Autore Topic: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2  (Letto 424523 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4620 il: 08 Dic 2019, 10:57 »
Ah, vabbè, peccato.  :death:
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.721
    • E-mail
Re: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4621 il: 08 Dic 2019, 10:58 »
Volevate il sangue ma misà che non lo avrete  :D

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4622 il: 08 Dic 2019, 11:00 »
Volevate il sangue ma misà che non lo avrete  :D
In compenso abbiamo la configurazione perfetta!  :yes:
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.648
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4623 il: 08 Dic 2019, 11:09 »
Che farà polvere d'oh.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.721
    • E-mail
Re: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4624 il: 08 Dic 2019, 11:10 »
Volevate il sangue ma misà che non lo avrete  :D
In compenso abbiamo la configurazione perfetta!  :yes:

Giusto, anche se poi è venuta meno a causa del combat!
Comunque chiaramente ci si ritroverà sempre qui più in là per eventuali altri spunti di discussione immagino, del resto RDR2 è un gioco che richiede ore e ore sia per essere assimilato, sia per 'esaurirne' i contenuti e realizzarne limiti ed anche pregi, che secondo me evolvono anche in base a quanto si è giocato fino a quel momento (ossia a che punto della partita e della storia principale si è arrivati)
« Ultima modifica: 08 Dic 2019, 11:14 da Laxus91 »

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.331
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4625 il: 08 Dic 2019, 13:33 »
Finalmente (?) è arrivato il mio momento e ho deciso di iniziarlo (su PS4 Pro), fatto il primo capitolo la prima cosa che mi viene da dire è: ma quanto cazzo parlano? Si era già detto? Mi da subito la sensazione che sarà un viaggio molto, molto lento....vedremo.
« Ultima modifica: 08 Dic 2019, 13:36 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.721
    • E-mail
Re: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4626 il: 08 Dic 2019, 13:40 »
Parlano tanto, anche se abbastanza in linea con GTA, RDR 1 e in generale la produzione Rockstar!
È comunque molto molto story driven e i dialoghi lunghi saranno una costante di tutto il gioco e tutte le missioni (soprattutto a inizio di ogni missione, spesso se c'è un viaggio da fare con un altro personaggio).

Scrittura però mediamente ottima.
Auguro anche a te un buon viaggio, Jamp!

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.331
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4627 il: 08 Dic 2019, 14:23 »
Parlano tanto, anche se abbastanza in linea con GTA, RDR 1 e in generale la produzione Rockstar!
È comunque molto molto story driven e i dialoghi lunghi saranno una costante di tutto il gioco e tutte le missioni (soprattutto a inizio di ogni missione, spesso se c'è un viaggio da fare con un altro personaggio).

Scrittura però mediamente ottima.
Auguro anche a te un buon viaggio, Jamp!

Non sono un estimatore dei titoli Rockstar, è il secondo che gioco dopo Vice City che ho iniziato solo perché mi intrigavano gli USA negli anni '80 che poi ho mollato, quindi con Rockstar sono fermo da almeno 2 generazioni videoludiche.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.721
    • E-mail
Re: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4628 il: 08 Dic 2019, 14:43 »
Mmh allora, non essendo abituato al loro 'stile', potrebbe non piacerti, ma tempo al tempo che potrebbe andare molto diversamente (poi RDR ha ritmi e tematiche diversissime da GTA).

Unici consigli che posso dare per goderselo al meglio sono:
1) non rushare la storia ma prenditi i tuoi tempi e fai delle pause dalle missioni per staccare, esplorando il mondo di gioco in free roaming.
2) Cerca di fare sessioni da almeno 1 ora e mezza/2 ore, anche qui come DS è davvero poco adatto a sessioni brevi, potrebbe lasciare l'idea di aver fatto pochissimi progressi se si gioca poco tempo
3) leggi il diario! Si attiva tenendo premuto un tasto mi pare e c'è di tutto, da riepiloghi di trama (sempre coerenti anche cronologicamente) a appunti presi esplorando punti di interesse e aree segrete e/o considerazioni personali su altri personaggi dal punto di vista di Arthur

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.331
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4629 il: 08 Dic 2019, 21:21 »
Mmh allora, non essendo abituato al loro 'stile', potrebbe non piacerti, ma tempo al tempo che potrebbe andare molto diversamente (poi RDR ha ritmi e tematiche diversissime da GTA).

