, 21:51 »
No no Lax, so io il primo a dire che il giocato di R* fa pena, ma la roba intorno è clamorosa.
Io non so quante ore ci ho fatto su RDR 2 ma mai mi è capitato di essere disarmato da un nemico con un'animazione così ben realizzata e contestualizzata (lasciate 'sta la GIF che è una merda che ho fatto io, la scena originale rende molto di più).

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4748 il: 11 Gen 2021, 21:57 »
No no Lax, so io il primo a dire che il giocato di R* fa pena, ma la roba intorno è clamorosa.
Io non so quante ore ci ho fatto su RDR 2 ma mai mi è capitato di essere disarmato da un nemico con un'animazione così ben realizzata e contestualizzata (lasciate 'sta la GIF che è una merda che ho fatto io, la scena originale rende molto di più).

Si ma infatti io credo che prenderò sempre i loro giochi, mi danno cose che ben pochi altri titoli possono offrire.

Di animazioni particolari ce ne sono, poi alcune sono scriptate tipo
Spoiler (click to show/hide)
ma a me piaceva molto quando si creavano certe dinamiche emergenti o sorprendenti, anche solo semtire la fisicità e animazioni annesse di una caduta da cavallo perchè si spaventava a causa di un branco di lupi a me dava soddisfazione.

Poi proprio RDR 2 come esperienza, io ci son morto lì al momento (spoiler importante di trama)
Spoiler (click to show/hide)
.

Io vista la lunghezza ho fatto trama, tutte le secondarie ma non ho approfondito alcune cose di completismo e la caccia (bellissima per come è realizzata ma non ci ho insistito troppo).

Chissà se lo rigiocherò, é molto lungo da rifare però ci son cose che mi mancano tipo l'atmosfera nella zona del Bayou, la città di St. D di notte, gli accampamenti e il viverli con gli altri della banda, il reveal della
Spoiler (click to show/hide)
che per me è stato un vero pugno nello stomaco
« Ultima modifica: 11 Gen 2021, 22:02 da Laxus91 »

Online RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.329
    • E-mail
Re: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4749 il: 11 Gen 2021, 22:04 »
Artisticamente RDR2 è tanta ma tanta roba.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4750 il: 12 Gen 2021, 06:45 »
In giro ci stanno comparison GTAV vs. Cyberpunk 2077 dove quest'ultimo fa una figura magra, ma manco tanto per demeriti suoi quanto piuttosto per il manico che c'ha R*.

Cyberpunk prova a fare svariate cose e fa pena. È un po' da gnucchi fare il comparison con esiti così scontati e brutali, ma è stralegit e divertente. 
L'anomalia è che non trovi comparison di GTA V/Red Dead Vs. Ghost of Tsushima, Days Gone o Spider-Man. Cioè, se setacci sul Tubo ci sono, ma quante volte li hai visti sbucare nella conversazione pubblica?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4751 il: 12 Gen 2021, 07:53 »
Probabilmente Red Dead con Days Gone é quello che ci starebbe di più sulla carta, Ghost non saprei dire ma il primo Spidey lo vedo più affine e quindi paragonabile ad un AC vecchia maniera per struttura, ma con script spettacolari, cura tecnica di livello, controlli che vogliono farti calare nel personaggio ed un signor combat quasi da action puro.
In effetti non gli ho fatto comunque un gran complimento  :D

Poi vabbè che la risposta alla domanda probabilmente stà nel fatto che si tende a fare i comparison che i più vogliono vedere

Anche per me i comparison van sempre bene, specialmente se li si guarda col giusto occhio, anche se quelli che preferisco son quelli con raffronti di giochi della stessa saga sull'evoluzione avuta
« Ultima modifica: 12 Gen 2021, 07:59 da Laxus91 »

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Re: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4752 il: 12 Gen 2021, 12:03 »
No m'anfatti è come dice Lax, adesso il tema è CP2077 e danno addosso a quello.
Io in realtà volevo solo porre l'accento sulle qualità di un gioco di millemila anni fa, ho sempre sostenuto già all'epoca che fosse next gen -un po come faccio oggi con RDR2- solo mai avrei pensato che superasse indenne due gen a testa così fierah.
Certe animazioni, routine comportamentali e cose così ancora tengono botta.
All'epoca addirittura pensavo che lo switch in tempo reale tra vari personaggi diventasse uno standard, un nuovo modello di gioco...col senno di poi scemo io a non capire la complessità che si cela dietro ad una meccanica del genere.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4753 il: 12 Gen 2021, 13:54 »
Se non fosse per il mezzo cancro dell'online,ora avremmo un gta 5 con 4/5 espansioni standalone sulle spalle e ne avremmo goduto tutti senza soffrire il passare del tempo.
Maledizione.
Vendetela qella città e quelle routines,che qualcuno ci faccia qualcosa!
E stessa cosa per Red Dead:usatelo quel mondo.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4754 il: 23 Lug 2021, 15:20 »
Ci ho riprovato, questa volta su PC, maxato senza msaa alla fine riesce a reggere i 50 60 fps, sicuramente mettendoci mano seriamente migliorerei di molto.

Ma ho già chiesto il rimborso, su steam.

Lo avevo già giocato per una decina di ore su ps4, salvo poi mollarlo per iniziare il primo su one x, che tutto sommato mi è piaciuto molto, un gran bel viaggio.

Il problema di rdr2 per me resta alla radice, in Rockstar che prestano un'attenzione maniacale a tutto, se ne sono sbattuti i coglioni dei controlli e dell'input lag, o è la stessa teoria che i fan avevano per quella vaccata di killzone 2.

Su pc la situazione non cambia, è lo stesso disastro, arthur si muove come un elefante, è imbarazzante, per fare la qualsiasi è di una lentezza estenuante, ed il primo vi posso assicurare che non era così, che ho giocato recentemente.

Ma anche il dover tenere premuto il tasto per qualche secondo prima che lui raccolga la scatola di fagioli, ma che senso ha? È tutto imperniato di questa lentezza e melassa che si riflette sulle sparatorie e tutto, un filo di aim assist serve per forza.

Ma perché? È veramente non comprensibile, mi fa girare il cazzo in una maniera incredibile, ci riproverò sicuramente prima o poi ma è veramente una palla al cazzo senza motivo lato controlli, di gente che non gioca ai videogiochi.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.