Autore Topic: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2  (Letto 420494 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4305 il: 12 Lug 2019, 11:37 »
Va' che è leoniano solo nella digressione messicana, peraltro il punto debole di RDR1, visto che ne congela lo storytelling per 20 ore. Ho capito che ti piace Leone, piace molto anche a me e, a differenza di The Hateful 8, il BD de Il Buono, il brutto, ecc. non l'ho venduto. Ma la sua influenza in questa serie è davvero marginale, perché di fatto lo spaghetti western non è western, non è America, non indaga quel periodo storico. E' una mitologia universale che si riallaccia a certe atmosfere, non rivisitazione storica.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline UncleRight

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.139
  • Credo pure a babbo natale
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4306 il: 12 Lug 2019, 11:41 »
Però lì il focus non è il west.
Ma come no? E' il Vecchio West raccontato dalla parte dei fuorilegge. Non può prescindere da quel preciso contesto storico/geografico/culturale.
Stavo scrivendo dietro Uncle che aveva citato Backbroke Mountins, poi hanno scritto altre 8 persone. Mi riferivo a quello.

RDR2 parla di west sì, attraverso i fuorilegge. Per me poco interessante ma ok.

Si lo so che Brokeback Mountain non parla del west più selvaggio, la mia era una provocazione per far capire che per noi il west è solo rapine, regolamento di conti e corpi che pendono dalla forca. Mentre in realtà la società non era evoluta come ora, ma sicuramente le relazioni sociali e le problematiche esistenziali erano le medesime. Bisogna saper accettare che il west non è per forza quello che l'iconografia classica ci ha sempre venduto. Che so, banalizzo ancora un po' buttando dentro anche la serie televisiva "la signora del west". XD
OH NO! More Lemmings!
 Cerca di essere sempre te stesso, così un giorno potrai dire di essere stato l'unico.

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4307 il: 12 Lug 2019, 11:43 »
Va' che è leoniano solo nella digressione messicana, peraltro il punto debole di RDR1, visto che ne congela lo storytelling per 20 ore. Ho capito che ti piace Leone, piace molto anche a me e, a differenza di The Hateful 8, il BD de Il Buono, il brutto, ecc. non l'ho venduto. Ma la sua influenza in questa serie è davvero marginale, perché di fatto lo spaghetti western non è western, non è America, non indaga quel periodo storico. E' una mitologia universale che si riallaccia a certe atmosfere, non rivisitazione storica.
Ma la rivisitazione storica ne è un aspetto. Io, quando vedo certi film e certi periodi, non voglio ricostruzione storica. Ci sono libri, film e università che funzionano meglio. A me serve la mitologia, essere catturata in un universo, visto che la storia, spesso, è molto più deludente.
"Il gladiatore" è parzialmente un film storico, affresca un mondo, quello dei gladiatori.
"L'ultimo samurai" parla del rapporto tra oriente e occidente, attraverso il confronto di concetti.
E gli esempi sono tanti.
Devo sentire quel mondo, altrimenti, se devo cercare le fonti, preferisco molto altro e molto meglio.



"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4308 il: 12 Lug 2019, 11:44 »
Si lo so che Brokeback Mountain non parla del west più selvaggio, la mia era una provocazione per far capire che per noi il west è solo rapine, regolamento di conti e corpi che pendono dalla forca. Mentre in realtà la società non era evoluta come ora, ma sicuramente le relazioni sociali e le problematiche esistenziali erano le medesime. Bisogna saper accettare che il west non è per forza quello che l'iconografia classica ci ha sempre venduto. Che so, banalizzo ancora un po' buttando dentro anche la serie televisiva "la signora del west". XD
Ecco, stiamo chiarendo le idee, per me il west è una mitologia, come altri periodi della storia.
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4309 il: 12 Lug 2019, 11:47 »
Ecco, una cosa che mi piace molto di RDR2 è la composizione femminile della banda. Sfata il luogo comune per cui quelli che rubano e ammazzano siano sempre e solo gli uomini, con le donne vittime inermi delle loro malefatte. Invece chiunque può essere un malvagio e un criminale, se cresce con un imprinting sbagliato e non ha il coraggio intellettuale e umano di tirarcisi fuori.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4310 il: 12 Lug 2019, 11:49 »
Sì, meglio abbandonare il topic.  :D
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4311 il: 20 Lug 2019, 18:18 »
Red dead redemption a 9.89 euro su one, ottimizzato per la x, 4k e non so cos'altro.

La grafica fa spavento, sembra un gioco moderno, per certi versi sopra a the witcher 3.

