Autore Topic: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2  (Letto 420650 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.668
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3330 il: 05 Dic 2018, 11:34 »
Giochiamo in continuazione roba il cui contesto non è realistico/accurato, son videogiochi alla fine.
Strisciare ha malus (velocità di movimento minore) e bonus (si viene rilevati più difficilmente), è una meccanica come tante altre nonchè marchio di fabbra della serie (Snake).
Quando ti sgamano in MGSV hai un ventaglio di possibilità enorme per giostrarsela in maniera divertente, è fra i giochi in assoluto in cui è poù soddisfacente non ricaricare il checkpoint ma giocarsela con le risorse che si hanno e improvvisando, un pò come dishonored.

La componente gestionale può esser gestita con un micro-management giusto fra una missione e l'altra ma non porta via molto tempo perché la progressione avviene senza dare alcun fastidio, insomma mentre sei in missione sei in missione.
Vabbè le supercazzole sono un pò il marchio distintivo di Kojima che non a caso ha fatto alcuni fra i giochi più autoriali del medium, poi ok che col 4 in particolare ha esagerato.
Alcuni fra i giochi migliori di sempre sono giapponesi, per me la maggior parte, ma quelli son gusti personali anche.
Metal Gear ha fatto il suo tempo ed è una saga fondamentale e leggendaria, ma si, dubito la rivedremo più.

Non ho la pretesa o speranza di far cambiare idea a nessuno ma ci provo comunque dato che ho la saga, nel bene e nel male, particolarmente a cuore
« Ultima modifica: 05 Dic 2018, 11:37 da Laxus91 »

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3331 il: 05 Dic 2018, 13:37 »
@Cryu accogli il consiglio del Metallo e gli altri su MGSV: passando sopra a certi accenni di farmanza e alla fintonanza dell'open world, ti trovi davanti il Crysis 2 che avremmo avuto in un mondo ideale.
Decalogo del gaming da quando sono un vecchio di merda:

1. se il contesto è una cazzata, non ci gioco.
2. se bisogna strisciare, non ci gioco.
3. se quando ti sgamano è frustrante, non ci gioco.
4. se ci sono tutorial interminabili, non ci gioco.
5. se c'è una componente gestionale, non ci gioco.
6. se ci sono supercazzole e seghe mentali, non ci gioco.
7. se non c'è il photo mode e non è un gioco From, pensaci bene.
8. se è giapponese e non è From, pensaci bene.
9. se non c'è il photo mode ed è giapponese e non è From, giassai.
10. Metal Gear ha rotto il cazzo.

Il contesto e le supercazzole potrebbero ucciderti  :D
Il gameplay no,è proprio bello,è intelligente ed interessante nel maggiorparte dei momenti.Strisciare anche si ma non lentamente,non passivamente.
Un gioco stimolante di giocare col gioco.
Spoiler (click to show/hide)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.672
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3332 il: 05 Dic 2018, 16:11 »
Mamma mia, la svolta da film horror animalesco anni '70...

Spoiler (click to show/hide)

E mamma mia esserci arrivato dopo una nottata nebbiosa nella boscaglia, che aveva già spinto tantissimo in termini di suggestioni e micro storielle.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3333 il: 05 Dic 2018, 16:23 »
Mamma mia, la svolta da film horror animalesco anni '70...

Spoiler (click to show/hide)

E mamma mia esserci arrivato dopo una nottata nebbiosa nella boscaglia, che aveva già spinto tantissimo in termini di suggestioni e micro storielle.
Gran pezzo…
Ci sono arrivato che pioveva  e avevo iniziato la missione solo dopo esser scampato ad una posse di cacciatori che mi braccava senza quindi permettermi di attivarla.
Quindi braccali tu,uccidili con fatica,attivala,vai...finalmente un po' di relax
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.672
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3334 il: 05 Dic 2018, 18:53 »
 :D

Una cosa che adoro: la fisica senza compromessi di alcuni aspetti. Un animale che hai ammazzato finisce in acqua? Può esser portato via dalla corrente, protesti avere difficoltà a prenderlo perché non tocchi o perché sta andando a fondo anziché galleggiare. Tutti dettagli che potrebbero essere visti come uno smaronamento, ma per cui vado in solluchero, ogni volta, anche quando mi costano tempo e fatica.

