Parliamo però della IA da PS1.
I nemici sembrano bambocci fermi. Notato solo io?
Sull'IA non mi sono fatto un'idea univoca.
Cioè, sì, spesso mi sembra braindead.
In altre occasioni, come nella caccia al ricercato in modalità free-roam, mi pare ruspante. Ma non ho ancora approfondito granché casi del genere.
A me, comunque, piacciono praticamente tutti gli asset ludici: controllo e fisicità del personaggio, meccanica delle armi, reazioni ai colpi [che non sono una roba da meritare di finire nelle pagine dei manuali di estetica videoludica e tante volte ho idea che servano due headshot per seccare qualcuno, ma è una cosa che attribuisco - magari a torto - ad eventuali reminiscenze GdR che devo ancora approfondire], sprazzi di intraprendenza dell'IA, effetti fisici di dinamite e molotov. Mi sanno giusto un po' di cazzo certi aspetti del controllo del cavallo, per il resto ottimo, e di pesce morto puzzolente le scazzottate.
Però tante volte è il gioco che si lega le mani da solo nell'attingere a tanta ricchezza. :/
@Cryu accogli il consiglio del Metallo e gli altri su MGSV: passando sopra a certi accenni di farmanza e alla fintonanza dell'open world, ti trovi davanti il Crysis 2 che avremmo avuto in un mondo ideale.