Autore Topic: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2  (Letto 420568 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3525 il: 18 Dic 2018, 13:36 »
Per inciso, io ragequittai forever Far Cry 3, reputandone soffocante il mission design. Ma qui siamo oltre.

Poi sì, questo RDR2 compensa la qualità dell'esperienza complessiva con tante cose che FC3 e tanta altra roba si sogna dal buco del culo, non ultima la credibilità con cui apparecchia il mondo e ti ci fa interagire (sebbene fakate assortite e cortocircuiti assenza sistemi che dovrebbero mandare avanti la baracca siano all'odg), ma non c'è vergogna nell'ammettere che nel mission design è tranquillamente la peggio roba in cui si possa incappare negli AAA (e pure AA e A, toh).
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3526 il: 18 Dic 2018, 13:47 »
Io le fasi di "stanca" che ci sono e diventano abbastanza pesanti più o meno dove indica Cryu le ho risolte pestando sulla storyline principale.
Comunque un pò la stessa roba mi era capitata giocando GTA5 dove invero sospesi proprio il gioco per diverso tempo dedicandomi ad altro per poi riprenderlo in mano in un secondo momento.
Quì invece ho retto affascinato dagli sviluppi della storia.
Setessa roba mi capitò con Red il primo dalle parti del Messico, ci misi un tre mesi a finirlo.
Qui almeno sono riuscito a non staccare...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.670
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3527 il: 18 Dic 2018, 13:48 »

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.670
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3528 il: 18 Dic 2018, 13:51 »
I capitoli 4 e 5 nuocciono gravemente al gameplay.

E anche al mio Arthur, che s'è fatto sicco sicco!  :cry:

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3529 il: 18 Dic 2018, 14:33 »
Peraltro di setpiece che dovrebbero giustificare un tiro del genere ne ho visti pochissimi. Che no, non significa automaticamente che voglio la malleabilità d'azione di Prey. Dico soltanto che forse non era necessario sotterrare così in profondità la mia dignità di giocatore e i miei marones, ci si sarebbe anche potuti fermare qualche centimetro prima.
Eh, come ti dicevo l'altro giorno, è quella classica cosa che ci passi da rompicoglioni e hater della rete  ma con un minimo di onestà intellettuale RDR2 è piuttosto offensivo sul piano del gameplay.
Ma davvero peggio di molta altra roba già odiatissima.
Se poi ti relazioni ai "10/10, best game evah!" e cose simili attribuiti ad questo gioco, beh ti fai coraggio da solo e carichi Darksiders 3 con meno sensi di colpa.  :)
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3530 il: 18 Dic 2018, 14:48 »
E' vero Gladia ma la critica videoludica non è che ha iniziato con questo a incensare gli open "R".
Vedi GTA4/GTA5.
Questo è narrativamente e artisticamente migliore, certo la mancanza di auto/aerei/barche/sarcazzi aiuta poco a mitigare la noia (a chi e se gli viene eh) nel traversing di una mappa "monstre" come questa...
 