Il gioco lo avevo mollato perché purtroppo posso prendere per il culo l'amico @SixelAlexiS per le sue fisime, ma alla prima cittadina a 20 fps su 360 non ce l'ho fatta più.

Boh, sembra bellissimo, e soprattutto mi chiedo, ma il motivo nel seguito di rendere frustrante muoversi a piedi, mentre qua il personaggio corre normalmente, oppure il prendere oggetti, nel primo è normale, mica devi tenere premuto, il sequel lo hanno sviluppato dei polacchi pcisti che han fatto giochi divertenti tipo euro truck simulator, non mi spiego altrimenti.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4312 il: 20 Lug 2019, 18:38 »
Red dead redemption a 9.89 euro su one, ottimizzato per la x, 4k e non so cos'altro.

La grafica fa spavento, sembra un gioco moderno, per certi versi sopra a the witcher 3.

Il gioco lo avevo mollato perché purtroppo posso prendere per il culo l'amico @SixelAlexiS per le sue fisime, ma alla prima cittadina a 20 fps su 360 non ce l'ho fatta più.

Boh, sembra bellissimo, e soprattutto mi chiedo, ma il motivo nel seguito di rendere frustrante muoversi a piedi, mentre qua il personaggio corre normalmente, oppure il prendere oggetti, nel primo è normale, mica devi tenere premuto, il sequel lo hanno sviluppato dei polacchi pcisti che han fatto giochi divertenti tipo euro truck simulator, non mi spiego altrimenti.

 :D

Pensa che l'avevo giocato su PS3 che era pure più scrauso che su 360.
Ecco, diciamo che su PS3 la risoluzione e grafica generale era peggiore ma su 360 c'era una sorta di doppio buffering, quindi nei cali tendeva a scendere fisso a 20fps come le peggio Nintendate, su PS3 invece il framerate nei cali era variabile.

E' stato il gioco R* che m'ha fatto dire: "basta, non mi voglio sucare più le versioni console scrause che tanto sti giochi ormai li si gioca solo per la graficah".

Con RDR2 ci son ricascato perchè su Pro a 1080p tiene i 30fps il 98% del tempo, quindi è stata un'esperienza accettabilissima.

Però si, le prime ore sono devastanti, lo volevo mollare con tutto quel tener premuto e simulatore di noiosità... quando ci pigli la mano però ha il suo fascino, è innegabile.

Se su PS5 fanno una megapatch incredibile (4k 60fps?) vedrò di finirlo al 100% che dopo 150+ ore ero un po' fuso ed onestamente [MAJOR SPOILER RDR e RDR2]

Spoiler (click to show/hide)

Cmq si @Panda Vassili , il primo su One X sembra abbastanza uno spettacolo graficamente e tiene sempre i 30fps.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4313 il: 20 Lug 2019, 18:42 »
Sì, non si schioda dai 30 fps, è uno spettacolo, certo a 60 sarebbe stato meglio ma va beh. Il 2 conto di riprenderlo in versione PC con la mod "no fake realism".
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4314 il: 20 Lug 2019, 18:54 »
Sì, non si schioda dai 30 fps, è uno spettacolo, certo a 60 sarebbe stato meglio ma va beh. Il 2 conto di riprenderlo in versione PC con la mod "no fake realism".
Tanto è una questione di voler raccogliere mille oggetti inutili da terra o meno, il gioco non è tutto di entrare case e saccheggiare, o almeno dipende se ti interessa farlo.

L'inizio ti devasta in merito ma una volta che ci pigli la mano è ok, devi accettare che è un gioco che ti fa perdere tempo ma il bello è anche quello, prendersi il tempo per apprezzare l'ambientazione e la vita di gioco.

Per me è stato principalmente un gioco di caccia, ed ad ogni battuta succedeva qualcosa di particolare tra cervi che mi sbalzavano via, accampamenti nemici nascosti o semplici eventi "casuali".

Poi si, dopo 100 e passa ora non succede più una mazza e quindi avresti preferito un trasporto rapido come il primo RDR, invece di impostare la meta, andare in cinema mode e leggere robe su Twitter nel mentre... ma insomma, non si può aver tutto (se non hai remore a moddare, immagino che pure quello non sarà un problema su PC :'D).

Le missioni sono sicuro la parte meno interessante del gioco perchè è il solito scriptone della R* moderna, simile a GTAV ma molto più piacevoli da giocare in media, ma sempre scriptoni rimangono.

Peccato, che avere un gioco freeroaming con missioni più chiuse di qualsiasi scontro di Uncharted 4 (che è un grandissimo TPS -specialmente in multi- e puppa) è proprio uno spreco.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.324
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4315 il: 21 Lug 2019, 23:35 »
L ho rimesso su.