Unici consigli che posso dare per goderselo al meglio sono:
1) non rushare la storia ma prenditi i tuoi tempi e fai delle pause dalle missioni per staccare, esplorando il mondo di gioco in free roaming.
2) Cerca di fare sessioni da almeno 1 ora e mezza/2 ore, anche qui come DS è davvero poco adatto a sessioni brevi, potrebbe lasciare l'idea di aver fatto pochissimi progressi se si gioca poco tempo
3) leggi il diario! Si attiva tenendo premuto un tasto mi pare e c'è di tutto, da riepiloghi di trama (sempre coerenti anche cronologicamente) a appunti presi esplorando punti di interesse e aree segrete e/o considerazioni personali su altri personaggi dal punto di vista di Arthur

Il mio intento era proprio rushare la storia perché non è gioco che sento "mio" al 100% però boh, chi vivrà vedrà.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4630 il: 09 Dic 2019, 06:00 »
La cosa più triste di questo gioco è quando ti muore un cavallo, ero a san andreas in pieno centro e sterzando ho seccato un passante, wanted inizio a scappare, da un vicolo laterale spunta un carro senza conducente a tutta birra che mi investe e mi secca il cavallo, non l’ho manco potuto salutare... sono dovuto scappare...
I cavalli sono delle brutte persone... soprattutto quelli con il carro dietro

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4631 il: 09 Dic 2019, 16:39 »
Ci ho giocato un po' questo fine settimana, solo Io trovo che questo gioco sia sostanzialmente The Witcher 3 con valori di produzione ancora piu' ridicoli e livelli di rifinitura maniacale al posto della classica "eurojank" Polacca?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.721
    • E-mail
Re: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4632 il: 09 Dic 2019, 16:49 »
Ci ho giocato un po' questo fine settimana, solo Io trovo che questo gioco sia sostanzialmente The Witcher 3 con valori di produzione ancora piu' ridicoli e livelli di rifinitura maniacale al posto della classica "eurojank" Polacca?

Come accostamento ci può stare, al di là delle differenze di meccaniche (action Rpg vs free roam shooter, detta fin troppo sgraziatamente).

Oserei rimarcare però che TW3 è un gioco di pancia mentre RDR2 di testa.
Di cuore ne hanno entrambi.

TW3 ha meno stacco tra free roam e quest principali, mentre in Red Dead c'è uno stacco netto tra esplorazione libera (con una mappa piena di contenuti ed esplorabile fin da subito in quasi la sua totalità) e missioni principali abbastanza restringenti e a binario, in cui il mondo di gioco spesso si istanzia e si 'restringe'.

Qualità della scrittura nei dialoghi per me comparibile, ossia a livelli di eccellenza entrambi, forse TW3 ne ha qualcosina in più in caratterizzazione personaggi ma per il resto siam lì.

A livello di cura ai dettagli maniacale, aspetto simulativo e fisica RDR 2 è molto sopra a TW3 però, addirittura a tratti sembra (anzi, lo è) l'unico gioco capace di riprendere tante intuizioni e peculiarità di Shenmue (alcune semplificate e rese meno pesanti da varie vie di fuga più o meno nascoste) ma farlo con valori produttivi, e comparto tecnico, esagerati
« Ultima modifica: 09 Dic 2019, 17:01 da Laxus91 »

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4633 il: 09 Dic 2019, 18:35 »
Come accostamento ci può stare, al di là delle differenze di meccaniche (action Rpg vs free roam shooter, detta fin troppo sgraziatamente).

