Autore Topic: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2  (Letto 420493 volte)

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Offline J VR

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Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4260 il: 10 Lug 2019, 21:59 »
Dutch è uno che vive di espedienti e solo quello sa fare, quindi di per sé non è neanche lui il problema.
Il problema vero è Arthur che puntualmente gli corre dietro.
Piuttosto che seguire l'ennesimo piano geniale si poteva e si doveva trovare un espediente migliore per mandare avanti la main, io purtroppo 'sta cosa non l'ho digerita.
Cmq fatemelo dire, finale più scontato di sempre. ;D

Offline UncleRight

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Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4261 il: 10 Lug 2019, 22:15 »
Credo che una delle parole chiave di questo RDR2 sia "lealtà". Arthur è stato salvato e cresciuto da Dutch, per questo come ogni figlio vede il proprio "padre" come fosse un eroe. Dopotutto ha sempre fatto cose giuste in passato, perché mai non credergli e dargli fiducia? Io la vedo così, un'ascesa di una persona buona che per destino ha seguito una strada sbagliata fino alla redenzione.
OH NO! More Lemmings!
 Cerca di essere sempre te stesso, così un giorno potrai dire di essere stato l'unico.

Offline Laxus91

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Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4262 il: 10 Lug 2019, 22:41 »
Dutch è uno che vive di espedienti e solo quello sa fare, quindi di per sé non è neanche lui il problema.
Il problema vero è Arthur che puntualmente gli corre dietro.
Piuttosto che seguire l'ennesimo piano geniale si poteva e si doveva trovare un espediente migliore per mandare avanti la main, io purtroppo 'sta cosa non l'ho digerita.
Cmq fatemelo dire, finale più scontato di sempre. ;D

Per me è coerente, Arthur manifesta più volte il suo dissenso e disapprova quel che è costretto a fare.
Prima lo fà ironicamente,, poi man mano che ci si avvicina al finale è sempre più intollerante.
Perchè continua a seguirlo?
Perchè è la sua famiglia  (che lui stesso ha scelto nel bene e nel male), perchè abbandonando Dutch 'prima del tempo' sarebbe anzitutto un traditore della peggior specie, perchè è leale e un uomo d'onore.

In questo io ci ho visto un upgrade a 360 della figura del 'fattorino' he invece affligge molti protagonisti di GTA

Offline Diegocuneo

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Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4263 il: 11 Lug 2019, 11:53 »
E Dutch è un coglione.
Sì, non ho mai capito la scelta di renderlo subito manifesto invece che col tempo.
bè,è già nella sua parabola discendente.Noi spettatori esterni lo troviamo così,ma i suoi compagni non possono che vederlo da dentro la famiglia con le sue sovrastrutture.E' un manifesto:"ei spettatore,lo sai che si sta preparando un casino ancora più grande?" che riguarda davvero solo noi
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline J VR

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Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4264 il: 11 Lug 2019, 12:16 »
Il problema più grande è che puntualmente i piani di Dutch sono delle missioni suicide che non portano i risultati sperati.
E Arthur viene dipinto come una persona intelligente e piena d'umanità -a suo modo- che però per esigenze di gioco si trova a fare delle cazzate clamorose.
Ed il gioco va avanti fin troppo tempo con questa storia, per me questo è il vero problema dello script.
Ma è una discorso trito e ritrito, per il resto kolossal di sempre di una bellezza sconvolgente. :yes:

Offline Il Gladiatore

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Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4265 il: 11 Lug 2019, 12:49 »
La questione è che RDR1 era un titolo open world basato sul west, mentre RDR2 è filosoficamente un GTA game adattato nel mondo western.
C'è una profonda differenza.
Questa è una riflessione molto acuta e che coglie nel segno della differenza concettuale tra i due titoli. Infatti il primo pone attenzione sull'esterno, in modo mimetico rispetto alle vicende dei personaggi e l'ambiente è il personaggio in più. Il secondo crea una rete di rapporti umani e interpersonali,  in cui il mondo western fa da sfondo, anche se ne subisce le conseguenze.

