Autore Topic: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2  (Letto 420619 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.399
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3855 il: 17 Gen 2019, 21:05 »
Io vi leggo con estremo interesse come sempre, e come sempre ci sono argomenti validi in entrambe le posizioni.

Fatto sta che l'ho pagato 50 pleuri e non lo tocco da quasi un mese.
L'altro ieri ho accattato Dark Souls 3 a 12 cucuzze sul PSN e non riesco a staccarmi, mi sto ingozzando di quest'alchimia meravigliosa tra gameplay bastardo e atmosfere da scappellare il cranio, e non voglio più smettere.

Paragone del razzo, ma tant'è.
Vorrei voler riprendere RDR2. Lo vorrei tantissimo, giuro. È tutta la vita che difendo stolidamente la narrazione (se interattiva) come prioritaria rispetto al gameplay puro. Però devono collaborare. Il problema qui è che si parlano proprio male. Separati in casa.

Come dicono gli estimatori, ci vuole uno sforzo di volontà lato giocatore che non è per niente scontato, né forse desiderabile.

Per ora non riesco a trovarlo in me. L'uchigatana mi dà amore incondizionato, ed è quello di cui ho bisogno.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3856 il: 17 Gen 2019, 22:00 »
Quand è che esce il dlc single player?
Ne voglio ancora.

:)
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.399
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3857 il: 17 Gen 2019, 23:57 »
Segnalato.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3858 il: 18 Gen 2019, 00:09 »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3859 il: 18 Gen 2019, 00:17 »
Ma le tante storie individuali, piccole e meno piccole, che vengono portate avanti anche da micro interazioni, o intestazioni casuali, che si intersecano e contribuiscono ognuna a suo modo a raccontare questa storia di redenzione e passaggio, davvero non vi hanno preso?
Io trovo che tutti i personaggi siano ben descritti, con una loro individualità peculiare. Ho visto pochi stereotipi.

E i dialoghi sono sempre interessanti, divertenti. Curiosi.

Una narrazione migliore in un open world? Non mi sovviene.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3860 il: 18 Gen 2019, 00:25 »
C è qualcosa nel mondo di RDR2 che tiene tutti gli esseri viventi ivi presenti uniti da qualcosa di invisibile.

Difficile da spiegare.

Il risultato è ben maggiore della somma delle parti.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3861 il: 18 Gen 2019, 09:37 »
Ma questo lo penso anch'io e di esempi ce ne sono. Solo, non mi piace quando il vg diventa il parente povero di cinema e letteratura in virtù di una sua ipotetica emancipazione o maturazione, visto che ha mezzi propri di espressione.
Ah ok, questo lo penso anch'io, c'ha i suoi mezzi e li deve usare senza scadere in cinematiche da cinque ore.

Cmq ieri ho chiuso il quinto capitolo, nel complesso carino ma brutto, brutto come finisce. :no:
Worst chiusura di capitolo finora.
Nel sesto ho fatto giusto la prima missione e cazzo,
Spoiler (click to show/hide)
Scherzi a parte...quanto minchia manca?
Suppongo ancora un bel po dato che
Spoiler (click to show/hide)
Una narrazione migliore in un open world? Non mi sovviene.
Witcha 3? :whistle:

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.269
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3862 il: 18 Gen 2019, 09:59 »
Io vi leggo con estremo interesse come sempre, e come sempre ci sono argomenti validi in entrambe le posizioni.

