Autore Topic: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2  (Letto 425402 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.728
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3900 il: 22 Gen 2019, 16:09 »
A me infatti questa questione qui di Dutch non ha dato alcun fastidio!
Nel senso che man mano che si va avanti aumenta anche una certa insofferenza e dubbio da parte di Arthur e non solo verso il suo operato.
Però per l'appunto il gruppo è come una famiglia, una famiglia che ha sempre funzionato in un certo modo e con una certa gerarchia.
Anzi per me il gioco comunica abbastanza bene l'insofferenza nel seguire il suo 'ennesimo piano brillante', oramai si arriva ad accettarne la volontá anche per non alterare troppo gli equilibri di una vita spesa insieme da fuorilegge.
E poi arriva il cap 6 in cui
Spoiler (click to show/hide)
.
Che personaggione Arthur, mamma mia :(

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.068
  • Dice cazzate
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3901 il: 22 Gen 2019, 16:18 »
Che personaggione Arthur, mamma mia :(
Sono etero ma l'altro giorno, parlandone con un collega, ero tutto "madonna che bell'uomo che è Arthur" XD
E ripeto che dopo i primi trailer Arthur era l'unica cosa che bocciavo aprioristicamente. Ma non è solo il modo in cui evolve la sua storia, anche all'inizio dove è "fuorilegge indurito nell'animo da fughe continue", e si fa pochi scrupoli a rapinare o estorcere, mi piaceva.
Il dialogo con Jimmy Brooks in una delle prime missioni è tipo tra i più belli e meglio recitati che abbia visto in un vg. Poi sì, col tempo arriva la consapevolezza di essere ormai fuori tempo massimo per la vita da fuorilegge, poi il tutto si evolve.
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.728
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3902 il: 22 Gen 2019, 16:27 »
Che personaggione Arthur, mamma mia :(
Sono etero ma l'altro giorno, parlandone con un collega, ero tutto "madonna che bell'uomo che è Arthur" XD
E ripeto che dopo i primi trailer Arthur era l'unica cosa che bocciavo aprioristicamente. Ma non è solo il modo in cui evolve la sua storia, anche all'inizio dove è "fuorilegge indurito nell'animo da fughe continue", e si fa pochi scrupoli a rapinare o estorcere, mi piaceva.
Il dialogo con Jimmy Brooks in una delle prime missioni è tipo tra i più belli e meglio recitati che abbia visto in un vg. Poi sì, col tempo arriva la consapevolezza di essere ormai fuori tempo massimo per la vita da fuorilegge, poi il tutto si evolve.

Idem io, ora sto in fissa con Kyriu però (sono vicino al 100% di Yakuza 0, manca solo Amon)  :D
Scherzi a parte si, anzi dai trailer e dal volto inizialmente non mi convinceva minimamente, e all'epoca ricordo in generale molto scetticismo (non reggerà l'eredità del primo protagonista, ha una faccia troppo 'buona' e tutte queste robe qui).
Poi lo scretto di best persomaggio per quanto mi riguarda lo ha vinto per tutta una serie di elementi, dalla sua facile autoironia alle sue frasi ad hoc tipo i suoi 'Shooa', finanche il tono di voce (performance del doppiaggio straordinaria).
E poi per come si sviluppa la sua storia personale e il modo... in cui lui reagisce, con quella sua aria del tutto disillusa, disimcantata.
Anche il fatto che i pocgi particolari della sua vita e famiglia siano così, solo accennati e lui stesso sia riluttante a parlarne.
Il suo evolversi del pensiero nei confronti di Dutch e della banda.
E mille altre cose che non sto qui a dire

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3903 il: 22 Gen 2019, 16:34 »
A me piace tantissimo l'idea e la sposo, anche non fosse 'ufficiale', che...
Spoiler (click to show/hide)

C'est la vie.
Nel senso più semplice e pieno possibile.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3904 il: 22 Gen 2019, 16:35 »
Uff, hai voglia a leggervi a spezzoni, ancora al capitolo IV.

Continuo a centellinare...

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.068
  • Dice cazzate
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3905 il: 22 Gen 2019, 16:36 »
Anche il fatto che i pocgi particolari della sua vita e famiglia siano così, solo accennati e lui stesso sia riluttante a parlarne.
Ecco, è uno dei momenti migliori per come viene fuori quel discorso nel viaggio
Spoiler (click to show/hide)
Rimpianti ne ha ma non si piange addosso, e come dice in una delle prime missioni a Sean, per lui la gang è tutto. E' stata la sua famiglia per 30 anni, pensare che "è un pirla che non molla Dutch appena da di matto" è un errore di prospettiva del giocatore (che inizia a "vivere" la gang nei momenti critici).
La fortuna del tratteggio di Arthur è che non è buono e non è cattivo, ma per davvero capace di entrambe le cose.
Spoiler (click to show/hide)

Buona fortuna per Amon ;)
« Ultima modifica: 22 Gen 2019, 16:38 da hob »
Fuck does Cuno care?

