Autore Topic: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2  (Letto 424612 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.722
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #2745 il: 12 Nov 2018, 13:43 »
Io aggiungo (davvero però, a me il gioco è piaciuto moltissimo quindi non voglio passare per quello che prima adora un qualcosa e poi si sente in dovere di criticare a prescindere) che adesso gli incontri casuali, che a inizio gioco mi avevano troppo colpito per varietà e continuità, li salto a priori.
Perché essendo finiti quelli più interessanti li ho già fatti e adesso si ripetono ad libitum e perlopiù mi capita sempre e soltanto il prigioniero trasportato in carrozza che si lamenta di essere un povero innocente, questo anche per ore e ore di gioco!
Oppure quello che chiede aiuto perchè lo stanno sbranando i lupi!

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #2746 il: 12 Nov 2018, 13:44 »
D'accordissimo @Cryu . Per questo non mi spiego la pioggia di 10 con un'attenzione ad un giudizio che si sforzi di essere oggettivo.

Come dice Ruko, questo per molti di noi potrebbe essere il gioco della vita, come esperienza sensoriale e soggettiva. Ma, gioco alla mano, siamo in una mediocrità dei fondamentali del videogioco che ha del preoccupante.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.589
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #2747 il: 12 Nov 2018, 13:47 »
Io lo shooting lo sto risolvendo vieppiù facendo a meno del Dead Eye, utilizzo giusto se ho tre quattro davanti da seccare in fila ma di base ne faccio a meno, ho levato la mira automatica mi pare azzerato al zona morta e credo rallentato il mirino, con questi settaggi si spara bene (sempre che si riescono a vedere i nemici perchè alla fine il Dead Eye su questo la differenza la fa in modo abissale, boia lo metti e vedi chi cavolo ti sta sparando).
Senza mappetta sotto le sezioni di shooting mi immagno si trasformino in "caccie al tesoro"...
Sul "divertimento" relativo al gamepaly, bhè si non esalta mai ma la differenza in generale sul "piacere videludico" che regala questo titolo la fa quanto uno si sente "portato" dentro il mondo western "fittizio" di Red Dead...
« Ultima modifica: 12 Nov 2018, 13:50 da ederdast »
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.241
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #2748 il: 12 Nov 2018, 13:47 »
Parliamoci a 4 occhi. Alla fin fine il gioco diverte?
Ancora non mi è chiaro...

Scusa ma se ci stai giocando dovresti dircelo tu...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.683
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #2749 il: 12 Nov 2018, 13:49 »
Parliamoci a 4 occhi. Alla fin fine il gioco diverte?
Ancora non mi è chiaro...

Scusa ma se ci stai giocando dovresti dircelo tu...
Ho scritto che non mi è ancora chiaro se mi diverte o meno...
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.683
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #2750 il: 12 Nov 2018, 13:53 »
Ma, gioco alla mano, siamo in una mediocrità dei fondamentali del videogioco che ha del preoccupante.
Giudizio durissimo il tuo!
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.408
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #2751 il: 12 Nov 2018, 13:55 »
D'accordissimo @Cryu . Per questo non mi spiego la pioggia di 10 con un'attenzione ad un giudizio che si sforzi di essere oggettivo.

Come dice Ruko, questo per molti di noi potrebbe essere il gioco della vita, come esperienza sensoriale e soggettiva. Ma, gioco alla mano, siamo in una mediocrità dei fondamentali del videogioco che ha del preoccupante.
Per me i fondamentali ci sono. E' che poi non li usa. Cioè, le meccaniche di shooting, una volta calibrati i controlli, ci sono. Moooolto meglio di RDR1. Lo stealth, nella sua pochezza mi sembra corretto. Tutto quello che è guidabilità del cavallo e shooting insieme funziona benissimo. Ma per capitalizzare su questo posso solo scatenare io il caos in città o attirare i mercenari in montagna. E insomma, con questo popò di scrittura, stiamo ancora che il divertimento me lo devo creare io, magari limitando il Dead Eye sgravato?
Questo sì che per me è generalmente ricreativo nel suo scorrere curatissimo come un teatro a cielo aperto, laddove Origins in missione sa essere proprio divertente.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.683
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #2752 il: 12 Nov 2018, 13:59 »
Cioè, le meccaniche di shooting, una volta calibrati i controlli, ci sono.
Quali sono i settaggi che consigliate? Quasi azzerato la zona morta (ho una tacca) e messo in manuale la mira. Poi?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.589
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #2753 il: 12 Nov 2018, 14:04 »
Ma, gioco alla mano, siamo in una mediocrità dei fondamentali del videogioco che ha del preoccupante.
Giudizio durissimo il tuo!

