Autore Topic: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2  (Letto 424059 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4605 il: 05 Dic 2019, 17:25 »
Posso già anticipare da ora però che (come supponevo) la materia del contendere non è la stessa che ha tenuto banco sui forum e sui siti di settore nell'ultimo anno.
Francamente, è roba che non mi tange. R* non la si scopre oggi.
Ah, interessante!

Citazione
Più che altro mi sembra di intuire (ma dovrò mettermici ancora per un bel po'...) che le cosine che a me interessano, abbian subito un ennesimo alleggerimento. Simulazione, fisica, meccaniche emergenti, ia, interazione.
Beh, allora ti chiarisco io: è proprio questa la materia del contendere che ha tenuto banco sui forum e nei siti del settore nell'ultimo anno!  ;)

Citazione
Come dicevo a Laxus, a tra sei mesi : ].
Se tutto va bene tra 3 mesi hai finito la configurazione!  ;D
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.647
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4606 il: 05 Dic 2019, 17:33 »
Ero rimasto al lag dei comandi e al fatto che non si giochi. Non mi sembrava ci si schiodasse di qui ; D.
Dovrei entrare nel dettaglio ma non è ancora il momento : ].
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4607 il: 05 Dic 2019, 17:39 »
Ero rimasto al lag dei comandi e al fatto che non si giochi. Non mi sembrava ci si schiodasse di qui ; D.
Dovrei entrare nel dettaglio ma non è ancora il momento : ].
Beh, le "meccaniche emergenti" (o in questo caso sommerse) fanno parte di una discussione integrale sulla tipologia di missioni che propone il qui presente RDR2. Che non è assimilabile assolutamente a quanto sperimentato, che so, in GTAV. Oltretutto è anche legato a doppio filo con l'AI, che in questo gioco presenta particolarità non da poco.
Quando sarà il momento entra nel dettaglio, m'interessa!  ;)
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4608 il: 05 Dic 2019, 17:57 »
Alla fine la questione è principalmente filosofica e di Rockstar che comunque rimane ancorata a delle sue idee e modus operandi (diversi dalla serie GTA ma comunque riconoscibili), Andrea sicuramente avrà notato che le missioni principali, quasi tutte, offrono ben poca libertà di approccio sandbox al gioco (elememto che invece è presente in modalità free roaming, fuori dalle missioni primcipali, chessò assaltando accampamenti o facendo varie cose).
Le missioni alla fine sono dei, spesso bellissimi ed emotivi, copioni da interpretare più che 'giocare', guidatissimi e con meccaniche che non reggono l'equivalemte di uno shooter puro (soprattutto l'IA nemica e la sfida scarseggiano, mentre l'IA e le routime degli npc in fase 'non ostile' son clamorosi ed il nuovo step per il medium tutto) e in questo sono stati un sacco conservativi in R*.

Banalmente, giusto per intendersi, in un Botw qualunque missione accettata da un npc resta lì in memoria, puoi farla prima o dopo il diallgo stesso, se ti dicono di raccogliere 10 lucertole sta al giocatore capire come farlo e nessuna guida.

Ovviamente il punto, imho soggettivo, è capire quanto di questo sia dovuto a differemze ovvie di genere, giochi diverai con scopi, obiettivi e filosofie diversi, e quanto è appunto invece un rimanere troppo ancorati a strutture conservative!

Il lag? Mai avuto alcun pensiero che il gioco avesse del lag, con tutto che ero su ps4 barbona.
Semplicemente ha una sua risposta ai comandi da assinilare, una sua lentezza intenzionake (cioè voluta e non un errore) e delle animazioni curatissime e lunghe che sono così (non skiopabili spesso) perchè hanno una precisa influenza sul gameplay (e ciò è positivo per me)
« Ultima modifica: 05 Dic 2019, 18:09 da Laxus91 »

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.647
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4609 il: 06 Dic 2019, 14:52 »
Ammettetelo, eravate già nel panico senza l'appuntamento fisso giornaliero.
Non temete, è arrivato! :smug:

v9

 
steam://controllerconfig/red%20dead%20redemption%202/1929797726
Modifiche:
-toggle retrocamera spostato da RB a L3 (analogico)

Ormai siamo a livelli di sofisticatezza oltre ogni immaginazione.
Non è più un sistema di controllo, ma un guanto di velluto (⌐■_■).
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.306
Re: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4610 il: 06 Dic 2019, 20:09 »
Adesso puoi disinstallare il gioco, ottimo 👍

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.446
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4611 il: 06 Dic 2019, 20:42 »
Se non ci fosse @babaz bisognerebbe summonarlo.