Ci sono davvero differenze meccaniche? The Witcher e' un rpg? RdR uno shooter?
Per quanto mi riguarda sono lo stesso gioco AAA che cerca di fare tutto, concentrandosi su aspetti diversi della produzione, nella stessa categoria di un Assassins Creed o un Breath of the Wild.

Una differenza cruciale, ma piu' a livello di produzione che di gameplay, e' che nonostante entrambi i giochi abbiano controlli ingessati e combat semplicistico.
Il legno di The Witcher e' abbastanza fine a se stesso, dato che ogni animazione che connette perfettamente a scapito della risposta dei controlli e' affiancata da altre 3 che sbuggano male, un paio di ragdolls che vibrano attraverso gli enviroments, ed un effetto ambientale che decide di impostarsi al 600% distruggendo ogni parvenza di credibilita' della scena.
Mentre in RDR2 il gameplay soffre delle stesse, se non peggiori, imprecisioni e risposte lente, ma la solidita' del motore fisico e la raffinatezza del lavoro di scripting, fanno in modo che quello che perdi in gameplay lo guadagni in credibilita' di tutto quello che succede a schermo, un baratto che al momento non mi dispiace per questo particolare titolo.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.721
    • E-mail
Re: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4634 il: 09 Dic 2019, 18:56 »
Eh diciamo che entrambi hanno quello che io chiamo gameplay e meccaniche di combat funzionali, buone ma ben lontane dall'eccellenza appunto.
Gli manca profondità insomma e ciò spero sia ben visibile agli occhi di tutti (in TW3 pattern nemici risicati e basilari, automatismo e 'magnetismo' nel feedback degli attacchi, Quen Op e troppo facilmente le battaglie si risolvono in un attacco/schivatina laterale/attacco potendo ignorare tutta la narrativa dietro l'importanza di unguenti e pozioni, nelle missioni di RDR2 ci son troppe situazioni da shooting gallery con nemici davvero poco poco incalzanti, Dead Eye ancora più Op e ricaricabile istant con le sigarette, e le missioni stealth sono di un guidato imbarazzante).

In le TW3 interazioni ambientali sono molto più limitate, mentreRDR2 ha un grado di immedesimazione (appunto la credibilità di cui dici) fuori di testa (innumerevoli le volte che mi capitava di vedere in lontananza una zebra che si abbeverava in un fiume e veniva attaccata da un coccodrillo ecc.)

La fisica ha degli effetti tangibili sul gameplay anche se talvolta trascurabili, da quel punto di vista il top resta di Botw e le sue infinite (e giocose) possibilità di applicazione nel mondo di gioco, che poi Botw a differenza di questi giochi ga una profondità di gameplay ben superiore, basta giocare alla Prova della Spada Suprema in versione hard del Dlc pack 1 per riconoscerlo fuor da ogni dubbio.

Però ecco è bello vedere che dei dettagli possano influire attivamente magari rendendo più legnoso uno scontro coi lupi per N motivi legati alla fisica e a ciò che coerentenente accade attorno.

I random encounters sono molto interessanti e vivacizzano il mondo di gioco, anche se sono un pò scriptati e pur sembrando infiniti, in realtà sono in numero finito e limitato (dopo una cinquantina di ore di gioco capita di averli ormai visti tutti e che comincino a 'ripetersi'... lì un pò si spezza la magia però tanto di cappello aver retto per 50+ ore francamente).
Altro pregio di RDR2 è che la visuale in prima persona è perfettamente integrata ma non umilia la visuale in terza, sono entrambe ottime e curate (ad esempio negli interni, sia in orima che in terza Arthur manipola fisicamente gli oggetti alla 'Shenmue' e viene mostrata tutta l'animazione sia in prima che in terza, potendo persino mettere in 'priorità' l'azione successiva di raccolta comtimuando a tenr premuto il tasto), non come quelle robe dei Fallout dal 3 in poi e di Skyrim in cui la visuale in terza palesa la legnosità del personaggio e quindi si passa alla prima più che altro per non doversela sorbire palesemente
« Ultima modifica: 09 Dic 2019, 19:24 da Laxus91 »