Autore Topic: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2  (Letto 424965 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.709
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3315 il: 04 Dic 2018, 14:01 »
Parliamo però della IA da PS1.
I nemici sembrano bambocci fermi. Notato solo io?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3316 il: 04 Dic 2018, 14:30 »
Quando lo finisco torno a leggermi tutti gli spoiler.

Io sono appena tornato da
Spoiler (click to show/hide)
, quindi capitolo 5.

Non l'ho mica tanto capito il senso di introdurre quelle tre o quattro missioni... penso che sia la prima volta che qualcosa in questo gioco a livello narrativo mi faccia storcere la bocca. L'ho trovato proprio un nonsense.
Tutto quello che viene raccontato dei personaggi poteva essere tranquillamente inserito in qualunque altro contesto.

Inoltre stride la differenza
Spoiler (click to show/hide)
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3317 il: 04 Dic 2018, 14:44 »
Quando lo finisco torno a leggermi tutti gli spoiler.

Io sono appena tornato da
Spoiler (click to show/hide)
, quindi capitolo 5.

Non l'ho mica tanto capito il senso di introdurre quelle tre o quattro missioni... penso che sia la prima volta che qualcosa in questo gioco a livello narrativo mi faccia storcere la bocca. L'ho trovato proprio un nonsense.
Tutto quello che viene raccontato dei personaggi poteva essere tranquillamente inserito in qualunque altro contesto.

Inoltre stride la differenza
Spoiler (click to show/hide)

Cap 5
Spoiler (click to show/hide)

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3318 il: 04 Dic 2018, 15:36 »
L'epilogo per ora mi sta uccidendo la minchia.
A livello narrativo (re)intavola l'ovvio, con eccessi di didascalismo e in una maniera per me poco piacevole a fruirsi in senso strettamente ludico.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3319 il: 04 Dic 2018, 15:44 »
Perso tanto onore perchè ho ucciso i cavalli. Farò una posse con Rivuz che ve devo dì.
Ti aspetto. I cavalli sono overrated.



Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3320 il: 04 Dic 2018, 16:06 »
L'epilogo per ora mi sta uccidendo la minchia.
A livello narrativo (re)intavola l'ovvio, con eccessi di didascalismo e in una maniera per me poco piacevole a fruirsi in senso strettamente ludico.

Occhio spoiler per gli altri
Spoiler (click to show/hide)

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.717
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3321 il: 04 Dic 2018, 16:46 »
Parliamo però della IA da PS1.
I nemici sembrano bambocci fermi. Notato solo io?

Sull'IA non mi sono fatto un'idea univoca.
Cioè, sì, spesso mi sembra braindead.
In altre occasioni, come nella caccia al ricercato in modalità free-roam, mi pare ruspante. Ma non ho ancora approfondito granché casi del genere.

A me, comunque, piacciono praticamente tutti gli asset ludici: controllo e fisicità del personaggio, meccanica delle armi, reazioni ai colpi [che non sono una roba da meritare di finire nelle pagine dei manuali di estetica videoludica e tante volte ho idea che servano due headshot per seccare qualcuno, ma è una cosa che attribuisco - magari a torto - ad eventuali reminiscenze GdR che devo ancora approfondire], sprazzi di intraprendenza dell'IA, effetti fisici di dinamite e molotov. Mi sanno giusto un po' di cazzo certi aspetti del controllo del cavallo, per il resto ottimo, e di pesce morto puzzolente le scazzottate. 

Però tante volte è il gioco che si lega le mani da solo nell'attingere a tanta ricchezza. :/

@Cryu accogli il consiglio del Metallo e gli altri su MGSV: passando sopra a certi accenni di farmanza e alla fintonanza dell'open world, ti trovi davanti il Crysis 2 che avremmo avuto in un mondo ideale.
« Ultima modifica: 04 Dic 2018, 16:49 da teokrazia »

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.054
  • Dice cazzate
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3322 il: 04 Dic 2018, 17:29 »
Perso tanto onore perchè ho ucciso i cavalli. Farò una posse con Rivuz che ve devo dì.
Ti aspetto. I cavalli sono overrated.
Già fatto con l'asino della tipa che rapini vicino a Strawberry. Ti cala l'onore a cavalcarlo XD
Fuck does Cuno care?