E' inoltre un fulgido testimone di come i videogiochi sappiano essere meglio di qualsiasi altro mercato di entertainment, che dalla letteratura al cinema sacrifica subito qualità, profondità e umanità quando arrivano i soldi. I videogiochi no. Quello più costoso e venduto è anche quello scritto, diretto e recitato meglio, più pregno di umanità, con più passione per il bello e per la natura.
A questo non avevo mai pensato e mi sembra incredibilmente vero.
Non essendo positiva la mia opinione sull'esperienza globale, mi verrebbe da obiettare che il prezzo da pagare per questo risultato è stato comunque troppo alto, trattandosi di un videogioco. Ma non è quello il senso della tua riflessione, per cui ottimo punto.
« Ultima modifica: 11 Lug 2019, 13:22 da Il Gladiatore »
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Cryu

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Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4266 il: 11 Lug 2019, 13:02 »
La questione è che RDR1 era un titolo open world basato sul west, mentre RDR2 è filosoficamente un GTA game adattato nel mondo western.
C'è una profonda differenza.
Io trovo che RDR2 sia un open world genuinamente e profondamente basato sul West, che tuttavia nella main viene adattato alla formula GTA post-Vice City.
« Ultima modifica: 11 Lug 2019, 13:09 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
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Offline Ruko

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Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4267 il: 11 Lug 2019, 22:06 »
Io trovo che RDR2 sia un open world genuinamente e profondamente basato sul West, che tuttavia nella main viene adattato alla formula GTA post-Vice City.
Il problema è dato dalla verbosità, tanti personaggi che ti ronzano intorno parlando, blaterando, chiedendoti, come se si fosse immersi in una specie di social ante-litteram. Ma anche il mondo non scherza, trovi sempre qualcuno che ti chiede qualcosa, oppure una fracca di animali che ti ronzano incontro e acqua, acqua, acqua, fiumi, laghi, laghetti, paludi, cascate. E un rumore continuo di diversa natura, la trasposizione perfetta della logorrea del film The Hateful Eight di Tarantino. Oppure GTAV nel west appunto.

RDR1 era un mondo immobile, dalle labbra screpolate dal sole e perennemente immerso in una canicola tremolante. Quando lanciavi il cavallo avevi movimenti di vita periferici, animali sorpresi, oppure figure lontane come un miraggio. Il Messico era una spianata desolata di sabbia, polvere e un'armonica che ogni tanto mandava due note per rompere il silenzio del nulla. E il lago vicino Manzanita Post era davvero un'interruzione di qualcosa che prima era assenza di vita e di acqua.
Non so, avete ragione su tutto, il 2 c'ha la grafica meglio, c'ha i personaggi meglio, c'ha tutto il triplo ecc. ecc.

Ma l'atmosfera del primo non ce l'ha, mi dispiace.
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Offline Cryu

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Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4268 il: 11 Lug 2019, 22:21 »
Di personaggi preferisco quelli dell'1 :yes:
Old Abigail, Bonnie, il necrofilo della chiesetta, il Che Guevara Bellomo, John Fucking Marston, lo scienziato di Black Water, lo stesso Dutch che era un Kurtz in piena regola. Cazzo, che chara inarrivabile.
Qui è Arthur a tirare da solo la carretta. Di tutti gli altri mi è rimasta solo Miss Grimshaw.
Poi sempre scritti bene, eh. Ma effimeri proprio. E i personaggi strambi tipo il collezionista di figurine o il pescatore ormai son tutti uguali, la vena che fu del cocainomane di GTA4 è completamente esaurita.
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Offline DRZ

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Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4269 il: 11 Lug 2019, 22:29 »
Il problema è dato dalla verbosità, tanti personaggi che ti ronzano intorno parlando, blaterando, chiedendoti, come se si fosse immersi in una specie di social ante-litteram. Ma anche il mondo non scherza, trovi sempre qualcuno che ti chiede qualcosa, oppure una fracca di animali che ti ronzano incontro e acqua, acqua, acqua, fiumi, laghi, laghetti, paludi, cascate. E un rumore continuo di diversa natura, la trasposizione perfetta della logorrea del film The Hateful Eight di Tarantino. Oppure GTAV nel west appunto.

