Autore Topic: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2  (Letto 423811 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.712
    • E-mail
Re: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4545 il: 08 Nov 2019, 11:47 »
Buona libertà in free roam, estremamente guidato e prolisso nelle missioni principali!

Sì più o meno me l'aspettavo, però sinceramente mi aspettavo delle principali più strutturate, magari arrivaneranno più avanti...
Mi spiego meglio, mi stanno benissimo le missioni guidate, ma mi aspettavo qualche bella missione epica e lunga (mi pare ce ne fossero in GTA V). Qui invece si risolve tutto in pochi minuti, e ti lascia un po' l'amaro in bocca.

Insomma da quel che ho visto è un gioco da prendere se ti piace andare in giro a cavallo e vivere la vita di Arthur, che ci può stare, ma non mi attira più di tanto.

Su quello resisti un pò perchè di missioni così ce ne sono anche (poche ma ce ne sono, tendono ad essere a fine di ogni capitolo) solo che vista la longevità del gioco e del singolo capitolo di volta in volta, spesso bisogna aspettare un bel pò fra una e l'altra!

Altra cosa che consiglio è, se puoi, non rushare troppo le main ma prenditi qualche pausa (magari ogni 5 main tipo) per esplorare semplicemente aree della mappa non ancora visitate, ci sono miriadi di segretini o missioncine o incontri che rendono molto vivo il mondo di gioco!

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.301
Re: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4546 il: 09 Nov 2019, 01:27 »
Fallito anche il day 3.
Però di pactch ne stanno uscendo diverse e ogni volta c'è un errore nuovo.
Stasera ci riproviamo.

ma qual è il problema!?
non te lo fa scaricare, oppure non parte
oppure parte e ti pernacchia (gioco saggio!)

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4547 il: 09 Nov 2019, 09:35 »
Ieri è partito.
Erano errori conosciuti del launcher comunque solo che ogni patch ne portava uno nuovo.
Due le cose che mi hanno colppito, più della grafica:
1) Si spara molto meglio con mouse e tastiera.
2) Vedo i nemici stavolta.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.991
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4548 il: 11 Nov 2019, 22:05 »
ieri sera ho provato questo gioco
bellina la grafica, meno le animazioni

ma ok mi va anche di giocare un gioco-film senza troppe velleità che di sera finisco tonto causa periodo impegnativo

però

all'inizio, prendo il cavallo, esco dal mini villaggio, faccio 10 metri
il cavallo schiatta per il freddo (probabilmente perché gli illustri game designer vogliono che segua le missioni segnate sulla mappa suppongo)

che?

Mi sa che stasera rimetto su fire emblem...

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.712
    • E-mail
Re: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4549 il: 11 Nov 2019, 22:29 »
Vabbè, la parte innevata è praticamente un tutorial però!
Alla fine giocandolo emergono le problrmatiche legate alla libertà del giocatore talvolta ristretta (durante tutte le missioni principali purtroppo, perchè è il loro modo di concepirli e non si son spostati di una virgola da quella concezione di 15 anni fà) però addirittura pretendere la libertà anche dal tutorial è un pò severo verso il gioco!
Superato quello e continuando a giocare un'altro pò si 'sblocca' la possibilità di girare liberamente per quasi l'intera mappa!

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.991
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4550 il: 11 Nov 2019, 22:31 »
beh mi ha fatto molto ridere, mica lo dice che è un tutorial... ma come mai il cavallo dopo 10 m. nella neve schiatta?

Meglio di mettere un cartello "torna indietro, continua il tutorial?"

Mumble...

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.712
    • E-mail
Re: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4551 il: 11 Nov 2019, 22:39 »
Devo essere sincero, a me non è mai capitata questa cosa!
Quindi penso abbia, in effetti in modo abbastanza strano, quella funzione lì che dicevi, probabilmente non mi è successo perchè ho seguito la missione in corso (ecco, diciamo che missione e free roaming sono nettamente separati, generalmente se sei in free roaming puoi esplorare liberamente mentre se hai accettato una missione conviene seguire i personaggi relativi e/o le indicazioni sulla mappa/minimappa su dove andare!)

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.871
Re: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4552 il: 12 Nov 2019, 02:30 »
Buona libertà in free roam, estremamente guidato e prolisso nelle missioni principali!

Sì più o meno me l'aspettavo, però sinceramente mi aspettavo delle principali più strutturate, magari arrivaneranno più avanti...
Mi spiego meglio, mi stanno benissimo le missioni guidate, ma mi aspettavo qualche bella missione epica e lunga (mi pare ce ne fossero in GTA V). Qui invece si risolve tutto in pochi minuti, e ti lascia un po' l'amaro in bocca.