Poco fa la ciliegina sulla torta: inseguo un cervo, sparandogli da cavallo, senza riuscire a beccarlo mezza volta. Lo seguo fino a un fiume, che si mette ad attraversare nuotando lemmo lemmo. Bersaglio facile. Raggiungo il cadavere ma non posso farci nulla, l'acqua è troppo alta. Allora mi si accende una lampadina: proviamo a vedere se posso prenderla col lazo e trascinarla a me, verso riva. Tak, si può fare! :yes:
E quando l'ho mollato e ho provato a prenderlo di nuovo, tanto per, non riuscivo a centrarlo, perché la carcassa stava andando a fondo e la parte esposta in effetti non appariva sufficiente per offrire appigli al cappio.

Ah, ora nell'accampamento abbiamo un cane. <3

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3335 il: 05 Dic 2018, 19:03 »
Hai visto che ganzata "allazzare" le carcasse galleggianti?  :yes:
Doppiamente mi rode il culo per tutta sta ciccia non contemplata dal mission design.

Nei covi banditi, a sparacchiare come cazzo dice a me, mi sto divertendo un cifrotto. Peccato che siano pochissimi i covi...  :cry:

Nell'ultima porzione di mappa sbloccata non ci sta na minchia. Se continua così non mi rimangono molti altri contenuti con cui sollazzarmi, a meno di sfondarmi di caccia.

I collezionabili non hintati a la maniera Rockstar possono morire. In un mondo in cui esistono Arkham e GoW non esiste proprio che mi metta a fare sta roba.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.668
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3336 il: 05 Dic 2018, 19:19 »
Gta V anche ha quei collectibles lì (se vorrai giocarlo), in pratica son collectibles da 'guida strategica' perchè o ne segui una o è davvero difficilissimo trovarli tutti!

Di positivo c'è che puoi anche ben ignorarli e goderti tutto il resto.

Comunque mi fate emozionare con sta cosa dei covi, mi son ricordato di un covo completato stanandoli di notte nel sonno lanciando una bottiglia incendiaria che poi ha generato un incendio che si é propagato per tutte le tende del 'campeggio'.
Ho tirato 3 pallottole ai sopravvissuti e aspettato 2 minuti reali che il fuoco si placasse per lootare i cadaverini carbonizzati <3
Io lootavo sempre, non si butta via niente!

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.672
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3337 il: 05 Dic 2018, 21:52 »
Cmq, questi sprazzi d'amore c'hanno il loro bel prezzo, dato che sto pestando un numero incalcolabile di merdate. Con diverse credo ormai di aver sviluppato implicitamente una sorta di Sindrome di Stoccolma, per amore dell'amore, con altre ci sto ancora lavorando.

All'ennesima missione col carro, poi, non ce l'ho fatta più: ho preso, mi sono settato un way pont, ho inzaccato la visuale dinamica, sorriso in faccia e cervello spento, e son rimasto lì a godermi (fino a un certo punto, sinceramente) grafic e dialoghi, pigiacchiando X per seguire il percorso precalcolato.

Mi sto riducendo a un non-giocatore, insomma.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.928
  • Refantazeeo
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3338 il: 05 Dic 2018, 21:58 »
Trovato altri 2 modi di perdere tempo:
- time attack al mercato di Saint Denis: da un entrata all'altra mashando X, senza colpire nessuno;
- stealth sociale a Saint Denis: attivare il tratteggio rosso sulla città facendo un misfatto (quindi uomini di legge in allerta), poi provare di aggirarsi in centro, o sui tetti, in mezzo alla folla, rimirando le centinaia di asset unici della città, senza triggerare la polizia. Meta: il saloon in centro.