E' un mmo single player.
O, almeno, questa è la sensazione che ha dato a me e che mi danno, in misura leggermente maggiore o minore, più o meno tutti gli open world: da un lato ti vengono offerti paesaggi vastissimi ed affascinanti in cui perderti, dall'altro il gioco non ti lascia mai veramente solo e ovunque ti giri c'è qualcuno o qualcosa che   richiede la tua attenzione.
Non si tratta tanto di mondi in cui vivi le tue avventure quanto di set che esistono in funzione delle tue azioni... il che è vero per qualsiasi gioco, ovviamente, ma alcuni lo nascondono meglio di altri.

Offline Ruko

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Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4270 il: 11 Lug 2019, 22:41 »
Di personaggi preferisco quelli dell'1 :yes:
Old Abigail, Bonnie, il necrofilo della chiesetta, il Che Guevara Bellomo, John Fucking Marston, lo scienziato di Black Water, lo stesso Dutch che era un Kurtz in piena regola. Cazzo, che chara inarrivabile.
Qui è Arthur a tirare da solo la carretta. Di tutti gli altri mi è rimasta solo Miss Grimshaw.
Poi sempre scritti bene, eh. Ma effimeri proprio. E i personaggi strambi tipo il collezionista di figurine o il pescatore ormai son tutti uguali, la vena che fu del cocainomane di GTA4 è completamente esaurita.
Anche io preferisco quelli del primo, era pura retorica ciceroniana della concessione prima della chiusura finale!  :D
A me manca Sadie e le altre figure che citi, appunto, sono le metastasi di GTA, oltretutto fuori contesto e per questo stranianti.

' un mmo single player.
 il che è vero per qualsiasi gioco, ovviamente, ma alcuni lo nascondono meglio di altri.
MA la cosa bella di RDR1 è che faceva di necessità virtù. E' un mondo vuoto e non c'è nulla. Il west è quello, lande desolate e terre di frontiera. Non ho bisogno di gente che parla in continuazione, di cose di cui non mi frega niente, tra parentesi. Non so quante volte, nel primo, uscivo nel cuore della notte per andare nella zona sud del New Austin in riva al fiume, con quella casa sulla riva che poi sarebbe stata l'epilogo di tutto. E niente, eravamo io, la notte, due lupi e al massimo una puzzola che poppava random.
Manco Cormac McCarthy avrebbe saputo fare di meglio.

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Offline Alan Fontana

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Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4271 il: 11 Lug 2019, 22:59 »
[OT]
Ruko, è veramente difficile leggere i post col tuo avatar nel cono visimo...
[/OT]

...dicevamo?
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline DRZ

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Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4272 il: 11 Lug 2019, 23:12 »
MA la cosa bella di RDR1 è che faceva di necessità virtù.

Su RDR1 cambio idea ogni sei mesi.
A volte trovo che, come dici tu, abbiano fatto di necessità virtù.
Altre volte penso che, molto semplicemente, non avessero le risorse per fare quello che hanno fatto con RDR2 e che questo gli abbia impedito di riempire il gioco di roba inutile.


Offline Ruko

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Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4273 il: 11 Lug 2019, 23:30 »
[OT]
Ruko, è veramente difficile leggere i post col tuo avatar nel cono visimo...
[/OT]
Eh, è la stessa sensazione che si prova cavalcando in RDR2. Una si concentra sulla strada ma dai lati arrivano 15 conigli tipo canzone di Biancaneve che ti corrono tra gli zoccoli, due lupi che attaccano, qualcuno che ti urla dalla boscaglia "Excuse me Sir!" e ti fanno capire che a Valentine ancora si ricordano di te dai crimini di 30 ore prima e che non avranno pietà!  ;D

A volte trovo che, come dici tu, abbiano fatto di necessità virtù.
Non saprei. GTAIV c'era e di roba verbosa nel 2010 ce n'era. Per me è una via di mezzo, nel senso. LE cose che volevano mettere ce le hanno messe, però era un gioco che celebrava il western leoniano. Quindi personaggi affilati e molto silenzio/non detto.

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Offline DRZ

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Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4274 il: 11 Lug 2019, 23:46 »
Non saprei. GTAIV c'era e di roba verbosa nel 2010 ce n'era.

Vero. Credo però che GTAIV avesse un budget decisamente diverso rispetto a RDR.