Autore Topic: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2  (Letto 420520 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4650 il: 12 Dic 2019, 11:31 »
Citazione
hanno sempre una 'scappatoia', se ad esempio perdi la sella, o il cappello o altro, la prima volta pensi che sarà una conseguenza permanente, inveve poi magari capita che basta tornare al cavallo o all'accampamento per far riapparire tutto.

sì appunto trovo questo molto fastidioso

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4651 il: 12 Dic 2019, 11:33 »
Pure io ho sempre invocato una maggiore presenza di meccaniche survival,perchè così sono totalmente ininfluenti al gameplay.
MA...piuttosto che assenti le preferisco così,mi aiutano nel sentire più mio il personaggio,la situazione,aumentano un po' la verosimmiglianza del tutto.Devo crederci eh,sospendere un po' il giudizio,però è sempre meglio di nulla.
Spero le abbraccino maggiormente in futuro,perchè è uno spreco
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4652 il: 12 Dic 2019, 11:36 »
Citazione
hanno sempre una 'scappatoia', se ad esempio perdi la sella, o il cappello o altro, la prima volta pensi che sarà una conseguenza permanente, inveve poi magari capita che basta tornare al cavallo o all'accampamento per far riapparire tutto.

sì appunto trovo questo molto fastidioso

Eh ma senza queste scappatoie si finiva per allontanare ancora di più molti giocatori, già così il gioco ha dei comandi comunque complessi da apprendere, se le meccaniche fossero state ancora più dure/hardcore/stringenti (come fanno certi giochi indie o comunque di nicchia) non avrebbe avuto lo stesso appeal con le masse di giocatori, e và detto che RDR2 è un gioco che punta ad essere mainstream e non di nicchia (e alla fine ha venduto uno sfacelo)
« Ultima modifica: 12 Dic 2019, 11:46 da Laxus91 »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4653 il: 12 Dic 2019, 11:44 »
Pure io ho sempre invocato una maggiore presenza di meccaniche survival,perchè così sono totalmente ininfluenti al gameplay.
MA...piuttosto che assenti le preferisco così,mi aiutano nel sentire più mio il personaggio,la situazione,aumentano un po' la verosimmiglianza del tutto.Devo crederci eh,sospendere un po' il giudizio,però è sempre meglio di nulla.
Spero le abbraccino maggiormente in futuro,perchè è uno spreco

Infatti mi incuriosisce molto Kingom Come deliverance che poi ho preso e devo iniziare, mi ricordo che all'epoca emerse proprio questa differenza di approcci e di 'intenti'.
Diciamo che si, è un pò un peccato più che altro perchè si erano già spinti e bastava fare qualche passeto un più (o magari tramite una modalità extra solo per chi volesse), poi naturalmente in RDR ci stà, in un GTA non lo vorrei perchè GTA deve rimanere un pò caciarone, divertente ed immediato

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4654 il: 12 Dic 2019, 12:20 »
Parlano tanto, anche se abbastanza in linea con GTA, RDR 1 e in generale la produzione Rockstar!
È comunque molto molto story driven e i dialoghi lunghi saranno una costante di tutto il gioco e tutte le missioni (soprattutto a inizio di ogni missione, spesso se c'è un viaggio da fare con un altro personaggio).

Scrittura però mediamente ottima.
Auguro anche a te un buon viaggio, Jamp!

Non sono un estimatore dei titoli Rockstar, è il secondo che gioco dopo Vice City che ho iniziato solo perché mi intrigavano gli USA negli anni '80 che poi ho mollato, quindi con Rockstar sono fermo da almeno 2 generazioni videoludiche.

Secondo me lo molli.
Se non lo fai avverti che mi interessa il "come mai"

ho già deciso che stasera lo disinstallerò.
ne approfitto per fare la punta al cazzo nella missione del reverendo:
- meno il nerboruto
- rincorro il testimone
- non lo raggiungo in tempo
- arrivano dei tizi a cavallo che mi sparano contro
- NON mi colpiscono
- missione fallita perchè sono intervenuti loro

c'è, fatemi capire.....vogliono fare tanto i fighi sulla simulazione e il realismo e poi mi interrompi la missione senza far proseguire la situazione? che ne so, scontro a fuoco con i tizi mentre il testimone scappa in modo tale se mi seccano rifaccio, mi starebbe benissimo anche uno scontro a fuoco forzatamente a sfavore mio in modo tale di darmi l'illusione a me giocatore che fino alla fine sto tentando di andare avanti con la missione in mezzo alle variabili, invece no e questa cosa mi ha fatto incazzare perchè è in netto contrasto con ciò che è stato tirato su da Rockstar, poi aggiungiamoci tutta la lentezza e pesantezza di contorno e ciao ciao Arthur dove la parte più divertente in quelle poche ore è stata come rasare la barba.
« Ultima modifica: 12 Dic 2019, 12:22 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4655 il: 12 Dic 2019, 12:34 »
Forse è solo una questione d'abitudine, ma nelle sparatorie (o in generale quando il ritmo aumenta) è stata una cosa pressoché ingestibile. Sono tornato a malincuore al pad del 360 : (.