Perchè, perché no? Mi avete fatto venire voglia.

È una cartolina in movimento, un quadro impressionista fatto videogioco.

Ma.....il Forte Wallace segnato rosso nella mappa si può sconfiggere? Stica ho ucciso soldati per 45 minuti, poi ho mollato, pare spammavano.

Allora ho messo su una tenda in collina, bevuto, mangiato e dormito.

Domani é un altro giorno in questo mondo bellissimo.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4316 il: 21 Lug 2019, 23:57 »
Ho beccato insieme il bisonte e l'arabo bianchi, ho dato la precedenza al bisonte e poi non ho più ritrovato il cavallo :(
Certo che la caccia nei videogiochi fa proprio schifo, più che seguire odori non sa farti fare. E qui tra esche, impronte e sopravento/sottoevento gli elementi per renderla interessante c'erano tutti. Sembra quasi che i game designer fossero due, uno bravo che creava le meccaniche, un altro pirla che le cassava nel mission design.

Oggi ho fatto una missione a Rhodes in cui si è inseguiti a cavallo da taaaaanti nemici. Senza tabacco è stato bello: Dead Eye centellinato, spari cavalcando di spalle, dinamite lanciata sui gruppi di nemici. Non usare gli oggetti gialli mi ha anche obbligato a riscoprire il tuffetto maxpaynico, di cui avevo scordato l'esistenza.

Piano piano mi sembra di rinvenire uno strato geologico di game design antecedente a una nerfata successiva, per cui giocando senza oggetti gialli e senza pagare le taglie salta fuori uno spessore e un bilanciamento perduti. Io mi domando cosa gli costasse un livello Redemption con queste restrizioni.

Che poi pensateci, l'intero sistema dei nuclei è sminchiato dagli oggetti gialli. Perché mai dovrei sbattermi a cucinare per rimpinguare un nucleo che solo lentamente andrà poi a rifornire la stat che posso instafillare con un giallo?

Stessa cosa le taglie. Rdr2 è la storia di una banda braccata. Dover ogni volta fuggire da una regione dove si potrà tornare solo col fiato sul collo sarebbe stata la naturale traduzione in gameplay della trama. Cacchio mi significa sterminare un paese, scucire 60 euro in quello di fianco e tutto perdonato?

Senza gialli ci pensi 3 volte prima di metterti a cavallo con una pelle perfetta e zero Dead Eye in una regione dove sei ricercato. Cucini, riposi, controlli le munizioni, lo stato delle armi, ecc. Lo storytelling del giocato esplode.

Io sento fortissimo l'odore di ripensamento in corsa per un gioco che stava prendendo una piega troppo hardcore. Ma questa ostinazione di R* e Nintendo a non mettere difficoltà alternative è arretrata come solo i loro Photo Mode.
« Ultima modifica: 22 Lug 2019, 00:00 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4317 il: 22 Lug 2019, 07:16 »
Molto semplice, lo dissi tempo prima, han creato meccaniche 'hardcore' in un certo senso ma poi han messo sempre una 'scorciata'/'scappatoia' semplificata.
E vale per tante meccaniche, dalla cucina alla sella (io una volta persi il cavallo e temendo di perdere la sella la portai a mano, ero in territorio ostile e dovetti pianificare gli spostamenti attentamente, ne uscì una bella storia personale).
Poi un'altra volta scoprii che perdendo la sella semplicemente te la ritrovi tranquillamente all'accampamento comodamente, idem per tutte le dimamiche survival fra cibo, taglie ecc perchè la storia dei nuclei e barra è un'idea caruccia ma giocando ci si accorge presto che son meccaniche trascuribili, mai necessarie.

Sinceramente però non mi sento di biasimarli troppo perchè già han creato un gioco potenzialmente pesantino (io mi ci divertivo però mi riferisco alle lunghe distese, alle lunghe cavalcate di introduzione missione e così via), se poi mettevano anche meccaniche survival stringenti allora avevan creato per davvero un titolo 'di nicchia' e RDR2 non poteva esserlo e non doveva esserlo!
Almeno è il mio parere eh!
« Ultima modifica: 22 Lug 2019, 07:39 da Laxus91 »

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4318 il: 22 Lug 2019, 10:13 »
Due livelli di difficoltà. Uno per chi vuole vivere il Vecchio West e uno per chi vuole solo guardarsi la serie tv.
Non ci voleva niente, maledetta Rockstar non vaccinata alla nintendite!
E sì che RDR1 è l'unico loro OW con selettore di difficoltà, benché postumo.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com