Autore Topic: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2  (Letto 420469 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4290 il: 12 Lug 2019, 11:07 »
Ma poi che è 'sta cosa che in RDR2 parlano, quindi meh?
Sergio Leone sarebbe d'accordo.
E anche Cormac McCarthy (Mai letto "Meridiano di Sangue"?).

Poi sì, c'è John Wayne con le figlie da maritare e le vacche da ingrassare, infatti RDR2 a quello si rivolge.

Comunque, per curiosità, vediti "The Hateful Eight", è un buon punto per discutere.  :)
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4291 il: 12 Lug 2019, 11:12 »
Mi sono dimenticata l'opera western definitiva:




 :yes:
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4292 il: 12 Lug 2019, 11:14 »
L'avevo anche comprato. Per me è una buona idea (10 piccoli indiani Western) realizzata male da tutti i punti di vista.
Tarantino è un Houser wannabe. Ha il manico nella scrittura e nella regia, ma non ha uno straccio di umanità, e invecchiando sta venendo fuori per il nerd pervertito l'autore vuoto che è.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4293 il: 12 Lug 2019, 11:18 »
Uno potrebbe pure far notare che è l'iconografia western ad essere composta da silenzi e paesaggi desolati, non sta scritto da nessuna parte che nel vecchio west non si parlavano.
Però è mentire sapendo di mentire dato che la fonte d'ispirazione è palesemente quella.

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4294 il: 12 Lug 2019, 11:19 »
Uno potrebbe pure far notare che è l'iconografia western ad essere composta da silenzi e paesaggi desolati, non sta scritto da nessuna parte che nel vecchio west non si parlavano.
Però è mentire sapendo di mentire dato che la fonte d'ispirazione è palesemente quella.
E bravo J VR. E poi in RDR1 non è che stessero zitti. Ma non era il focus come nel 2.
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4295 il: 12 Lug 2019, 11:22 »
Ma io non ho capito perché debbano stare zitti. Già il gameplay fa cagare, se poi non possono parlare ci manca che li gambizzi e diventa un simulatore di cactus.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline UncleRight

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.139
  • Credo pure a babbo natale
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4296 il: 12 Lug 2019, 11:23 »
Uno potrebbe pure far notare che è l'iconografia western ad essere composta da silenzi e paesaggi desolati, non sta scritto da nessuna parte che nel vecchio west non si parlavano.
Però è mentire sapendo di mentire dato che la fonte d'ispirazione è palesemente quella.

Iconografia dovuta alla filmografia spaghetti western classica, perché a quella ci si rifà. Già se si prende in esame, per esempio, un Brokeback Mountain, la situazione cambia.
OH NO! More Lemmings!
 Cerca di essere sempre te stesso, così un giorno potrai dire di essere stato l'unico.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4297 il: 12 Lug 2019, 11:25 »
RDR non è mica ispirato allo spaghetti western, è sul versante Spietati/Quel Treno per Yuma.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline UncleRight

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.139
  • Credo pure a babbo natale
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4298 il: 12 Lug 2019, 11:25 »
Ma infatti.
OH NO! More Lemmings!
 Cerca di essere sempre te stesso, così un giorno potrai dire di essere stato l'unico.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4299 il: 12 Lug 2019, 11:28 »
Però tengo a ribadire che secondo me il problema non è questo in quanto nasce come progetto corale sin dalle premesse.
Difatti mi sono stupito della scelta di farci impersonare un solo personaggio, m'aspettavo qualcosa alla GTA V con switch in tempo reale tra i vari membri.
Cheppoi se devo ampliare ho sempre sostenuto -a torto- che il modello di GTA V avrebbe attecchito sul mercato con cloni su cloni ma evidentemente una cosa del genere è troppo esosa in termini economici e non.

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4300 il: 12 Lug 2019, 11:28 »
Però lì il focus non è il west.
Come non lo è in Hateful Eight.

L'ho scritto più volte (e ho anche rotto i coglioni mi sa), ci sono due scuole western che scaturiscono dai filoni cinematografici.

Scuola Leoniana = deserto, cholla, silenzi, sole, violenza, Messico/frontiera, personaggi tagliati con l'accetta, poche parole.

Scuola Ford/Wayniana = parte verde dell'Ovest, foreste, piantagioni, schiavismo, relazioni sociali e colonizzazione.

Alla fine vanno bene entrambi, poi si hanno delle preferenze.
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4301 il: 12 Lug 2019, 11:29 »
Difatti mi sono stupito della scelta di farci impersonare un solo personaggio
Chi glielo dice? :D
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4302 il: 12 Lug 2019, 11:31 »
RDR non è mica ispirato allo spaghetti western, è sul versante Spietati/Quel Treno per Yuma.
Non sono d'accordo, semplicemente lega quel filone a altri, come l'intro, palesemente presa da C'era una volta il West.
E' più leoniano che altro, ambientazione messicana, capi popolo, personaggio come Clint. ecc.

Poi sì, ci sono opere come Django e Yuma che mischiano i generi.
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4303 il: 12 Lug 2019, 11:32 »
Però lì il focus non è il west.
Ma come no? E' il Vecchio West raccontato dalla parte dei fuorilegge. Non può prescindere da quel preciso contesto storico/geografico/culturale.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4304 il: 12 Lug 2019, 11:36 »
Però lì il focus non è il west.
Ma come no? E' il Vecchio West raccontato dalla parte dei fuorilegge. Non può prescindere da quel preciso contesto storico/geografico/culturale.
Stavo scrivendo dietro Uncle che aveva citato Backbroke Mountins, poi hanno scritto altre 8 persone. Mi riferivo a quello.

RDR2 parla di west sì, attraverso i fuorilegge. Per me poco saliente ma ok.
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."