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.526
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3323 il: 04 Dic 2018, 19:43 »
A metà campagna ho digerito tutto. La mira inputlaggata, i menu disordinati, tutta roba che mi fa sclerare di solito.
La main è al limite del laser game, ma boh, mi va bene così. E' palese che non hanno inteso le missioni come momenti di "gameplay puro" ma come storia da giocare. Quasi al limite di un gioco Quantic Dream con fasi shooter più sviluppate in base alla circostanza.
Il fatto è che un trasporto simile, dovuto all'impalcatura audiovisiva, non lo vivevo da Shenmue. E' una roba che dopo 100 ore mi chiedo ancora come ci siano riusciti e l'arte di trasporre il giocatore in un mondo percepibile come "vivo", a sti livelli, è un qualcosa che succede di super-rado. Certo nulla vieta ad un titolo simile di avere un gameplay più reattivo etc etc ma ribadisco che secondo me è un voler ragionare a cassetti con l'etichetta sopra e non prendendo RDR2 per quello che è (e cioè un titolo profondamente diverso da tutti gli open world, con un pacing, deliberatamente lento, molto diverso dalla concorrenza).
Non voglio che il prossimo gioco che inizierò sia un altro RDR2, mi basta questo e probabilmente me lo dovrò far bastare per i prossimi 10 anni. Non è il gioco migliore o il titolo più divertente ma è importante che ci siano titoli di sto livello e portata.

Io tuttora lo gioco ancora con quell aria di meraviglia, tra una mascella a terra ed un’altra.

E mi rilasso tanto a viaggiare, godere di quell illuminazione e resa visiva fuori scala, cartolina o quadro in movimento.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.526
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3324 il: 04 Dic 2018, 19:45 »
Perso tanto onore perchè ho ucciso i cavalli. Farò una posse con Rivuz che ve devo dì.
Ti aspetto. I cavalli sono overrated.



What, cos é quel coso?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.054
  • Dice cazzate
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3325 il: 04 Dic 2018, 23:54 »
Un asino.

Ecco come perdo tempo: prima ero in un saloon a Saint denis, prendo una birra (per nessuna ragione), un tale inizia a chiedermi se sono il cocchiere di qualcuno, lo lascio parlare e lo insulto. "Non mi fai paura", dice. Lo insulto ancora. Si è svuotato mezzo locale. Intanto la super snobbona nel divanetto all'angolo continuava a blaterare minuti e minuti di dialoghi che è *normale* non sentire in una partita.
Poi sono andato al cinema che dovevo aspettare fosse buio per andare a casa del sindaco. Oh ero in zona.


E grande Dutch. 15 dollari e un nichelino..... WORTH IT!!
Fuck does Cuno care?

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.526
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3326 il: 05 Dic 2018, 00:05 »
 :D E che ci fai con un asino?

 :yes: Stasera pure io mi sono perso nel west, tra caccia, recupero di un cavallo Arabo e siparietto del Ku Klux Klan.

Ah, di finire il gioco proprio voglia zero, magari ci provo nel week end.

Ancora un botto di mappa inesplorata, tutto il Sud Ovest!

Che relax.

Spero proprio una volta finito possa continuare a “vivere” in tale mondo, ad esplorare, scoprire e perdermici dentro.

Non giocavo cosí a perdermi da MGSVTPP.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.054
  • Dice cazzate
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3327 il: 05 Dic 2018, 00:16 »
:D E che ci fai con un asino?
Lo puoi cavalcare (perdendo onore). E' come andare su una minimoto, solo che ti rendi conto dello sforzo che fa e poco dopo i versi dell'animale ti straziano il cuore :D
Fuck does Cuno care?

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3328 il: 05 Dic 2018, 10:53 »
Finito.
Metabolizzo.

Ha l'epilogo più lungo di sempre eppure alla fine riesce comunque a lasciarti quello strano retrogusto di rushato. Diversamente dal resto del gioco che si spendeva in build up, spesso anche rasentando il filler. Ma a robe come il cap. 6 narrativamente che caspio gli vuoi dire?

Mi faccio un giro per le zone inesplorate così vediamo che hanno da offrire.

PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.409
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3329 il: 05 Dic 2018, 11:14 »
@Cryu accogli il consiglio del Metallo e gli altri su MGSV: passando sopra a certi accenni di farmanza e alla fintonanza dell'open world, ti trovi davanti il Crysis 2 che avremmo avuto in un mondo ideale.
Decalogo del gaming da quando sono un vecchio di merda:

1. se il contesto è una cazzata, non ci gioco.
2. se bisogna strisciare, non ci gioco.
3. se quando ti sgamano è frustrante, non ci gioco.
4. se ci sono tutorial interminabili, non ci gioco.
5. se c'è una componente gestionale, non ci gioco.
6. se ci sono supercazzole e seghe mentali, non ci gioco.
7. se non c'è il photo mode e non è un gioco From, pensaci bene.
8. se è giapponese e non è From, pensaci bene.
9. se non c'è il photo mode ed è giapponese e non è From, giassai.
10. Metal Gear ha rotto il cazzo.


"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com