Fatto sta che l'ho pagato 50 pleuri e non lo tocco da quasi un mese.
L'altro ieri ho accattato Dark Souls 3 a 12 cucuzze sul PSN e non riesco a staccarmi, mi sto ingozzando di quest'alchimia meravigliosa tra gameplay bastardo e atmosfere da scappellare il cranio, e non voglio più smettere.
I tuoi peccati ti sono rimessi. Ora va e non peccare più.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3863 il: 18 Gen 2019, 10:06 »
Witcher 3 è maestoso narrativamente ma diverso da Red Dead 2, diverso nel senso che l'epica dello Strigio polacco è molto meno "viaggio" e molto più "storia pura".
Quello descritto da R nell'ultimo loro lavoro è secondo me "il" viaggio videoludico, non di formazione ma di redenzione, come lo era il Red Dead Redemption prima di lui.
E' stato anche "faticoso" arrivare alla fine della storia di Red Dead 2 ma la mia bilancia dice "ne è valsa la pena" molto più di "mi sono strafracassato le palle" e questo secondo me deriva dal grande spessore che il gioco riesce a dare ai personaggi che introduce e che accompagnano il giocatore per tutta la durata della storia.
Sadie, Dutch, Micah, Charles, Lo Zio e gli altri (si pure Peterson) sono il vero motore di questo gioco e fanno la differenza con gli altri titoli tutti.
Bisogna però in larga parte "farselo piacere" (non è una prescrizione medica, sia chiaro) Red Dead 2 perchè se ci si ferma alle singole "storture" si può anche drammaticamente abbandonare l'esperienza anzitempo...
« Ultima modifica: 18 Gen 2019, 10:52 da ederdast »
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.650
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3864 il: 19 Gen 2019, 01:03 »
Io credo di aver abbondantemente superato le 60-70 ore e sono ancora al Capitolo 2 (ma al 45% di completamento complessivo). La Main l'ho mal sopportata già dal Prologo, al punto che, appena finito quello, lo avevo abbandonato per 2 settimane. Poi, dopo aver esplorato tutta la mappa, l'ho riabbandonato di nuovo per un mesetto. L'ho ripreso qualche giorno fa e sono tornato a "fare cose". Voglia di avanzare nella Main non ne ho, non fosse per una serie di cose ancora da sbloccare (la pesca, alcune sfide, certi fucili dagli armaioli, etc.).
A ogni modo, RDR2 si presta bene a essere giocato anche per brevi sessioni; credo lo giocherò così per tutto l'anno, un po' alla volta, come leggere 15 pagine di un libro da 1500 prima di andare a dormire. Nel frattempo mi gioco altra roba.

Detto ciò, ho una domanda: ma quando compro i biglietti del treno, non c'è modo di restare in gioco per tutto il viaggio? Mi skippa sempre alla destinazione :no: Ho la sfida degli uccelli dal treno in movimento ma, se salto al galoppo su uno di quelli in giro nella mappa e inizio a sparare, mi parte l'accusa di "assalto al treno" :no:
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.399
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3865 il: 19 Gen 2019, 07:28 »
Otttimo paragone quello del libro. Cercherò di imitarti.

D'altronde a Natale ho iniziato Infinite Jest, e stavo appunto realizzando che per apprezzarlo e non dropparlo subito devo mettere in conto di metterci tutta la vita^

Buttiamoci dentro pure RDR2, e via.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.446
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3866 il: 19 Gen 2019, 09:14 »


.
Detto ciò, ho una domanda: ma quando compro i biglietti del treno, non c'è modo di restare in gioco per tutto il viaggio? Mi skippa sempre alla destinazione :no: Ho la sfida degli uccelli dal treno in movimento ma, se salto al galoppo su uno di quelli in giro nella mappa e inizio a sparare, mi parte l'accusa di "assalto al treno" :no:
Io l'ho fatta. Me ne sono sbattuto dell'accusa ed ho fatto fuori i pennuti. Tanto poi se vuoi dopo paghi la taglia.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3867 il: 19 Gen 2019, 10:02 »
D'altronde a Natale ho iniziato Infinite Jest, e stavo appunto realizzando che per apprezzarlo e non dropparlo subito devo mettere in conto di metterci tutta la vita^

Buttiamoci dentro pure RDR2, e via.
'sta cosa di Infinite Jest è già saltata fuori e devo dire che gli calza a pennello.
Solo che io Infinite Jest l'ho abbandonato per davvero mentre RDR bene o male ho intenzione di finirlo perché sono sicuro che una volta libero dalle catene della main si apre il gioco vero.

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.650
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3868 il: 19 Gen 2019, 16:22 »
Io l'ho fatta. Me ne sono sbattuto dell'accusa ed ho fatto fuori i pennuti. Tanto poi se vuoi dopo paghi la taglia.
Ma io ho una reputazione da difendere! :no:
Reputazione ben diversa da quella che vedo nella Main, ma vabé :D
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3869 il: 20 Gen 2019, 09:04 »
Sono alla fine (credo) del cap 3. La storia ha una discreta impennata.
Spoiler (click to show/hide)
.
Ora sono nel punto in cui
Spoiler (click to show/hide)