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.068
  • Dice cazzate
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3906 il: 22 Gen 2019, 17:03 »
A me piace tantissimo l'idea e la sposo, anche non fosse 'ufficiale', che...
Spoiler (click to show/hide)

C'est la vie.
Nel senso più semplice e pieno possibile.
Lo dice anche nel gioco e secondo me è tutto abbastanza canon da sto pdv.
Diciamo che il giro a
Spoiler (click to show/hide)
Fuck does Cuno care?

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.024
  • been there, done that
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3907 il: 22 Gen 2019, 17:45 »
@Il Gladiatore
Il problema di tenuta narrativa lo condivido e lo porto come premessa al mio stesso apprezzamento.
Ma non credo passi per il fatto che il capo dei balordi elabori piani via via sempre più balordi (anche perché s'arriva comunque, forse più lentamente e drammaticamente di quanto la logica del mero istinto di sopravvivenza potrebbe suggerire, ad una disgregazione del gruppo come conseguenza).
Banalmente, dipenderà dalle dimensioni dell'opera (da proporzionare alla mera estensione della mappa e a periodiche meccaniche ludiche di missione confinate a "cavalcata+shooting gallery") e dal formato videoludico che, venendo incontro alle esigenze della fruizione saltuaria spalmata sul periodo medio-lungo, porta inevitabilmente a ridondanze, insistenze ed un po' di sfilacciamento.
Da qui il parallelo quasi autonomatico con le serie TV, che devono rispettare una certa durata 'per contratto'.
Non ne sono certo un grande consumatore, ma quelle che ho più o meno seguito, pur con eccellenze di scrittura nell'arco di poche puntate, soffrivano un po' tutte a livello di sviluppo complessivo della trama (e giocoforza anche dei suoi migliori personaggi).
« Ultima modifica: 22 Gen 2019, 18:01 da xPeter »

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3908 il: 22 Gen 2019, 18:01 »
@Il Gladiatore
Il problema di tenuta narrativa lo condivido e lo porto come premessa al mio stesso apprezzamento.
Ma non credo passi per il fatto che il capo dei balordi elabori piani via via sempre più balordi (anche perché s'arriva comunque, forse più lentamente e drammaticamente di quanto la logica del mero istinto di sopravvivenza potrebbe suggerire, ad una disgregazione del gruppo come conseguenza).
Banalmente, dipenderà dalle dimensioni dell'opera (da proporzionare alla mera estensione della mappa e a meccaniche ludiche di missione confinate a "cavalcata+shooting gallery") e da un formato che, venendo incontro alle esigenze della fruizione saltuaria spalmata sul periodo medio-lungo, porta inevitabilmente a ridondanze, insistenze ed un po' di sfilacciamento.
Da qui il parallelo quasi autonomatico con le serie TV, che devono rispettare una certa durata 'per contratto'.
Non ne sono certo un grande consumatore, ma quelle che ho più o meno seguito, pur con eccellenze di scrittura nell'arco di poche puntate, soffrivano un po' tutte a livello di sviluppo complessivo della trama (e giocoforza anche dei suoi migliori personaggi).
Infatti per me questo post non fa una grinza e lo considero anche del tutto analitico rispetto a quello che è il reale problema narrativo di RDR2, vale a dire coniugare trama ben implementata, scrittura di spessore unite a esigenze ludiche.
Lo so che vuoi farmi vedere tutta la mappa e fai benissimo a spostarmi, però trova un diverso pretesto.
Lo so che vuoi farmi vivere la discesa all'inferno di un manipolo di uomini, però allora caccia fuori i coglioni e toglimi la possibilità di fare il santo occasionalmente.
Spoiler (click to show/hide)
Ma hai detto tutto tu, egregiamente: non opera integrale ma serie televisiva in cui il meccanismo narrativo si resetta per motivi sensazionalistici e dilatata oltremodo, il meccanismo sovente s'inceppa. E nessuto ti ha obbligato a fare una main di 60+ ore.
Questo non è un problema in assoluto (rispetto alla media narrativa dei vg questo è Shakespeare), diventa un problema se tu sospendi i motivi per cui si videogioca in base alla tua grande narrazione western.
E in quel caso divento più pretenzioso.
Comunque, bel post. :)
« Ultima modifica: 22 Gen 2019, 20:50 da Il Gladiatore »
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.728
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3909 il: 22 Gen 2019, 18:12 »
Comunque, almeno per quella che é lamia esperienza personale, la quest della sedia elettrica l'ho vissuta come un qualcosa in cui Arthur si è ritrovato invischiato e che neanche approvava!
Delle criticità in effetti le go trovate talvolta tra ciò riguarda la main e ciò che emerge dal giocato (incongruenze come una main che in quel momento ci suggerisce che servono soldi a palate mentre nel 'gameplay' siamo già ricchi sfondati, oppure il discorso taglie pagabili in ogni momento che è una semplificazione eccessiva ecc) ma va detto che considerato l'OW così esteso era un'impresa particolarmente difficile rimanere congruenti e perfetti a livello di equilibrio narrativo e narrativa-gameplay, per cui capisco!