@Andrea_23: mi piacerebbe essere come te, nella prossima vita. In questa non c'ho tempo :(
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.647
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4612 il: 07 Dic 2019, 01:16 »
Eh non so quanto ci guadagneresti.
Anche perché tutto il tempo dedicato in questi ultimi tre giorni alla resa dei conti non ha dato i frutti che speravo... in fase esplorativa lo Steam Controller è molto comodo e permette di fare cose che col pad è praticamente impossibile riprodurre.

Forse è solo una questione d'abitudine, ma nelle sparatorie (o in generale quando il ritmo aumenta) è stata una cosa pressoché ingestibile. Sono tornato a malincuore al pad del 360 : (.
Come configurazione credo non si possa far di più, mantenendo inalterate tutte le funzionalità del gioco. Ci riproverò su altri giochi un po' meno elaborati, peccato.
« Ultima modifica: 07 Dic 2019, 01:19 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.090
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4613 il: 07 Dic 2019, 07:33 »
Tutto questo per un film interattivo che appena esci fuori dal cordolo della missione ti dà la schermata di fallimento come un battlefield qualsiasi  :evil:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.647
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4614 il: 07 Dic 2019, 12:51 »
Tutto questo perché tra una missione e l'altra c'è una simulazione avanti 10 anni rispetto al resto.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4615 il: 07 Dic 2019, 13:01 »
Per certi versi è un nuovo step, anche se mooolte cose son più scriptate di quel che sembrano.
Ad es ci sono tantissimi eventi/micro-missioncine sfiziosissime legate agli Npc (magari entrando in una particolare casa ecc, oppure i random encounters assolutamente potenziati rispetto a quelli un pò abbozzati di GTA V) ma sono comunque un numero 'finito', in realtà però la magia del mondo di gioco meraviglioso dura per ore e ore e ore di contenuti, quindi poco male.

Diciamo che se uno gioca RDR2 solo ed esclusivamente in modalità free roaming c'ha davvero da rimanerci secco per l'esperienza ed il lato simulativo, è semplicemente avanti (tecnicamente poi non ne parliamo) da... tipo tutto il resto della generazione, almeno che io sappia.

Purtroppo però su ste missioni volevo che cambiassero un pò rotta, più libere, più interpretabili.

Forse vista la natura comunque molto story driven della serie, non era questo il gioco con cui farlo però peccato (per le mie aspettative) visto che il minutaggio delle missioni nel totale è ovviamente molto alto

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.090
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4616 il: 07 Dic 2019, 20:21 »
Tutto questo perché tra una missione e l'altra c'è una simulazione avanti 10 anni rispetto al resto.

E' il topic di Stalker Shadow of Chernobyl e siamo tornati nel 2007? Sono d'accordo con te, aggiungi pure altri due anni visto che è ancora avanti a tutto  :yes:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.994
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4617 il: 07 Dic 2019, 20:50 »
Tutto questo perché tra una missione e l'altra c'è una simulazione avanti 10 anni rispetto al resto.

mmm ha una bella resa artistica del territorio in vari sensi ma per il resto é industrissimo purtroppo.
E' pure che vendendo bene questo e gta non vedono motivo di cambiare il pastrocchio che sta alla base del sistema di gioco

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4618 il: 07 Dic 2019, 21:45 »
Tutto questo perché tra una missione e l'altra c'è una simulazione avanti 10 anni rispetto al resto.
Però è anche vero che nelle missioni c'è una riproposizione indietro di 10 anni rispetto al resto.  ;D

Andrè, sei un sorvegliato speciale: dopo che hai tormentato il povero TW3 per post e post spaccando il capello in 4 (a volte anche a ragione eh!) qui ci si aspetta che per coerenza tiri fuori una Colt e ti spari nelle palle per la disperazione!  :D  :-*
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.647
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4619 il: 08 Dic 2019, 10:41 »
Non è necessario attendere, ho già risposto : ).

'Posso già anticipare da ora però che (come supponevo) la materia del contendere non è la stessa che ha tenuto banco sui forum e sui siti di settore nell'ultimo anno.
Francamente, è roba che non mi tange. R* non la si scopre oggi.'

Saluti
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net