Insomma da quel che ho visto è un gioco da prendere se ti piace andare in giro a cavallo e vivere la vita di Arthur, che ci può stare, ma non mi attira più di tanto.
Più avanti ci sono anche missioni lunghe e con climax emotivi molto forti e coinvolgenti.
I limiti di una cosa scriptata, un gunplay e un sistema di copertura non fluidi rimangono invece.
« Ultima modifica: 12 Nov 2019, 15:35 da andreTFP »
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4553 il: 12 Nov 2019, 11:28 »
Più avanti ci sono anche missioni lunghe e con climax emotivi molto forti e coinvolgenti.

Sì vero, andando avanti vedo un netto miglioramento su questo fronte.
Bene così dai, adesso ho voglia di vedere almeno la fine della storia  :yes:

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.512
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4554 il: 12 Nov 2019, 11:44 »
Questo gioco per essere apprezzato richiede dedizione ed attenzione semi totali,il quid è nei dettagli,nel turismo,nella scrittura,nel viverlo coi suoi tempi pesanti,nel dargli fiducia.
Cavoli...richiede  parecchio:)
Si,però è una di quelle opere che indietro ti può dare molto.
Perfetto non è di certo,ma mi ha regalato momenti davvero intensi,dove solo avvicinarmi all'obbiettivo era pura tensione narrativa.
Il viaggio di Arthur,in se,è davvero incredibile.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.512
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4555 il: 12 Nov 2019, 11:49 »
ieri sera ho provato questo gioco
bellina la grafica, meno le animazioni

ma ok mi va anche di giocare un gioco-film senza troppe velleità che di sera finisco tonto causa periodo impegnativo

però

all'inizio, prendo il cavallo, esco dal mini villaggio, faccio 10 metri
il cavallo schiatta per il freddo (probabilmente perché gli illustri game designer vogliono che segua le missioni segnate sulla mappa suppongo)


Bellina la grafica? :cry: E' commovente,cosi come le animazioni.
Per il fatto del cavallo che hai citato che male c'è? era ben contestualizzato (sono morto anche io),era proprio un gettarsi nella tormenta.Magari potevan dare 30 secondi di progressione in più,ma tutto li.
Ci sono decisamente momenti più fastidiosi in giro,però io li capisco,sono tutti contestualizzati.
Si sta giocando ad una storia con la sua trama,le sue scene.
In questo gioco non si è registi ne sceneggiatori,ma solo l'attore che interpreta Arthur :)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.991
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4556 il: 12 Nov 2019, 12:53 »
Devo essere sincero, a me non è mai capitata questa cosa!
Quindi penso abbia, in effetti in modo abbastanza strano, quella funzione lì che dicevi, probabilmente non mi è successo perchè ho seguito la missione in corso (ecco, diciamo che missione e free roaming sono nettamente separati, generalmente se sei in free roaming puoi esplorare liberamente mentre se hai accettato una missione conviene seguire i personaggi relativi e/o le indicazioni sulla mappa/minimappa su dove andare!)

in teoria era prima di accettare qualsiasi missione quindi in una parte free roaming
evidentemente non troppo free...

comnq ok cari i miei sviluppatori furboni... procediamo..

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.991
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4557 il: 12 Nov 2019, 12:57 »
ieri sera ho provato questo gioco
bellina la grafica, meno le animazioni

ma ok mi va anche di giocare un gioco-film senza troppe velleità che di sera finisco tonto causa periodo impegnativo

però

all'inizio, prendo il cavallo, esco dal mini villaggio, faccio 10 metri
il cavallo schiatta per il freddo (probabilmente perché gli illustri game designer vogliono che segua le missioni segnate sulla mappa suppongo)


Bellina la grafica? :cry: E' commovente,cosi come le animazioni.
Per il fatto del cavallo che hai citato che male c'è? era ben contestualizzato (sono morto anche io),era proprio un gettarsi nella tormenta.Magari potevan dare 30 secondi di progressione in più,ma tutto li.
Ci sono decisamente momenti più fastidiosi in giro,però io li capisco,sono tutti contestualizzati.
Si sta giocando ad una storia con la sua trama,le sue scene.
In questo gioco non si è registi ne sceneggiatori,ma solo l'attore che interpreta Arthur :)

Quella dell'attore é un'ottima citazione e probabilmente il motivo per cui questa concezione mi dà intimamente fastidio in realtà.
Ti dò buono tutto a parte le animazioni, quelle no.
Meglio Luigi pur con i suoi teleport quando deve interagire con qualcosa in quel senso...

Ah c'era una tormenta?

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4558 il: 12 Nov 2019, 15:30 »
alla fine l'ho preso maledetti
ero nella cittadina li all'inizio, salgo a cavallo, e premo RT per accelerare, ho tirato una cannonata a un cavallo fermo li da una parte...
poveretto...


Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.639
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net