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3531 il: 18 Dic 2018, 14:51 »
E' vero Gladia ma la critica videoludica non è che ha iniziato con questo a incensare gli open "R".
Vedi GTA4/GTA5.
Lo so. E tutto ciò mi ha sempre stupito.
Poi, ripeto, non è che il gioco non possa piacere (a me è piaciuto), il mio è un discorso meramente ludico in senso qualitativo.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3532 il: 18 Dic 2018, 14:58 »
Secondo me il drammone è che a differenza dei GTA "capolavori" ma con critiche inside questo è stato solo incensato, se leggi le rece anche "importanti" le deficenze del gamplay e della struttura raramente sono state prese in considerazione.
Mentre se rileggi il topic di quì bhè le cose stanno in modo ben diverso e se ne è dette parecchie "contro" Red due, ovviamente mi riferisco a "opinioni ragionate", non a sparate nel mucchio tanto per...
Io rimango convinto che giochi perfetti ancora hanno da esse prodotti e a ben guardare le falle si trovano anche nei giochi più meritevoli....
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3533 il: 18 Dic 2018, 15:03 »
Secondo me il drammone è che a differenza dei GTA "capolavori" ma con critiche inside questo è stato solo incensato, se leggi le rece anche "importanti" le deficenze del gamplay e della struttura raramente sono state prese in considerazione.
Esatto, lo avevo anche sottolineato. Questo l'ho trovato un pessimo servizio per l'utenza.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3534 il: 18 Dic 2018, 15:14 »
Si riallaccia al discorso che facevi su Shadow, il critico oggi parte per la "personale" e visto che gli garba questo o quello gli garba tutto.
oppure non gli garba una cosa per lui importante/fondamentale, vai è tutto merda.
Fa molto inernet infatti questo e non era così quando le rece stvano su carta e magari oltre al parere di un recensore se ne affiancavano pure altri e no, i mille commenti dementi (o meno) sotto l'articolo della rece online non contano...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.435
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3535 il: 18 Dic 2018, 15:38 »
Ma se giocosamente parlando è pessimo nelle missioni perché ha preso 10 dappertutto?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3536 il: 18 Dic 2018, 15:42 »
Ma se giocosamente parlando è pessimo nelle missioni perché ha preso 10 dappertutto?
Il buon Ezio ti direbbe: "Nulla esiste e tutto è lecito."
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.435
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3537 il: 18 Dic 2018, 15:54 »
Se lo riconsideriamo dopo due mesi che voto unico gli dareste come videogame nel suo asset globale?
Io ad un terzo della main gli darei 8,5.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3538 il: 18 Dic 2018, 16:02 »
Secondo me il drammone è che a differenza dei GTA "capolavori" ma con critiche inside questo è stato solo incensato, se leggi le rece anche "importanti" le deficenze del gamplay e della struttura raramente sono state prese in considerazione.
Infatti avevo citato, pre-lancio, la rece di Kotaku. E' scritta bene, sottolinea tutto, scriptatura invasiva, animazioni pesanti, tutto, voto 10 lo stesso.
E' anche normale pensare che critica si rivolga all'utente del mercato di massa e in quell'ottica i voti ci stanno. Ci stanno anche se si considera il voto come sunto dell'esperienza.
Che poi è curioso, a sentirmi do la priorità all'input lag (o meglio la sua assenza), fps 60+, giocatore duro e puro e se mi chiedi i titoli preferiti di sta gen..... ti butto lì un RDR2 e un The last guardian che sono tutto meno che irreprensibili su sti punti, 30fps claudicanti, quindi anche sticazzi. La lezione da trarre dalla critica a sto giro è questa: se l'esperienza piace e colpisce, per diversi aspetti, votoni. E ci sta, premi il guizzo di genio rispetto a quello che fa bene tutte le tabelline ma ti rompi il cazzo a correggerle. Poi si può venire a dirmi che la critica dovrebbe essere meglio di così e a quel punto credo che dopo 30 anni che gioco posso fare a meno della critica. Ridatemi le recensioni del Raffo, almeno mi facevo due risate :D
Fuck does Cuno care?

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3539 il: 18 Dic 2018, 16:21 »
Sai hob mio cugino faceva il cowboy in Ammeriga (:D)....ma si si fa per discutere che tanto di recensioni quì non credo che ce ne sia proprio bisogno per la "compresione" di un titolo, certo è vero che oggi è tutto parecchio sguaiato in ambito viggì ed è in parte buffo perchè quando il medium era ancora "in fasce" leggevi rece della madonna su tipo titoli con quattro pixel in croce, oggi che il videogioco vende più di cinema e musica messi insieme (per difetto di cinema e musica mi viene da pensare :)) le recensioni stanno prendendo la deriva brutta che anche se alla fine le leggi rimani freddo comunque, manca la passione manca.
Oppure sono vecchio e rincoglionito io, oppure tutte e due le cose...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.