Come ti dicevo è un pessimo controller, non perderci altro tempo.
Se non vuoi usare i pad "normali" allora vai di mouse e tastiera.
Ecco magari al posto del pad della 360 usa quello della One che è decisamente meglio.  :yes:

Offline Riccardone

  • Newbie
  • Post: 2
Re: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4656 il: 14 Dic 2019, 21:42 »
 :yes:

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.892
Re: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4657 il: 15 Dic 2019, 10:20 »
Ma per fare il moonshiner ci vogliono comunque altri 20 pezzi d'oro?

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4658 il: 15 Dic 2019, 20:41 »
finito ieri la storia principale, oggi ho vagato in giro per il mondo alla ricerca di robbetta
la parte narrata è straordinaria, solo qualche pecca su espressioni facciali ma tutto marginale

il gameplay è totalmente sottotono, impreciso nei movimenti, si passa più tempo a dead eye che sparando normalmente, diventa tutto pesante e quasi ingestibile, senza contare le parti coop con la cpu, dove il compagno ti dice, "dai andiamo!" e cade in un dirupo o stende un passante con il cavallo XD
in alcuni pezzi è possibile far viaggiare il personaggio da se, una volta mi ha seccato due persone
non mi sorprende sia stato criticato per la parte giocata, peccato, ne sarebbe uscito il gioco del decennio

la parte grafica penso si commenti da sola, tutto pazzesco basti vedere gli screenshot non filtrati, il mondo esplorabile è stupendo e molto vario
il sonoro è di prim'ordine, con pezzi musicali bellissimi e calzanti ed effetti delle armi ricreati benissimo, per non parlare dei suoni dei vari posti che si visitano, tra animali e flora varia

se dovessi dargli un voto direi 8/10

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.892
Re: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4659 il: 20 Dic 2019, 21:13 »
Ci ho giocato per mesi, e, tranne la parte iniziale, non ricordo di aver mai visto nevicare (c'era la neve a terra ma non nevicava).
Soprattutto non ricordo di aver visto le zone innevate aumentare o diminuire la loro area.
Ora invece c'e' neve quasi dappertutto (no, purtroppo niente neve nel deserto come a Bryce), ma e' un aggiornamento o la mia e' stata fino ad ora semplice sfiga?

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.313
Re: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4660 il: 20 Dic 2019, 21:40 »
Ci ho giocato per mesi, e, tranne la parte iniziale, non ricordo di aver mai visto nevicare (c'era la neve a terra ma non nevicava).
Soprattutto non ricordo di aver visto le zone innevate aumentare o diminuire la loro area.
Ora invece c'e' neve quasi dappertutto (no, purtroppo niente neve nel deserto come a Bryce), ma e' un aggiornamento o la mia e' stata fino ad ora semplice sfiga?

Probabilmente è per l'evento di Natale (anche in GTA, per Natale, facevan nevicare e ti mettevano palle di neve come armi da utilizzare (ma dubito le mettano anche in RDR2)). Dovrebbero aver piazzato anche l'albero di natale nei campi dei giocatori vicino alla cassetta della posta.
Di solito, però, è una cosa limitata all'online.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Online Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.596
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Re: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4662 il: 01 Apr 2020, 08:15 »
Ormai sono impazzito. :yes:
Mi sono messo a fare la side di Algernon.
Eppoi vediamo anche se riesco a taggare tutti gli animali.
Best mondo di gioco evah!
E "Arthur" è proprio come lo ricordavo, molto più legno di Sam Porter. ;D

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4663 il: 01 Apr 2020, 08:29 »
Pazzo J!
Il mondo di gioco se sei entro le prime 50 ore, più o meno, è davvero tra i best ever (TW3 sta sopra per me per cuore, non tecnica)!
A me comunque grossi problemi coi controlli non ci son stati, alla fine con un pò di abitudine si gestisce senza problemi per fare tutto (ed effettivamente ci sono tantissime azioni, tasti e cosette da ricordare), se però ti riferisci alle animazioni lente (raccolta erbe ecc), è volutamente lento per garantire immedesimazione e realismo mentre Sam Porter le ha velocizzate per garantire la fluidità del gameplay, in questo senso sono filosofie di gioco opposte (naturalmente, occidente vs oriente!)

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Re: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4664 il: 01 Apr 2020, 08:36 »
Mi riferisco a tutti quei commenti in cui si elogia il senso di pesantezza di Sam Porter, gente che ovviamente non si è sparata RDR II. :yes:
E' tutto leeeeeeennnnttttiiiiiissssssiiiiiimmmmmmoooooooo.