E aggiungo, ma non è così divertente: dare la caccia a un animale leggendario MA venire interrotti ogni 2 minuti da cacciatori di taglie. In big valley avrò ucciso 30 cacciatori senza mai far spawnare sto cervo fottuto. In compenso giracchiando in zona ho chiuso 2 side quest che non sapevo sarebbero continuate proprio lì. Belle storie tra l'altro, abbastanza heartwarming :)


E intanto, la missione nel bayou, troppo un cult, doveva esserci. Una delle meno interattive, di nuovo siamo dalle parti del walking simulator ma non mi fai un bayou e poi non ci metti una missione simile, ci voleva, e c'è.
Sgoccioli capitolo 4. Hype
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.668
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3339 il: 05 Dic 2018, 22:22 »
Bella bella quella missione e gran atmosfera, bene così!

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3340 il: 05 Dic 2018, 23:13 »
Sono d'accordo con tutti i difetti che gli si possono imputare ma il tipo di fisica che soggiace al tutto fa capitare cose splendide
Tipo l'esempio di Teo prima per esempio
A me è morto un cavallo in un fiume e...ciao ciao la corrente portava via la carcassa e non riuscivo a recuperare la sella perché col lazo non ero io forte abbastanza per reggere ilmleso del cavallo trascinato

Altro cavallo mi è morto perché stavo correndo correndo ,giro intorno ad una casa nella mappa a a sud ovest e...c'era un falò
Cristian...c'era un maledetto falò
Il cavallo stramazza lasciandomi distante,mi tiro su,mi giro,e lui stava morendo incendiato :(
Il mio cavallo....non mi son sentito di ricaricare
Povero Bravia
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.668
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3341 il: 05 Dic 2018, 23:33 »
Io ho amato/odiato (in definitiva amato) i dannati lupi che ogni tre per due mi disarcionavano da cavallo.
Che magari capitava nelle situazioni più disparate (una volta capitò che non solo ero anche nel mezzo di una sparatoria ma stavo tipo proteggendo un Npc).
Te sei lì in balia delle animazioni lente nel rialzarti dalla caduta, fischi per tornare sul cavallo ma lui è terrorizzato e quindi scappa via e te sei lì nel fango che non fai in tempo a sistemare la mira che un lupetto ti azzanna!

Detta così pare pare un gioco anche difficile, in realtà non lo è affatto ma appunto possono capitare situazioni di questo tipo in cui, come dire, ti becchi tutta una serie di conseguenze che, come dire (again), introducono un pizzico di pepe e imprevedibilità, parlo sempre della free mode!

Nel mentre che metabolizzo ancora, mi vien da dire che è un gioco capace di riservare dei singoli momenti (molto rarefatti e distanti fra loro, non necessariamente ricorrenti) che possono colpire e lasciare davvero qualcosa.
È un gioco di singoli momenti di godimento, spesso troppo distanti fra loro ma comunque presenti

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3342 il: 06 Dic 2018, 00:03 »
Ma anche nelle sequenze di fuga a cavallo, un po' "su rotaie," la fisica ci mette sempre del suo. Tipo sparare un pallettone ad un cavallo in discesa da un pendio e vederlo schizzare violentemente contro altri 2 inseguitori.

Comunque mi sto riascoltando la OST. Che bomba siori.
Dalla iniziale Prologue Fight, che cita il Morricone di Man With A Harmonica, alla epicissima American Venom.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3343 il: 06 Dic 2018, 10:49 »
Capitolo 2 29% non so come e non so perché, mi pare troppo alta come percentuale considerato quello che ho giocato.
Praticamente ho fatto solo missioni idiote dove parlo con gente, faccio cose e giro in tondo.
Ho ucciso un orso leggendario attivando il Dead Eye e sparandogli in faccia, che tristezza di leggenda. :(
In tutto ciò sto ancora metabolizzando se mi stia divertendo o meno, o meglio, in che percentuale coesistono le due faccende perché il divertimento c'è.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.672
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3344 il: 06 Dic 2018, 17:38 »
Comunque andrà a finire [o non finire :D] tra me e lui, dopo per me ci possono solo due opzioni:
- mi [ri]sparo in endovena Super Meat Boy/Devil Daggers/Dyad
- smetto, una volta per tutte