Tempo fa posi il "problema" della struttura del titolo con le sue missioni a "tenuta stagna" che inserite in un contesto che ha dell'avveniristico gioco forza stridono.
Questo è evidente fino dalle primissime battute del gioco dove il divario fra il gioco libero e quello "guidato" delle missioni è palese.
Bene tenendo in piedi la struttura com'è e come è sempre stata degli Open "R" non c'era versi di superare questa "sensazione" di disagio.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #2754 il: 12 Nov 2018, 14:06 »
Per me i fondamentali ci sono. E' che poi non li usa. Cioè, le meccaniche di shooting, una volta calibrati i controlli, ci sono. Moooolto meglio di RDR1.
Io lo trovo alla stregua del primo, con alcuni aspetti che, per scelte a questo punto, non vogliono mettere a posto: AI beluina tipo shooting gallery, coperture fittizie e ridicole e la possibilità di aggirare, con i dovuti accorgimenti, tutte le criticità grazie a quello che scrivevi tu sopra.
Citazione
Lo stealth, nella sua pochezza mi sembra corretto.
A me è parso agghiacciante. A parte le numerose missioni che iniziano con un NPC "Tu uccidi quello a destra e io quello a sinistra!" con due manichini a fare da tutorial, poi sempre queste guardie girate verso il muro o verso il nulla per permettere il fluire della trama/script. Desolante, ma manco Fear Effect 20 anni fa...
Citazione
Tutto quello che è guidabilità del cavallo
Tutto quello che riguarda la gestione del cavallo e movimenti vari è davvero il top.
Citazione
Questo sì che per me è generalmente ricreativo nel suo scorrere curatissimo come un teatro a cielo aperto, laddove Origins in missione sa essere proprio divertente.
Piano con le scomode verità, vuoi mettere Ubisoft con Rockstar?  ;)
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.722
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #2755 il: 12 Nov 2018, 14:09 »
Lo shooting per me dà abbastanza soddisfazioni sempre considerato che non è un Tps puro e che non ambisce a vette enormi di profondità e giocabilità!
L'unica cosa è che per avere degli scontri a fuoco solidi bisogna aspettare troppo in termini di campagna e/o ci sono in corrispondenza di ogni fine capitolo per poi sgonfiarsi eccessivamentea inizio capitolo nuovo!
Poi beh l'IA c'ha i suoi problemi ma di giochi, anche shooters puri con IA anche peggiori ce ne sono tanti quindi personalmente chiudo l'occhio.

Lo stealth mi par funzionare un pò meno, magari son io che faccio impicci ma spessissimo mi è capitato che rilevassero la mia posizione anche quando non me lo sarei 'meritato', mentre lo stealth nelle missioni primarie è generalmente basilare/guidato e trovo ci sia un certo abuso delle situazioni del tipo 'due cattivi in coppia da eliminare, tu seccane uno che al contempo il partner si occupa scriptatissimamente dell'altro'.

Edit: Gladia, giuro che non ho ninjato sulla ridondanza delle situazioni dei due nemici a fianco  :D
« Ultima modifica: 12 Nov 2018, 14:14 da Laxus91 »

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.408
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #2756 il: 12 Nov 2018, 14:11 »
A me è parso agghiacciante. A parte le numerose missioni che iniziano con un NPC "Tu uccidi quello a destra e io quello a sinistra!"
Ma poi capisco all'inizio del gioco, ma ancora al capitolo 5? Ebbasta.
« Ultima modifica: 12 Nov 2018, 15:52 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.683
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #2757 il: 12 Nov 2018, 15:29 »
9 utili consigli
TFP Link :: https://www.everyeye.it/notizie/red-dead-redemption-2-9-consigli-rockstar-per-cavarsela-nel-far-west-350451.html

Colpo di avvertimento: Per sparare un colpo in aria basta tenere premuto L2/LT e picchiettare sulla D-pad prima di sparare. Utile per esplodere colpi di avvertimento, intimidire i testimoni e altro ancora...

Picchettare che intende?

« Ultima modifica: 12 Nov 2018, 15:31 da Ivan F. »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #2758 il: 12 Nov 2018, 15:34 »
Prendi il pad e te lo dai in testa. Forte.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.578
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #2759 il: 12 Nov 2018, 15:40 »
Salems, smettila di trollare  :educated:

Freedom, smettila di trattare male Salems che trolla  :whistle:
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]