Quello di cui personalmente lamento è un pò troppa fillerosità in alcuni capitoli (penso alla prima parte del 3 o buona parte del 4) e al rushino del passaggio fra cap 5 e 6.
Per risolvere questi aspetti avrebne giovato fare una main un pò più corta, magari qualche missione in meno!

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.024
  • been there, done that
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3910 il: 22 Gen 2019, 20:20 »
il meccanismo narrativo si resetta per motivi sensazionalistici e, dilatato oltremodo, sovente s'inceppa. E nessuto ti ha obbligato a fare una main di 60+ ore.
In questo senso a me ha lasciato perplesso il capitolo
Spoiler (click to show/hide)
Voglio dire, cos'è che aggiungerebbe alla storia lo stralcio di una sezione del genere? Mi son sembrate ulteriori peripezie piuttosto accessorie, una digressione 'satellitaria' che avrà consumato preziose risorse nello sviluppo...
E poi, ad esempio, hanno voluto integrare un'ampia e dettagliata
Spoiler (click to show/hide)
pur praticamente sguarnita ed estromessa dagli sviluppi narrativi - in apparenza uno spreco clamoroso.
Per cui non si può certo negare che nell'economia complessiva dell'esperienza qualcosa effettivamente non torni ^^

Comunque, almeno per quella che é lamia esperienza personale, la quest
Spoiler (click to show/hide)
l'ho vissuta come un qualcosa in cui Arthur si è ritrovato invischiato e che neanche approvava!
Ad Arthur viene descritta come
Spoiler (click to show/hide)
Son le tipiche parentesi bizzarre parodistiche di R*, tutto sommato si son anche tenuti stretti stavolta.
« Ultima modifica: 22 Gen 2019, 22:57 da xPeter »

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.465
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3911 il: 22 Gen 2019, 20:28 »
Ragazzuoli io vi leggo sempre con molto piacere e vi voglio pure bene, però mi sono spoilerato robe assurde solo buttando un occhio qui e un occhio lì.

... E c'è un topic aperto appositamente per discutere della trama a gioco finito! Che diamine...

Io mi levo dalle palle e non entro più. Entravo per motivarmi ad andare avanti, e per il piacere di leggere ottime opinioni supposedly spoiler free. Ma così non è.

Amen.
Lo dico anche per voi, però. Chi ve la fa fare sta fatica di scrivere post (non abbastanza) pieni di tasti spoiler, quando c'è un topic libero e felice?

Daje.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3912 il: 22 Gen 2019, 20:49 »
Chiedo scusa a @Gaissel per eventuali miei spoiler, mi sembrava di aver scritto genericamente, però immagino mi sia sfuggito qualcosa.

Per cui non si può certo negare che che nell'economia complessiva dell'esperienza qualcosa effettivamente non torni ^^
Io credo e spero che
Spoiler (click to show/hide)

Per il V° capitolo perfettamente d'accordo.  :)
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.202
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3913 il: 23 Gen 2019, 09:52 »
A me piace tantissimo l'idea e la sposo, anche non fosse 'ufficiale', che...
Spoiler (click to show/hide)

C'est la vie.
Nel senso più semplice e pieno possibile.
Lo dice anche nel gioco e secondo me è tutto abbastanza canon da sto pdv.
Diciamo che il giro a
Spoiler (click to show/hide)
Si confermo, lo dice anche nel gioco che
Spoiler (click to show/hide)

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3914 il: 23 Gen 2019, 19:26 »
Ragazzuoli io vi leggo sempre con molto piacere e vi voglio pure bene, però mi sono spoilerato robe assurde solo buttando un occhio qui e un occhio lì.

... E c'è un topic aperto appositamente per discutere della trama a gioco finito! Che diamine...

Io mi levo dalle palle e non entro più. Entravo per motivarmi ad andare avanti, e per il piacere di leggere ottime opinioni supposedly spoiler free. Ma così non è.

Amen.
Lo dico anche per voi, però. Chi ve la fa fare sta fatica di scrivere post (non abbastanza) pieni di tasti spoiler, quando c'è un topic libero e felice?

Daje.

Guarda, che vuoi che ti dica. Mi fa piacere almeno che con me ti unisci al coro. Io ormai dopo n richiami fatti a destra e a manca mi sono pure stufato di far notare i post spoilerosi.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................